Wasteland 2 Wasteland 2

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 70

Discussione: Wasteland 2

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Wasteland 2

    Salve a tutti,

    da un po' di tempo (non ho quasi mai tempo da quando abito a Bruxelles),sto giocando a Wasteland 2.

    A parte che mi mancano da morire elfi, nani, gnomi e mi sa che il prossimo sarà Divine Original Sin, ho dei dubbi:

    Sono da poco arrivato al Titan's Canyon, facendo praticamente quasi tutto ciò che c'era da fare prima (anche la ferrovia abbandonata) e:

    1) a livello normale è effettivamente troppo facile.

    2) bella ambientazione, però a volte mi sembra un po' raffazzonata. Si vede che vuole ri-allacciarsi ad un tipo di ironia e un carattere oramai scomparsi in molti giochi e mutuati dal passato (probabilmente anche dal primo Wasteland, che non ho giocato), però non mi trasmette quelle sensazioni che mi trasmetteva Fallout (1 e 2. E basta).

    3) Anche i personaggi mi sembrano senza un REALE carisma. C'è un tentativo di dar loro un carisma, è evidente, ma non mi sembra far presa, ecco.

    Mi aspettavo un GIOCONE e, anche se ovviamente è comunque un bel gioco, non mi dà immersività, non mi trasmette ciò che vorrebbe. Lasciando stare i due Fallout (che probabilmente a loro volta si rifacevano al primo Wasteland in qualche modo, ma che sono spanne sopra questo), un giochillo semplice tipo Shadowrun Dragonqualcosa, mi ha preso mooolto più di questo.

    Sono io che forse mi aspettavo un nuovo Fallout e sono rimasto deluso?
    Ultima modifica di Leorgrium; 16-03-20 alle 17:46 Motivo: titolo troppo lungo

  2. #2
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Wasteland 2 - troppo hype mio oppure effettivamente non è u gioco da 9?

    Io mi son stufato presto del gioco, ma è perché non conoscendo il sistema di combattimento ho creato dei personaggi pippa e mi son fregato da solo.
    Lo reinizierò più avanti

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Wasteland 2 - troppo hype mio oppure effettivamente non è u gioco da 9?

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    da un po' di tempo (non ho quasi mai tempo da quando abito a Bruxelles),sto giocando a Wasteland 2.

    A parte che mi mancano da morire elfi, nani, gnomi e mi sa che il prossimo sarà Divine Original Sin, ho dei dubbi:

    Sono da poco arrivato al Titan's Canyon, facendo praticamente quasi tutto ciò che c'era da fare prima (anche la ferrovia abbandonata) e:

    1) a livello normale è effettivamente troppo facile.

    2) bella ambientazione, però a volte mi sembra un po' raffazzonata. Si vede che vuole ri-allacciarsi ad un tipo di ironia e un carattere oramai scomparsi in molti giochi e mutuati dal passato (probabilmente anche dal primo Wasteland, che non ho giocato), però non mi trasmette quelle sensazioni che mi trasmetteva Fallout (1 e 2. E basta).

    3) Anche i personaggi mi sembrano senza un REALE carisma. C'è un tentativo di dar loro un carisma, è evidente, ma non mi sembra far presa, ecco.

    Mi aspettavo un GIOCONE e, anche se ovviamente è comunque un bel gioco, non mi dà immersività, non mi trasmette ciò che vorrebbe. Lasciando stare i due Fallout (che probabilmente a loro volta si rifacevano al primo Wasteland in qualche modo, ma che sono spanne sopra questo), un giochillo semplice tipo Shadowrun Dragonqualcosa, mi ha preso mooolto più di questo.

    Sono io che forse mi aspettavo un nuovo Fallout e sono rimasto deluso?
    E' un buon gioco da 7½ - 8. Un prodotto a basso budget dove purtroppo si notano molto i tagli dovuti alla mancanza di tempo e soldi. Alcune parti sono mooolto più curate di altre. Anche così però han saputo rendere diverse sezioni molto meno lineari di quel che sembrano supportando diverse linee di condotta, il che non fa mai male. Da encomiare abbiano fatto lo sforzo di uscirsene con una enhanced edition che è due spanne sopra quello che era il gioco originale.
    A me non è dispiaciuto affatto e alcuni personaggi erano anche ben riusciti. Il combat ha un buon numero di approcci e di tattica ce n'è, almeno a difficoltà Ranger (il centro di ricerca come prima missione era tutto fuochè facile). Preparati cmq ad un'impennata ora che stai per arrivare in California.
    Per rispondere alla tua domanda: sì, se ti aspettavi un nuovo Fallout eri decisamente fuoristrada ed è normale che tu sia deluso, si tratta di un progetto molto più modesto. (Fermorestando che senza il primo Wasteland non sarebbero esistiti nemmeno i Fallout, è giusto ricordarlo). Se però lo si considera per quel che è resta un buon gioco e Wasteland 3 promette di migliorarlo sotto ogni aspetto.

    Infine: E sticazzi, "dragoncoso" aka Dragonfall è uno dei prodotti migliori visti negli ultimi anni e dice la sua anche raffrontato alle glorie del passato.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io mi son stufato presto del gioco, ma è perché non conoscendo il sistema di combattimento ho creato dei personaggi pippa e mi son fregato da solo.
    Lo reinizierò più avanti
    Ma leggersi il manuale e le descrizioni no eh

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Wasteland 2 - troppo hype mio oppure effettivamente non è u gioco da 9?

