6. Sono all'inizio e ancora non ho capito se il blindato conta come membro della squadra.
L'ambientazione si sposta dall'Arizona al gelido Colorado. Quindi, almeno per ora, il deserto lascia il posto a terre coperte di neve e ghiaccio.
Cronologicamente si svolge un po' dopo la conclusione del di W2.
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander
Avevo letto questa cosa della penuria di munizioni, infatti come due main chars ho scelto un melee e un cecchino e poi ho arruolato uno specialista di armi automatiche e uno di esplosivi per coprire un po' tutto.
Il min/max che bisogna fare con le skill mi ricorda Age of DecadenceGià nelle primissime ore si trovano check a 3 o 4 punti skill che puoi superare solo se hai il personaggio specializzato, non certo coi punti che ti rimangono sparsi a caso
![]()
Quanti pippottini per squadra?
Il party è composto da:
- 2 ranger "protagonisti" che crei all'inizio.
- 2 ranger che puoi reclutare da una lista di mercenari.
- 2 npc che si possono unire al tuo gruppo, ma hanno una loro "personalità" e ti possono anche sfanculare se non gli vai a genio.
In pratica è una via di mezzo tra i classici npc alla Baldur's Gate con backstory e personalità propria e personaggi alla Icewind Dale senz'anima
Il primo npc arruolato ha davvero tante interazioni a Colorado Springs perchè è molto conosciuto in città, gli altri non so.
Mi sembra che come compromesso ci stia. Rispetto alla povertà di D:OS ad esempio o alla sovrabbondanza di BG1 è un punto di equilibrio che permette agli sviluppatori di fare un numero limitato, ma molto curato di NPC con tutte le interazioni del caso, ma mantenendo il numero di membri del party a 6.
In D:OS era ridicolo che per un party da 4 avevi la scelta tra solo 4 npc (più I due protagonisti) quindi alla fine c'era davvero poca libertà di scelta![]()
Oddio, 4 per due posti come quantità ci sta anche eh. Tieni presente che con un sistema classless aperto non hai la magagna dei giochi D&D di dover coprire mille classi con un NPC per poterti far costruire un party efficiente.
Ciò detto gli NPC erano pochi perchè inizialmente non dovevano nemmeno esserci. Dovevi giocare solo con i due protagonisti + 2 mercenari. I companion li aggiunsero solo con uno degli ultimi stretch goal e gli fecero saltare i piani di sviluppo. Fai conto che al lancio addirittura erano solo 2 quelli disponibili (Jahan e Madora) e Wolgraff e Bairdotr li hanno aggiunti successivamente. Solite magagne del crowfunding.
Tornando a Wasteland per come nel 2 avevano build a cazzo e interazioni rasenti lo zero fuori dalla zona dove li raccattavi (e a volte manco lì) avrei eliminato i companion con molta gioia per potermi fare il party interamente da me. Si spera la situazione sia migliorata o sarà un dito inculo doverseli portar dietro.
Beh sembra che chi ci sta giocando abbia dato dei pareri più che positivi, ottimo.
Ho guardato un letsplay della prima parte, il tutorial e poco più avanti, e i combattimenti sembrano ben fatti e impegnativi già a ranger.
Tecnicamente sembra un po' povero, magari è un impressione.
Non voglio fare il fan Larian, ma già da questo punto di vista Dos2 gli caga in testa.
Tecnicamente non mi sembra affatto male per il tipo di gioco. Chiaro che non punta sulla grafica, ma è più che dignitoso a livello di dettaglio.
A me gira benissimo a dettagli medi con la gtx-960 (quindi una scheda piuttosto vecchia).
Nelle recensioni dicono che ha dei cali di frame, ma io non ho notato nulla.
Purtroppo non ho trovato nessuna opzione per vedere quanti FPS fa e non essendo Steam non posso metterlo nell'overlay.
Magari dopo provo a configurare quello di nVidia.
Non è un gioco d'azione quindi anche se non fa i 60 fissi si gioca bene.
Non sto dicendo che sia brutto, nell'insieme non è male però mi aspettavo un qualcosa in più da questo punto di vista.
Ma non c'è più un registro dialoghi come nel 2 che c'era la macchina da scrivere o una roba simile?![]()
Si ma con le esplosioni mi andava proprio a scattoni, anche perchè il monitor è in 2K e la vecchia 660 fa fatica.
Ah vabbè, abbassa a 1080p che è bello lo stesso![]()
giochi a 2k con una 660??
![]()
S'è rotto il vecchio monitor e ho dovuto cambiarlo. Contando che il 90% del tempo ci guardo Netflix e che prima o poi il PC dovrò cambiarlo non avrebbe avuto senso prendere ancora un FullHD per usarlo un paio d'anni a far tanto.
Poi per quel che gioco io di solito nel 90% dei casi non ho problemi a giocare in 2K con la 660.
Probabilmente e' pure OT, ma qui ormai siamo 2 gatti in croce.
Stavo leggendo la recensione di W3 su spaziogames (Recensione assolutamente postiva) quando sono giunto a questo paragrafo.
Mi chiedo davvero quello che fa fare il salto di qualita' ad un rpg sono le cutscene e/o avere le faccie dei personaggi che ti parlano su schermo?
Per carita' la graficona non mi fa certo schifo.. visto cosa spendo in hardware![]()
Più che al gioco in sè mi pare si riferisca più alla produzione, in quell'ottica ci sta. Per quale motivo si aspettasse che tutti i dialoghi avessere la scenetta però non lo so, mi pareva palese fossero riservate solo a pochi NPC particolari.
Se non ricordo male poi Fargo finito il gioco si è ritirato (a alcuni altri membri se ne sono andati), il che mi ha fatto un po' ridere leggendo la loro chiosa sui talenti.
Il codex però è da un po' che ha sbroccato. Certi commenti che si leggono sono troppo persino per me
Mi mancano i tempi di Vince e Brother None
Ultima modifica di Darkless; 31-08-20 alle 16:34
Son le recensioni per la massa.
Io aspetto i talebani di Rpgcodex.
Sono cose che fai se hai budget per farlo. Fare modelli degli npc dettagliati e animati a livello tale da poter essere mostrati in primo piano nei dialoghi senza sembrare ridicoli non era alla portata di InXile. Ricordo che W3 è pubblicato da Deep Silver, non da Microsoft. Il budget era da AA al massimo.
Non so cosa si aspettasse il recensore onestamente. Forse che l'acquisizione da parte di Microsoft aumentasse automáticamente il budget del gioco?
Vabé a loro fa schifo tutto, non si capisce perché giochino ancora agli RPG
EDIT: per curiosità ho aperto il loro thread per vedere cosa scrivono.
Ecco alcuni estratti
that ending segment is beyond retarded and makes the whole game meaninglessEasily the worst part of the game is the fucking UI made by retarded aliens lolthat story is so fucking retarded
Comunque alla fine dice che è un gioco accettabile, rispetta le (basse) aspettative, c'è di peggio![]()
Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 31-08-20 alle 17:39