Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios - Pagina 24

Pagina 24 di 139 PrimaPrima ... 1422232425263474124 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 480 di 2769

Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

  1. #461
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    La tentazione di guardarmi il filmato del gameplay e' fortissima ma davvero non voglio spoilerarmi niente.

    Comprero' sicuramente il gioco in Early Access. Piena fiducia nei Larian.

  2. #462
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Ro9 Visualizza Messaggio
    La tentazione di guardarmi il filmato del gameplay e' fortissima ma davvero non voglio spoilerarmi niente.

    Comprero' sicuramente il gioco in Early Access. Piena fiducia nei Larian.
    A livello di trama non dicono praticamente nulla. Spoiler non ce ne sono.

  3. #463
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    A livello di trama non dicono praticamente nulla. Spoiler non ce ne sono.
    Se e' cosi allora guardo! Cheers.

  4. #464
    Senior Member L'avatar di metal4dummies
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.241

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Rispetto alla prima presentazione hanno già cambiato l'iniziativa e i dialoghi. Mi basta che riducano un po' la spettacolarità delle animazioni di robe tipo salto o scatto, ma di sicuro lo prenderò in early access


  5. #465
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.178

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Faccio davvero fatica a farmi piacere questi design e comparti grafici moderni...

  6. #466
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    A me sembra davvero sulla via di essere un capolavoro.
    Sono passati 20 anni da BG2 quindi è normale che sia un gioco diverso, quindi di quello me ne faccio una ragione.

  7. #467
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    A me sembra davvero sulla via di essere un capolavoro.
    Sono passati 20 anni da BG2 quindi è normale che sia un gioco diverso, quindi di quello me ne faccio una ragione.
    Più che diverso è attuale. A differenza di tutta l'altra selva di titoli che con più o meno successo riprendono i vecchi classici i Larian hanno sempre avuto l'obiettivo di modernizzare senza stravolgere i classici e da quel punto di vista non si puo' dire che non abbiano avuto successo. Sicuramente ci sono dei difetti da sistemare (per me ad esempio l'area di combattimento così vasta spezza troppo l'azione e non amo particolarmente il focus che han messo sullo splittare il party applicando in pieno la filosofia di OS anche qua) ma la strada è sicuramente quella giusta.
    Si puo' dire che a livello di modernizzazione dei classici finalmente all'alba del 2020 abbiamo quello che non riuscì a fare Dragon Age.
    Ultima modifica di Darkless; 20-06-20 alle 15:06

  8. #468
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.178

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Ma infatti, io vedo che c'è qualcosa di molto buono, qualcosa che DOVREBBE piacermi, asd. Eppure...

    Non lo so, sono molto attratto dal design più "disegnato" dei primi Baldur's Gate (ma anche di World of Warcraft, per dire) piuttosto che da uno stile grafico così realistico...

    Poi, non lo so, è una mia problematica ma... per dire, i dialoghi così, senza un'incasellatura, uno sfondo, un riquadro, nulla, mi evocano COSI' fortemente i dialoghi di Divinity 2 o, brrr, Mass Effect, con frasi brevi, descrizioni assenti, poca verbosità... che non mi piace, asd.

    (Sapete cosa voglio dire, quando confrontate i dialoghi di Torment/Arcanum con Mass Effect o be', Drakensang per esempio, , Also, non fossilizzatevi su quell'obiezioni banale che alcuni stanno per fare, che ora non ho voglia di spiegare, asd.)

  9. #469
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Ma infatti, io vedo che c'è qualcosa di molto buono, qualcosa che DOVREBBE piacermi, asd. Eppure...

    Non lo so, sono molto attratto dal design più "disegnato" dei primi Baldur's Gate (ma anche di World of Warcraft, per dire) piuttosto che da uno stile grafico così realistico...

    Poi, non lo so, è una mia problematica ma... per dire, i dialoghi così, senza un'incasellatura, uno sfondo, un riquadro, nulla, mi evocano COSI' fortemente i dialoghi di Divinity 2 o, brrr, Mass Effect, con frasi brevi, descrizioni assenti, poca verbosità... che non mi piace, asd.

