Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios - Pagina 9

Pagina 9 di 139 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 2769

Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

  1. #161
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La freschezza era tutta nella prima parte, poi arrivava la noia e tentavano anche di avere quests un po' più serie, ma senza però farle diventare interessanti
    A me la noia non è arrivata, e ci ho fatto 900 e passa ore, ma vabbè quello è soggettivo.
    In ogni caso rimane tutto fuorchè cupo. Ci sono personaggi sopra le righe e battute in ogni mappa dall'inizio alla fine del gioco e il doppiaggio non fa che accentuarlo.

  2. #162
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    900 ore sul primo?

  3. #163
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    900 ore sul primo?
    Yup. O forse erano 800, dovrei riguardare su Steam. C'ho fatto un po' di Run. poi almeno 200 ore sara state a riordinare inventari ed le frotte di bauli che mi portavo al rifugio dove stipavo tutti gli oggetti ordinati e divisi per tipo

  4. #164
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    autism mode. Spero che per baldur's gate non si ostinino con la loro idea di itemizzazione

  5. #165
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    autism mode. Spero che per baldur's gate non si ostinino con la loro idea di itemizzazione
    Lo spero anch'io. L'itemizzazione era di gran lunga il peggior difetto del gioco, ma loro son fissati col loot random.

  6. #166
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.521

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    327 ore, due run e mezza.

    C'è anche un sacco di tempo passato a smanettare col crafting senza consultare le guide

  7. #167
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.178

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Una buona parte delle ore è spesa a riempire le faretre dei pg.

  8. #168
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Pillars of eternity è 10 spanne sopra Divinity , mai capito tutto l'entusiasmiamo per quella roba li

  9. #169
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Pillars of eternity è 10 spanne sopra Divinity , mai capito tutto l'entusiasmiamo per quella roba li
    è soggettivo...per me ad es. è l'inverso...il secondo PoE l'ho lasciato a metà e il primo l'ho finito sbadigliando; l'entusiasmo su divinity credo sia per la storia, le quest varie e come vengono proposte al giocatore (compresa l'ironia sempre presente) e il sistema di combattimento a turni (per chi li preferisce e io sono uno di quelli)...

  10. #170
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Poe2 è a turni e a livello di profondità mi sembra su un altro pianeta

  11. #171
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Pillars of eternity è 10 spanne sopra Divinity , mai capito tutto l'entusiasmiamo per quella roba li
    Quando smetterai di essere una brutta persona lo capirai

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Poe2 è a turni e a livello di profondità mi sembra su un altro pianeta
    I turni sono stati solo aggiunti in un secondo momento, non è un gioco nato in quel modo. Infatti il sistema mostra parecchio il fianco ed i difetti principali restano invariati se non accentuati (encounter design in primis, difetto ereditato dal primo dove era fra quelli peggiori visti negli ultimi anni).
    Senza scordarci che, a torto o a ragione, PoE 2 è stato letteralmente un fiasco lato vendite e gradimento del pubblico.
    Ultima modifica di Darkless; 06-02-20 alle 18:17

  12. #172
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.521

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Sono proprio due stili di rpg differenti in ogni aspetto.

    Nel complesso meglio i Divinity, anche se li ho adorati entrambi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio

    Senza scordarci che, a torto o a ragione, PoE 2 è stato letteralmente un fiasco lato vendite e gradimento del pubblico.
    Ecco io sta cosa non riuscirò mai a capirla...

    PoE2 è un gran gioco che è migliorato in maniera esponenziale rispetto al primo, cioè li è proprio "dieci spanne sopra"

  13. #173
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    encounter design che vor dire

    Comunque sto giocando a PoE 2 da un po di giorni e mi sembra un capolavoro totale

  14. #174
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    come già ti dicevano non è nato a turni(PoE II), infatti lo comprai solo dopo l'uscita della patch che metteva i turni ma non c'è storia con divinity a partire dall'interazione con l'ambiente e il bilanciamento che un po' va a farsi benedire visto che non era previsto coi turni...poi oh se a te piace di più amen...

