Dragon's Dogma: Dark Arisen - Pagina 42

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Discussione: Dragon's Dogma: Dark Arisen

  1. #821
    Senior Member L'avatar di Recs
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    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    non va preso troppo sul serio sennò si finisce a passare più tempo a grindare che altro.

    mi sono fatto la mia quarantina di ore, non lo finirò, ma è stato divertente e vale il prezzo. è un "mmorpg" single player che grazie al party e alla flessibilità di crescita del personaggio mantiene una certa varietà. a lungo andare tende a stufare per com'è strutturato.

    onestamente l'ho accantonato per staccare un po dal genere in vista di ds3.

  2. #822
    Senior Member L'avatar di paolinhos
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    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Io ci ho fatto quasi 50 ore, alcuni combattimenti sono divertenti, l'usare una pedina che impara in altri mondi e 2 di amici è forte e divertente, ma sinceramente una volta finito non mi è presa la voglia di fare il secondo giro.
    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta..

  3. #823
    Senior Member L'avatar di Nimahel
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    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Concordo, è divertente ma una sola run basta e avanza. Verso il finale poi l'ho piuttosto rushato appunto perché diventa ripetitivo. Speriamo in un bilanciamento migliore in un prossimo DD2

  4. #824
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    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Io sono oltre le 100 ore e continua a divertirmi come passatempo.

  5. #825
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
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    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    io sono fermo a 67 ore e devo fare ancora tante cose.

    in realtà l'ho stoppato da un pò di tempo ma conto di riprenderlo.

  6. #826
    Senior Member L'avatar di Gidan35
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    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Cominciato oggi! Ho fatto l'arciere

    Mi piacciono i GDR ma non sono mai stato un appassionato studioso di build, spero non sia uno di quei giochi dove a metà mi ritrovo un personaggio inutile perché ho sbagliato a mettere una o due abilità
    Ultima modifica di Gidan35; 09-05-16 alle 15:12

  7. #827
    Senior Member L'avatar di paolinhos
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    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Non credo, puoi cambiare vuole quando vuoi.
    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta..

  8. #828
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    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Gidan35 Visualizza Messaggio
    Cominciato oggi! Ho fatto l'arciere

    Mi piacciono i GDR ma non sono mai stato un appassionato studioso di build, spero non sia uno di quei giochi dove a metà mi ritrovo un personaggio inutile perché ho sbagliato a mettere una o due abilità
    No, e questo è un gdr molto soft e molto action. Tanto per cominciare puoi cambiare classe quando vuoi dall'apposito npc. Al level up non hai punti da spendere e le statistiche del personaggio salgono automaticamente in base alla classe. Le abilità le sblocchi pagandole in punti classe, che guadagni parallelamente ai punti esperienza uccidendo i nemici. Il level cap è altissimo, 200, ma già ben prima del 100esimo livello hai abbastanza punti da aver sbloccato quasi tutte le abilità di tutte le classi. Last but not least il min-max fa poca differenza alla fine quindi non preoccuparti di come e quanto cambi classi.

  9. #829
    Senior Member L'avatar di Gidan35
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    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Ok, grazie mille della risposta

  10. #830
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
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    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Preso con l'humble monthly! Le prime 10 ore me le sono bevute! Gran giocone! Su PS3 lo abbandonai per il framerate indecente e la grafica impastata. (... e perchè lo diedero col plus che avevo i figli piccolissimi e non ce la potevo fare ad affrontare un RPG).

    Pure io come Gidan ho fatto l'arciere.

    Grazie a tutti quelli che hanno scritto i loro pareri nell'ultima pagina, cercherò di non fare l'errore di "grindare troppo" per poi correre il rischio di annoiarmi e abbandonarlo prima del finale.

    Per quanto mi riguarda i 10€ spesi per il monthly li ho già spesi bene, anche se domani mi dovessi annoiare e non giocarlo più, ne è valsa la pena.

