Dragon's Dogma: Dark Arisen Dragon's Dogma: Dark Arisen - Pagina 58

Pagina 58 di 63 PrimaPrima ... 8485657585960 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.160 di 1246

Discussione: Dragon's Dogma: Dark Arisen

  1. #1141
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Oddio munster hunter non è che mi entusiasmi ma Dragons Dogma m'è piaciuto.
    A prescindere da tutto ha detto idee che meritano di essere provate. I boss fight contro draghi, grifoni e idra sono un'esperienza.

  2. #1142
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Oddio munster hunter non è che mi entusiasmi ma Dragons Dogma m'è piaciuto.
    A prescindere da tutto ha detto idee che meritano di essere provate. I boss fight contro draghi, grifoni e idra sono un'esperienza.
    Il concetto alla base è quello, più o meno: farmi mostri e pezzi di mostro (qui al posto di raccogliere a posteriori gli fai droppare a seconda di dove colpisci) per poi craftare le armi uber ecc ecc.

    Cmq, DDonline è figo. Si vede che il gioco è adatto al mmo
    Peccato il 90% delle cose sia in japponese e secondo me si perde parecchio :(
    Che problemi hanno i jappi a farlo arrivare da noi? Non mi pare che in occidente gli schifiamo i giochi alla Capcom, anzi

  3. #1143
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Se dopo averlo giocato un po' e tutto quello che ti viene da dire/pensare è: E' un gioco del cazzo, scusa eh, ma o non hai capito che gioco andavi a provare o non fa per te il genere. Domanda: ti piacciono i Dark Souls e i Monster Hunter? Se la risposta è sì ad entrambi è il gioco giusto, altrimenti anche solo un no ad uno dei due giochi indica che DD NON fa per te eh
    Il gioco è epico, punto. Non c'è una trama awesome alla TW3, non ci sono sub-quest fighe, è un gioco votato al puro e semplice gameplay. Se uno cerca altro in un VG fa bene, ma ha sbagliato prodotto

    EDIT: come per Hellblade che gli han dato 4 perchè lato gameplay non è fantasmagorico.... molti giochi si concentrano su alcuni aspetti tralasciando gli altri o mettendo dei placeholder per accontentare l'utenza con qualcosa: Hellblade punta a trama e atmosfere, non gameplay, DD punta al gameplay, non alla trama. Se uno lo capisce il suo giudizio ne risulterà più oggettivo, ma lamentarsi che le sub-quest sono "porta l'oggetto A in X" fanno ben comprendere che si stava cercando altro nel gioco. Una pretesa vana se si conoscesse la Capcom e i prodotti di maggior successo degli ultimi anni (la serie DS).
    Allora, ho "adorato" Dark Souls III e poi anche Dark Souls II.

    A Hellblade darei volentieri un dieci totale anche solo per tutto il lavoro che c'è dietro ma anche solo per il gioco. Lo avevo prenotato con dieci giorni di anticipo sapendo che sarebbe stata una perla nel suo genere.

    Probabilmente Dragon's Dogma è un gioco che potrebbe piacermi assai ma l'inizio, diciamo che l'ho trovato "incasinato". Quindi dopo un po' l'ho lasciato con l'idea di riprenderlo.

    E non c'erano altre parole: un gioco del cazzo



    Ok, mo vado a cancellare

  4. #1144
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Si ma Dragon's dogma non c'azzecca una sega con Dark Souls eh.

  5. #1145
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    ma proprio niente eh, manco per finta, sono in due universi diversi


  6. #1146
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Il senso di Japponesata "dark" è molto Dark Souliano anche se qui si direziona verso un fantasy classico mentre i dark souls vanno verso una deriva viscerale e "malata" del dark. C'è una nota di fondo in DD che richiama in qualche modo DS, almeno a me pare ci sia, senza contare i richiami ai MH... è un mix di più giochi che ha una sua identità, perchè, imho, si trova a metà tra i MH e i DS. Mia opinione personale e sicuramente sbagliata, non me ne vogliate

    Se pensi che Dragon's Dogma sia incasinato non provare manco per il cazzo DD online, è ancora peggio (tralasciando che è praticamente tutto in japponese )

  7. #1147
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    beh, è molto simile graficamente a Dark Souls 2, questo sì


  8. #1148
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    beh, è molto simile graficamente a Dark Souls 2, questo sì
    Non parlo di grafica
    Parlo di feeling dei personaggi, delle movenze, del combat (sopratutto il melee) e di altre robe... ovviamente dovute per la maggioranza dal fatto che sia sempre Capcom a fare questi giochi
    Cmq, DDOnline è 33 GB... oggi è uscita una patch da 25GB (porca...) con la nuova season sbloccata. Direi che il gioco si presta perfettamente per l'online. Il crafting è passivo, affidato ai pawns che vengono tirati via dal party per craftare gli items. Si possono creare 3 pawn principali e ognuno è capace di "guidare" 1 team addetto al crafting, quindi si possono craftare 3 items contemporaneamente.

    Una nota negativa, a parte la grafica identica del primo DD, è il fastidio dato dall'UI, sopratutto il "memo" delle combo



    Anche sul primo DD c'era?

