Ok ho visto che fortunatamente il NG non parte automaticamente dopo aver ucciso il boss finale, quindi li farò dopo quello :sisi:
Io ho faticato tantissimo su DS3, molto più che l'1 e il 2... probabilmente per te saranno una passeggiata :asd:
Visualizzazione Stampabile
Ok ho visto che fortunatamente il NG non parte automaticamente dopo aver ucciso il boss finale, quindi li farò dopo quello :sisi:
Io ho faticato tantissimo su DS3, molto più che l'1 e il 2... probabilmente per te saranno una passeggiata :asd:
Te lo confermo, per cominciare la nuova partita dovresti scegliere la rispettiva voce nel falò di Majula. :sisi:
Guarda, a demons soul anni fa presi solo batoste :asd:
Il 3 è easy, basta andare con equip del cavaliere e puoi farti anche tutta la run così. Rolli in avanti o a destra quando serve e nessun boss ti becca. Nameless escluso, quello è complesso.
Poi chiaro che ci saranno build molto più complesse da usare :sisi:
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
Io Demon's Souls non l'ho trovato difficile. Tutti i boss li ho battuti al primo o al secondo tentativo. Anche i livelli sono facili in genere, una volta che hai ottenuto una buona arma la difficoltà cala a picco. Io ho avuto problemi solo nei livelli 1-1 e 1-2 perché dovevo prenderci la mano, del resto l'unica difficoltà l'ho riscontrata nel fatto che se muori riparti dall'inizio e magari non hai sbloccato la scorciatoia, è nascosta e non sai dov'è oppure non c'è proprio. È anche corto rispetto agli altri episodi, io l'ho finito in 27 ore contro le 81 di Dark Souls e mi pare l'ottantina di Dark Souls 2, nel quale mi mancano ancora due DLC e mezzo.
Per me Demon's Souls è l'anello debole della serie, per quanto ho detto e altri motivi lo reputo un gioco "solo" discreto.
Mah, a me demons parve 38 volte peggio di ds3, ma sono passati anni. Resta però il problema di mancanza di shortcut in alcune zone, vedi quella col gigante con lo scudo. Col cavolo che mi faccio 10 minuti di strada per ogni try al boss.
Comunque non riesco proprio a definire ds3 difficile. Va presa la mano, indubbiamente, e serve un minimo di attenzione, calma e riflessi, ma alla fine i boss sono per tre quarti easy da massimo 3 try, i mob basta stunnarli a ripetizione, e le poche difficoltà sono messe ad hoc, vedi i 3 alberi vicini a farron keep.
Voglio sperare che l'1 fosse davvero una roba più complessa, perché a me pare che tutta la fama di gioco difficile, almeno nell'ultimo capitolo, sia creata ad arte per far credere figo chi lo finisce
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
Il 3 non l'ho ancora giocato, mentre l'1 sì ed è difficile, ma non così tanto da giustificare la leggenda che gli si è creata attorno. Una volta che hai una buona arma, anche lì tutto diventa più facile, ma non così tanto come in Demon's Souls. Ha comunque i suoi picchi alti di difficoltà, ad esempio tutto il DLC e specialmente i suoi boss.
Ah ecco, è come temevo allora :asd:
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
Beh è vero sì e no. Io non mi definisco un gamer pro ma nemmeno un casual e i dark souls sono sicuramente i giochi più difficili a cui ho giocato, parlando di giochi "action" chiaramente. Diciamo che mi piace finirli ma non sto a farmi 10 NG e ad imparare tutte le mosse dei nemici, anzi non mi interessa proprio :asd: diciamo che è sempre tutto molto relativo ma probabilmente la maggior parte di chi ci gioca non è un pro altrimenti la serie non si sarebbe fatta questa nomea di giochi difficilissimi
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Fatto il Fume knight in solo :rullezza:
Ovviamente poi ho buttato 120k anime morendo da coglione contro gli Imperfetti :bua:
Il pezzo degli Imperfetti e il precedente li ho fatto correndo alla disperata. Mi inseguivano prima quei nemici incorporei, poi l'invasore ed infine gli imperfetti, meno male che hanno messo un falò nel laghetto. :asd:
Poi sono tornato indietro e ho fatto tutto quello che c'era da fare, ma contro gli imperfetti non mi ci sono mai cimentato. :sisi:
il problema è che oltre ad essere overpowa non riesci ad affrontarli uno alla volta.
