Disco Elysium Disco Elysium - Pagina 2

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 83

Discussione: Disco Elysium

  1. #21
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Disco Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    ........ Anche l'inglese mi sembra più complesso del solito, quindi serve una conoscenza della lingua superiore alla media.
    merda

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Disco Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Ho visto qualche video della fase iniziale e c'è una specie di dialogo anche per togliere una cravatta dal ventilatore, con relative conseguenze in base all'azione effettuata... beh se sono questi i primi minuti...chissà come sono le investigazioni e tutto il resto. Vi durerà almeno sei mesi questo gioco (contento per voi) Anche l'inglese mi sembra più complesso del solito, quindi serve una conoscenza della lingua superiore alla media.
    .. ed è un bel mattone con tanti WoT, d'altraparte il gioco è quello.
    Funny thing l'han fatto dei russi e nella costruzione delle frasi si nota pareccho a quanto pare

  3. #23
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Disco Elysium

    Si la costruzione di alcune frasi non è proprio British :ASD: cmq si serve un buon inglese e sapere a cosa si va incontro. Il gioco tira letteralmente i dadi (sono su schermo) per qualsiasi cosa. Quindi puoi fallire anche la più banale delle azioni. È molto più vicino ad un RPG cartaceo che gli ultimi obsidian. Non considero neppure Skyrim e similia per ovvi motivi.

  4. #24
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Disco Elysium

    giocato un po', bellissimo

  5. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Disco Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Si la costruzione di alcune frasi non è proprio British :ASD: cmq si serve un buon inglese e sapere a cosa si va incontro. Il gioco tira letteralmente i dadi (sono su schermo) per qualsiasi cosa. Quindi puoi fallire anche la più banale delle azioni. È molto più vicino ad un RPG cartaceo che gli ultimi obsidian. Non considero neppure Skyrim e similia per ovvi motivi.
    Mai stato fan dell'RNG selvaggio.

  6. #26
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Disco Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Mai stato fan dell'RNG selvaggio.
    Boh non so' se va considerato selvaggio. Ma ci sono check con le tue statistiche molto spesso anche per cose banali. Tipo prendere la creatura dal ventilatore.

    Quindi valutarlo con attenzione prima di prenderlo.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Starato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    581
    Gamer IDs

    Steam ID: SparxXx

    Re: Disco Elysium

    Ma non mi pare selvaggio proprio per niente, anzi è molto simile ai roll di DnD. Le tue skill influenzano la percentuale di riuscita dei check con dei bonus ai dadi, in più hai altri modificatori (in positivo o negativo) dato dall'equip o dai... pensieri o "ideologie" che hai equipaggiato e addirittura a determinate azioni o scelte che hai fatto prima. Certo puoi sempre avere la sfiga di fare un doppio 1 anche con la skill alta Ma esattamente come in un rpg cartaceo. Il che però non è necessariamente un male, visto che alcune volte fallendo i check ho avuto delle conseguenze.. interessanti, con la storia - missioni che proseguono in modo differente.

    EDIT: C'è anche da fare un distinguo: ossia che le skill che alzi influenzano i dialoghi diciamo "passivamente", più alte sono più ti permettono di passare dei check fissi che permettono di avere più opzioni nei dialoghi, riflettendo (molto molto bene) la "build" del tuo personaggio. Poi hai dei "white check" in cui devi letteralmente tirare dei dadi (virtuali) (con tutti i modificatori di cui sopra), ma che se fallisci puoi rifare se alzi la skill corrispondente. Infine hai dei "red check", che sono come i bianchi ma one shot, o li superi o ciao, e di solito hanno conseguenze più importanti sul dipanarsi degli eventi o dialoghi.

    Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Starato; 22-10-19 alle 00:06

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Re: Disco Elysium

    Preso anche io, mi incuriosiva troppo!

    Sono proprio all'inizio, appena uscito dalla mia stanza con tutti i vestiti addosso e una faccia orrenda

    Mi rendo conto di quanto i miei gusti videoludici siano stati influenzati da ciò che ho giocato in passato... nei vari BG, IWD, Torment, Deus Ex, ecc.ecc. i combattimenti c'erano, ed erano anche (più o meno) importanti. Il fatto di non poter risolvere ogni situazione (anche) con delle sane scazzottate mi sembra.... strano!

    Confermo quanto già ovunque segnalato: notevole presenza di WoT massicci con una costruzione sintattica e una terminologia non proprio alla portata di tutti. Se non si ha una buona conoscenza della lingua di Albione è meglio non cimentarsi in un gioco come questo.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.525

    Re: Disco Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Raven77 Visualizza Messaggio
    Preso anche io, mi incuriosiva troppo!

