Dragon's Dogma: Dark Arisen Dragon's Dogma: Dark Arisen - Pagina 41

Pagina 41 di 63 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 820 di 1246

Discussione: Dragon's Dogma: Dark Arisen

  1. #801
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    L'espansione fu specificamante pensata per dare contenuti endgame a chi sul gioco base aveva già investito ore ed ore ed era diventato troppo facile. La difficoltà esagerata non è solo normale, è voluta, è per gli hardcore più accaniti che vogliono prove dure anche a livello massimo.

  2. #802
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen


    preferivo trombarmi la mia pedina invece della duchessa tra l'altro quest senza capo ne cosa a parte il marito che la picchia.


  3. #803
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Scusate ma la caverna di frontiera come si apre? C'è una quest secondaria per uccidere un mostro o meglio un incarico ma non riesco ad arrivarci.

  4. #804
    Signore dei draghi L'avatar di Link
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    36

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Non riesco a trovare la strada per arrivare alla "Torre della luna blu" per la quest "La fine del grifone", potete aiutarmi plz?
    Potenti, fieri e orgogliosi, i draghi creature leggendarie.

  5. #805
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Devi andare in alto quasi in cima alla mappa sulla destra la strada si biforca, passi un punto dove c'è molto vento.
    Io ho trovato cmq.

  6. #806
    Signore dei draghi L'avatar di Link
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    36

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    Devi andare in alto quasi in cima alla mappa sulla destra la strada si biforca, passi un punto dove c'è molto vento.
    Io ho trovato cmq.
    Grazie mille
    Potenti, fieri e orgogliosi, i draghi creature leggendarie.

  7. #807
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Scusate ho finito credo il gioco ma avrei bisogno di alcune delucidazioni.

    ho ucciso il vecchio arisen e preso il suo posto, quando mi siedo sul trono vengo rispedito a cassardis ma sono tipo fantasma e non posso fare niente, per andare a fare nerabisso devo ricominciare il gioco? Oppure devo far qualcosa per tornare in una forma più funzionale?


  8. #808
    Senior Member L'avatar di Seph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    148
    Gamer IDs

    Steam ID: Drizzzz

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    Scusate ho finito credo il gioco ma avrei bisogno di alcune delucidazioni.

    ho ucciso il vecchio arisen e preso il suo posto, quando mi siedo sul trono vengo rispedito a cassardis ma sono tipo fantasma e non posso fare niente, per andare a fare nerabisso devo ricominciare il gioco? Oppure devo far qualcosa per tornare in una forma più funzionale?

    Apri il menu, seleziona la spada che ti dà il vecchio Arisen, usala su te stesso e hai finito il gioco definitivamente.

    Dopo potrai cominciare continuando una partita che caricherà il vecchio savegame (se ne comincia una nuova del tutto sovrascrivi quel savegame e perdi tutto, occhio). Così avrà inizio il NG+ e avrai accesso a Nerabisso sin da subito.

  9. #809
    Senior Member L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8.485

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Ah ecco,grazie.

  10. #810
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Perdonate l'ignoranza.

    Non avevo mai sentito parlare di questo gioco. Ma è un RPG Single Player?

    Se sì, caratteritiche principali? pregi e difetti? Somiglianze storiche?

  11. #811
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Perdonate l'ignoranza.

    Non avevo mai sentito parlare di questo gioco. Ma è un RPG Single Player?

    Se sì, caratteristiche principali? pregi e difetti? Somiglianze storiche?
    In altre parole sì, è un rpg singleplayer con scontri in tempo reale, ma molto particolare.

    Dal punto di vista dell'rpg puoi personalizzare tantissimo il tuo personaggio e la tua pedina... anche se essenzialmente hai a disposizione 4 profili: l'arciere (fighissimo da giocare), il guerriero, il mago che ha capacità curative e quello che va più sul distruttivo.

    I boss sono mostroni giganteschi e puoi arrampicarti su di loro un pò come in Shadow of the Colossus, e picchiarli

    in pratica durante il gioco tu controlli il tuo personaggio principale che se ne va in giro e affronta missioni secondarie e principali, ma sempre con un tuo compagno personale al fianco, che in questo gioco si chiama pedina. Esso è controllato dalla CPU e puoi dargli indicazioni di comportamento.
    Insieme alla tua pedina puoi usare altre 2 pedine, così andrai in giro con un party di 4 personaggi, tu e 3 pedine, di cui una costruita da te, e che cresce con te.

    Le altre pedine sono di altri giocatori umani, che puoi acquistare o avere prestate se sono di amici (quindi senza pagarle, nel gioco).

    Ma vi è ancora una particolarità: la tua pedina in realtà può essere usata da altri tuoi amici che giocano lo stesso gioco. La tua pedina quindi giocherà con loro quando non la usi e farà esperienza su missioni e nemici che tu non hai ancora affrontato.

