Dragon Age 4 Dragon Age 4 - Pagina 5

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 142

Discussione: Dragon Age 4

  1. #81
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Dragon Age 4

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    la vecchia era quella che nel 2 era poi diventata una milfona mi pare
    No, quella era la madre di Morrigan. La vecchia era la maga guaritrice.

  2. #82
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Dragon Age 4

    Ma questo e' stato postato?


  3. #83
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Dragon Age 4

    L'importante sono i furry. No furry no party.

  4. #84
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Dragon Age 4

    Dragon Age 4, or whatever it ends up being called, will be at The Game Awards.

  5. #85
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Dragon Age 4

    Make romances great again

  6. #86
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Dragon Age 4

    Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry Sesso con furry

  7. #87
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Dragon Age 4

    Mi iscrivo visto l'annuncio imminente

    Origins: beh, dai, capolavoro (cit.)
    2: schiaccerete un tasto e forse qualcosa succederà (semicit.)
    3 una cagata pazzesca (cit.)
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  8. #88
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Dragon Age 4

    Beh, dopo che se ne sono andati i direttori sia di Mass effect che di dragon age forse significa i giochi saranno belli :ASD:

  9. #89
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Dragon Age 4

    A me non aveva fatto impazzire neanche Dragon Age Origins: stupendo l'inizio con le origini, una delle cose più belle mai viste in un rpg, ma... il resto del gioco era un po' meh.
    DA2 l'ho saltato e Inquisition proprio non sono riuscito ad andare oltre le 3-4 ore di gioco, il gameplay l'ho trovato abominevole.
    Spero che col 4 facciano qualcosa di decente, ma non ho grandi aspettative.

  10. #90
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Dragon Age 4

    Origins fu parecchio sopravvalutato all'epoca, anche per la totale mancanza di alternative sul mercato. Tante buone idee ma implemenzione mhè che si perde per strada. Gioco mediocre nel complesso. Col tempo in molti si sono accorti che il re era nudo.

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    DA2 l'ho saltato e Inquisition proprio non sono riuscito ad andare oltre le 3-4 ore di gioco, il gameplay l'ho trovato abominevole.
    Spero che col 4 facciano qualcosa di decente, ma non ho grandi aspettative.
    DA2 al netto di gameplay e level design osceno è probabilmente l'unico titolo maturo e ben scritto che abbia mai fatto bioware. Per una volta che hanno imbroccato quello che cannavano sempre alla grande si son persi completamente nel gameplay.
    Nonostante i votoni su siti e riviste la gente non abboccò ed ebbe un successo tale che ne cancellarono quella che era oramai l'immancabile espansione per gli rpg bioware.

    E nemmeno DA3 credo abbia fatto sto gran botto nonostante, anche qui, le review sbrodolanti. Dopo pochissimo tempo te lo tiravano dietro in offerta su Origin. Credo di averlo pagato 4-5 euro con tutti i DLC a manco un anno dall'uscita o poco dopo.
    Ultima modifica di Darkless; 05-12-20 alle 15:40

  11. #91
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.304

    Re: Dragon Age 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    A me non aveva fatto impazzire neanche Dragon Age Origins: stupendo l'inizio con le origini, una delle cose più belle mai viste in un rpg, ma... il resto del gioco era un po' meh.
    Tutta l'ambientazione inedita con le origini della Darkspawn però la trama era identica a mass effect: hai un distintivo speciale e devi raccattare comprimari per fronteggiare la minaccia.

  12. #92
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Dragon Age 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Tutta l'ambientazione inedita con le origini della Darkspawn però la trama era identica a mass effect: hai un distintivo speciale e devi raccattare comprimari per fronteggiare la minaccia.
    Esatto, la trama era il solito "si sta risvegliando la grande minaccia cattiva, se non ci pensi tu, eroe prescelto, il mondo come lo conosciamo sarà distrutto!".
    In Mass Effect imho rende molto meglio, anche grazie al mistero della vastità della galassia e di tutte le sue razze aliene, civiltà scomparse ecc... Insomma il condimento attorno alla portata principale è di alto livello.
    In DA:O abbiamo i soliti umani, elfi e nani con qualche (a volte anche interessante) variazione sul tema, ma c'è veramente poco che distrae dalla banalità della trama.
    Già un Baldur's Gate, con la particolarità del retaggio del protagonista e il suo legame con l'antagonista, la morte degli dei ecc... c'è un po' di pepe in più. Alla fine questi rpg di respiro epico devono sempre ricadere nel cliché "eroe che salva il mondo/nazione/amici", succede anche in The Witcher 3, Pillars of Eternity o in Divinity Original Sin, però in DA:O funziona davvero male, mentre negli altri giochi c'è sempre un qualche arricchimento o particolarità che rende il tutto un po' più interessante (e a parte TW3 non sto parlando di capolavori narrativi eh!).
    Poi c'è la roba come Planescape Torment, dove il tema è prettamente personale del protagonista, ma è un opera sui generis e decisamente non per tutti.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 06-12-20 alle 11:15