Quando ci arrivi non ricordo ma se vai direttamente al falò puoi farne uno alla volta.
Fatto anche Sir Alonne, combattimento meraviglioso.
I souls di per sé non sono difficili. Sono PIÙ difficili del restante panorama, perché richiedono una certa concentrazione e attenzione, facendo spesso pagar cara una distrazione o una tattica troppo frettolosa o poco studiata, che in molti altri titoli può essere invece fruttuosa. Alcuni boss possono risultare veramente stancanti (dopo Rom io dovetti prender seriamente una pausa perché mi aveva spompato mentalmente, una battaglia durata quasi mezz'ora per giocare safe), tanto che per molti se non sei a mente libera risulta difficile giocarci con profitto
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non sono difficili, sono punitivi. Tolto il primo passaggio quando ovviamente non conosci posizione e caratteristiche dei nemici poi la difficoltà cala e a parte alcuni passaggi ostici non ti viene richiesto nulla di particolare (tant'è che anche un impedito come me li finisce).
La differenza è che per quanto una cosa possa essere facile capita sempre di sbagliarla ogni tanto e lì a differenza degli altri giochi nei souls se fai un errore puo' sempre finire male.
Il 3 ha qualche boss effettivamente difficile, ma sono tutti opzionali. Tra quelli obbligatori l'unico davvero difficile può essere quello finale? Cioè, io l'ho disintegrato in 25 secondi, ma ha un moveset variegato e suppongo possa diventare una sfida decente, se non hai un'arma che gli toglie un quarto di vita a colpo.
Bho molto dipende anche dal powerplay.
penso solo nel 2 (prima della scholar e il riposizionamento di decine di altri mob) ci fosse il limite al respawn dei mob.
Se mi arrivi al Boss al livello 9999 con l' arma che lo bishotta sticazzi :asd:
Poi concordo che più che diffiicle sia punitivo, alle volte anche artificiosamente, e che richieda più che skill concentrazione. Pero penso sia lì il bello, fare la blind run senza sapere cosa ti aspetta e venire oneshottato dal Boss, oppure venire stuprato da un gruppetto di mob perchè li si è sottovalutati etc etc
Poi spiegatemi quale gioco single player sia più hardcore e ne discutiamo. Alla fine penso che qualsiasi gioco, se sai cosa fare alla fine sia semplice, è un po' un ragionamento del cazzo imho.
Fatemi un video di una run a Stanlio e Olio del primo DS, senza aver powerplayato, in cui non sucate e ne riparliamo.
Oppure il Demone capra senza ovviamente sapere già prima dove andare. (boss reso difficilissimo artificiosamente dal luogo ma tant'è)
L' infame passaggio sui tetti di Anor Londo....
Poi i Basilischi.... specialmente nell' 1... Cioè trovatemi un gioco che se faili (ovvero vieni maledetto) ti fa ripartire con meta dell' energia massima........a scalare........finchè non la curi........da sommare alla penalità alla morte. Ovviamente senza prima spoilerarsi dove trovare anello anti-maledizioni, senza sapere dove trovare le cure (tra l' altro carissime a quello stato del gioco) e senza sapere da prima come funzionano le maledizioni (perchè ovviamente il gioco non mette in allerta su nulla di quello che accadrà o ci accompagna all' oggetto o alle cose che serviranno a counterare la prossima area).
Sono scelte imho hardcore anche per qualsiasi fantomatico old school motherfucka game (che poi citatemeli e vediamo) imho. Anch'io a 13 anni quando giocai Altered beast avevo la sensazione che fosse difficilissimo, forse perchè ti pagavi la partita, non lo so, poi lo rigiochai per vie traverse da adulto e rimasi sconvolto da quanto l' impressione personale falsi molte opinioni
Poi il perdere irrimendiabilmente exp (anime) se non la si è spesa....... Il doversi rirunnare diverse aree (in questo Demon mi dicono sia il peggiore/migliore) per fare una nuova try al boss che ti ha oneshottato prima........
Dai, sono le prime cose scelte così a caso fra tutti i DS che mi vengono in mente che mi sembrano difficili se paragonate a qualunque standard di qualsiasi generazione. Poi non dico che sia la serie più difficile sulla terra mai creata ma nell top 10 ci sta tutta.
Però ci vuole impegno a farsi maledire dai basilischi :asd:
Concordo che DS è punitivo più che difficile. Per me i giochi difficili sono wargame dove devi tenere conto di ventordicimila cose e roba del genere
Non so :asd:
Ho avuto un sacco di difficoltà con lui in prima run, tipo 30 morti.