    Da questo punto di vista è una specie di multiplayer , solo che giochi con le pedine di altri giocatori.

    Pregi:

    -molto bello con combattimenti avvincenti ed a volte anche lunghissimi,
    -cupissimo e di atmosfera
    -il personaggio principale e la tua pedina li crei come vuoi tu, hai pochi limiti. Inoltre il gioco li usa nel suo motore durante le scene di intermezzo ed è un bel vedere
    -tanti aspetti e cose da fare, anche se il gioco non ti fa mai capire nulla, un poco come Dark Souls
    -grafica molto bella anche se vecchiotta

    Difetti:

    -storia principale cortina e non troppo avvincente, però la parte finale è molto bella imho.
    -missioni secondarie del tipo "fai il postino"
    -compenetrazioni poligonali
    -mondo di gioco non tanto vasto ed una sola città seria, e neanche troppo...
    -salire di livello ad un certo punto è come portarsi appresso un palo su per il culo
    -l'espansione è tostissima (qui mi baso sui pareri, non ci sono ancora arrivato), ma può essere anche visto come un pregio. Dipende dai gusti personali.
    Ultima modifica di Glorfindel; 22-03-16 alle 23:18

  12. #812
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    In altre parole sì, è un rpg singleplayer con scontri in tempo reale, ma molto particolare.

    Dal punto di vista dell'rpg puoi personalizzare tantissimo il tuo personaggio e la tua pedina... anche se essenzialmente hai a disposizione 4 profili: l'arciere (fighissimo da giocare), il guerriero, il mago che ha capacità curative e quello che va più sul distruttivo.

    I boss sono mostroni giganteschi e puoi arrampicarti su di loro un pò come in Shadow of the Colossus, e picchiarli

    in pratica durante il gioco tu controlli il tuo personaggio principale che se ne va in giro e affronta missioni secondarie e principali, ma sempre con un tuo compagno personale al fianco, che in questo gioco si chiama pedina. Esso è controllato dalla CPU e puoi dargli indicazioni di comportamento.
    Insieme alla tua pedina puoi usare altre 2 pedine, così andrai in giro con un party di 4 personaggi, tu e 3 pedine, di cui una costruita da te, e che cresce con te.

    Le altre pedine sono di altri giocatori umani, che puoi acquistare o avere prestate se sono di amici (quindi senza pagarle, nel gioco).

    Ma vi è ancora una particolarità: la tua pedina in realtà può essere usata da altri tuoi amici che giocano lo stesso gioco. La tua pedina quindi giocherà con loro quando non la usi e farà esperienza su missioni e nemici che tu non hai ancora affrontato.

    Da questo punto di vista è una specie di multiplayer , solo che giochi con le pedine di altri giocatori.

    Pregi:

    -molto bello con combattimenti avvincenti ed a volte anche lunghissimi,
    -cupissimo e di atmosfera
    -il personaggio principale e la tua pedina li crei come vuoi tu, hai pochi limiti. Inoltre il gioco li usa nel suo motore durante le scene di intermezzo ed è un bel vedere
    -tanti aspetti e cose da fare, anche se il gioco non ti fa mai capire nulla, un poco come Dark Souls
    -grafica molto bella anche se vecchiotta

    Difetti:

    -storia principale cortina e non troppo avvincente, però la parte finale è molto bella imho.
    -missioni secondarie del tipo "fai il postino"
    -compenetrazioni poligonali
    -mondo di gioco non tanto vasto ed una sola città seria, e neanche troppo...
    -salire di livello ad un certo punto è come portarsi appresso un palo su per il culo
    -l'espansione è tostissima (qui mi baso sui pareri, non ci sono ancora arrivato), ma può essere anche visto come un pregio. Dipende dai gusti personali.

    Grazie delle delucidazioni!

  13. #813
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    In sintesi: prendilo come una sorta di mmorpg offline molto, molto basato su grinding e farming e con gli scontri significativi (boss e miniboss) fortissimamente equip-centrici.
    Il combat è anche abbastanza divertente e il poter cambiar classe a piacimento lo rende discretamente vario. Alla lunga (nemmeno troppo a dire il vero) però comincia un po' a stufare dato che i mob normali non sono sto gran che, anzi.
    Il punto di forza sono i boss fight (o anche mini-boss) con mostroni giganti che sono con ogni probabilità quanto di meglio si sia mai visto sotto quest'aspetto. C'è anche una storiella senza infamia e senza lode da seguire invero.
    Morale della favola: lo si compra, si grinda, ci si diverte un botto contro i boss, si ri-grinda, si va dai boss ancora più grossi e cattivi e infine si disinstalla per scordarsene per sempre quando anche questi ultimi iniziano a stufare.
    Purtroppo molte potenzialità non sono state espresse del tutto. Gioco molto orientale come concept, tienilo presente, se in quest'ottica non hai problemi ti troverai fra le mani un buon titolo per spassartela anche oltre il centinaio di ore.

