Diablo IV | When It's Ready Diablo IV | When It's Ready - Pagina 4

Pagina 4 di 124 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 2472

Discussione: Diablo IV | When It's Ready

  1. #61
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.837

    Re: Diablo IV

    ma cosa c'entrano le transazioni? quello è un problema di qualità del prodotto. blizzard ha buttato fuori un prodotto grezzo pensato solo per guadagnare dalla transazioni tra giocatori, che poi ha dovuto passare anni a fixare. è colpa delle politiche di merda della blizzard non della mancanza di interesse dei giocatori o dell'impossibilità di guadagni alti tra vendita di gioco base e espansioni.

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Diablo IV

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    ma cosa c'entrano le transazioni? quello è un problema di qualità del prodotto. blizzard ha buttato fuori un prodotto grezzo pensato solo per guadagnare dalla transazioni tra giocatori, che poi ha dovuto passare anni a fixare. è colpa delle politiche di merda della blizzard non della mancanza di interesse dei giocatori o dell'impossibilità di guadagni alti tra vendita di gioco base e espansioni.
    Diablo 3 è diventato un bel gioco con la prima espansione che ha ridefinito tutto il sistema di loot eccetra eccetra.
    I rift sono una grande aggiunta che ha oggettivamente dato rigiocabilità ad un titolo.

    Il problema è che poi il supporto è finito li, diablo 3 nel 2019 rimane un bel gioco?Si. Ma se lo hai giocato nel 2016 e lo riprendi in mano oggi non è cambiato assolutamente nulla.

    Questo, per un gioco online è una sentenza di morte, tant'è che (ed è un dato di fatto) diablo 3 vede spike di giocatori ad inizio season, poi finiti gli obiettivi la gente smette.

    E appunto, non credo nemmeno esistano giochi solo online che continuano ad avere supporto e aggiunta di contenuti dopo anni e anni dalla loro uscita senza microtransazioni di qualsiasi tipo.

  3. #63
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Diablo IV

    Stiamo discutendo sul nulla cmq, fino a che non si hanno notizie certe e definitive inutile fasciarsi la testa, ad ogni modo c'è mtx e mtx, vedi poe dove sfornano continuo content ed è praticamente solo estetica.
    Come dice mammaoca, se si vuole un gioco supportato nel tempo in qualche modo dei soldi li devono tirare su', opzione 1 una expa ogni 18 mesi, opzione 2 abbonamento, opzione 3 mtx.
    Non è questione di elogiare le mtx, dipende dal modello di business che vogliono seguire altrimenti un gioco dopo 2-3 anni perde il supporto di nuovo content come accaduto per d3 (per non andare troppo lontano)

  4. #64
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Diablo IV

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Stiamo discutendo sul nulla cmq, fino a che non si hanno notizie certe e definitive inutile fasciarsi la testa, ad ogni modo c'è mtx e mtx, vedi poe dove sfornano continuo content ed è praticamente solo estetica.
    Come dice mammaoca, se si vuole un gioco supportato nel tempo in qualche modo dei soldi li devono tirare su', opzione 1 una expa ogni 18 mesi, opzione 2 abbonamento, opzione 3 mtx.
    Non è questione di elogiare le mtx, dipende dal modello di business che vogliono seguire altrimenti un gioco dopo 2-3 anni perde il supporto di nuovo content come accaduto per d3 (per non andare troppo lontano)
    Ad oggi, dalle Q&A è emerso questo :

    On monetitization – D4 will be available as a base game. There will be expansions. Cosmetics will be available in some form as microtransactions.

    https://www.reddit.com/r/Diablo/comm...heres_a_brief/

    Poi tanto, prima del 2021/2022 il gioco non esce, fan in tempo a chiudere

  5. #65
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Diablo IV

    Ah beh in pratica han già risposto ai dubbi allora.