  9. #1149
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    l'unica cosa che so è che in questo brand c'è tanto di quel potenziale inutilizzato da far accapponare la pelle


  10. #1150
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    l'unica cosa che so è che in questo brand c'è tanto di quel potenziale inutilizzato da far accapponare la pelle
    Assolutissimamente d'accordo.
    Già solo il primo con una trama più articolata e ben fatta (quella che c'è è palesemente una storiella da nulla) e sub-quest migliori sarebbe un gioco ancora migliore. Mettiamoci poi un bestiario più corposo (perchè le vere novità arrivano nel DLC, nel vanilla alla fin fine trovi solo mob di diverso "elemento" rispetto a quelli base) e delle mappe ancora più open e diversificate come ambienti sarei contentissimo
    Il bestiario in DDonline è ampliato molto bene da quello che ho visto, le mappe sono grosse ma non molto "open" (e sì che si potrebbe fare vista la grafica datata e il fatto che nel mondo di gioco a meno di formare un party gli altri players non li vedi).
    Temo però che un DD2 non esisterà mai visto che DDonline è la soluzione perfetta a tutto: trama, sub-quest, bestiario e mappa/locations

  11. #1151
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    io non sono per i MMO, non mi piacciono, sono un sociopatico solitario però di DD adoro il combat system e il senso di libertà, la mobilità del personaggio è pressoché perfetta ai fini del gameplay, anche l'atmosfera è molto bella, le armature sono tante e varie, andare all'avventura con il tuo party è molto soddisfacente.........però poi si perde tutto quanto in un senso di quasi totale abbandono e monotonia, ad un certo punto non sapevo più neanche cosa dovevo fare, l'attrattiva maggiore era girovagare "alla scoperta" ma poi non trovavo niente o quasi da fare/vedere.
    Alla fine mi sono stancato presto, ma ripeto, mi piaceva molto, forse come MMO se giochi con altri ti diverti, ma non sono interessato, non ho tempo e voglia di stare al passo con tutti i pro player


  12. #1152
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Guarda, DDO è online solo nell'hub principale, poi è tutto single con i pawn. Ci sono alcune missioni che richiedono di andarci con altri players, ma sono cose avanzate

  13. #1153
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    hanno introdotto i cavalli? in questo gioco puoi salire su un grifone in volo ma non esistono cavalli
    anche un sistema di combat sulle mount ci starebbe bene, me lo vedo proprio come gioco usare l'arco in sella, anche la spada


  14. #1154
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    hanno introdotto i cavalli? in questo gioco puoi salire su un grifone in volo ma non esistono cavalli
    anche un sistema di combat sulle mount ci starebbe bene, me lo vedo proprio come gioco usare l'arco in sella, anche la spada
    No, niente cavalli
    In effetti non farebbero male viste le dimensioni ragguardevoli della mappa.
    Oh bhè, magari verranno introdotte da questa nuova season, devo vedere

    EDIT:



    Cioè, anche yotobi che non apprezzo ha colto l'epicità del gioco... come si fa a dire che è un gioco del cazzo, su
    Ultima modifica di Spidersuit90; 17-08-17 alle 10:40

  15. #1155
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    ho visto che c'è una mod, vorrei vedere dei video per capire la bontà delle animazioni introdotte

    ah no niente, è per Skyrim la mod, non so perché google mi indirizza a skyrim

    sì avevo visto ai tempi questo video di yotobi
    epico è epico, non c'è niente da dire, gli scontri con le creature sono degni del Gandalf vs Balrog
    Ultima modifica di Robbie; 17-08-17 alle 10:46


  16. #1156
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    hanno introdotto i cavalli? in questo gioco puoi salire su un grifone in volo ma non esistono cavalli
    anche un sistema di combat sulle mount ci starebbe bene, me lo vedo proprio come gioco usare l'arco in sella, anche la spada
    La mappa non è così grossa da richiedere mount dopotutto e con i cristalli piazzati bene ti muovi anche agilmente. I difetti per me erano ben altri. Tralasciando il comparto narrativo e restando al gameplay:
    Bilanciamento da rivedere, troppo facile anche ad hard.
    Troppo poche mosse base (si sente sempre la mancanza di una schivata e il non poter parare senza scudo usando la spada è ridicolo)
    Skill attive da svincolare dalle armi lasciando 6 slot da usare a piacimento e non ad esempio per forza 3 per al spada e 3 per lo scudo.
    Switch rapido fra 2 set di armi (se ne sente moltisismo la mancanza soprattutto con classi ibride)
    Classi da ribilinaciare
    Già sistemando quelle 4 cosette la qualità boosta parecchio.
    Ultima modifica di Darkless; 17-08-17 alle 10:53

  17. #1157
    #23MJ L'avatar di Robbie
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.627

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    non sono così esperto del gioco per parlare tecnicamente, i cavalli erano però da mettere assolutamente per flavour


  18. #1158
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Le cose "per flavour" sono le ultime a cui pensare. Il gioco ha altri problemi da risolvere prima.

  19. #1159
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    1

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Salve a tutti c'è qualcuno che si trova nella mia condizione? Liv 180 e 200 ore di gioco, vorrei sapere alcune cose

  20. #1160
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.249

    Re: Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Sticazzi, dopo 200 ore ti vengono domande da fare ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su