Re: Kingdom Come: Deliverance
Confermo le impressioni positive dopo le prime dieci ore anche se per il momento l'ho parcheggiato in attesa della patch..sinceramente avrei tolto la necessità di mangiare e dormire...se sul dormire tutto sommato ci può stare visto che dormendo si salva la partita, il mangiare lo trovo totalmente inutile..magari con qualche mod in futuro si potrà eliminare..comunque ripeto è davvero tanta roba ...per quanto riguarda le prestazioni si vede che il gioco necessita di qualche patch.io con un i5 4570, gtx 970 e 16gb di ram lo gioco tranquillamente ad ultra in full hd e ho dei cali solo nel primo grande villaggio, ma fuori gira tranquillamente, però leggo di gente con configurazione migliori che ha problemi..sicuramente l' ssd aiuta un sacco, ho spostato il gioco da hard disk meccanico ad ssd e il boost è stato notevole
E' il gioco che mi ispira di più in assoluto e a leggere i vostri commenti l'hype è schizzato alle stelle. Penso tuttavia di rimandare l'acquisto: potendo giocarci solo su PS4, preferisco attendere l'uscita della patch che sistemerà il sistema dei salvataggi.
Ho letto che nella prossima patch potrebbero rivedere il sistema di salvataggio, forse con una opzione con cui si potrà scegliere tra quello attuale e uno libero..a sto punto forse non conviene usare la mod per il salvataggio libero, metti che con la patch si vanno a corrompere i salvataggi fatti con la mod?
Giocato pure io finalmente. Ottime impressioni. Graficamente imho se la gioca bene anche con TW3, a parte il sync e la mimica della bocca quando parlano i PG alle volte, ma a volti, ambienti e altro si fa ben guardare. Sono morto istant appena finito il tutorial, quando devi recuperare il cavallo :chebotta:
Per tutti quelli che si lamentano che i tutorial sono troppo facili e easy :bua:
Anche a cavallo stavo per lasciarci le penne, porca pupazza :asd:
Non vedo l'ora di proseguire e temo la futura patch. Cmq io ho pausizzato il download e chiuso pure steam... nessun problema di cancellazione dei progressi :boh2:
Mi state ammazzando di hype, io non...non posso adesso, ok? Parlatene un po' male per cortesia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord_SNK
Mi state ammazzando di hype, io non...non posso adesso, ok? Parlatene un po' male per cortesia
È piena di bug :sisi:
PNG che spariscono e simili.
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Lord_SNK
Non puoi essere mago/ladro/guerriero e a capo di tutte le gilde contemporaneamente [emoji23]
Citazione:
Lord_SNK
Non ci sono draghi.
L'avete fatta la Quest del Prete a Uzhitz?
Se la fate, accettate di bere con lui alla taverna.....ne vedrete delle belle. :raffo:
Ma i cavalli come sono? Realistici, goffi, belli, brutti
I cavalli sono abbastanza belli, ritornare in sella in soggettiva dopo Witcher in terza è strano ma affascinante. L'immersione finora è la cosa che mi sta piacendo di più, andare a caccia nei boschi è una cosa di un rilassante... Belle anche le quest finora, adoro da impazzire il fatto che ti dicano cosa fare ma il come dipende totalmente da te. Esempio: seguo una traccia nei boschi per inseguire della gente (quest stalla, non spoilero altro) e becco due banditi, uno ferito e uno che prova a salvarlo. Le prendo una, due, tre volte. L'ultima volta decido di nascondermi, aspetto che finiscano il dialogo e il teppista se ne va uccidendo il compare e mi lascia esaminare ciò che devo.
Il sistema di salvataggio finora non mi ha rotto tanto le palle sinceramente, l'unica cosa odiosissima è quando chiudi il gioco. Lì che diamine ci vuole il salva ed esci, questo è proprio un errore di design che stanno già comunque correggendo. Per il resto non sento il bisogno del quicksave, toglierebbe quell'ansia di fare la cosa sbagliata e rovinerebbe il gioco secondo me. Inizierei a provare le varie cose e addio full immersion. Lo lascio così, però il salva ed esci devono metterlo.
Giocando un po' con le impostazioni sono riuscito ad arrivare a 50fps di media, a me i grossi drammi li creava il blur ho visto, con evidenti scatti quando ti giravi di botto. Tolto quello e soprattutto scendendo le ombre a high, le ombre ammazzano tutto il frame rate. Devono ottimizzarlo però, secondo me ci sono buone probabilità, perché a volte perde prestazioni anche in luoghi vuoti e tranquilli visivamente.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Io sono appena andato a dormire e non mi ha salvato :uhm:
Son dovuto andare di grappa altrimenti avrei rischiato di perdere 1 ora di partita (in cui alla fine non ho fatto quasi nulla, ma cmq mi sarebbero girate le palle) :sisi:
Citazione:
Il Fedel Griso
Belle anche le quest finora, adoro da impazzire il fatto che ti dicano cosa fare ma il come dipende totalmente da te.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
È la cosa che più mi piace, in pratica il gioco ti dice " questa è la missione, poi fai come vuoi " .
