Divinity: Original Sin Divinity: Original Sin - Pagina 16

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 614151617 UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 324

Discussione: Divinity: Original Sin

  1. #301
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Non è che sia "rigido", il gioco ha una libertà elevatissima per varietà, build e soluzioni. Le sinergie sono semplicemente la base portante del gameplay (nonche la cosa più divertente) e tutto si basa su quello. Non per niente anche classi non magiche hanno diversi metodi per attivare effetti secondari e concatenarli. Parlare di rigidità è un po' come lamentarsi che nel calcio alla fine devi buttare sempre la palla in porta per vincere.

    Altro consiglio: Al mago/a fai usare due bacchette di elementi diversi e vai di dual wield per ridurre gli AP necessari per un attacco fino a ridurli a 3. Così facendo:

    1- Il personaggio ha più bonus perchè prende quelli di entrambe le armi equipaggiate (e in DOS i bonus si sommano)
    2- Puoi attivare subito delle combo e hai più mezzi a disposizione per variare gli effetti a seconda delle necessità.
    La possibilità di rovinare irrimediabilmente un personaggio è concreta e questo, secondo me, lo rende rigido.

  2. #302
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La possibilità di rovinare irrimediabilmente un personaggio è concreta e questo, secondo me, lo rende rigido.
    E' una cosa comune in tutti giochi quella. A memoria non ricordo un titolo dove non puoi scazzare il personaggio e crearlo debolissimo, è intrinseco nel momento in cui crei un sistema di progressione non automatizzato. Al massimo nei free roaming sandbox ci puo' mettere una pezza farmando livelli per recuperare, ma quello è un altro discorso. Nelle fasi iniziali è dove si avverte sempre di più, a meno di non giocare in story-mode.
    Volendo guardare DOS ti permette anche più di altri titoli di metterci una pezza sfruttando oggetti e ambiente. Le granate fanno malissimo ed i bidoni se usati bene ti ribaltano gli scontri. DOS è anche molto soggetto ad alpha-strike. Posizionandoti bene ti basta un pesonaggio che si muova per primo e già puoi riuscie a volgere lo scontro nettamente a tuo favore, soprattutto nelle aree iniziali.
    Nel suo caso credo ci sia un connubio delle due cose: dei personaggi non al meglio e inesperienza nelle meccaniche.
    Ultima modifica di Darkless; 20-05-21 alle 14:24

  3. #303
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.205

    Re: Divinity: Original Sin

    Ma il crafting necessita proprio di andare a caso? Sto avanzando molto (liv. 16) ma vedo che alcune "ricette" basiche non le trovo da nessuna parte.

  4. #304
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Ma il crafting necessita proprio di andare a caso? Sto avanzando molto (liv. 16) ma vedo che alcune "ricette" basiche non le trovo da nessuna parte.
    Molte ricette le scopri solo sperimentando, non le trovi in giro. Ti conviene guardare la wikia.
    A livello 16 dovresti girare con tutte le armi craftate che mediamente sono più sgravate di uno o due livelli rispetto a quello che trovi dai vendor e ai drop, salvo gran botte di culo.

  5. #305
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.522

    Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Ma il crafting necessita proprio di andare a caso? Sto avanzando molto (liv. 16) ma vedo che alcune "ricette" basiche non le trovo da nessuna parte.
    In realtà tutto ha un suo senso.
    Molte le ho trovate sperimentando, altre me le sono andate a guardare sulla wikia del gioco e spesso mi son detto "come ho fatto a non pensarci?"

  6. #306
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Divinity: Original Sin

    Qui siamo a livello di cheating

  7. #307
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.205

    Re: Divinity: Original Sin

    Martellare i pomodori per fare la salsa è logico, a pensarci. Forse però non farei così nella realtà.

  8. #308
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.205

    Re: Divinity: Original Sin

    Ma è LUNGHISSIMO Sono a 85 ore di gioco e sono ad Hunter's Edge, mi sembra di essere leggermente sotto-livellato per la zona e le quest ma dopo le perplessità iniziali come gioco mi ha preso molto. Manca molto per finire la main?

    Ho imparato a non morire come un idiota dopo 3 secondi, e che molti combattimenti che sembrano impossibili al primo tentativo possono essere risolti sfruttando le meccaniche messe lì apposta. Per lo meno con Classic vado avanti bene, penso che già a Tactician verrei tritato.

    Sotto alcuni aspetti forse è TROPPO AMPIO, cioè potrei passare ore a cucinare o a tentare di craftare cose a caso, comprare robaccia dai vendor, migliorarla e poi rivenderla, ecc ecc. Immagino l'approccio più diffuso sia capire quello che serve in un dato momento e cercare la ricetta sull'internet

    La parte gdr/scelte c'è ma è meno sviluppata rispetto a quella del combattimento tattico, dello sviluppo delle build, del crafting... Viene voglia di rigiocarlo.

    Adesso non conosco bene la storia dei Larian ma se hanno creato questo gioiellino solo grazie ai loro backers tanti complimenti. DOS 2 com'è? Ne parlano benissimo.

