Diablo IV | When It's Ready Diablo IV | When It's Ready - Pagina 25

Pagina 25 di 124 PrimaPrima ... 1523242526273575 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 500 di 2469

Discussione: Diablo IV | When It's Ready

  1. #481
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.154
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Diablo IV | When It's Ready

    In Diablo 3 mi pare che potevi fare il trading solo degli oggetti trovati durante una partita multiplayer, altrimenti se giocavi da solo erano automaticamente "Soulbind". In WoW c'è il crafting, ma è da tanto che non ci gioco e non so come si è evoluta la cosa.

  2. #482
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Diablo IV | When It's Ready

    In WoW hai tipo 2 ore per scambiare un oggetto BoP (bind on pickup) con un altro membro del party/raid presente quando è droppato.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  3. #483
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: Diablo IV | When It's Ready

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    È un survey che hanno mandato a chi sta facendo la Alpha. Pare che le cose a pago siano solo estetiche.

    Merdosissimo il fatto che vogliano mettete il Battle pass in un gioco full price.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Yep, fa schifo ma purtroppo è il business model che funziona e che garantisce update.

  4. #484
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Diablo IV | When It's Ready

    Al di là di business e microtransazioni etc...
    Posso dire che dai video di gamplay sembra... bruttino? Anche i commenti sono tutti piuttosto negativi.

  5. #485
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.626

    Re: Diablo IV | When It's Ready

    Purtroppo sono cose che dobbiamo farci andare bene se vogliamo un prodotto che deve essere supportato per i prossimi anni. Sui prezzi che si vedono probabilmente il grafico è ancora finalizzato.

  6. #486
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.754

    Re: Diablo IV | When It's Ready

    no. non è il prezzo da pagare se vogliamo un prodotto supportato. sono balle. per quello ci sono i prezzi della vendita del gioco base e delle espansioni, come si è sempre fatto e non mi pare che né giochi né espansioni siano mai mancati. le microtransazioni ci sono perché sono perfette per spennare la gente, che è quello che interessa a chi schiaccia i bottoni (che non sono i dev ma gli investitori)
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  7. #487
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: Diablo IV | When It's Ready

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    no. non è il prezzo da pagare se vogliamo un prodotto supportato. sono balle. per quello ci sono i prezzi della vendita del gioco base e delle espansioni, come si è sempre fatto e non mi pare che né giochi né espansioni siano mai mancati. le microtransazioni ci sono perché sono perfette per spennare la gente, che è quello che interessa a chi schiaccia i bottoni (che non sono i dev ma gli investitori)
    E infatti diablo 3 non è morto perchè dopo reapers of souls aveva esaurito il suo massimo di rendita.
    E aggiungo che ad oggi non esistono giochi online, che ricevono update costanti, senza microtransazioni di qualche genere.
    Ultima modifica di Mammaoca; 14-08-22 alle 15:55

  8. #488
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.626

    Re: Diablo IV | When It's Ready

    Ovviamente so poco di come vengono gestite queste cose, ma penso che roba tipo il mantenimento dell'infrastruttura online, aggiunta periodica di content, patch, ecc.. costi decisamente di più dell'uscita di un espansione dopo un anno-anno e mezzo.

    Con questo capitolo abbiamo effettivamente un mmo, a differenza di D2 che era più un single player con componenti online

  9. #489
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Diablo IV | When It's Ready

    Le microtransazioni sono un genio che non si rimette nella lampada...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  10. #490
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.573

    Re: Diablo IV | When It's Ready

    Le microtransazioni vanno bene per un gioco f2p. Se le metti in un gioco che paghi per comprarlo sei solo un fiodena.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  11. #491
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: Diablo IV | When It's Ready

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Le microtransazioni vanno bene per un gioco f2p. Se le metti in un gioco che paghi per comprarlo sei solo un fiodena.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Eh ma giochi senza mtx (tipo appunto diablo 3) muoiono perché sul lungo periodo non generano utili.
    Il che può anche andare bene per un sp, per un multiplayer direi di no. E i giochi li fanno tutti per fare soldi il resto è secondario.
    Sul serio, un gioco online di successo senza mtx? Credo giusto smash e splatoon. Dove il primo ha comunque settordici fighter pack e splatoon avrà ricevuto 3 update in totale.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  12. #492
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.573

    Re: Diablo IV | When It's Ready

    Perché fino a 5 o 6 anni fa come facevano i giochi? Non diciamo cagate. Le microtransazioni sono solo un modo vigliacco per mungere gli utenti.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  13. #493
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: Diablo IV | When It's Ready

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Perché fino a 5 o 6 anni fa come facevano i giochi? Non diciamo cagate. Le microtransazioni sono solo un modo vigliacco per mungere gli utenti.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Mtx anche all'epoca infatti e dove non c'erano (aspetto ancora giochi di successo online senza eh) gli update erano molto meno frequenti.
    Specialmente se vogliono rendere d4 simil mmo con update costanti e una infrastruttura più complessa di quella del 3.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  14. #494
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    8.874

    Re: Diablo IV | When It's Ready

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Perché fino a 5 o 6 anni fa come facevano i giochi? Non diciamo cagate. Le microtransazioni sono solo un modo vigliacco per mungere gli utenti.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Te lo appoggio con la forza di mille soli.

