System Shock Remastered System Shock Remastered - Pagina 10

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 181 a 193 di 193

Discussione: System Shock Remastered

  1. #181
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: System Shock Remastered

    Ma, in questo caso, parliamo più di un gioco action, uno stealth/FPS (uso diciture a caso, perdonatemi) o potrebbe essere considerato un rpg?

  2. #182
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.740

    Re: System Shock Remastered

    Io lo vedo come un avventura con elementi rpg e fps

  3. #183
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.294

    Re: System Shock Remastered

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Ma, in questo caso, parliamo più di un gioco action, uno stealth/FPS (uso diciture a caso, perdonatemi) o potrebbe essere considerato un rpg?
    E' un fps\adventure esplorativo con una spruzzata di elementi gdr.

  4. #184
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.158

    Re: System Shock Remastered




    mi stupisce in positivo il download di soli 4GB... vediamo se gira sul mio portatile con Iris XE integrata

  5. #185
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: System Shock Remastered

    sicuro che siano solo 4?

    perchè a suo tempo avevo scaricato il demo su GOG (quello che hanno proposto a più riprese, con una sezione esplorabile piuttosto ridotta) e mi pareva che solo quello fosse sui 3 o 4 giga
    vabbè che il gioco è praticamente tutto 'al buio' e la maggioranza delle texture saranno 'riciclate'

    chiedo a chi lo ha giocato a suo tempo: SS1 è molto simile come meccaniche a SS2?


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  6. #186
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022

    Re: System Shock Remastered

    Se non ricordo male, a me ha scaricato 4 giga ieri. Poi una volta che ha installato il tutto, mi dice che ne occupa 8,2.

  7. #187
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.740

    Re: System Shock Remastered

    Anche a me 8 e qualcosa.

    Anche a voi vi sembra che certe volte non prenda gli input dei comandi?

  8. #188
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: System Shock Remastered

    io me lo tengo per l'inverno, anche perchè ho appena iniziato Death Stranding


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  9. #189
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.294

    Re: System Shock Remastered

    Sono al livello di ricerca, han fatto un ottimo lavoro, tra l'altro hanno aggiunto dei mostri che non ricordavo

  10. #190
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: System Shock Remastered

    iniziato nel weekend scorso, grazie alle ferie sono arrivato molto avanti (ho appena completato il livello degli uffici dirigenziali con le tre aree "botaniche" alle estremita')

    Non c'e' che dire, e' veramente impegnativo
    Tra l'altro la mappa e' qualcosa di veramente grande per ampiezza e complessita': a memoria quella di SS2 (che ho giocato un 15-20 anni fa) la ricordo molto piu' lineare e facile da ricordare - anche se va detto che il riciclo delle stesse texture su ogni livello fa si che le stanze sembrino veramente tutte uguali e indistinguibili.
    Con texture piu' variegate anche sullo stesso "piano" credo che gli stessi percorsi sarebbero stati piu' facili da "memorizzare"

    Se da un lato capisco e apprezzo la volonta' di restare fedeli all'originale, dall'altro credo che aggiungere dei diari con gli obiettivi (da raggiungere e/o raggiunti) assieme ad una mappa piu' chiara - ovviamente escludibile dalle opzioni - avrebbe giovato.
    Qui e' veramente facilissimo perdere di vista quello che si deve fare, e il rischio di girare a vuoto per ore e ore a fare a pugni col respawn (per quanto limitato, mentre in SS2 lo ricordo assai piu' fastidioso) o a girare per mille stanze bonificate a cercare il dettaglio importante sfuggito alla prima occhiata e' piuttosto elevato.
    Ultima modifica di nicolas senada; 28-12-23 alle 20:19


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  11. #191
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.740

    Re: System Shock Remastered

    Mi sembra che con uno dei livelli di difficolta piu bassi ti si attiva una bussola per vedere l'obbiettivo. Magari ci sono mod che l'attivano anche per quelli più alti

  12. #192
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: System Shock Remastered

    Non mi pare ci fosse... l'unico aiuto alla navigazione mi pare sia la minimappa in basso a sinistra "rotante" in base al nostro senso di marcia
    (mentre quella grande, attivabile via inventario e via M, rimane fissa)

    Comunque l'ho appena finito, non c'è che dire, davvero notevole.
    Un gioco che ha praticamente inventato il genere.
    Rispetto ai successori (SS2, Deus Ex e Bioshock/Prey) ha il pregio di una mappa molto più estesa e articolata, mentre ad esempio già lo stesso SS2 ricordo avesse una mappa molto più "dritta" e lineare.
    Per contro, il gioco è ovviamente tutto orientato allo shooting "puro" e manca la componente stealth del gameplay introdotta da Deus Ex in poi (non ricordo se ci fosse in SS2, probabilmente ci giocai come marine)
    Anche a livello di orientamento già in SS2 si fa meno fatica; a parte l'assenza di suggerimenti e/o di un "diario" che tenga traccia dei progressi c'è da dire che per l'appunto meno stanze uguali tra di loro e ripetute avrebbero aiutato l'orientamento. Ho perso una marea di tempo a girare per le stanze bonificate del livello dei dirigenti (livello da cui Arkane si è ispirata non poco per Prey) tanto che ad un certo punto ho inziato ad usare i cadaveri per terra come "riferimenti"

    C'è da dire che il gioco è piuttosto frustrante nella prima parte quanto facile alla fine, dopo che si è bonificato il grosso del piano dei dirigenti è praticamente in discesa. Gli stessi livelli finali armati di tutto punto si fanno veramente in scioltezza.
    Sotto questo aspetto,

    fare il giro veloce dei livelli per raccogliere i numeri per sbloccare l'accesso alla cima della Citadel e trovarli tutti deserti (salvo qualche sporadico respawn) fa davvero impressione, in positivo



    Mi ha lasciato un pò interdetto il filmato finale, va bene che si capisce cosa succede ma mi aspettavo qualcosa di meno "essenziale".

    Tra l'altro ho appena scoperto che la mia key, presa su IG, era un prepurchase, quindi dovrei ricevere aggratis pure la Enhanced di SS2
    Peccato abbiano segato via SS3, anche se di fatto il "vero" SS3 lo abbiamo già ricevuto e completato (mi riferisco ovviamente a Prey di Arkane che è praticamente SS1 meno frustrante con l'aggiunta della componente hacking e stealth)
    Ultima modifica di nicolas senada; 02-01-24 alle 17:27


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  13. #193
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.740

    Re: System Shock Remastered

    La difficoltà 1 della categoria mission ti indica le zone relative agli obiettivi

    Di stealth aveva ben poco pure l'originale, e non c'era molto shooting comunque

    Sul finale


    Hanno un tantinello cambiato, nell'originale s'intendeva Shodan cancellata (confermato dal filmato iniziale del 2), qui invece riattivi i limiti morali


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su