    Per l'uscita il 2021 mi sembra più probabile, 2020 ci sarà expa di wow, 2021 imho d4

  6. #66
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.837

    Re: Diablo IV

    diablo è un gioco sviluppato e pensato per il singleplayer con una opzione per il multy, mica il contrario. e un gioco singleplayer è fisiologico che abbia cali di giocatori dopo tot tempo per rifiorire con le espansioni.
    ma poi non ho capito, la blizzard fa un gioco di merda che fa scappare i giocatori e poi se ne disinteressa e la colpa è che non ci sono le microtransazioni? in un gioco che poi si basa sul loot da trovare grindando mob? penso che qualunque persona normodotata si incazzerebbe a bestia se il loot x in un gioco che si basa proprio sui loot da trovare grindando lo può avere solo sganciando x euro.
    e cosa altro potrebbero vendere? classi? bella merda. togliere contenuti da rivendere a parte uno per uno.
    in definitiva, quello che hanno detto è dovremo pagare il gioco base, dovremo pagare le espansioni e in piu' dovremo pagare cose che toglieranno dai contenuti di gioco per vendercele a parte.
    Ultima modifica di gmork; 02-11-19 alle 12:39

  7. #67
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Diablo IV

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    diablo è un gioco sviluppato e pensato per il singleplayer con una opzione per il multy, mica il contrario. e un gioco singleplayer è fisiologico che abbia cali di giocatori dopo tot tempo per rifiorire con le espansioni.
    ma poi non ho capito, la blizzard fa un gioco di merda che fa scappare i giocatori e poi se ne disinteressa e la colpa è che non ci sono le microtransazioni? in un gioco che poi si basa sul loot da trovare grindando mob? penso che qualunque persona normodotata si incazzerebbe a bestia se il loot x in un gioco che si basa proprio sui loot da trovare grindando lo può avere solo sganciando x euro.
    e cosa altro potrebbero vendere? classi? bella merda. togliere contenuti da rivendere a parte uno per uno.
    in definitiva, quello che hanno detto è dovremo pagare il gioco base, dovremo pagare le espansioni e in piu' dovremo pagare cose che toglieranno dai contenuti di gioco per vendercele a parte.
    Da questo post deduco che tu non abbia manco mai visto diablo 3 con la patch di reaper of souls, legittimo eh.
    Ma tutta la prima parte è stata deletata dalla patch pre-espansione che ha reso diablo 3 OGGETTIVAMENTE un bel gioco eh.

    E dire che diablo è un gioco con una opzione per il multy vuol dire mentire a se stessi considerando che già diablo 2 revampò totalmente battle.net e che senza di esso non ci sarebbero stati i supporti che poi han portato alle opzioni multi per warcraft 3.
    Diablo, dal due in poi, è un gioco che puoi giocare benissimo single player ma che fa del multiplayer la colonna portante, sennò torniamo a discorsi forumistici tipo "Player Uknown battleground non so cosa sia sicuramente è un prodotto sconosciuto" quando vendeva 50 milioni di copie

  8. #68
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.576

    Re: Diablo IV

    Vabbè ma più che altro basta stare a rigirarsi la pappetta, chi è contro le microtransazioni sul serio come il signor gmork non compri nulla che le contiene e fine

    Io voglio parlare della figata che è Diablo IV e di quanto sto scaricando e installando tutto il giocabile Blizzard

  9. #69
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.770

    Re: Diablo IV

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Comunque non scaldiamoci tanto i cuori per un gameplay di qualche istante di gioco.
    Quasi due ore bastano?

  10. #70
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Diablo IV

    Concordo con mammaoca, Diablo è un gioco che fa del multi la colonna portante, gli albori di battle.net (che è il servizio multi per antonomasia del panorama videoludico) nascono proprio dalle fondamenta di Diablo 1 dove blizzard capì le potenzialità del multiplayer hostato/instradato anziché peer to peer con programmi terzi esterni al gioco.
    Con D2 (soprattutto LoD) aprirono una breccia in un'autostrada che si stava aprendo in quei primi anni del 2000, sono abbastanza convinto che il successo di bnet con D2 abbia dato il la allo sviluppo di WoW.
    La serie Diablo è multiplayer con una componente single, non il contrario, fin da d1 benché i limiti tecnologici di allora minassero questo aspetto (ci giocavo con un 33k eh... non conoscevo nessuno allora che avesse una connessione con cui giocarci la sera, d1 è stato precursore insieme a pochissimi altri giochi)
    Capisco storcere il naso per la vendita di una classe senza una expa di peso alle spalle ma ci siamo già passati con il necro anni fa e i numeri hanno dato evidentemente ragione a Blizzard. Personalmente per PC il necro non l'ho mai acquistato proprio perché non lo trovavo giusto ma ognuno guarda al suo portafogli e pareri personali. Poi quando ho preso d3 per switch me lo sono anche trovato compreso per cui alla fine ci ho giocato e manco mi è piaciuto.
    Detto questo spero che con d4 facciano le cose con un occhio ai bilanci e l'altro ai contenuti: ok expa aggiuntive con nuove classi purché ci sia background e contenuto aggiuntivi (es. D2 LoD e D3 reaper), no classi standalone (es. d3 necro), indifferente invece sulle cosmetics, se non interessa non si prendono e fine.
    L'importante è che non sia un p2win ma il dubbio è già stato fugato dal q&a postato da mammaoca per cui su questo si può già girare pagina