  9. #309
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Divinity: Original Sin

    123 ore in una run qui

  10. #310
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.522

    Re: Divinity: Original Sin

    DOS2 è come il primo ma migliorato praticamente in ogni suo aspetto, in particolare riguardo la storia e i personaggi.

    Il combattimento è un po' diverso per via del l'aggiunta della physical/magic armour.

  11. #311
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Divinity: Original Sin

    Su Original Sin Steam mi segna 600 ore

  12. #312
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: Divinity: Original Sin

    Cosa che ho apprezzato

  13. #313
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.205

    Re: Divinity: Original Sin

    Il Source Temple

    Non sono un fan dei finali troppo elaborati, sono arrivato ad aprire da solo la porta della Terra ma poi sono andato giù di walkthrough.

    Poi ho venduto le carabattole, fatto rifornimento e su verso quel cazzo di portale. E però aspetta devi prima riunire Icara con Leara con Cassandra che però in realtà era Evamaria detto Evaristo.

    Mi conviene farla la quest o andare dentro come sono? Ho il party a livello 19 quasi 20.

    Mi passa la voglia di una seconda run ma se lo ricomincio senza finirlo mi prende l'inquietudine.

  14. #314
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Il Source Temple

    Non sono un fan dei finali troppo elaborati, sono arrivato ad aprire da solo la porta della Terra ma poi sono andato giù di walkthrough.

    Poi ho venduto le carabattole, fatto rifornimento e su verso quel cazzo di portale. E però aspetta devi prima riunire Icara con Leara con Cassandra che però in realtà era Evamaria detto Evaristo.

    Mi conviene farla la quest o andare dentro come sono? Ho il party a livello 19 quasi 20.

    Mi passa la voglia di una seconda run ma se lo ricomincio senza finirlo mi prende l'inquietudine.
    Io credo di aver finito il gioco al 20 o al 21, in linea di massima sei pronto.

    Le ultime mappe mi ero un pò rotto le scatole e andavo semplicemente dritto senza fare le secondarie. E ho odiato i miliardi di oggetti nell'inventario. Però bel gioco, ho già il 2 pronto in libreria, magari questo inverno lo inizio.

  15. #315
    Senior Member L'avatar di SLO!!!
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Milan
    Messaggi
    286

    Re: Divinity: Original Sin

    Ecco, a Divinity, il primo quindi, si trova ancora con chi giocare insieme?

    Non l'ho mai fatto pur avendolo da mesi/anni in libreria.
    It's Coming Rome!

  16. #316
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Il Source Temple

    Non sono un fan dei finali troppo elaborati, sono arrivato ad aprire da solo la porta della Terra ma poi sono andato giù di walkthrough.

    Poi ho venduto le carabattole, fatto rifornimento e su verso quel cazzo di portale. E però aspetta devi prima riunire Icara con Leara con Cassandra che però in realtà era Evamaria detto Evaristo.

    Mi conviene farla la quest o andare dentro come sono? Ho il party a livello 19 quasi 20.

    Mi passa la voglia di una seconda run ma se lo ricomincio senza finirlo mi prende l'inquietudine.
    Il soft cap è 21. Quindi ci sei. E non farti patemi. Anche fossi livello 18 dovresti oramai esser talmente overpowa da farlo nudo o quasi il dungeon finale.
    Ricordo che il boss finale c'è mancato poco me lo oneshottasse Wolgraff. Se campa due turni è un miracolo.

  17. #317
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.205

    Re: Divinity: Original Sin

    A me è successo il contrario, cioè Wolfgraff che veniva one shottato dal Drago.

    Comunque più che altro è noioso, ho trovato più difficili Leandra ma soprattutto il Tentatore.

    Quello che mi sta sul cazzo è che arrivato a 0 HP non è morto (parrebbe un bug comune) e non è partita nessuna sequenza finale. Ho ragequittato e sinceramente non ho voglia di rifarlo.

  18. #318
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Divinity: Original Sin

    Mi sa che hai scazzato qualcosa allora. Il boss finale dovresti farlo fuori tranquillamente in due-tre turni e non dovrebbe riuscire ad andare neanche vicino a oneshottarti un personaggio da end-game.

  19. #319
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.205

    Re: Divinity: Original Sin

    Intendi il Void Dragon, giusto?

    Non ho avuto problemi per tutto il gioco, anzi questa è la prima run in cui mi sono sentito padrone (o quasi) della maggior parte delle meccaniche.

    Evoca tutta una serie di minions, non saranno pericolosissimi ma ti mettono i bastoni fra le ruote. Inoltre bisogna proteggere Astarte. Forse sono io troppo conservativo nella strategia o nello sviluppo dei PG. Ma one shottarlo quando ha 9000 hp o quasi... Boh. Livello di difficoltà a cui l'hai finito? Senza malizia, eh, chiedo perché so che c'è sempre da imparare.

  20. #320
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Divinity: Original Sin

    Pg livello 21. Finito a tactician. Con le skill del warrior e del rogue che lo massacrano con una raffica di botte e gli equip forgiati a fine gioco va giù che è un piacere.
    L'importante è sempre avere iniziativa alta così attacchi tu per primo con tutti i personaggi e lui non riesce a fare quasi nulla.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su