    Sono proprio all'inizio, appena uscito dalla mia stanza con tutti i vestiti addosso e una faccia orrenda

    Mi rendo conto di quanto i miei gusti videoludici siano stati influenzati da ciò che ho giocato in passato... nei vari BG, IWD, Torment, Deus Ex, ecc.ecc. i combattimenti c'erano, ed erano anche (più o meno) importanti. Il fatto di non poter risolvere ogni situazione (anche) con delle sane scazzottate mi sembra.... strano!

    Confermo quanto già ovunque segnalato: notevole presenza di WoT massicci con una costruzione sintattica e una terminologia non proprio alla portata di tutti. Se non si ha una buona conoscenza della lingua di Albione è meglio non cimentarsi in un gioco come questo.

    Riguardo la "difficoltà" di comprensione dell'inglese siamo a livelli molto al di sopra di Torment, Original Sin, PoE? Ci sono parecchi slang? Per farsi un'idea.

    Altra domanda:
    non vola proprio nemmeno uno schiaffo, uno spintone, uno sputo? Anche a livello testuale..

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Re: Disco Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Riguardo la "difficoltà" di comprensione dell'inglese siamo a livelli molto al di sopra di Torment, Original Sin, PoE? Ci sono parecchi slang? Per farsi un'idea.

    Altra domanda:
    non vola proprio nemmeno uno schiaffo, uno spintone, uno sputo? Anche a livello testuale..
    Prendi con delle grandi pinze ciò che ti sto per dire, perchè l'ho provato davvero troppo poco per esprimere un giudizio "serio": il linguaggio è complicato perchè ci sono molti, davvero molti, testi da leggere e non sono dei più "corti". Dialoghi tra più personaggi o fra vari aspetti della propria personalità... Come stile lo trovo meno "aulico" di Torment, nel senso che usa meno termini arcaici e sembra uno slang molto più vicino a quello dei giorni nostri.

    Sugli schiaffi, da quello che ho letto in giro, fisicamente parlando ne girano veramente pochi (se non addirittura nessuno) mentre quelli verbali penso saranno parecchi. Mi sono già ritrovato a discutere animatamente con mè stesso, litigando di brutto!

  11. #31
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.525

    Re: Disco Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Raven77 Visualizza Messaggio
    Prendi con delle grandi pinze ciò che ti sto per dire, perchè l'ho provato davvero troppo poco per esprimere un giudizio "serio": il linguaggio è complicato perchè ci sono molti, davvero molti, testi da leggere e non sono dei più "corti". Dialoghi tra più personaggi o fra vari aspetti della propria personalità... Come stile lo trovo meno "aulico" di Torment, nel senso che usa meno termini arcaici e sembra uno slang molto più vicino a quello dei giorni nostri.

    Sugli schiaffi, da quello che ho letto in giro, fisicamente parlando ne girano veramente pochi (se non addirittura nessuno) mentre quelli verbali penso saranno parecchi. Mi sono già ritrovato a discutere animatamente con mè stesso, litigando di brutto!

    A parte la lunghezza dei testi, se l'inglese usato è questo allora mi spaventa molto meno.

    Guarderò qualche video di gameplay spoilerandomi il meno possibile.

  12. #32
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Disco Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    A parte la lunghezza dei testi, se l'inglese usato è questo allora mi spaventa molto meno.

    Guarderò qualche video di gameplay spoilerandomi il meno possibile.
    No è molto meno aulico di torment.
    Usa un inglese contemporaneo con pochi termini strani. Non è certo come leggere il signore degli anelli in inglese. Se segui un film in lingua, questo lo giochi tranquillamente. Magari ti perdi qualche sfumatura. Nulla di che.

    Certo che il testo è davvero tanto. Molti si rifiuterebbero di leggerlo pure nella lingua madre. Quindi dipende molto anche da quanto ci vuoi investire.

  13. #33
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Disco Elysium

    magari arriverà una traduzione amatoriale....

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Re: Disco Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    magari arriverà una traduzione amatoriale....

    Tanto di cappello a chi si metterà a fare un lavoro simile... io nemmeno a pagamento avrei voglia di tradurre tutto quel testo!



    .............no vabbè, a pagamento lo farei subito................


  15. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Disco Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    magari arriverà una traduzione amatoriale....
    Io spero di no.




  16. #36
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Re: Disco Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Io spero di no.



    Perché?
    Se fosse un lavoro ben fatto potrebbe avvicinare al gioco tante persone che altrimenti non potrebbero provarlo...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  17. #37
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Disco Elysium

    Sei nuovo?

  18. #38
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Disco Elysium

    semplicemente, forse non sa in che condizioni è sempre la mamma dei cretini

  19. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Disco Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Io spero di no.



    asd

  20. #40
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Disco Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Io spero di no.



    idolo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su