A me interesserebbe sapere se come per Pillars è da giocare durante la campagna o se si sono finalmente rinvenuti che forse è meglio fare espansioni da giocare dopo
Perché sarei intenzionato a prendere il gioco approfittando dello sconto su Humble Bundle (dove ho anche del credito extra e un -10% addizionale) ma non vorrei finirlo giusto quando uscirà l'espansione per poi scoprire che dovrei ricominciarlo per giocarla
Bhè anche con tutti i problemi di vendite che ha avuto dubito che lo treverai a meno del 50%-60% di sconto di humble per un bel po'. Potresti anche comprarlo ora e giocarci più avanti. Che espande un pochino il gioco base c'è il DLC appena uscito ma come detto 6 euro è altino come prezzo.
Un gioco come Expeditions: Viking (fichissimo) gli sta dando le piste sotto tutti i punti di vista, sia a Tyranny
che al mega flop di Noumenera, ed parliamo proprio dello stesso genere, tanto per dire un titolo recente.
A leggere le rece steam, non è che vikings sembri un capolavoro
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Boh... è in sconto al 60% su steam.
Da una parte vorrei comprarlo, dall'altra ho paura che mi annoi come è successo con Pillars e diventi l'ennesimo gioco non finito in libreria![]()
Idem.
Poe mi ha sfracassato in nanosecondi causa meravigliosi dialoghi molto sintetici, dritti al punto ed interessanti (ironia).
Dubito qui ci siano papiri simili, ma qualcuno può confermare?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ha la sua bella mole di testi ma come gioco è abbastanza corto sulla singola run (una trentina di ore). Punta sulla rigiocabilità con fazioni diverse.
Ricordate che non è in italiano.
Per quanto riguarda il prezzo sta al minimo storico su wingamestore e gamesplanet (17-18 euro)
Da quel che ho capito non ha sicuramente la mole di testi di Pillars, poi il fatto che siano interessanti o meno non lo so...
Chi l'ha giocato diceva che comunque i personaggi non reggono il confronto. Meglio Pillars.
A differenza del combattimento, dove è molto meglio in Tyranny.
a me personalmente non avevano annoiato tanto i dialoghi quanto la serie infinita di combattimenti senza senso, senza tattica, i compagni che non reagivano alle tue decisioni e il lore (per me fighissimo) ma poco sfruttato nel gioco e alla lunga mi ha stancato...
Personaggi peggiori che in poe mi vien da ridere
Durance
Ma se ha meno dialoghi e combattimenti migliori, mi sa lo prendo. Mi sto depurando da poe con icewind dale che è mezzo dialogo e mena per ore e mi sta prendendo, quindi spero anche in tyranny a questo punto
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
I Combattimenti sono migliori per due aspetti, hai meno personaggi da controllare che in POE (e anche gruppi nemici sono più piccoli che in POE), quindi i combattimenti sono meno incasinati e più gestibili, inoltre gli stessi sono più lenti, con una migliore visibilità della situazione, per il resto sono identici, solita pausa tattica, solita fuffa vista da BG in poi.
Dite quello che volete, ma EV, soprattutto sui combattimenti (e tutto il resto, GIOCATELO), è un'altro mondo proprio,
supera anche il tanto decantato DOS, ma sarà che amo i Turni, amo il Medioevo ed il fantasy dopo i 40 anni, comincia a stufarmi.
Sui Personaggi ed il Lore posso assicurarti che sono meno curati di POE, ma il gioco dura 30 ore, 40 al massimo, e dopo 20 mi è andato
talmente a noia che l'ho disinstallato senza finirlo. Ho apprezzato un paio di quest e aggiunte al motore grafico, ma dopo 2 mesi che l'ho giocato, l'ho quasi rimosso del tutto. Gioco carino, ma niente di più.
Si, i combattimenti da quel che ho visto nei video sono migliori proprio per quei motivi...
Non è che mi aspetto roba diversa da Pillars, o chissà quale gioco,però se mi dici che l'hai mollato perchè ti dava NOIA non è incoraggiante...![]()
No l'inglese non è difficile, mi son visto praticamente le prime ore di gioco in un walkthrought e "pipponi incasinati" in stile TTON non ne ho notati.L'inglese come è? Il classico da gdr o ha pipponi incasinati da capire?
L'inglese come è? Il classico da gdr o ha pipponi incasinati da capire?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Mah, io ho amato PIllars alla follia quindi credo di andare abbastanza sul sicuro con questo![]()
Pillars a me è piaciuto, ma da metà di gioco in poi tutti quei wall of text mi hanno un po' rotto le balle
Tyranny è peggio? (inglese a parte)![]()
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
--------------------------------------------------------------
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
--------------------------------------------------------------
Mah sinceramente a parte gli inutilissimi e dannosi NPC dei backer, qualche lore dump NPC e due compagni (Durance, Grieving Mother) non mi pare che PoE abbia tutti sti WoT. Mi hanno annoiato molto di più i dialoghi tanto lunghi quanto inutili di D:OS.
Tyranny ancora non l'ho finito ma ha alcuni dialoghi che se si vogliono esplorare tutti sono un po' lunghetti, in generale mi sembra abbia dialoghi più ramificati.
DOS non ha affatto dialoghi lunghi. Risultano forse più pesanti perchè usano un lessico molto forbito per alcuni personaggi. (parlo dell'originale ovviamente, in italiano non lo so e non lo voglio sapere).
A me personalmente sarebbe invece piaciuto averne di più, fai te.