Baldur's Gate III | Larian Studios Baldur's Gate III | Larian Studios - Pagina 10

Pagina 10 di 136 PrimaPrima ... 891011122060110 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 2704

Discussione: Baldur's Gate III | Larian Studios

  1. #181
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Esattamente quello che dice il nome: il design degli scontri. Quali e quanti nemici affronti, la morfologia della mappa, la disposizione dei nemici sulla stessa, il loro equipaggiamento, etc. etc. In PoE finiva tutto a frotte di trash mob che facevan venire presto a noia i combattimenti.
    In Original sin siamo su un altro pianeta, e lo capisci sin dal primissimo combattimento sulla spiaggia. Ricordo ancora la mia primissima partita:
    Salta fuori lo scheletrone con i due minions davanti e due arcieri alle spalle. Già solo l'incipit ti spinge a ragionare perchè sei debolissimo e hai appena iniziato il gioco.
    Ansioso di provare il combat sparo subito macchia d'olio e fuoco per incendiare il gruppo di fronte dopo aver allontanato il tanker. Morale: lo scheletro muore, lascia cadere una granata velenosa che finisce nel fuoco, esplode e la nobe di gas si espande ed avvelena i personaggi condannadoli praticamentea morte. Per contro gli scheletri rimasti sono immuni e continuano ad incalzarti sia in mischia che da lontano senza problemi.
    ... poi ci prendi la mano col sistema e nei tentativi successivi capisci molte altre altre cose: come gestire il fuoco in modo da non danneggiare anche te, come tenre conto di eventuali effetti collaterali sul campo di battaglia, come ricorrerere al crowd control anzichè alla forza bruta o finisci con notare una bella pozzanghera proprio lì che se ellettrificata ha buona chance di stunnare metà dei nemici.
    Questo è un encounter design con tutti i crismi.
    Mah, qui parli solo dell'interazione tra elementi

  2. #182
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.920
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    COSA CRIBBIO E' L'ENCOUNTER DESIGN

    ecco, se anton non è d'accordo vuol dire che ho ragione
    Potreste avere torto entrambi

  3. #183
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.216

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Mah, qui parli solo dell'interazione tra elementi

  4. #184
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    L'ho appena iniziato Original Sin Enhanced (dopo secoli). A parte lo spaesamento delle descrizioni degli oggetti lunghe km, non sembra male. Spero di non annoiarmi come è successo a qualcuno, io di solito bazzico in ambito jrpg con dialoghi anche lunghetti ma non con tutti questi dettagli su una scarpa trovata nel barile. A proposito, trovo un pò confusionario il sistema di crescita, nel senso che non spiegano benissimo come sviluppare il pg. C'è il respec se scazzo qualcosa?

  5. #185
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Aspetta di trovare 6000 trash items ovunque

  6. #186
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    DOS inizia bene ma stai lì che aspetti che arrivi a qualcosa, perché le potenzialità ci sono tutte, ma non ce la fa mai veramente.

    E' la classica situazione del gioco buono con tanta passione dietro che soffre per l'assenza di una figura che, di mestiere, dirige. Di conseguenza molti aspetti e feature sono curati a metà, ritengo che già se il gioco fosse stato più breve delle su 100 ore circa il divertimento ne avrebbe giovato drasticamente nel mio caso.

    Mi ha lasciato TANTO insoddisfatto non per bruttezza ma perché avevo visto il potenziale nelle prime ore e mi aspettavo di più, invece mi hanno solo trascinato per 100 delle quali ben poche mi hanno divertito. Ho apprezzato molto i puzzle che ormai sono un'arte perduta visto che non li mette più nessuno.
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  7. #187
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.216

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    L'ho appena iniziato Original Sin Enhanced (dopo secoli). A parte lo spaesamento delle descrizioni degli oggetti lunghe km, non sembra male. Spero di non annoiarmi come è successo a qualcuno, io di solito bazzico in ambito jrpg con dialoghi anche lunghetti ma non con tutti questi dettagli su una scarpa trovata nel barile. A proposito, trovo un pò confusionario il sistema di crescita, nel senso che non spiegano benissimo come sviluppare il pg. C'è il respec se scazzo qualcosa?
    Mooooooolto più avanti, quindi farai meglio a valutare bene

    Intanto ti do una prima dritta: quelli che vedi alla creazione del PG sono solo archetipi, non classi. Ergo: sceglili in base all'equipaggiamento che vuoi avere all'inizio e customizza tutto il resto per rendere il pg come vuoi tu.
    Messa più semplice: il mago fallo con le due bacchette assolutamente. All'inizio però fagliene usare solo una (prediligendo l'elemento che ti serve di volta in volta) o ti consumano troppi AP.


    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    DOS inizia bene ma stai lì che aspetti che arrivi a qualcosa, perché le potenzialità ci sono tutte, ma non ce la fa mai veramente.