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  11. #831
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    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Consigliatissima al mod hook directinput se giochi con mouse+tastiera.

  12. #832
    Senior Member L'avatar di soldier
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    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Io lo presi all' uscita ma non riesco a farmelo piacere ...lo inizio e lo mollo,lo inizio e lo mollo ...cerco di farmelo piacere perché non mi va di gettare soldi , ma questa impostazione da mmorpg offline lo rende noiosissimo

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  13. #833
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    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Devi puntare ai boss, son loro che valgono il prezzo del biglietto.

  14. #834
    Senior Member L'avatar di soldier
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    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Si effettivamente ho notato che il resto si può tranquillamente trascurare

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  15. #835
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    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    La vero cazzofigosità del gioco sono appunto i boss/mostri grossi... il sistema di combat ad zeccam è divertente e impegnativo, sopratutto agli inizi.
    Non fate caso alla storia o altro a cui di solito dareste più importanza. Qui la vera essenza sta nel combat

  16. #836
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    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    la vera pecca è la mancanza di una schivata/rotolata di cui si sente il bisogno. per il resto è godibile come combat e ci sono anche diverse chicche se osservi bene i nemici e i loro script.
    Ultima modifica di Darkless; 09-11-16 alle 21:25

  17. #837

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    E' una merdina, il miglior spot possibile per il combat system di The Witcher 3

  18. #838
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    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Con te ho perso al speranza molto tempo fa oramai. Sei una brutta persona irrecuperabile.

  19. #839

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Ma sul serio, fa rivalutare alla grande The Witcher 3 su quel fronte

  20. #840
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
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    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    ma questa impostazione da mmorpg offline lo rende noiosissimo
    Non sono molto esperto di MMorpg, in che senso?

    Io per ora ho fatto 3 dungeon, quello del pozzo al villaggio, l'abisso sarcazzo nella gilda delle pedine ed infine quello che ti da il tizio degli ammazzadraghi. (ti fa scegliere da una lista... spero non siano scelte definitive ma che ti faccia solo scegliere l'ordine con cui affrontarle.)

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    la vera pecca è la mancanza di una schivata/rotolata di cui si sente il bisogno. per il resto è godibile come combat e ci sono anche diverse chicche se osservi bene i nemici e i loro script.
    Vero, la schivata la vorrei tanto anche io. avendo fatto un personaggio "Cacciatore" agile, quando mi si avvicinano troppo uso la corsa per scappare, non è molto comodo. Comunque le perk dell'arco sono fantastiche! ho sbloccato l'arco a pallettoni e l'arco da cecchino. fa anche il suono di un fucile quando scocchi la freccia! è bellissimo!

    Rispetto alle prime fasi di gioco mi ha un po' deluso la verticalità dell'esplorazione, speravo ci fossero più parti in cui si deve saltare e arrampicarsi nell'ambiente, non dico sezioni da platform ma almeno qualcosa di un po' articolato come il saltare sui tetti della prima cittadina da cui si parte.

    Ho avuto anche un problema abbastanza importante nell'ultimo dungeon affrontato: una pedina mago è caduta in acqua a causa della IA scadente ed è praticamente "morta"... questo ha fatto si che il resto della missione l'ho dovuto affrontare con solo due pedine. Abbiamo incontrato dei "fantasmi" immuni alle armi ed è stato impossibile batterli. sono dovuto tornare in città (e non c'è ancora il trasporto rapido) ad assoldare 2 pedine mago per affrontare quel pezzo. Io avrei previsto un sistema alla mass effect per dare ordini più evoluti alle pedine tipo chi attaccare, a chi fare il buff alle armi etc. il mio personaggio è stato assolutamente inutile in quel frangente.

    Comunque è molto di atmosfera. mi piace il modo in cui ti fa sentire ad esplorare, non facile come uno skyrim ma nemmeno impegnativo come un Dark Souls.


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