Citazione:
Omnislash
E' il gioco che mi ispira di più in assoluto e a leggere i vostri commenti l'hype è schizzato alle stelle. Penso tuttavia di rimandare l'acquisto: potendo giocarci solo su PS4, preferisco attendere l'uscita della patch che sistemerà il sistema dei salvataggi.
Io lo sto giocando su ps4 e vale comunque la pena anche ora. Poi se aggiungeranno il salva ed esci sarebbe perfetto
Sono a circa 10 ore di gioco, sono un po' dopo la quest del prete (:asd: ) . Ma a questo punto voi come siete messi con le armi/addestramento ?:bua: Io sto combattendo pochissimo e sono equipaggiato malissimo :bua:
Citazione:
soldier
Confermo le impressioni positive dopo le prime dieci ore anche se per il momento l'ho parcheggiato in attesa della patch..sinceramente avrei tolto la necessità di mangiare e dormire...se sul dormire tutto sommato ci può stare visto che dormendo si salva la partita, il mangiare lo trovo totalmente inutile..magari con qualche mod in futuro si potrà eliminare..
:smugpalm:
E' stupendo sto gioco :bua:
Ora ho quasi 5k, full Equip da cavaliere (diciamo ottimo va) e cavallo bestiale (Bucefalo, porta 260 kg. di roba) e il MOD per i Save potrei anche toglierlo, visto che di Grappe potrei comprarne molte, ma almeno non salverei ogni 20 secondi (è un mio dannato vizio).
Ora mi servirebbe un Full Equip da Ladro, allora si.....
Campi di banditi e tesori nascosti sono i veri segreti per fare soldi (volendo anche caccia e fare il ladro, ma a livelli alti).
Tra l'altro grazie all'equipaggiamento sono schizzato a 15 di Carisma e 70 di Appariscenza, i prezzi
degli oggetti sono calati almeno del 30%. All'inizio le grappe le pagavo tra le 90-170, ora le trovo
al massimo sempre tra 70-90, e non ho preso il talento di contrattare.
Sto anche vincendo molti degli scontri in Mischia, ma i più tosti rimangono i Cumani, che tirano certe frecce che sono cannonate.
Ma quanto è bello il sistema di crescita? Ho fatto l'Erborista solo per quei Talenti di Carisma e Resistenza inclusi, fantastici.
Tra l'altro hanno legato le quest ha tutte le Abilità; troverete quest legate all'Alchimia, alla Medicina (questa molto grande), etc, persino quelle legate a scazzottate e ai Dadi (ci sono i Dadi truccati, rarissimi, finora ne ho trovati due).
Che GIOCO ragazzi, che gioco. Se sto gioco si potesse Moddare seriamente e con un paio di DLC, bhe, diventerebbe infinito.
PS: Per rispondere a SNK. Ho sempre odiato come sono stati fatti i Cavalli in quasi tutti i videogiochi, Skyrim e TW ad esempio facevano schifo, l'unico che si salvava era M&B, ergo, mi facevo sempre tutto a piedi.
Questo di KC è in assoluto il migliore e realistico mai visto (addirittura spesso il cavallo si allontana per andare sull'erba) tanto che il 60% del gioco lo passo sul cavallo e infatti ho 5 Talenti su Cavalcare.
Inoltre, se vuoi fare soldi un cavallo che trasporta molti Kg è fondamentale. Mulo Rulez. :raffag:
Io sono a 4 ore e ho recuperato un po' di armi dai banditi... come equi per sbaglio avevo venduto i pantaloni :chebotta:
Per fortuna ne ho recuperati un paio, altrimenti sarei andato avanti con i calzoni :bua:
Per quanto riguarda le armi rubate, ci sono degli NPC appositi che li comprano oppure, se si possiedono tali items per un po' di tempo, perdono la carattereistica di essere stati rubati e li si possono vendere tranquillamente :sisi:
Concordo sulla cazzofigosita del gioco. A livello di immersività è dai tempi di Skyrim che non mi prendeva così tanto un gioco (no, nemmeno l'ottimo TW3 mi ha catturato così tanto).
Pensate se avessero avuto un budget da AAA cosa ne sarebbe potuto venire fuori... sicuramente per il futuro e gli altri atti (che sono altri 2) avranno mooooolto più budget. Spero rimarranno cmq indipendenti in tutto. Se ce l'hanno fatta con i soldi dei soli backers dovrebbero poter continuare a rimanere in proprio pure ora :sisi:
Nella prossima patch sarà sistemato il frame rate, i salvataggi e gli scassinamenti.
Oltre a numerosi bug :sisi:
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk