Possono anche puntare su prodotti a basso rischio ma i more of the same a raffica non han mai fatto bene a nessuno.
Fermorestando che dopo la "celebrazione del passato" con PoE ci si aspettano dei passi avanti nell'evoluzione del gioco.
Possono anche puntare su prodotti a basso rischio ma i more of the same a raffica non han mai fatto bene a nessuno.
Fermorestando che dopo la "celebrazione del passato" con PoE ci si aspettano dei passi avanti nell'evoluzione del gioco.
Vabbe' ma non se ne sa' nulla. Gia' solo il fatto di essere "cattivo" potrebbe qualcosa di inedito se fatto bene. Certo le foto fanno molto baldurs gate. Pero' magari tengono meccanismi simili ma lo innestano su una storia piu' matura e profonda. Quindi gameplay classico, ma innovazione sul lato storia. Un po' come fatto con New Vegas, che prendeva il motore/meccaniche di Fallout 3 ma alla fine era un gioco nettamente diverso.
Cmq come dice Daled e' su commissione. Immagino Paradox voglia vendere un po' in modalita' easy. Non mi spetto grandi innovazioni. Secondo me si vedra' qualcosa con il prossimo loro vero gioco
Io ero convinto che il prossimo gioco sarebbe stato, se non PoE2, uno non fantasy e con combat a turni ma a quanto pare mi hanno smentito totalmente. Sono sempre molto interessato trattandosi di un rpg obsidian però mi hanno preso un po' alla sprovvista.
Aggiungo che ai piedi della pagina del sito c'è scritto
Quindi direi che è un gioco "su commissione" finanziato da paradox, al contrario di PoE di cui detengono interamente i diritti e in cui la paradox si è solo occupata di distribuzione/marketing e similari.Tyranny™ is a trademark of Paradox Interactive. All rights reserved.
2016 Paradox Interactive
Ultima modifica di Daled; 16-03-16 alle 19:28
Ma non ci sono companion-quests eh?
Cioè, vorrei mettermi Sirin in gruppo perché mi piace di più la sua storia e spero possa portare qualche beneficio a livello di intreccio narrativo.
È così? Oppure è solo un'illusione e, una volta sviscerato tutto nei dialoghi "iniziali", poi non c'è nulla di che?
Farei un party con Barik, me (monaco-mezzo mago), Sirin ed Eb.
Verse mi muore sempre. Per quanto vorrei portarmela a letto, non mi serve, infatti è riuscita a passare dall'essere quella che livellava prima di tutti ad avere quasi 3 livelli di distanza con Barik, perché sta sempre svenuta dopo un pacchero.
Devo fare un'importante quanto doverosa rettifica per ripulire la reputazione di Verse.
All'improvviso, con un paio di modifiche nell'abbigliamento e nell'armamentario, Verse è diventata assolutamente un carrarmato. Non solo non muore più, ma è capace di far fuori un gruppo di nemici praticamente da sola. Barik è diventato quasi un orpello.
Mi spaventa e mi eccita sempre di più.
mi piace molto il motore del gioco una sorta di infinity engine enhanced (erano anni che lo aspettavo), non è lo stesso di pillars?
Veramente un bel progetto....
Da steam risulta che l'italiano al momento nn è contemplato... se volete rispondete ai topic che ho creato per sensibilizzare riguardo la cosa.... magari ci ascoltano ^_^
https://forum.parado.../#post-20816837
http://steamcommunit...28458161651894/
sottoscrivo sbavando![]()
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
--------------------------------------------------------------
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
--------------------------------------------------------------
Mi attira l'idea di un rpg con dei protagonisti malvagi.
Sbaglio o a questo giro han deciso di non proseguire nell'universo di POE? Non ho approfondito, ma questo nuovo titolo sembra ambientato in un universo diverso, nonostante gli obsidian dicessero che con POE volevano crearci una specie di franchise continuativo.
Che c'entri il fatto che POE è stato sviluppato anche da Avellone e che forse ci sarebbero ricadute economiche (tipo riconoscergli qualcosa in fatto di royalties) se avessero continuato con quell'universo?
Non c'entra niente, l'IP di PoE è in mano a Obsidian, e per altro il setting è stato elaborato per la maggior parte da Sawyer e Avellone su quello non ha fatto niente (e pure sul gioco finale ha fatto poco, Durance e la Madre in Cordoglio).
Molto più probabilmente, siccome questo è un gioco sviluppato da Obsidian per Paradox hanno preferito creare un mondo nuovo, così che i diritti sul prodotto e su eventuali seguiti appartengano a Paradox. Inoltre, la premessa di questo Tyranny si sposerebbe male col mondo di Pillars of Eternity, dove non c'è nessun regno/stato dove "il male ha vinto" e crearne uno o cambiare lo stato del mondo per renderlo sotto dominazione di un qualche signore oscuro avrebbe distrutto/retconnato tutto il lavoro fatto sull'ambientazione.
Membro della
aka Non Solo FalloutOriginariamente Scritto da chepe
Apprezzo particolarmente la grafica non pacchiana e il concept (al momento) diverso.
Seguo!
interessante assai
se però penso che devo recuperare sia pillars che original sin , mi viene da piangere
Se riescono veramente a rendere appetibile e REALISTICO un personaggio malvagio, sarà must buy per me.
Il più distante possibile da quella cagata che erano le opzioni-dialoghi "cattiFi" di mass effect o dragon age, per dire.![]()
L'unico gdr dove ho visto delle scelte da malvagio fatte come cristo comanda è Age of Decadence per ora. Che tra l'altro è uno dei rarissimi giochi dove hanno utilizzato un'ambientazione diversa dal solito fantasy standard stile Forgotten Realms. Sinceramente sono un po' stufo di questa cosa, possibile che nessuno riesca ad inventarsi qualcosa di diverso dal classico fantasy medievale high magic? Mi riferisco anche a geografia astratta, o che ne so, un mondo dove è sempre notte e c'è solo una settimana di sole dove succedono le cose più assurde.
Mi vengono in mente un paio di esempi: un mio amico eoni fa mi parlava di un ragazzo che conosceva e che faceva lo scrittore. E stava progettando un romanzo ambientato in un mondo dove il sole era una palla di fuoco gigantesca in cielo, che ruotava intorno ad un immenso pilastro. Era sempre giorno, tranne l'ombra proiettata dal pilastro che faceva scendere il buio.
Oppure c'era un vecchissimo gdr per playstation (di cui ho dimenticato il nome), in cui il mondo era completamente sprofondato nel nulla, ed erano rimaste solo delle isole volanti che si stavano pian piano sgretolando.
Ok magari sono due esempi assurdi, ma dopo quasi vent'anni che gioco a gdr fantasy mi sento un po' saturo![]()