ATOM RPG ATOM RPG

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 71

Discussione: ATOM RPG

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    ATOM RPG

    Ciao a tutti,

    prendendo spunto da un consiglio in un'altra discussione, sono andato in giro a cercare informazioni su questo ATOM.

    A quanto ho capito, è ancora in eraly access e se ne prevede la prima uscita completa (che sicuramente necessiterà accorgimenti) a metà dicembre.

    Per ora il gioco è alla versione 0.9 (uscita qualche giorno fa) e sembra complessivamente aver ricevuto ottime recensioni.

    Ispirato dalla post-apocalisse falloutiana, è settato nelle wasteland siberiane, con perk "ad albero" e relativissimo level scaling per i random encounters e per i negozi (relativo, in quanto si può incontrare e comprare qualsiasi cosa a qualsiasi livello, solo che aumentano le possibilità con l'aumentare dei livelli. E comunque solo per piccole determinate stuazioni).

    Qualcuno di voi lo ha giocato? Visto? Conosciuto? Andato a scuola insieme?

    https://steamcommunity.com/app/552620

  2. #2
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.475
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: ATOM RPG

    Interessante.

    Battletag: MrWashington#21181

  3. #3
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.493

    Re: ATOM RPG

    L'ambientazione è figa...tanto quanto il gioco trasuda grezzume sovietico.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: ATOM RPG

    Beh, mi è capitato di informarmi in giro e li ho visti anche sul forum di NMA. Sembrano persone serie e coscienti del loro sovietismo e intenzionati a fare qualcosa che non si discosti così tanto dai Fallout ma che abbia comunque una propria anima e una propria natura complessa.

  5. #5
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: ATOM RPG

    Tristezza la gente che nelle recensioni su steam si lamenta che il gioco non e' per niente come fallout in quanto i combattimenti qui sono a turni.

    LOL

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.240

    Re: ATOM RPG

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Tristezza la gente che nelle recensioni su steam si lamenta che il gioco non e' per niente come fallout in quanto i combattimenti qui sono a turni.

    LOL
    Il fuoco purificatore serve

  7. #7
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.408

    Re: ATOM RPG

    Sembra wasteland 2.5

  8. #8
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.493

    Re: ATOM RPG

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Sembra wasteland 2.5
    E' Wasteland 2.5 con un interfaccia ancora più grezza

    Sia chiaro, il fatto che assomigli tanto a Wasteland non è una cosa negativa anzi..

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.240

    Re: ATOM RPG

    e cmq tenete d'occhio anche Enceased.

  10. #10
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: ATOM RPG

    anche insomnia: the ark non sarebbe male . L'ho backerato ai tempi. Al momento e' un bug fest ingiocabile. Ma se lo fixano ci sono molte belle idee sotto

    https://store.steampowered.com/app/7...OMNIA_The_Ark/

  11. #11
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.493

    Re: ATOM RPG

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    e cmq tenete d'occhio anche Enceased.
    Team sovietico molto piccolo, ma han dentro gente che a lavorato a rpg parecchio blasonati

