The Outer World | OBSIDIAN The Outer World | OBSIDIAN - Pagina 19

Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 380 di 499

Discussione: The Outer World | OBSIDIAN

  1. #361
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    ma quindi com'è sto gioco? non mi pare abbia avuto un successone

  2. #362
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Io l'ho giocato e finito facendo tutto in 35 ore. È possibile avere altri finali, quindi è rigiocabile (anche se piuttosto rigido, devo dire).

    Per quanto mi riguarda è un giochetto. Sia come estensione, sia come combat.
    La storia non è eccezionale ma ci sono buone scelte nei dialoghi con utilizzo di skill varie.
    Però non lo ritengo abbastanza per celebrare. Di fatto qualsiasi pg tu faccia puoi arrivare al finale del gioco avendo tutte le skill per qualunque check (magari devi un attimo tamponare qualche skill in cui sei indietro come punteggio con un compagno che la aumenta).

    Se lato ruolistico è comunque meglio del termine di paragone con cui compete (Fallout 4), lato gameplay ritengo superiore Fallout.
    Qua si spara ma quando si spara secondo me Fallout 4 è meglio.

    Quando si parla, la scrittura è più frizzante e meno "finta" di Fallout 4, ma ancora diversi gradi sotto New Vegas.

    Lo scopo del gioco è comunque più limitato ed è sicuramente quello che definirei un tripla B, ma per me 60 euro non li vale.
    E per me New Vegas 60 euro li vale ancora adesso.

    Inoltre lato skills il gioco non se la passa benissimo, secondo me. Noiose. Come cominci il gioco, così lo finisci, niente che modifichi il gameplay in alcun modo. Se metti gli attributi bassi o alti, l'unica che modifica in modo sostanziale il gameplay è intelligenza (hai una linea di dialogo da idiota che ti permette di rispondere da idiota) ma il resto è pressoché ininfluente.
    Inoltre dare specifici attributi in qualche modo guida troppo la mano verso determinate skills, impedendo quindi già nella scelta degli attributi di discostarsi troppo dal gameplay che suppongono tu voglia avere scegliendo quegli attributi. Insomma, il level up è proprio non eccitante (anche quello dei compagni).
    Problema che condivide con Fallout 4, per quanto mi riguarda.

    Quindi niente, in definita, vuoi Fallout 4 con ancora più edifici tutti uguali, quests migliori negli esiti possibili (ma non tanto diverse come qualità narrativa in generale) e un gameplay leggermente di inferiore qualità?
    Fa per te.

    Non ti è piaciuto Fallout 4 e non ti interessa poi molto la differenza tra completare una quests sparando o premendo un pulsante su un computer o parlando? Allora non fa per te.


    Se sei interessato solo alle questione scelte etc, il gioco non è così innovativo come lo si descrive e continuo a suggerire New Vegas oppure, se vuoi esagerare e cambiare completamente tipologia di gioco, disco Elysium.

  3. #363
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    quindi mi confermi che è un fallout dei poveri?

  4. #364
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Non userei questi termini.
    Però sicuramente l'ambizione del gioco non è quella che ho letto in giro. Il paragone con Fallout ci sta per i creatori e per il gameplay in generale ma lo scopo e il budget del gioco è talmente più limitato che non vedo più di una ispirazione per fare un gioco piacevole.

  5. #365
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Anche io lo sto portando avanti ma, dopo la fase iniziale che promette molto bene, praticamente smette di svilupparsi.
    Rimane scritto molto bene, con tante missioni che offrono molti approcci, però di base nelle prime 4 o 5 ore hai praticamente visto tutto.
    A livello di combattimento mancano skill avanzate o comunque qualcosa che riesca a dare più profondità e senso di progressione, hai la possibilità di rallentare il tempo e bon, al massimo puoi provare a cambiare armi ma nulla di che (anche perché lo shooting o il corpo a corpo sono ai livelli di quelli di fallout, quindi non proprio appaganti).

    Anche l'ambientazione al momento non mi sta facendo impazzire, alcune ambientazioni sono molto "sature", quindi tendono a stancare (anche perché c'è un discreto riciclo di asset).

    Quindi si, anche se all'inizio fa un'ottima impressione, andando avanti prende piede il "Fallout dei poveri", almeno per ora. Poi magari andando più avanti si riprende.

    Non userei questi termini.
    Però sicuramente l'ambizione del gioco non è quella che ho letto in giro. Il paragone con Fallout ci sta per i creatori e per il gameplay in generale ma lo scopo e il budget del gioco è talmente più limitato che non vedo più di una ispirazione per fare un gioco piacevole.
    Sicuramente è un progetto più limitato, però nel momento in cui adotti uno stile che ricorda molto un altro titolo (e comunque lo "sfrutti" a livello di marketing), il paragone è inevitabile.
    La mia impressione è che possa rivelarsi un'occasione sprecata, perché ho impressione che un giocatore, una volta finito, sia più invogliato a vedere un Fallout 5 che un Outer World 2, che rimarrebbe più il "Fallout di Obsidian" che un titolo con una sua identità ben precisa
    Ultima modifica di Venom1905; 05-12-19 alle 15:06

  6. #366
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    No, non si riprende più. Anzi, arrivando al pianeta dove partono gli eventi del finale, ho anche avvertito una certa fretta nel chiudere il gioco.

