*Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni - Pagina 2

Pagina 2 di 52 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 1029

Discussione: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

  1. #21
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Mah, guarda, anche Rockstar ha il suo social club. Alla fine te ne freghi e ti tieni sia quello che Steam.
    Si, ma tra questo, le micro-transazioni, l'always online ed il Creation Club praticamente quella di Bethesda diventa una stretta "mortale" intorno all'utente. Non che mi sfugga il motivo di tale politica, che imprenditorialmente parlando condivido pure anche se da giocatore aborro, semplicemente esprimerò il mio dissenso nell'unico modo possibile: non comprandolo (e rompendo pure le scatole sul forum, ovvio )...
    Endure. In enduring, grow strong.

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.217

    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Si, ma tra questo, le micro-transazioni, l'always online ed il Creation Club praticamente quella di Bethesda diventa una stretta "mortale" intorno all'utente. Non che mi sfugga il motivo di tale politica, che imprenditorialmente parlando condivido pure anche se da giocatore aborro, semplicemente esprimerò il mio dissenso nell'unico modo possibile: non comprandolo (e rompendo pure le scatole sul forum, ovvio )...
    bhè a me per non farlo comprare basta la scritta bethesda sulla scatola se è per quello

  3. #23
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    A me sarebbe invece bastata una soluzione alla GTA V / Online con un corposo single player offline ed il multiplayer facoltativo (col quale, per inciso, ho giocato parecchie ore)...
    Endure. In enduring, grow strong.

  4. #24
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.115

    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    bhè a me per non farlo comprare basta la scritta bethesda sulla scatola se è per quello



    Che poi spiegatemi che cazzo serve l'always online in un gioco cosi. boh.

  5. #25
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Che poi spiegatemi che cazzo serve l'always online in un gioco cosi. boh.
    Beh, il primo motivo che mi viene in mente è la pirateria ed il secondo la "sterilizzazione" dei mod non ufficiali...
    Endure. In enduring, grow strong.

  6. #26
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.115

    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Beh, il primo motivo che mi viene in mente è la pirateria ed il secondo la "sterilizzazione" dei mod non ufficiali...

    Secondo me si tirano ancora di piu' la zappa sui piedi, peggio che la pirateria.

  7. #27
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Il problema è che il grosso del pubblico si è ormai lentamente assuefatto, nel corso degli ultimi anni, alle peggiori pratiche del games-as-a-service e temo che ingoierà serenamente anche quest'ultima polpetta "avvelenata". Non sono contrario per principio all'idea di "fidelizzare" il giocatore, proponendo dopo l'uscita contenuti aggiuntivi che permettano di capitalizzare l'investimento del produttore nel corso degli anni, la cosa esisteva anche prima ed erano le "espansioni". Mai avuto niente da dire su quelle...
    Endure. In enduring, grow strong.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.809

    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Beh, il primo motivo che mi viene in mente è la pirateria ed il secondo la "sterilizzazione" dei mod non ufficiali...
    Igli unofficial mod sono il principale motivo per cui la gente ha comprato e continua a comprare fallout 4, senza di loro avrebbe venduto si e no il 50% degli attuali numeri,
    vista la capacità di far uscire giochi monchi o privi di attrattiva qualsiasi gioco beth senza mod è un gioco monco

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Il problema è che il grosso del pubblico si è ormai lentamente assuefatto, nel corso degli ultimi anni, alle peggiori pratiche del games-as-a-service e temo che ingoierà serenamente anche quest'ultima polpetta "avvelenata". Non sono contrario per principio all'idea di "fidelizzare" il giocatore, proponendo dopo l'uscita contenuti aggiuntivi che permettano di capitalizzare l'investimento del produttore nel corso degli anni, la cosa esisteva anche prima ed erano le "espansioni". Mai avuto niente da dire su quelle...
    essuefatto mica tanto, bioware ed EA hanno dovuto fare una bella marcia indietro sui lot box ed amenità varie visto la merda che si erano tirati addosso con star wars con conseguenti vendite al di sotto di ogni fosca previsione,
    non lo seguo più come gioco ma credo che anche senza box il gioco non si sia mai risollevato totalmente

  9. #29
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    Igli unofficial mod sono il principale motivo per cui la gente ha comprato e continua a comprare fallout 4, senza di loro avrebbe venduto si e no il 50% degli attuali numeri,
    vista la capacità di far uscire giochi monchi o privi di attrattiva qualsiasi gioco beth senza mod è un gioco monco
    Lo so bene, ma Bethesda i mod ora (anzi, da un po' ormai) li vuole vendere.