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

  15. #495
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Diablo IV | When It's Ready

    Una volta non c'erano nemmeno i giochi con l'abbonamento, ma poi sono arrivati.
    A non tutti piace pagare direttamente una quota fissa (flat) e quindi hanno virato su season/battle pass e microtransazioni (a consumo) dalle quali alla fine probabilmente cavano pure più soldi.

    Si vota col portafoglio: votate.
    Ma le reminiscenze dei bei tempi andati non son particolarmente utili.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 15-08-22 alle 08:27
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  16. #496
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.006

    Re: Diablo IV | When It's Ready

    Hanno già immortal per spremere la gente, spero che Diablo IV non venga infarcito di microtransazioni. La volta scorsa con la casa d'aste ci fu una mezza rivolta. Tra l'altro il gioco da quel poco che ho visto sembra stia venendo su bene.

  17. #497
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.626

    Re: Diablo IV | When It's Ready

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Perché fino a 5 o 6 anni fa come facevano i giochi? Non diciamo cagate. Le microtransazioni sono solo un modo vigliacco per mungere gli utenti.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Beh per quel periodo avevamo già Warframe, Path of Exile, Fortnite, Destiny 2, i modern warfare ecc..

    Semmai la cosa su cui sono d'accordo è che i titoli che si appoggiano su questo modello non dovrebbero avere un prezzo di acquisto, o avercelo ridotto

  18. #498
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.573

    Re: Diablo IV | When It's Ready

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Beh per quel periodo avevamo già Warframe, Path of Exile, Fortnite, Destiny 2, i modern warfare ecc..

    Semmai la cosa su cui sono d'accordo è che i titoli che si appoggiano su questo modello non dovrebbero avere un prezzo di acquisto, o avercelo ridotto
    si ma è quello il punto. Li accetto in un f2p come tutti quelli che hai menzionato. Non lo accetto in un gioco che ho pagato a prezzo pieno.
    Se un gioco te lo, pago full price, tu mi DEVI dare TUTTO il gioco. Non solo una parte ed il resto dietro paywall. È una stroncata, una vigliaccata e pure un atteggiamento da figli di puritana.
    D3 a fine 2015 aveva venduto circa 30 milioni. Fai una media di 30 euro a copia dato che non tutte sono state fatte a prezzo pieno e ci tiri fuori almeno 1 miliardo. Ora vuoi dirmi che con 1 miliardo di incasso non ci mantieni un gioco per 5 o 6 anni? Dai non prendiamoci per il culo.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  19. #499
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Diablo IV | When It's Ready

    Tu pensi che decidono così come prezzare un... qualsiasi cosa?
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  20. #500
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.154
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: Diablo IV | When It's Ready

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Perché fino a 5 o 6 anni fa come facevano i giochi? Non diciamo cagate. Le microtransazioni sono solo un modo vigliacco per mungere gli utenti.
    5-6 anni fa erano già pieni di microtransazioni, e in alcuni casi diventavano anche dei Pay To Win. Vedi il caso di Star Wars Battlefront dove più card droppavi e più diventava forte. E non nominiamo proprio FIFA dove il gioco ti dura solo un anno e poi non te ne fai più nulla!

    World of Warcraft lo faceva già da molto prima con le mount e le trasmog. Nei COD potevi comprare i booster XP. Se cerchi giochi senza microtransazioni, devi tornare a prima di League of Legends.

    Il punto non è la presenza della microtransazione in sè, ma il fatto che è cambiato il modello di business. Diablo 3 sarebbe durato 3-4 anni e non dieci senza i continui update. Vedi World of Warcraft, Final Fantasy 14 e The Elder Scrolls Online, oltre a pagare il gioco base (o un pacchetto che include anche qualche espansione), devi pagare ogni nuova espansione che esce e un abbonamento mensile.

    Diablo 4 va nella direzione degli MMO, è una sorta di ibrido tra Diablo 2 (come concept di base) e dinamiche multiplayer di massa. Ma va supportato nel tempo, nuovi raid, nuovi boss, nuovi archi narrativi ecc. E una semplice espansione non basta, perchè il giocatore lo devi tenere attaccato. Se fai un gioco e poi un'espansione dopo 2 anni, ti sei perso tutta la player-base che forse si scocceranno pure di acquistare l'espansione e tornare a giocare.

    Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
    Hanno già immortal per spremere la gente, spero che Diablo IV non venga infarcito di microtransazioni. La volta scorsa con la casa d'aste ci fu una mezza rivolta. Tra l'altro il gioco da quel poco che ho visto sembra stia venendo su bene.
    In Diablo 3 il problema, prima ancora della casa d'aste era il sistema di loot completamente sballato. La casa d'aste c'è finita sotto perchè era l'unico modo per avere oggetti.

    Ma se ricordi bene in un primo momento addirittura per attivare le varianti elementali delle skill c'era bisogno di droppare una gemma, ed esistevano 7 tier per ogni gemma di ogni skill. E te le dovevi conservare pure tutte quelle di livello massimo perchè altrimenti non avresti potuto cambiare build.

    Se questo era un macello, ti lascio immaginare la situazione degli oggetti che era persino peggiore. Infatti le stat erano completamente casuali, e questo significava che un mago droppava oggetti che poteva utilizzare solo lui ma che davano bonus a stat e skill casuali. Tipo poteva capitarti un orb che ti dava Forza e un bonus a un'abilità del Cacciatore di Demoni!

    A conti fatti prima di trovare oggetti adatti al tuo personaggio dovevi fare decine di run, cosa che ti faceva salire di livello ma allo stesso tempo restare con un equip di merda!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su