System Shock Remastered System Shock Remastered

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 193

Discussione: System Shock Remastered

  1. #1
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.902
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    System Shock Remastered

    Il gameplay del remake di System Shock si mostra per la prima volta in video



    Night Dive Studios ha diffuso un filmato che mostra gli ambienti di gioco e il gameplay del remake del primo, storico System Shock.
    Il video è catturato da una versione in pre-alpha dell’opera rimasterizzata, quindi è più che normale che si notino texture sgranate e alcune incertezze grafiche, tuttavia il lavoro svolto fino a ora dagli sviluppatori nella ricreazione degli ambienti di gioco del prodotto originale è sicuramente ragguardevole.
    System Shock arriverà prossimamente sia su PC che su console.
    http://www.thegamesmachine.it/news-v...a-volta-video/
    Ultima modifica di michele131cl; 15-03-16 alle 12:45

  2. #2
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: System Shock Remastered

    L'ho appena visto, mi si è alzato il ranking.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    751

    Re: System Shock Remastered

    a me non ha detto assolutamene nulla, in effetti l'1 non lho mai fatto però, solo il 2

  4. #4
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: System Shock Remastered

    Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
    a me non ha detto assolutamene nulla, in effetti l'1 non lho mai fatto

  5. #5
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: System Shock Remastered

    nell'1, a parte i tubi, ci sono armi?... vabbè, diciamola papale papale: si spara?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  6. #6
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: System Shock Remastered

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    nell'1, a parte i tubi, ci sono armi?... vabbè, diciamola papale papale: si spara?
    Addabadai, si spara più che nel 2

    TS-04 Laser Rapier
    ML-41 Minipistol
    SV-23 Dart Pistol
    Magnum 2100
    AM-27 Flechette
    RF-07 Skorpion
    MARK III Assault Rifle
    DC-05 RiotMM-76
    Accelerator Rail Gun Gun
    SB-20 Mag-Pulse Rifle
    Sparqbeam Sidearm
    DH-07 Stun Gun
    ER-90 Blaster
    RW-45 Ion Rifle
    LG-XX Plasma Rifle

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    751

    Re: System Shock Remastered

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    eh ero piccino picciò quando uscirono, il 2 lho recuperato negli anni scorsi su steam

  8. #8
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: System Shock Remastered

    Vabbe' io ci ho rigiocato un po' di tempo fa. A parte la graficao ld, le meccaniche sono ancora attuali: un action/rpg/adventure con puzzle di vario tipo e combattimenti + cyberspazio (come idea vincente ma forse unico punto da rinfrescare nei meccanismi). L'ambientazione lo sappiamo tutti e' over the top ed ha retto il tempo con uno dei villain piu' interessanti della storia dei videogame. Basterebbe aggiornare solo la grafica e lasciare tutto il resto UGUALE e bon si avrebbe un giocone pure per gli standard moderni. SPecie ora con questa aria di revival.

    Sono curioso di capire come lo rovineranno (immagino difficolta' inesistente. L'originale era duro pure per i tempi).

  9. #9
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: System Shock Remastered

    Se si limitano alla grafica, senza dumbizzare il resto, a me sta bene.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: System Shock Remastered

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Vabbe' io ci ho rigiocato un po' di tempo fa. A parte la graficao ld, le meccaniche sono ancora attuali: un action/rpg/adventure con puzzle di vario tipo e combattimenti + cyberspazio (come idea vincente ma forse unico punto da rinfrescare nei meccanismi). L'ambientazione lo sappiamo tutti e' over the top ed ha retto il tempo con uno dei villain piu' interessanti della storia dei videogame. Basterebbe aggiornare solo la grafica e lasciare tutto il resto UGUALE e bon si avrebbe un giocone pure per gli standard moderni. SPecie ora con questa aria di revival.