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    essuefatto mica tanto, bioware ed EA hanno dovuto fare una bella marcia indietro sui lot box ed amenità varie visto la merda che si erano tirati addosso con star wars con conseguenti vendite al di sotto di ogni fosca previsione,
    non lo seguo più come gioco ma credo che anche senza box il gioco non si sia mai risollevato totalmente
    Tutto vero, ma ci stanno facendo cuocere a fuoco lento ed alla fine saremo lessi; quando qualcuno cerca di saltare fuori dalla pentola perchè percepisce un po' troppo il calore, loro abbassano leggermente la fiamma per rialzarla più forte quando ci si è abituati alla nuova temperatura. Prova a infilarti in una vasca di acqua tiepida e fai scorrere l'acqua bollente, alla fine ti troverai immerso ad una temperatura che troveresti insopportabile se ti ci immergessi repentinamente da asciutto.

    TL;DR: Sindrome della rana bollita...
    Endure. In enduring, grow strong.

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.217

    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Lo so bene, ma Bethesda i mod ora (anzi, da un po' ormai) li vuole vendere.
    Ci avevan già provato e finì male.

  11. #31
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ci avevan già provato e finì male.
    Il Creation Club già permette, previo benestare di Bethesda, ai modder di vendere le loro creazioni. E credo proprio che si sia trattato solo di un ripiegamento per riorganizzarsi e tornare alla carica, non di una ritirata. Mi aspetto che ci riprovino nel prossimo futuro, magari con altre forme ma stessa sostanza...
    Endure. In enduring, grow strong.

  12. #32
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.115

    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Che poi francamente non ci vedo nulla di male a voler monetizzare il proprio lavoro, soprattutto se si tratta di mod di un certo spessore che hanno rischiesto sforzi e tempo, è mettere tutto a pagamento senza lasciare scelta che sta sul cazzo.

  13. #33
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    sarei curioso di vedere l'età media dei giocatori degli ultimi 3 fallout (a quale fascia appartiene la maggioranza dei giocatori..non conto new vegas che attacco ai primi 2) cioè..io non capisco come può attirare questo "Fallout"..si trova qualche statistica confrontata magari con chi giocò, che ne so, i primi 2 (son quasi certo che le età siano differenti)?...sia chiaro non sto giudicando chi lo gioca eh...solo non capisco

  14. #34
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.217

    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Perchè il nome "Fallout" e relativa ambientazione tirano più di un carro di buoi a prescindere dal gioco. Guarda che successo ha avuto anche il giochino per cellulare...

  15. #35
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    439

    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    sarei curioso di vedere l'età media dei giocatori degli ultimi 3 fallout (a quale fascia appartiene la maggioranza dei giocatori..non conto new vegas che attacco ai primi 2) cioè..io non capisco come può attirare questo "Fallout"..si trova qualche statistica confrontata magari con chi giocò, che ne so, i primi 2 (son quasi certo che le età siano differenti)?...sia chiaro non sto giudicando chi lo gioca eh...solo non capisco
    Io il 3 lo sto giocando ora (ho abbandonato ToEE per una serie di motivi).

    Il gioco in sé non ha affatto il carisma dei primi due, assolutamente. I personaggi non hanno il carisma di quelli dei primi due.

    La chiesa dell'Atomo è una trovata che voleva essere divertente, post-apocalittica e intrigante, invece, secondo me, è proprio una trovata del caXXo.

    Nei primi due c'erano una serie di interconnessioni tra persone, location, quests, oggetti, perks e abilità. Qui mi sembrano decisamente minori.