    Il finale è tagliato in maniera imbarazzante

  7. #367
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Soliti problemi di budget. E' stato sviluppato prima dell'acquisizione in MS.

  8. #368
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    io l'ho mollato al 70%, bene o male le scelte mi sembra facciano solo cambiare gli xp presi, il gioco è facilissimo e già dopo il primo pianeta giro solo e ammazzo ogni cosa, le fazioni riesci ad averle tutte a tuo favore e come si diceva le skill sono abbastanza noiosette e le armi tutte simili.

    mi son pure dimenticato di disdire il pagamento automatico di microsoft pass quindi ora sto provando a finirlo ma mi sa che ne approfitto e faccio una partitina a state of decay 2 e lo lascio definitivamente.

  9. #369
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    ma quindi com'è sto gioco? non mi pare abbia avuto un successone
    È ancora il gioco più giocato tra quelli su Game Pass, direi che per gli standard di Obsidian è stato un successone.

    Però sono abbastanza d'accordo coi commenti tiepidi, mi aspettavo un po' di meglio.
    È da un po' che non vado avanti perché non mi fa venire voglia di avviarlo.

  10. #370
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Diciamo che è molto old school come struttura di gioco, dialoghi,quest, missioni, che non è per forza un male, ma ti deve piacere quel tipo di gioco. Ecco forse la cosa che mi sta piacendo meno fino ad ora (sono al terzo pianeta) è che le locazioni si somigliano un po'troppo fra di loro, sia come level design che come estetica, li avessero differenziati un po'di più (alla kotor per intenderci) avrei preferito.

    Ah e poi almeno a livello normale è facilotto, soprattutto con determinate skill (hacking e scassinamento danno UN SACCO di esperienza)

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  11. #371
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Su Outer World dovremo aspettare i DLC per vederlo espanso a dovere.
    Da vedere anche cosa uscirà dalle mod.

  12. #372
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Su Outer World dovremo aspettare i DLC per vederlo espanso a dovere.
    Da vedere anche cosa uscirà dalle mod.
    ... o che esca il prossimo capitolo con i finanziamenti e la supervisione MS, che ha già detto di voler puntare sul brand.

  13. #373
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Diciamo che è molto old school come struttura di gioco, dialoghi,quest, missioni, che non è per forza un male, ma ti deve piacere quel tipo di gioco. Ecco forse la cosa che mi sta piacendo meno fino ad ora (sono al terzo pianeta) è che le locazioni si somigliano un po'troppo fra di loro, sia come level design che come estetica, li avessero differenziati un po'di più (alla kotor per intenderci) avrei preferito.

    Ah e poi almeno a livello normale è facilotto, soprattutto con determinate skill (hacking e scassinamento danno UN SACCO di esperienza)

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Quando mai sarebbe invecchiata sta roba?

  14. #374
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Quando mai sarebbe invecchiata sta roba?
    No vabbè non mi fraintendere, la scrittura è ottima, infatti io per ora sto andando avanti con piacere, però bisogna ammettere che dopo aver giocato tutti i fallout,tutti i giochi black Isle, tutti i BioWare e tutti gli obsidian qualche deja vu c'è, non saprei come spiegarlo però a volte mi sembra di giocare a un gioco che ho già giocato.
    Poi avrei una crociata contro il dover inserire il crafting per forza in ogni RPG, ma credo che quelli siano gusti. Per me è un 8 pieno, però credo che nei prossimi capitoli qualcosa vada svecchiata

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  15. #375
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Poi avrei una crociata contro il dover inserire il crafting per forza in ogni RPG
    Con me sfondi una porta aperta.

  16. #376
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Qua non è nemmeno crafting. Quasi mai usato.

  17. #377
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Qua non è nemmeno crafting. Quasi mai usato.
    Ma infatti, per mettere un crafting così accennato tanto vale non metterlo

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  18. #378
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.869

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    meglio questo o elex?

  19. #379
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    meglio questo o elex?
    Sono giochi molto diversi, diciamo che se hai già giocato sia un gioco piranha che un gioco obsidian sai già a cosa vai incontro

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  20. #380
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.969

    Re: The Outer World | OBSIDIAN

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    No vabbè non mi fraintendere, la scrittura è ottima, infatti io per ora sto andando avanti con piacere, però bisogna ammettere che dopo aver giocato tutti i fallout,tutti i giochi black Isle, tutti i BioWare e tutti gli obsidian qualche deja vu c'è, non saprei come spiegarlo però a volte mi sembra di giocare a un gioco che ho già giocato.
    Poi avrei una crociata contro il dover inserire il crafting per forza in ogni RPG, ma credo che quelli siano gusti. Per me è un 8 pieno, però credo che nei prossimi capitoli qualcosa vada svecchiata

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    Ok ma anche quando giochi a un FPS qualcosa ricorderà DOOM, Wolfenstein etc, i generi quelli sono, non è il sistema che è vecchio ma probabilmente è che questo gioco lo ripropone in maniera troppo derivativa senza particolari guizzi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su