    Sono curioso di capire come lo rovineranno (immagino difficolta' inesistente. L'originale era duro pure per i tempi).
    Scusa ma se non c'è assolutamente nessun accenno nemmeno che ci siano modifiche al gameplay perchè devono per forza rovinarlo?
    E' un remake/remastered non un reboot e la night dive mi sembra totalmente concentrata alla "fedeltà".
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  11. #11
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: System Shock Remastered

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Scusa ma se non c'è assolutamente nessun accenno nemmeno che ci siano modifiche al gameplay perchè devono per forza rovinarlo?
    E' un remake/remastered non un reboot e la night dive mi sembra totalmente concentrata alla "fedeltà".
    Era una battuta . Comunque vedrai che avro' ragione

    Seriamente al momento pare fedele. Ho anche riconosciuto un paio di locazioni. Poi francamente non hanno motivo di cambiare niente. Lo vendono cmq come il pane e gli costa meno fatica

  12. #12
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: System Shock Remastered

    Si anche il pezzo dove si vede che scende con l'acensore è preso pari pari, io non vedo l'ora.

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: System Shock Remastered

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Si anche il pezzo dove si vede che scende con l'acensore è preso pari pari, io non vedo l'ora.
    Lo stavo giocando poco tempo fa (ero arrivato anche al Livello 6 della Cittadella). Molte location sono prese pari pari. Direi che hanno solo re-texturizzato il tutto. E direi che è un'ottima cosa.

    C'è solo un però: io ad un certo punto l'ho abbandonato perché non mi prendeva più. A parte alcuni punti eccessivamente poco facili, la trama mi sembrava poco "chiara". Mi spiego meglio, sono arrivato al livello 6 solo seguendo la logica di completare ogni livello e andare avanti. Ma se non avessi seguito un walkthrough, parecchie volte mi sarei ritrovato nella situazione "e ora che devo fare di preciso"? Non è molto chiaro e la mancanza di un Diario non aiuta particolarmente.

    Però bella ambientazione, belle situazioni e altre cose del genere.

  14. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: System Shock Remastered

    Non hanno solo solo re-texturizzato, tutto il motore è diverso ovviamente.

  15. #15
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: System Shock Remastered

    Perche' un gioco vecchio. Risale a quando i giochi erano difficili. Quindi lo sviluppatore presupponeva che tu casissi cosa fare da gli indizi sparsi. Era parte del gameplay. Se ti aspetti di sapere sempre esattamente cosa fare perche' qualche npc te lo spiega e magari avere una bella freccia su schermo ti devi rivolgere a giochi di una ventina di anni dopo. Non so' che eta' tu abbia ma capisco che per chi non le ha vissute possano sembrare limitazioni.

    Io spero non cambino nulla a parte la grafica. A sentre loro parrebbe cosi'. Forse pero' la soluzione migliore sarebbe inserire tutti gli aiuti moderni e renderli disattivabili.

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: System Shock Remastered

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Perche' un gioco vecchio. Risale a quando i giochi erano difficili. Quindi lo sviluppatore presupponeva che tu casissi cosa fare da gli indizi sparsi. Era parte del gameplay. Se ti aspetti di sapere sempre esattamente cosa fare perche' qualche npc te lo spiega e magari avere una bella freccia su schermo ti devi rivolgere a giochi di una ventina di anni dopo. Non so' che eta' tu abbia ma capisco che per chi non le ha vissute possano sembrare limitazioni.
    Ho giocato e finito BG I eII, Anachronox, Torment, Deus Ex e De: Invisible War, Fallout I e II, Gothic I e II, Drakensang (per citare quelli più "old school"). Non amo i vary Skyrym e associati. Non mi fare così casual gamer. Non ho detto che il gioco fosse impossibile o che avessi bisogno del disegnino schematizzato. Ho solo detto che, in alcuni punti, la trama era fin troppo "nebulosa". Né mi pare di aver detto che le parti troppo difficili fossero "una cattiva cosa". Altrimenti credi mi mettessi a giocare a System Shock? Adoro passare il tempo per leggere log, ascoltare registrazioni ed entrare nell'atmosfera. Anche perché adoro immergermi completamente in essa.