Poi non son più morto, ma al primo giro mi ha devastato.
Al secondo posto la dancer, poi il boss finale.
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
Straordinariamente ho fatto il Blue Smelter al primo tentativo :asd: Fatto anche L'ivory king, ora mi mancano solo i due gatti e forse i gargoyle ed ho fatto tutti i boss di DS II :rullezza:
Una curiosità ma voi giocate con la wiki? Io la uso per non perdermi gli oggetti (mostri e boss non me li spoilero). Ci sono delle aree nascoste che sarebbe impossibile trovare senza... Tipo i giganti sotto Black gulch che droppano la forgotten key!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
DOpo la prima run la uso senza problemi :sisi: Certe cose non le avrei mai fatte senza (tipo accendere tutte le torce prima di black gulch)
A cosa serve? :uhm:
Appare un'invasore che droppa il http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Black+Witch+Set
Grazie; Dark Souls 2 è una continua sorpresa. :sisi:
... e pensa che quella chiave serve per accedere ad un DLC. La gente se lo compra e manco lo trova :asd:
Io di solito la guardo per vedere che possono droppare i mob. In DS2 mi ero rpefissato di raccogliere tutte tutti i set di armature complete (e ce l'ho anche fatta, DLC a parte).
A parte quello in genere dato che non faccio mai una seconda run prima esploro e ripulisco tutta una zona poi guardo sulla wikia se ho lasciato indietro qualcosa.
Ho subito anche un'invasione con annesso messaggio di insulti quando si è ritrovato 1 vs 3 :asd3:
Il bello è che andava in giro spammando dark mist e forbidden sun :rotfl:
Fatto anche i due tigrotti del terzo dlc :rullezza: Tutti i boss di ds II fatti almeno una volta in solo :alesisi:
Sono arrivato ieri al Drangelic Castle :sisi:
Finora devo dire che i nemici più rognosi sono i fantasmi a Shaded Woods e sulla stranda per il castello... minchia le bestemmie :asd:
Per il resto col mio pg caster dark mi sto trovando veramente bene. Fa veramente una marea di danni e come arma uso una longsosword +10 infusa con il dark. La preferisco rispetto all'alabarda degli skeletal lords per il moveset. Come armatura uso il black set che ti dà Straid, fighissimo e perfetto per un caster. Volevo prendere il black witch set ma non ho voglia di rifarmi tutto il Gutter per trovare credo l'unica torcia che non ho acceso :bua:
Come catalyst invcece ho il witchtree branch +10 infuso con dark. Velocità di casting altissima e fa un boato di danni :sisi:
Per la velocità è il migliore. Sul danno pure è meglio la sunset staff. Per in ng+ sto usando la fume sword+5 dark nell destra e la majestic greatsword+5 dark nella sinistra. ottima in caso di invasioni. L'alabarda degli scheletri si consuma troppo in fretta in pve, ma contro i boss è assurda.
Sì l'unica cosa è che la sunset staff chiede le twinkling titanite per upgradarla, mentre il witchtree branch quelle normali :sisi:
Purtroppo anche il black set vuole le twinkling, quindi ho preferito optare per la velocità di casting maggiore :sisi:
Oddio le titaniti potevo venderle al mercato da quante ne avevo rimediate. Portato una selva di armi a +10 e me ne avanzavano almeno una cinquantina per tipo, sia normali che twinkling.
Al black gulch dai vermi le farmi che è una meraviglia e il basilisco gigante sotto al bosco ne droppa fisse 3 alla volta di twinkling.
Ma dici i vermi che escono da quella specie di pozze di pece o quelli che sbucano di lato dai muri? Se è per i primi droppano titanite chunks e large titanite shards :uhm:
Il basilisco gigante intendi quello che sta a huntman copse? Se è così ci devo rifare un salto :D
Basilisco :uhm:
Ma una buona alternativa alla drangleic sword è solo la claymore?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Si quello. Però mi hai fatto venire il dubbio. Mi sa che ho confuso i chunk con le twinkling.
Le twinkling le avevo ammassate a decine accoppando i pellegrini nella mappa col lago dopo il castello draglic.
Mai usata la drangleic. Claymore o la spada dei black knight (che poi era quella che usavo anche nel primo DS). Ho usato parecchio anche la Heide che fa danno misto fulmine. (alzando un attimino fede si si fa sentire)