    (Sapete cosa voglio dire, quando confrontate i dialoghi di Torment/Arcanum con Mass Effect o be', Drakensang per esempio, , Also, non fossilizzatevi su quell'obiezioni banale che alcuni stanno per fare, che ora non ho voglia di spiegare, asd.)
    Preferire lo stile classico è in primis questione di gusti ma bisogna anche contestualizzare i vari elementi.
    La tendenza è rendere le interfacce più minimali possibili e tenere il focus sui personaggi che ora "recitano"le loro battute (per la cronaca han già detto che sarà doppiato anche il protagonista custom) durante i dialoghi . Non hai più degli sprites sgranati lì impalati mentre tu leggi. E' proprio cambiata la costruzione delle scene e le interfacce si modificano di conseguenza. Un'impostazione più arzigogolata ed invasiva come quelle old-style stonerebbe. Stesso discorso se vai a vedere la schermata degli equip. Focus sul modello del personaggio e slot e icone minimali a contorno, non c'è più una paperdoll con mille icone perchè ingame non vedi nulla.
    Sicuramente prendere le distanze dallo stile tabletop per un gioco su D&D è stata una scelta coraggiosa che sicuramente darà adito alle immancabili polemiche per purisit o presunti tali (oddio, c'è anche chi si lamenta perchè il gioco è a turni, come se fosse assurdo realizzare un titolo su D&D a turni, siamo al paradosso oramai) ma personalmente per quel che s'è visto la trovo una scelta azzeccata.
    Aspettarsi qualcosa di vicino ai vecchi classici sarebbe un grosso errore, questo titolo è fatto per creare qualcosa che sia innovativo e moderno senza tagliare i ponti col passato. Poi vedremo come sarà il risultato finale ma certe cose le trovo tutto tranne che un difetto.
    Ultima modifica di Darkless; 20-06-20 alle 15:19

  10. #470
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Non ho ben capito dal video (visto così a salti) se è a turni o in tempo reale. Mi è solo sembrato di vedere una clessidra nella UI dei personaggi, sono i punti azione?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  11. #471
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Da quel che ho capito una delle barre è la quantità di azioni che puoi fare nel turno

  12. #472

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Mia personalissima opinione, al momento artisticamente lo trovo povero, o comunque meno impattante di un bg/poe. Poi probabilmente sono vecchio ma non mi trovo a mio agio con la camera 3d su questi giochi, preferisco di gran lunga una visuale fissa.
    Sono tutte seghe mentali, se il gioco è valido chissene, ma avrei preferito un isometrico fisso con più carattere.
    Btw, andrò di early access tutta la vita 🍾

  13. #473

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    A me continua a non piacermi Divinity: Original Sin 3

  14. #474
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito dal video (visto così a salti) se è a turni o in tempo reale. Mi è solo sembrato di vedere una clessidra nella UI dei personaggi, sono i punti azione?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Turni

    Citazione Originariamente Scritto da Mrexo Visualizza Messaggio
    Mia personalissima opinione, al momento artisticamente lo trovo povero, o comunque meno impattante di un bg/poe. Poi probabilmente sono vecchio ma non mi trovo a mio agio con la camera 3d su questi giochi, preferisco di gran lunga una visuale fissa.
    Sono tutte seghe mentali, se il gioco è valido chissene, ma avrei preferito un isometrico fisso con più carattere.
    Btw, andrò di early access tutta la vita ��

    La telecamera è configurabile. Da quella simil terza persona vista nei video a quella più vicina all'isometrica classica.

  15. #475

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    La telecamera è configurabile. Da quella simil terza persona vista nei video a quella più vicina all'isometrica classica.[/QUOTE]

    Sì sì, lo so, tipo Dragon Age immagino. È che in questo tipo di giochi ho sempre preferito il fondo statico.

  16. #476
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    mi pare abbiano per fortuna già modificato il sistema dell'iniziativa togliendo quella di gruppo, hanno fatto varie modifiche sulle bonus action con interpretazioni libere ad esempio bere pozioni di healing è una bonus action mentre dovrebbe essere una standard action, il che potrebbe rendere la cosa un po' hack and slash secondo me (puoi attaccare e curarti nello stesso round) oppure i salti da superman che fanno sono un po' "irreali" e senza prove (mi pare). Per fortuna vedo che hanno usato al massimo il piano verticale per i combattimenti, distruggere ponti o spingere giù avversari consente di avere molte variabili anche divertenti in combat. Il lato + RPG di dialoghi secondo me è ottimo, utilizzo delle skill/attributi vario, speriam bene dai.

  17. #477
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Salti e lancio di oggetti mi sembrano sempre troppo poco seri per l'ambientazione

  18. #478
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Salti e lancio di oggetti mi sembrano sempre troppo poco seri per l'ambientazione
    ci sono certe classi che hanno dei vantaggi nel saltare (il monaco ad esempio)..o certi incantesimi (jump stesso mi pare sia del 1 livello) che consentono azioni particolari in salto ma far svolare da un burrone all'altro un nano guerriero con armatura e tutto mi pare un po' da Six Million Dollar Man

  19. #479
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    ci sono certe classi che hanno dei vantaggi nel saltare (il monaco ad esempio)..o certi incantesimi (jump stesso mi pare sia del 1 livello) che consentono azioni particolari in salto ma far svolare da un burrone all'altro un nano guerriero con armatura e tutto mi pare un po' da Six Million Dollar Man
    Probabilmente la portata del salto dipenderà da vari fattori, come il peso trasportato. Ad ogni modo ricordiamoci sempre che non è il tipo di prodotto alla Toee che punta alla resa maniacale del ruleset ma lo adatta molto alle esigenze di gameplay.

  20. #480

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su