  12. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: ATOM RPG

    Io ci sto giocando e ho circa 22 ore.
    Il gioco è molto bello, riporta davvero a vecchi ricordi e poi ambientazione FANTASTICA.
    Per ora il gioco è in Beta, anche se vado avanti nelle quest, al momento, senza troppi problemi, se non che ho incontrato un insediamento dove la metà delle persone non aveva le stringhe tradotte (ho fatto più di mezza mappa però).
    La grafica è bella e pulita e la creazione della scheda notevole, visto che le scelte si svilupperanno in gioco in maniera radicale. Purtroppo è in Inglese tutt'altro che semplice e i dialoghi, davvero molti (puoi parlare con chiunque
    in gioco, e tutti hanno un volto ben fatto e qualcosa da dire), non facilitano quelli come me che l'Inglese lo leggono a malapena.
    Gli stessi sono importanti, praticamente il gioco comprende un sistema di dialogo che, se apprendi una qualsiasi notizia dal tuo interlocutore (che sia su un'insediamento, una leggenda, il mondo stesso o una persona) ti dona Punti Esperienza,
    quindi la metà dei PE, o quasi, si fa in questo modo.
    Proiettili molto rari, ma le armi da fuoco, soprattutto quelle automatiche e i fucili come l'SKS (appena trovato) che con un colpo uccidono un umano senza problemi, ma anche sviluppare le armi marziali o le armi da mischia, con i talenti giusti, si va alla grande. Tossicità e Radiazioni sono due grandi problemi, davvero ben gestiti da pasticche, droghe, cibo ed equipaggiamento.
    C'è anche un sistema Crafting, inizialmente utile con gli schemi che hai, poi devi cercare quelli seri e c'è proprio un'abilità legata ad esso (sono circa 15 abilità, di cui 6 di combattimento) e il sistema di Loot è davvero equilibrato.
    Peccato che non ci sia lo Stealth, che anche se esiste l'Abilità, è legata solo al fatto di non essere scoperto mentre si ruba (finalmente un gioco dove ti fermano prima del furto).
    Insomma, una bella chicca e non vedo l'ora che esca la versione finale.
    Questo gioco con la Traduzione in ITA sarebbe fantastico.


    PS: Ogni volto è ispirato a persone (tutti russi) esistenti....beh, ogni fanciulla che si incontra è fottutamente..............(usate l'immaginazione,.....forza RUSSE).
    Ultima modifica di Kargan; 21-11-18 alle 10:47

  13. #13
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: ATOM RPG

    Sembra davvero interessante..ma release definitiva quando dovrebbe essere ? Sulla pagina steam non ho trovato nulla

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: ATOM RPG

    in b4 Mars War Logs

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.240

    Re: ATOM RPG

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    in b4 Mars War Logs
    Che diavolo c'entra.

  16. #16
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: ATOM RPG

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Che diavolo c'entra.
    Adesso tiro ad indovinare veediamo se azzecco LOL

    Forse ci vuol dire che alla fine "fara' schifo" come mars. Metto tra virgolette perche io amante di scifi e rpg non l'ho trovato ingiocabile al netto di pecche anche pesanti.

    - - - Aggiornato - - -

    cmq ho deciso di comprare atom stasera. Certe cose vanno supportate a prescindere se si vuole salvare un certo genere di nicchia. Poi pare che ci staino lavorando seriamente sopra.

  17. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.240

    Re: ATOM RPG

    Ma infatti Mars non è brutto. Mediocre e un po' grezzo sì, ma non brutto.

  18. #18
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.289

    Re: ATOM RPG

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Tristezza la gente che nelle recensioni su steam si lamenta che il gioco non e' per niente come fallout in quanto i combattimenti qui sono a turni.

    LOL
    E scommetto non ci sono nemmeno i super mutanti con i sacchi di carne!

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: ATOM RPG

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Sembra davvero interessante..ma release definitiva quando dovrebbe essere ? Sulla pagina steam non ho trovato nulla
    Mi pare di aver letto a metà dicembre e, di lì a poco, anche la traduzione completa in inglese.

  20. #20
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.829
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: ATOM RPG

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    prendendo spunto da un consiglio in un'altra discussione, sono andato in giro a cercare informazioni su questo ATOM.

    A quanto ho capito, è ancora in eraly access e se ne prevede la prima uscita completa (che sicuramente necessiterà accorgimenti) a metà dicembre.

    Per ora il gioco è alla versione 0.9 (uscita qualche giorno fa) e sembra complessivamente aver ricevuto ottime recensioni.

    Ispirato dalla post-apocalisse falloutiana, è settato nelle wasteland siberiane, con perk "ad albero" e relativissimo level scaling per i random encounters e per i negozi (relativo, in quanto si può incontrare e comprare qualsiasi cosa a qualsiasi livello, solo che aumentano le possibilità con l'aumentare dei livelli. E comunque solo per piccole determinate stuazioni).

    Qualcuno di voi lo ha giocato? Visto? Conosciuto? Andato a scuola insieme?

    https://steamcommunity.com/app/552620
    Lo aggiungo anche qui:
    https://www.thegamesmachine.it/forum...ease-date.html

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su