  15. #175
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    è soggettivo...per me ad es. è l'inverso...il secondo PoE l'ho lasciato a metà e il primo l'ho finito sbadigliando; l'entusiasmo su divinity credo sia per la storia, le quest varie e come vengono proposte al giocatore (compresa l'ironia sempre presente) e il sistema di combattimento a turni (per chi li preferisce e io sono uno di quelli)...
    I Larian ha semplicemente unito la tradizione con l'innovazione. Combat System fuori parametro abbinato quasi sempre ad un buon encounter design (per lo meno a tactician), scrittura eccellente (almeno in originale), interazione a livelli mai visti prima e modalità a due giocatori spettacolare. Non era certo esente da difetti ma i pregi eran ben superiori. Volevano svecchiare e innovare il genere e ci sono riusciti alla grande. Alcune quest e puzzle poi eran veramente notevoli e il sistema apertissimo ti permetteva svariate soluzioni.
    PoE per contro puntava all'esatto opposto: riproporre i vecchi classici esattamente per quello che erano senza sgarrare di una virgola se non migliorandone l'estetica. Ha fallito perchè è venuto a mancare in due degli elementi che facevano da perno alle produzioni a cui si ispirava: il carisma e la qualità dei compagni e la varietà e tatticità dei combattimenti che soffrono di un pessimo encounter design e vengono poi a noia con frotte di trash mob. Insomma un gioco non brutto (non mi pento di di certo averlo finanziato) ma solo un "compitino" che non spicca e resta lontano dal feeling che voleva riproporre.
    Probabilmente la delusione per il primo PoE ha tarpato le ali al secondo (assieme ad una scelta un po' impopolare per l'ambientazione)

  16. #176
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.186

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Figa ci manca solo che mettano loot random e i turni in bg3, spacco tutto.

  17. #177
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Pillars of eternity è 10 spanne sopra Divinity , mai capito tutto l'entusiasmiamo per quella roba li
    ma neanche un po'

  18. #178
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    COSA CRIBBIO E' L'ENCOUNTER DESIGN

    ecco, se anton non è d'accordo vuol dire che ho ragione

  19. #179
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    COSA CRIBBIO E' L'ENCOUNTER DESIGN

    ecco, se anton non è d'accordo vuol dire che ho ragione
    ma guarda che POE è un gioco berlusconiano!

  20. #180
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    encounter design che vor dire
    Esattamente quello che dice il nome: il design degli scontri. Quali e quanti nemici affronti, la morfologia della mappa, la disposizione dei nemici sulla stessa, il loro equipaggiamento, etc. etc. In PoE finiva tutto a frotte di trash mob che facevan venire presto a noia i combattimenti.
    In Original sin siamo su un altro pianeta, e lo capisci sin dal primissimo combattimento sulla spiaggia. Ricordo ancora la mia primissima partita:
    Salta fuori lo scheletrone con i due minions davanti e due arcieri alle spalle. Già solo l'incipit ti spinge a ragionare perchè sei debolissimo e hai appena iniziato il gioco.
    Ansioso di provare il combat sparo subito macchia d'olio e fuoco per incendiare il gruppo di fronte dopo aver allontanato il tanker. Morale: lo scheletro muore, lascia cadere una granata velenosa che finisce nel fuoco, esplode e la nobe di gas si espande ed avvelena i personaggi condannadoli praticamentea morte. Per contro gli scheletri rimasti sono immuni e continuano ad incalzarti sia in mischia che da lontano senza problemi.
    ... poi ci prendi la mano col sistema e nei tentativi successivi capisci molte altre altre cose: come gestire il fuoco in modo da non danneggiare anche te, come tenre conto di eventuali effetti collaterali sul campo di battaglia, come ricorrerere al crowd control anzichè alla forza bruta o finisci con notare una bella pozzanghera proprio lì che se ellettrificata ha buona chance di stunnare metà dei nemici.
    Questo è un encounter design con tutti i crismi.

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Sono proprio due stili di rpg differenti in ogni aspetto.

    Nel complesso meglio i Divinity, anche se li ho adorati entrambi.
    Il primo PoE sicuramente. Il secondo è già diverso. Prova anche lui a distaccarsi dal passato e a svecchiare il sistema inserendo nuovi elementi ed ispirandosi a Original Sin nell'inserire effetti a catena (senza nemmeno avvicinarsi al livello di quest'ultimo).
    Poi anche io li ho apprezzati entrambi. Non reputo certo PoE brutto, anzi.

    Ecco io sta cosa non riuscirò mai a capirla...

    PoE2 è un gran gioco che è migliorato in maniera esponenziale rispetto al primo, cioè li è proprio "dieci spanne sopra"
    Utenza diffidente dopo un primo episodio non brillante, ambientazione simil-piratesca che in molti non han digerito e che generalmente a livello commerciale fa molta meno presa rispetto al classico high fantasy, DLC già annunciati al lancio che han fatto posticipare gli acquisti, mancanza di Avellone che ha tolto appeal ad una parte di pubblico, esplorazione molto più dispersiva, Original Sin 2 uscito più o meno nello stesso periodo che aveva fatto letteralmente il botto mettendolo in ombra... un insieme di cause che gli han segato le gambe.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Figa ci manca solo che mettano loot random e i turni in bg3, spacco tutto.
    La colalborazione con WotC è nata proprio grazie al sistema "Master" di Divinity che era a ovviamente a turni quindi è facile che, anche per fedeltà al ruleset, BG3 sarà anch'esso a turni. Vedremo. I Larian non si sono sbottonati.
    Ultima modifica di Darkless; 06-02-20 alle 18:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su