  13. #93
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Dragon Age 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Esatto, la trama era il solito "si sta risvegliando la grande minaccia cattiva, se non ci pensi tu, eroe prescelto, il mondo come lo conosciamo sarà distrutto!".
    Guarda che quella è la trama di tutti i giochi bioware, tranne Dragon Age 2


  14. #94
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Dragon Age 4

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Guarda che quella è la trama di tutti i giochi bioware, tranne Dragon Age 2

    Mi sorprende vedere che DA:O è quello con più variazioni sul tema, anche se tutte leggere
    E NWN base per me è il peggior gioco di BioWare (salvo forse DA2 e Inquisition che ho appena sfiorato e non posso giudicare nel profondo) quindi le pesanti variazioni sul tema hanno fatto male Forse è da lì che si sono resi conto che non bisognava sgarrare

    Comunque interessante che l'elite order che ti mette in posizione di potere sia una cosa che hanno introdotto da KOTOR in poi (eh, prima non ci avevano pensato!) e poi non hanno più abbandonato.

    Sarei curioso di applicare questo schema anche ad altri importanti RPG e vedere come ne escono.

    Penso a The Witcher 1:
    - umili origini -> sì
    - devastating battle che ti scombussola la vita -> sì, attacco a Kaer Mohren all'inizio del gioco
    - l'attacco ti lascia da solo con 2 compagni con abilità magice o marziali -> ti rimane l'aiuto di Triss, non mi ricordo se c'era anche qualcun'altro. Diciamo che questo è "loosely" perché comunque il gioco non prevede un party.
    - invito nell'elite order -> direi di no, anche se in teoria ti puoi alleare con l'Ordine della Rosa Fiammeggiante o con gli Scoiatel.
    - viaggio in 4 location per salvare il mondo -> non ricordo quante location, ma Geralt deve salvare Temeria dall'invasione
    - evil/sinister organization -> Salamander
    - sogno -> non mi ricordo, ma non lo escluderei
    - rovine di antica civiltà -> la città sommersa. Dalla wiki di The Witcher "A popular legend says the City used to be inhabited by humans – the ancestors of the people of Murky Waters – but was submerged by the gods angered by the debauchery of its citizens. However, considering the City's distinct architecture this is surely not true."

    Insomma direi che poteva tranquillamente essere un gioco di BioWare, hanno pure usato l'Aurora Engine

  15. #95
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Dragon Age 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Penso a The Witcher 1:
    - umili origini -> sì
    - devastating battle che ti scombussola la vita -> sì, attacco a Kaer Mohren all'inizio del gioco
    - l'attacco ti lascia da solo con 2 compagni con abilità magice o marziali -> ti rimane l'aiuto di Triss, non mi ricordo se c'era anche qualcun'altro. Diciamo che questo è "loosely" perché comunque il gioco non prevede un party.
    - invito nell'elite order -> direi di no, anche se in teoria ti puoi alleare con l'Ordine della Rosa Fiammeggiante o con gli Scoiatel.
    - viaggio in 4 location per salvare il mondo -> non ricordo quante location, ma Geralt deve salvare Temeria dall'invasione
    - evil/sinister organization -> Salamander
    - sogno -> non mi ricordo, ma non lo escluderei
    - rovine di antica civiltà -> la città sommersa. Dalla wiki di The Witcher "A popular legend says the City used to be inhabited by humans – the ancestors of the people of Murky Waters – but was submerged by the gods angered by the debauchery of its citizens. However, considering the City's distinct architecture this is surely not true."

    Insomma direi che poteva tranquillamente essere un gioco di BioWare, hanno pure usato l'Aurora Engine
    Buona parte dei punti non li hai tirati per i capelli, di più.