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Quasi due ore bastano?
    Visto questa mattina, interessante ma sicuramente troppo presto.
    Comunque Winter orb, si può spegnere tutto fino all'uscita

  11. #71
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Diablo IV

    Parlando sempre di diablo, credo che blizzard sia in ritardo con le loro previsioni su wc3 reforged visto che Schreier di Kotaku (Che aveva confermato già da un anno d4 con questi aspetti compreso il codename,verificato con il press kit di ieri) sapeva per certo anche di una remastered del 2, che avrebbe avuto il suo senso per metterla come tampone fra l'annuncio e il rilascio NOT EVEN BLIZZARD SOON di d4.

  12. #72
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Diablo IV

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Quasi due ore bastano?
    Grazie a te le mie conferme sono state ufficializzate


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  13. #73
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.576

    Re: Diablo IV

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Grazie a te le mie conferme sono state ufficializzate

    Sbrotfl

  14. #74
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Diablo IV

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Sbrotfl
    Commentò quello che odiava le microtransazioni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  15. #75
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.258
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Diablo IV

    mai visto nulla avvicinarsi alle cinematiche di Blizzard, sono stratosferiche non riesco a smettere di guardarla

    edit: ah ovviamente sto reinstallando il 3
    Ultima modifica di Artyus; 02-11-19 alle 15:32
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  16. #76
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.248

    Re: Diablo IV

    La cosa più importante è che si possa partire affrontando le orde maligne in totale solitudine...in breve senza che mi entri in partita -non invitato e men che meno desiderato- il canonico coreano del ca**o che dopo due giorni è già Paragon 900 etc...che magari mi schippa i dialoghi etc...e che io non posso schiacciargli quella testina secca per via che lui sta seduto -probabilmente sul cesso, visti i ritmi infernali che tengono- a milioni di chilometri etc...
    Che chiariscano bene il concetto di "partita aperta/chiusa", insomma.
    Quanto al resto, per ora, l'hype scorre libero e forte
    E non vedo l'ora di farmi un po' di "lore immersion": il tizio faccia di calce dovrebbe essere un nephilim e ok, ma perchè "madre salvaci?"
    Salvaci da chi, dai nephilim cazzuti(noi) che han fatto fuori i Tre?
    Che sarà successo nel trascorso tra il 3+exp. ed il 4?



    P.S.: scopro ora, dopo aver finalmente visto il trailer con l'audio, che il barbaro è in realtà una non proprio incantevole barbarotta
    Pensavo: ehppero' che pelle liscia e setosa c'ha 'sto guerrierone montanaro...


  17. #77
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.576

    Re: Diablo IV

    Quoto marlborough e il suo impeto energico !

    Sent from my Pixel 2 using Tapatalk

  18. #78
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.187

    Re: Diablo IV

    Avevo visto che oggi c'era una demo giocabile, confermate o ho preso un abbaglio? Questo significa che potrebbero uscire altri video di gameplay.

  19. #79
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Diablo IV

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Avevo visto che oggi c'era una demo giocabile, confermate o ho preso un abbaglio? Questo significa che potrebbero uscire altri video di gameplay.
    Postata qualche reply precedente da lux

  20. #80
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.175
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Diablo IV

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Avevo visto che oggi c'era una demo giocabile, confermate o ho preso un abbaglio? Questo significa che potrebbero uscire altri video di gameplay.
    Ci sta e ne ho visto uno solo... Di quasi due ore!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su