    Dico solo, lo ripeto, che, nonostante questo, a volte era difficile seguire perfettamente il da farsi. E, inoltre, mi è sembrato un po' ripetitivo nei livelli. Tutto qui.

    Non ho detto che fa schifo come gioco, né che non meriti, né che non lo rigiocherò.
    Il fatto che sia un GRAN GIOCO non fa sì che non possa avere delle pecche o dei problemi, piccoli o grandi che siano.

    Tra queste, SECONDO ME, c'è una storyline che, a volte, potrebbe essere spiegata meglio non essendoci la possibilità di avere un Diario.

    E se sono qui a commentare con felicità il fatto che lo rimasterizzino, un motivo deve esserci, no? Vuol dire che voglio comunque giocarlo.

  17. #17
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.743

    Re: System Shock Remastered

    umm... interessante. da leccarsi i baffi
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  18. #18
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: System Shock Remastered

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Ho giocato e finito BG I eII, Anachronox, Torment, Deus Ex e De: Invisible War, Fallout I e II, Gothic I e II, Drakensang (per citare quelli più "old school"). Non amo i vary Skyrym e associati. Non mi fare così casual gamer. Non ho detto che il gioco fosse impossibile o che avessi bisogno del disegnino schematizzato. Ho solo detto che, in alcuni punti, la trama era fin troppo "nebulosa". Né mi pare di aver detto che le parti troppo difficili fossero "una cattiva cosa". Altrimenti credi mi mettessi a giocare a System Shock? Adoro passare il tempo per leggere log, ascoltare registrazioni ed entrare nell'atmosfera. Anche perché adoro immergermi completamente in essa.




    Dico solo, lo ripeto, che, nonostante questo, a volte era difficile seguire perfettamente il da farsi. E, inoltre, mi è sembrato un po' ripetitivo nei livelli. Tutto qui.

    Non ho detto che fa schifo come gioco, né che non meriti, né che non lo rigiocherò.
    Il fatto che sia un GRAN GIOCO non fa sì che non possa avere delle pecche o dei problemi, piccoli o grandi che siano.

    Tra queste, SECONDO ME, c'è una storyline che, a volte, potrebbe essere spiegata meglio non essendoci la possibilità di avere un Diario.

    E se sono qui a commentare con felicità il fatto che lo rimasterizzino, un motivo deve esserci, no? Vuol dire che voglio comunque giocarlo.
    Calma calma, hai frainteso. Non e' che ti davo del casualone.. (Non e' che entro a gamba tesa ad offendere cosi' usualmente). Ti stavo solo dicendo che quello che riportavi era piu' una scelta voluta che una mancanza. Poi ho realizzato che in effetti alcune cose moderne sono comode e che quindi la scelta miglire sarebbe lasciare la possibilita' di attivarle o meno. Per esempio io non riesco piu' a fare a meno della mappa in game. L'idea di riusare carta e penna mi pare un po' troppo.

    Immagino di non essere stato chiaro, sorry.

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: System Shock Remastered

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Calma calma, hai frainteso. Non e' che ti davo del casualone.. (Non e' che entro a gamba tesa ad offendere cosi' usualmente). Ti stavo solo dicendo che quello che riportavi era piu' una scelta voluta che una mancanza. Poi ho realizzato che in effetti alcune cose moderne sono comode e che quindi la scelta miglire sarebbe lasciare la possibilita' di attivarle o meno. Per esempio io non riesco piu' a fare a meno della mappa in game. L'idea di riusare carta e penna mi pare un po' troppo.

    Immagino di non essere stato chiaro, sorry.
    Tranquillo, allora ci siamo fraintesi.

    Beh, System Shock HA la mappa in game, comunque. Giochi senza mappa in game, hmm, non credo di averne giocati. Ah no, Anachronox.

  20. #20
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.895
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: System Shock Remastered

    Kickstarter il 28 giugno....e per l'occasione sarà rilasciata una demo a tutti giocatori PC.



    Everybody Lies...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su