  14. #814
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    In sintesi: prendilo come una sorta di mmorpg offline molto, molto basato su grinding e farming e con gli scontri significativi (boss e miniboss) fortissimamente equip-centrici.
    Il combat è anche abbastanza divertente e il poter cambiar classe a piacimento lo rende discretamente vario. Alla lunga (nemmeno troppo a dire il vero) però comincia un po' a stufare dato che i mob normali non sono sto gran che, anzi.
    Il punto di forza sono i boss fight (o anche mini-boss) con mostroni giganti che sono con ogni probabilità quanto di meglio si sia mai visto sotto quest'aspetto. C'è anche una storiella senza infamia e senza lode da seguire invero.
    Morale della favola: lo si compra, si grinda, ci si diverte un botto contro i boss, si ri-grinda, si va dai boss ancora più grossi e cattivi e infine si disinstalla per scordarsene per sempre quando anche questi ultimi iniziano a stufare.
    Purtroppo molte potenzialità non sono state espresse del tutto. Gioco molto orientale come concept, tienilo presente, se in quest'ottica non hai problemi ti troverai fra le mani un buon titolo per spassartela anche oltre il centinaio di ore.
    A dire il vero, non è il concept di gioco che mi entusiasmi.

    Ringrazio entrambi per le spiegazioni, ma sono tipologie di gioco che non mi hanno mai attratto più di 5 minuti. Ma magari un giorno mi ricrederò!

    Grazie ancora!

  15. #815
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Nulla da aggiungere alla descrizione di Darkless, A me ha esaltato le prime 15/20 ore per poi stufarmi. Ora giace li dimenticato. Se ho capito cosa ti piace dai post che fai non e' il gioco per te.

  16. #816
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Capolavoro mancato per una serie di motivi. 20 ore però son pochine, per essere abbastanza forte da godersi i draghi e i boss-fight più impegnativi.

  17. #817
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    240

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    io l'ho mollato dopo 15 ore, l'ho trovato assolutamente insulso, i combattimenti possono pure piacere (a me meno di altri in verità) ma non ho trovato la minima motivazione per procedere fra un combattimento e l'altro
    per dire si criticano tanto (giustamente) inquisition o fallout 4, ma io li ho trovati comunque migliori, almeno una parvenza di interazione con il mondo c'è

  18. #818
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Si si non l'ho neanche iniziato seriamente me ne rendo conto. Sono partito tutto esaltato. I ciclopi (la cosa piu' grossa che ho fatto) erano divertenti nulla da dire. Poi un giorno ho lanciato un altro gioco cosi' per cambiare ed ora e' li' sull'hard-disk.

  19. #819
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da giannipinotto Visualizza Messaggio
    io l'ho mollato dopo 15 ore, l'ho trovato assolutamente insulso, i combattimenti possono pure piacere (a me meno di altri in verità) ma non ho trovato la minima motivazione per procedere fra un combattimento e l'altro
    per dire si criticano tanto (giustamente) inquisition o fallout 4, ma io li ho trovati comunque migliori, almeno una parvenza di interazione con il mondo c'è
    I ciclopi sono solo l'antipasto, così come la chimera del prologo, che riesci ad ammazzare prestissimo anche nel gioco vero e proprio. Combattere contro i draghi è uno spettacolo, per non parlare del saltare in groppa ad un grifone e cercare di farlo schiantare volando contro le rocce per indebolirlo, o arrampicarsi su un'idra e tagliarle le teste per poi dare fuoco ai monconi per evitare che rigeneri.... Sono esperienze di gioco che non trovi in nessun altro titolo. Certo se non reggi il farming farai fatica ad arrivarci, c'è da dire però che molte skill e magie sono parecchio divertenti ed originali sia da vedere che da usare anche se i mob non sono impegnativi.

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Si si non l'ho neanche iniziato seriamente me ne rendo conto. Sono partito tutto esaltato. I ciclopi (la cosa piu' grossa che ho fatto) erano divertenti nulla da dire. Poi un giorno ho lanciato un altro gioco cosi' per cambiare ed ora e' li' sull'hard-disk.
    Perchè dell'interazione col mondo al gioco fregancazzo, non è pensato per quello e ne butta lì solo un minimo sindacale come contorno, anche se le conseguenze alle proprie azioni spesso si vedono. Fermorestando che anche così com'è lo scripting e lo scheduling degli npc in DD disintegra quello imbarazzante, se non assente, di failout 4 e soprattutto inquisition. Non che ci voglia molto del resto.
    E' un gioco molto giappo e unico nei suoi pregi, certo se non piace la filosofia di gioco orientale non lo si apprezzerà mai.

  20. #820
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Yep hai assolutamente ragione. Non lo reputo un gioco brutto, anzi. Non mi piace e basta. Che sono sue cose ben differenti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su