    E' la classica situazione del gioco buono con tanta passione dietro che soffre per l'assenza di una figura che, di mestiere, dirige. Di conseguenza molti aspetti e feature sono curati a metà, ritengo che già se il gioco fosse stato più breve delle su 100 ore circa il divertimento ne avrebbe giovato drasticamente nel mio caso.

    Mi ha lasciato TANTO insoddisfatto non per bruttezza ma perché avevo visto il potenziale nelle prime ore e mi aspettavo di più, invece mi hanno solo trascinato per 100 delle quali ben poche mi hanno divertito. Ho apprezzato molto i puzzle che ormai sono un'arte perduta visto che non li mette più nessuno.
    Incompiuto in cosa ? Cos'è che ti aspettavi e non è arrivato ?

  8. #188
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Mooooooolto più avanti, quindi farai meglio a valutare bene

    Intanto ti do una prima dritta: quelli che vedi alla creazione del PG sono solo archetipi, non classi. Ergo: sceglili in base all'equipaggiamento che vuoi avere all'inizio e customizza tutto il resto per rendere il pg come vuoi tu.
    Messa più semplice: il mago fallo con le due bacchette assolutamente. All'inizio però fagliene usare solo una (prediligendo l'elemento che ti serve di volta in volta) o ti consumano troppi AP.




    Incompiuto in cosa ? Cos'è che ti aspettavi e non è arrivato ?
    Ottime info, prendo nota grazie.

    Sent from Mate 20 Pro

  9. #189
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    A che difficoltà l'hai iniziato?

  10. #190
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    A che difficoltà l'hai iniziato?
    Volevo fare la terza difficoltà ma siccome non voglio starci 200 ore ho messo la seconda, credo sia difficoltà "normale".



    Sent from Mate 20 Pro

  11. #191
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.216

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Volevo fare la terza difficoltà ma siccome non voglio starci 200 ore ho messo la seconda, credo sia difficoltà "normale".
    A tactician rende almeno il doppio. Sappilo. Non ti cambiera gran che la longevità. Ci metterai solo un po' di più a ingranare all'inizio. Tanto a metà gioco sarai cmq overpowa.

  12. #192
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    A tactician rende almeno il doppio. Sappilo. Non ti cambiera gran che la longevità. Ci metterai solo un po' di più a ingranare all'inizio. Tanto a metà gioco sarai cmq overpowa.
    Ormai ho fatto 10 ore, non ho molta voglia di ricominciare

    Sent from Mate 20 Pro

  13. #193
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.343

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Non ricordo se si poteva cambiare difficoltà durante il gioco...

    Comunque a tactician non l'avevo trovato difficile a parte le prime quest appena fuori Cyseal e il boss finale un po' più impegnativi.
    Però è vero il gioco in quella modalità rende molto di più, non aumenta solo il numero dei nemici ma proprio l'approccio a diversi scontri.

    In D:OS2 la tactician mode ad esempio è più impegnativa anche solo per la questione della magical/physical armor.

  14. #194
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.216

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Non ricordo se si poteva cambiare difficoltà durante il gioco...
    Tactician devi selezionarlo all'inizio.

  15. #195
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Non ricordo se si poteva cambiare difficoltà durante il gioco...

    Comunque a tactician non l'avevo trovato difficile a parte le prime quest appena fuori Cyseal e il boss finale un po' più impegnativi.
    Però è vero il gioco in quella modalità rende molto di più, non aumenta solo il numero dei nemici ma proprio l'approccio a diversi scontri.

    In D:OS2 la tactician mode ad esempio è più impegnativa anche solo per la questione della magical/physical armor.
    Momento momento momento.... mi vuoi dire che quel dito in culo dello scudo magico/fisico esiste solo in quella modalità?

  16. #196
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.343

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Momento momento momento.... mi vuoi dire che quel dito in culo dello scudo magico/fisico esiste solo in quella modalità?
    Nono è proprio una feature del 2

    Solo che in tactician la senti molto di più.

  17. #197
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Ah ecco
    Mi stavo già per prendere a sberle

  18. #198
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.216

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ah ecco
    Mi stavo già per prendere a sberle
    A tactician i nemici sono pompati, per quello smadonni moltissimo con le armature.

    L'intento era anche buono: evitare gli alpha strike che ti trovavi a fare nel primo D: OS. Il metodo però lascia a desiderare e come bilanciamento era messo maluccio.
    Ultima modifica di Darkless; 08-02-20 alle 14:01

  19. #199
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.920
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Ma non era il thread su Baldur's Gate 3?

  20. #200
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.216

    Re: Baldur's Gate III | Larian Studios

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ma non era il thread su Baldur's Gate 3?
    Finchè tutto tace su BG3 c'è poco o nulla da dire.
    A breve si attendono annunci.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su