Disco Elysium Disco Elysium - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 83

Discussione: Disco Elysium

  1. #41
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: Disco Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Raven77 Visualizza Messaggio
    Perché?
    Se fosse un lavoro ben fatto potrebbe avvicinare al gioco tante persone che altrimenti non potrebbero provarlo...

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

    Credo stesse perculando la parte del forum che, siccome siamo 60 milioni e discendiamo dal glorioso impero romano, boicottano i giochi non tradotti.

  2. #42
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Disco Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Credo stesse perculando la parte del forum che, siccome siamo 60 milioni e discendiamo dal glorioso impero romano, boicottano i giochi non tradotti.
    il fatto è che trollava maluccio

  3. #43
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Disco Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Credo stesse perculando la parte del forum che, siccome siamo 60 milioni e discendiamo dal glorioso impero romano, boicottano i giochi non tradotti.
    Parte del forum = anton.
    Legittimo volere i giochi nella propria lingua, meno legittimo essere rompi scatole al riguardo come anton

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Raven77
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Provincia di Cuneo, tra vino e bagnacauda!
    Messaggi
    342

    Re: Disco Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Sei nuovo?
    No, non sono nuovo, ma per abitudine salto a piè pari i post che ritengo poco utili!

  5. #45
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.196

    Re: Disco Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Io spero di no.




  6. #46
    Volo
    Guest

    Re: Disco Elysium

    in arrivo a marzo la FINAL CUT

  7. #47
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: Disco Elysium

    Non so in quanti lo abbiano giocato qua dentro , io l'ho finito l'altro giorno e per me nel suo genere è un capolavoro hard boiled.

    E' scritto da Dio. Non c'è niente che gli si avvicini sotto questo aspetto.
    Bellissimi i "dialoghi" con le varie personalità e la caratterizzazione dei personaggi (il protagonista poi è forse uno dei migliori character in un rpg), tutto questo in un ambientazione resa in maniera magistrale dove c'è veramente di tutto: humor, poesia, arte, follia, tristezza, malinconia, violenza, similitudini con la realtà...
    A livello ruolistico poi lo si può giocare in mille modi diversi, così come in tanti modi si può arrivare a scoprire indizi e condurre indagini.
    Non c'è mai un punto forzato o morto, a parte quando si crepa.

    E' uno dei pochissimi giochi in cui mi è dispiaciuto averlo finito , la trama mi ha veramente preso un sacco.
    Ti lascia diversi punti di domanda in base a come lo giochi e alcune vicende restano volutamente nel dubbio. Più avanti lo rigiocherò con un detective di personalità opposte...

    La Final Cut doppia tutto, ogni singolo dialogo e voce narrante... e il doppiaggio fa PAURA dal tanto che è fatto bene.

    E' un gioco molto di nicchia, ma unico.
    Per quello che mi ha trasmesso forse il più bel VG di sempre tra quelli giocati.
    Capolavoro.
    Ultima modifica di LucaX360; 26-07-21 alle 08:20

  8. #48
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: Disco Elysium

    Quando arrivo al livello C1 di inglese ci faccio magari un pensierino O aspetto una traduzione ita, se mai uscirà.

  9. #49
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Disco Elysium

    Iniziato Disco Elysium su PS5. MI ricorda tantissimo i primi due fallout, ma anche Torment. E' spettacolare.
    Ci sono senz'altro dei bug di troppo, ma e' un'esperienza notevole.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  10. #50
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.115

    Re: Disco Elysium

    Su nexus è possibile trovare la traduzione in italiano..l'ho installata poco fa ma non l'ho provata perché sono tornato a lavoro,ma suppongo sia fatta bene visto che è stata fatta da ragazzi di Rpg Italia

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

  11. #51
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Disco Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Su nexus è possibile trovare la traduzione in italiano..l'ho installata poco fa ma non l'ho provata perché sono tornato a lavoro,ma suppongo sia fatta bene visto che è stata fatta da ragazzi di Rpg Italia

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
    Buono, facci sapere com'è così finalmente potrò acquistarlo

  12. #52
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.115

    Re: Disco Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Buono, facci sapere com'è così finalmente potrò acquistarlo
    Stasera se riesco la provo un po' ..comunque leggendo la discussione su rpg italia,è stata fatta con un tool di traduzione automatica a pagamento ( mi pare si chiami DeepL ) che dovrebbe tradurre decentemente..credo che questa sia comunque una prima versione , immagino che successivamente saranno fatte revisioni e aggiornamenti.