    Il mondo esplorabile A PIEDI è (relativamente) più vasto e variegato. Il VATS è un cheat. Ci sono tante cose che fanno storcere il naso nel confronto coi primi due.

    Personalmente, il carisma è una differenza ENORME.

    Però, al momento, dopo diverse ore di gioco (sono solo al livello 4) il gioco non mi sta dispiacendo. Non è un capolavoro, ma l'ambientazione è comunque affascinante e non fatta male, se escludiamo la questione dei 200 anni che avrebbero dovuto farci trovare un mondo completamente diverso. Presa come ambientazione e basta, senza ragionare sulla cronologia degli eventi, è bella.

    Alcune dinamiche non sono male. La possibilità che alcune abilità possano essere sfruttate per svolgere compiti e interagire in maniera diversa con le persone, c'è ancora.

    Il confronto lo uccide. Non è un gioco che stravolge il mondo (come hanno fatto i primi due).
    Ma è un gioco comunque davvero buono, secondo me.

    Ma questa è solo la mia opinione.

  16. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.217

    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    ... e aspetta di vedere le trovate idiote di cui è infarcito

  17. #37
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    439

    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    ... e aspetta di vedere le trovate idiote di cui è infarcito
    Beh, io non sono particolarmente bravo a trovare falle nel "lore". Non avessi letto l'articolo che mi postasti tu, non è che ci avrei pensato molto ai 200 anni di distanza dalla guerra. Magari, dopo un po', ci avrei riflettuto, ma non mi sarebbe stato tutti subito lampante, lo ammetto.

  18. #38
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.115

    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Il grosso problema dei Bethesda della fallout è, oltre lo stupro della lore (non si sono solo limitati a usare nuove idee, hanno pure storpiato le precedenti basi del bg) la declinazione action (che ci può stare se fosse uno spin off, ma è un parere mio) e la mappa che è un parco giochi con tante quest fine a se stesse che puntano a stupire in qualche modo. Se giocherai a New Vegas ti accorgerai di queste differenze.

    Poi ci ho speso sopra ore, piu' al 3 che al 4, ma giusto come no brainer. New Vegas altri livelli.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 21-06-18 alle 20:59

  19. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.217

    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Beh, io non sono particolarmente bravo a trovare falle nel "lore". Non avessi letto l'articolo che mi postasti tu, non è che ci avrei pensato molto ai 200 anni di distanza dalla guerra. Magari, dopo un po', ci avrei riflettuto, ma non mi sarebbe stato tutti subito lampante, lo ammetto.
    Ma magari fosse solo il lore. si parla di tizi che non sanno contare fino a 3, e intendo letteralmente, non è una battuta, quando scoprii la soluzione di quella quest mi dissi: "no, no, no, non ci credo non puo' essere così idiota..." invece sì. Poi ci sono check sull'intelligenza per ripetere a pappagallo quel che dice un npc (in quel momento ragequittai perchè mi sentii preso per il culo), utilizzo dell'abilità con frasi tipo "perchè sì" con accanto il tag speech, gente che scompare misteriosamente a 10 metri da casa e nessuno è in grado di trovarla, situazioni illogiche e impossibili ovunque e tante altre amenità.
    E sorvoliamo sul finale originale con una boiata così grande che gliela hanno fatta notare in massa e l'han modificato.
    In oltre 2 decenni ho giocato giochi belli e giochi brutti. Non mi son piaciuti titoli beth per come sono strutturati e altri per certi contenuti ma failout 3 è stato l'unico gioco che mi ha davvero fatto sentire trattato come uno stupido a livello personale mentre ci giocavo.
    Ultima modifica di Darkless; 21-06-18 alle 19:21

  20. #40
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Fallout 76* - micro transazioni e maxi esplosioni

    E' come andare al luna park, quando entri sai già a cosa vai incontro e che non puoi pretendere intrattenimento di alta classe; non è detto però che non possa essere divertente, a patto di avere lo spirito giusto. I Fallout Bethesda li ho presi così, avendo un debole per gli open world sandbox e piacendomi molto questa ambientazione...
    Endure. In enduring, grow strong.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su