  16. #96
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Dragon Age 4

    Lo stesso si può dire anche per alcuni punti della tabella di BioWare però.
    Ovvio che più si generalizzano i punti e più è facile farci ricadere le varie storie.
    Poi è anche vero che BioWare segue sempre lo stesso schema, ad esempio la cosa dei sogni del protagonista rasenta il ridicolo per quanto è ripetuta in ogni salsa, ma non sono gli unici.
    I Piranha Bytes ad esempio sono 20 anni che fanno lo stesso gioco

  17. #97
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Dragon Age 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Lo stesso si può dire anche per alcuni punti della tabella di BioWare però.
    Ovvio che più si generalizzano i punti e più è facile farci ricadere le varie storie.
    Poi è anche vero che BioWare segue sempre lo stesso schema, ad esempio la cosa dei sogni del protagonista rasenta il ridicolo per quanto è ripetuta in ogni salsa, ma non sono gli unici.
    Non direi. In bioware i clichè sono molto più forti, marcati e ridondanti, è innegabile. Per tirare in piedi la stessa cosa per The Witcher ti sei dovuto attaccare a dettagli di lore generico completamente slegati dalla trama e amplificare eventi. Non puoi dire che sia la stessa cosa.
    Bioware è stata (e uso il passato perchè di fatto non esiste più) la sw house più vincolata a punti fissi in tutti i loro giochi o quasi. Il che finchè c'era gente capace dietro la realizzazione dei giochi non era nemmeno un problema. Man mano che la qualità è calata, che certi aspetti importanti sono passati in secondo piano per seguire i canoni di un pubblico più giovane e generazionalmente poco avvezzo ad un certo tipo di scrittura e gameplay, e che s'è persa completamente la bussola cercando accontentare utenze di tipo diverso col risultato di scontentarle entrambe, il tutto s'è fatto sentire sempre di più e si è arrivati a progetti senza capo nè coda come DA3 e MEA. Non che prima non ci fossero già state avvisaglie, anzi.

    I Piranha Bytes ad esempio sono 20 anni che fanno lo stesso gioco
    Ma magari. Putroppo ha smesso da un bel po'.
    Ultima modifica di Darkless; 06-12-20 alle 18:57

  18. #98
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.933
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Dragon Age 4

    Andromeda a me è piaciuto, gioco ingiustamente massacrato per il bug dei volti. Certo, si vede che è un po' fatto in fretta rispetto alla trilogia perché... dovevano dedicarsi ad Anthem , ma rimane più che dignitoso. Se DA4 fosse a quel livello mi accontenterei.
    Detto questo, il mio punto era che le storie alla fine sono sempre le stesse anche negli altri giochi, poi senza dubbio BioWare esagera e questo l'ho detto fin dall'inizio, infatti la trama di DA:O è un complimento dire che sia mediocre.

  19. #99
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Dragon Age 4

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Andromeda a me è piaciuto, gioco ingiustamente massacrato per il bug dei volti. Certo, si vede che è un po' fatto in fretta rispetto alla trilogia perché... dovevano dedicarsi ad Anthem , ma rimane più che dignitoso. Se DA4 fosse a quel livello mi accontenterei.
    Detto questo, il mio punto era che le storie alla fine sono sempre le stesse anche negli altri giochi, poi senza dubbio BioWare esagera e questo l'ho detto fin dall'inizio, infatti la trama di DA:O è un complimento dire che sia mediocre.
    Tutto DAO parte da un ottimo lore sfruttato col culo per mettere assieme un prodotto ultracommerciale che sciommiotta Martin con scarsi risultati per metà del tempo e per l'altra metà propina un polpettone dei clichè fantasy più abusati dall'alba dell'umanità. Un'eccessiva lunghezza data dai troppi combattimenti che erano anche molto ripetitivi e poco vari fa il resto.
    Quando finalmente hanno iniziato a sfruttare bene la lore che avevano messo in piedi han concentrato tutta la parte "commercialata" in un gameplay osceno e semplificato sperando di bissare il successo di ME (che proprio nel gameplay aveva i suoi maggiori difetti) correlato da trovate al risparmio (livelli riciclati in primis) con un risultato finale complessivamente imbarazzante. Ed è un peccato perchè DA2 poteva essere una delle cose migliori mai sfornate da bioware.

  20. #100
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Dragon Age 4

    Non vedo l'ora di giocare Inquisition e poi il 4

    Sto pasticciando con Dragon Age Keep per acchittarmi la situazione

    Non ricordo bene che ho fatto con questa in DA Origins, ma che bella figazza
    Devo mettere che non l'ho fatti mettere insieme mi sa, perche' mi sa che l'avevo sedotta off screen



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su