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

  13. #53
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Disco Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Stasera se riesco la provo un po' ..comunque leggendo la discussione su rpg italia,è stata fatta con un tool di traduzione automatica a pagamento ( mi pare si chiami DeepL ) che dovrebbe tradurre decentemente..credo che questa sia comunque una prima versione , immagino che successivamente saranno fatte revisioni e aggiornamenti.

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

  14. #54
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: Disco Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Stasera se riesco la provo un po' ..comunque leggendo la discussione su rpg italia,è stata fatta con un tool di traduzione automatica a pagamento ( mi pare si chiami DeepL ) che dovrebbe tradurre decentemente...
    che sucata imperiale
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  15. #55
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.115

    Re: Disco Elysium

    Ci ho giocato un'oretta ieri sera ..per essere un traduttore automatico è fatta bene ( avevo letto infatti nella discussione su rpg italia che la qualità della traduzione di questo DeepL era comunque discreta e migliore di un Google translator o simili ,evidentemente essendo a pagamento funziona meglio )..in alcuni casi mi sono anche meravigliato della qualità, è possibile infatti fare un confronto con la lingua originale perché si può switchare lingua premendo un semplice tasto..naturalmente è un prodotto che andrebbe revisionato e corretto. Capitano a volte parole non tradotte o tradotte con vocaboli che rendono si l'idea ma che con qualche sinonimo più azzeccato renderebbero indubbiamente la qualità del prodotto migliore.secondo me se avete già il gioco ( come nel mio caso ) ci potete giocare tranquillamente perché ripeto nel complesso non è male al netto dei difetti già elencati,se dovete acquistarlo apposta magari è meglio aspettare qualche ulteriore revisione ( mi pare che i ragazzi di Rpg Italia ci stanno comunque lavorando su anche se non so con che tempistica. )

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di soldier; 15-09-21 alle 16:12

  16. #56
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Disco Elysium

    Grazie, allora aspetto ancora un po'

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: Disco Elysium

    Finito ieri... Una delle esperienze videoludiche più belle degli ultimi anni, forse di sempre. Secondo voi è possibile che ne nasca un genere?

    Non ho trovato l'inglese proibitivo, certo ogni personaggio ha il suo modo di parlare ed è tutto infarcito di termini gergali/stranieri/inventati ma si lascia seguire.

  18. #58
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Disco Elysium

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Finito ieri... Una delle esperienze videoludiche più belle degli ultimi anni, forse di sempre. Secondo voi è possibile che ne nasca un genere?
    Francamente... spero di no. Negli anni in vari hanno provato ad emulare Planescape Torment ad esempio, e i risultati sono stati deludenti.
    Allo stesso modo ho paura che un Elysium-like fatto da scrittori meno talentuosi possa essere parecchio noioso.
    Disco Elysium secondo me è una di quelle opere quasi irripetibili, che proprio per la loro unicità rimangono per sempre pietre miliari.

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: Disco Elysium

    Sono d'accordo che ci voglia un livello di scrittura elevato, però l'impianto gdr/adventure/visual novel che hanno creato forse potrebbe essere sfruttato anche per altro. O forse no, meglio dichiararsi grati e andare avanti. ZA/UM ha in cantiere qualcos'altro?

    Quali sarebbero i tentativi di emulare PS Torment? Genuina curiosità, non ne ricordo molti.

    Ho provato a suo tempo Tides of Numenera, forse è che non conosco il pen & paper e la realizzazione tecnica manca di "polish" ma devo ammettere che mi sono fermato dopo un paio d'ore perché proprio non riuscivo ad entrare nel gioco.

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.537

    Re: Disco Elysium

    Se avete il gamepass provate Citizen Sleeper.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su