Io pure sono contento che non è stato tradotto (ergo, non l'ho acquistato);
alla fine leggendo qui e lì, mi sembra ben lontano dai fasti dell'Originale.
Io pure sono contento che non è stato tradotto (ergo, non l'ho acquistato);
alla fine leggendo qui e lì, mi sembra ben lontano dai fasti dell'Originale.
Volevano fare il record mondiale di parole scritte evidentemente![]()
Purtroppo l'ho provato e mollato poco dopo anche io. Mi sembra assurdo dirlo ma... c'è troppo da leggere
Mi spiego, i giochi con una grande mole di testo non mi spaventano (ho amato il primo Torment, e gli Shadowrun), ma qui c'è veramente troppo testo rispetto al resto del gioco. Credo di averlo provato per un paio d'ore, in cui ho finito il tutorial e ho visto una mappa e mezza, in cui non ho fatto altro che leggere
L'ho trovato fin troppo prolisso, ogni npc che incontri sembra che debba raccontarti la sua vita fin dalla prima infanzia
Negli altri giochi che ho citato la mole di testo è invece ben bilanciata tra sessioni esplorative e combattimenti. Secondo me gli manca qualcosa che spezzi... giustamente se uno vuole solo leggere prende un libro. Lo dico a malincuore perché l'incipit mi piaceva molto, così come l'ambientazione, ma avrebbero potuto bilanciarlo meglio e snellire dialoghi inutilmente lunghi.
Mi viene in mente anche Age of Decadence, che ho finito interamente con un pg con skill sociali, senza mai combattere. Lì anche non ci sono grosse sezioni esplorative, ma è il modo di scrivere che probabilmente ha fatto la differenza. Nonostante la caratterizzazione del mondo fosse ben fatta non l'ho trovata per niente pesante.
Peccato davvero!
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Più che more fight mi sarei accontentato anche di girovagare senza incontrare un npc ogni 3 metri con un dialogo fine a se stesso di 30 minuti![]()
Anch'io, pur conoscendo l'inglese alla perfezione, non l'ho comprato perché non è stato tradotto. Un gioco con così tanti dialoghi non si può giocare in un altra lingua, soprattutto non si può dare in un mercato dove si parla una lingua diversa.
Spero che traducano almeno Divinity 2 ma ho dei dubbi.
Personalment eho trovato il primo Divinity più difficile come lessico rispetto a Torment
Io per ora l'ho messo in stand by in attesa delle prossime patch...per quel poco che ci ho giocato mi è piaciuto, però effettivamente la quantità di testo è enorme, o meglio secondo me hanno messo troppa roba in mappe piccole...o aumentavano la grandezza delle mappe o diminuivano le cose da fare e da leggere in ognuna di esse
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
Messo anche io in stand-by aspettando i DLC.
Inizialmente doveva esserci un'altra città ma durante lo sviluppo son finito col tagliarla e raddoppiare la roba nel bloom. Vedremo che aggiungeranno con i DLC.
Quando escono i DLC e cosa conterranno?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Companion, quest, location...
Il primo sarà uno dei compagni tagliati. Non si sa ancora quando uscirà però.
Ultima modifica di Darkless; 21-04-17 alle 07:11
RIesumo, vale la pena comprarlo ora? Sono usciti dlc e migliorie varie? Mi spaventanto le recensioni mixed :/
Io l'ho preso perché l'ho trovato a poco.
Dopo la cavalcata di Pillars of Eternity 2 però devo prendermi una pausa dai crpg.
Ho fatto solo il prologo e mi è piaciuto, però sì, temo che possa diventare pesante alla lunga![]()
Perchè puoi anche finirlo tutto senza combattere. Le crisis sono gestite come parti della narrazione quindi al loro interno puoi anche risolverli parlando. In diversi casi anche la sconfitta è contemplata e non significa game-over bensì una variante sul proseguo.