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    E' un buon gioco da 7½ - 8.
    Quoto, infatti non è da 9 ma nemmeno da sei. Solo che, personalmente, stride al confronto con la mia aspettativa. Ma è un problema mio.


    Preparati cmq ad un'impennata ora che stai per arrivare in California.
    Immaginavo che questa prima parte fosse pressoché "introduttiva" al resto e che ora ci sarà un cambiamento di rotta e una maggior complessità.


    Infine: E sticazzi, "dragoncoso" aka Dragonfall è uno dei prodotti migliori visti negli ultimi anni e dice la sua anche raffrontato alle glorie del passato.
    Però concorderai che anche quello era un low-budget da cui hanno saputo trarre il meglio, no? Per questo li ho raffrontati.

  5. #5
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Wasteland 2 - troppo hype mio oppure effettivamente non è u gioco da 9?

    Vabbè, manuali e descrizioni non creano personaggi equilibrati. Mi scocciava leggermi tutto

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Wasteland 2 - troppo hype mio oppure effettivamente non è u gioco da 9?

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Immaginavo che questa prima parte fosse pressoché "introduttiva" al resto e che ora ci sarà un cambiamento di rotta e una maggior complessità.
    Oddio, proprio introduttiva no, dato che sei a circa metà gioco.

    Però concorderai che anche quello era un low-budget da cui hanno saputo trarre il meglio, no? Per questo li ho raffrontati.
    E' un po' diverso. Dragonfall è nato come DLC di Dead Man Switch e solo in un secondo momento reso a sè stante inv ersione enhanced. Avevano diversi assets da riciclare (oltre che il sistema di gioco già pronto) e conoscevano già il motore. Wasteland 2 oltre che un po' più complesso a livello tecnico era anche la prima volta che mettevan mano su Unity.

  7. #7
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.285

    Re: Wasteland 2 - troppo hype mio oppure effettivamente non è u gioco da 9?

    Io l'ho trovato godibile ma per certe cose è troppo pilotato, nella seconda metà anche peggio. E' un buon gioco ma non da 9. Gli preferisco Underrail o Atom rpg

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Wasteland 2 - troppo hype mio oppure effettivamente non è u gioco da 9?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Io l'ho trovato godibile ma per certe cose è troppo pilotato
    Dipende cosa intendi per pilotato. Molte parti sono meno lineari di quel che sembrano e cambiano parecchio a seconda di con chi ti schieri e da quanto finisci col fare il bastardo. Puoi anche arrivare a farti sgunzagliare contro il Team speciale da Vargas stesso.
    Come detto prima la qualità di location e quest purtroppo è molto altalenante, palese segno di una mancanza di fondi che ha portato a chiudere in maniera sbrigativa alcune parti.
    La seconda metà è anche più densa di roba fra Angel Oracle, Hollywood e Rodia ci sono parecchie cose da fare e molte decisioni da prendere. A deludere sono la parte dell'osservatorio, soprattutto se si sono letti i racconti dalla milizia ci si aspettava molto di più, e una location più corposa, e la base del villain.
    Ultima modifica di Darkless; 08-02-20 alle 08:18

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Wasteland 2 - troppo hype mio oppure effettivamente non è u gioco da 9?

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Dipende cosa intendi per pilotato. Molte parti sono meno lineari di quel che sembrano e cambiano parecchio a seconda di con chi ti schieri e da quanto finisci col fare il bastardo. Puoi anche arrivare a farti sgunzagliare contro il Team speciale da Vargas stesso.
    Come detto prima la qualità di location e quest purtroppo è molto altalenante, palese segno di una mancanza di fondi che ha portato a chiudere in maniera sbrigativa alcune parti.
    La seconda metà è anche più densa di roba fra Angel Oracle, Hollywood e Rodia ci sono parecchie cose da fare e molte decisioni da prendere. A deludere sono la parte dell'osservatorio, soprattutto se si sono letti i racconti dalla milizia ci si aspettava molto di più e una location più corposa, e la base del villain.
    Io stasera mi sono dedicato un po' al Canyon.

    In effetti cambia di stile anche se ci sono troppi scontri (se, come me, hai involontariamente perso il monaco di scorta). E ora mi hanno chiesto anche il doppio tributo.

    Migliora, certamente.

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Wasteland 2 - troppo hype mio oppure effettivamente non è u gioco da 9?

    Ci sono 3 finali diversi per la parte del canyon a seconda di con chi ti schieri. Il monaco cmq ti conveniva parecchio tenertelo fino alla fine del primo giro (finirai col farne altri)

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Wasteland 2 - troppo hype mio oppure effettivamente non è u gioco da 9?

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ci sono 3 finali diversi per la parte del canyon a seconda di con chi ti schieri. Il monaco cmq ti conveniva parecchio tenertelo fino alla fine del primo giro (finirai col farne altri)
    Eh... è successo.

    È morto al primo scontro e ho deciso fosse giusto così... non aveva senso ricaricare.

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Wasteland 2 - troppo hype mio oppure effettivamente non è u gioco da 9?

    Ragazzi, buonasera!

    Allora: sono arrivato in California e mi sono trovato già a scontrarmi con

    I robot di Duran, là, come si chiama e i mezzuomini di Matthias.



    Diciamo che trovo molto difficile affrontarli. Spesso, e anche volentieri, mi fanno il culo a strisce con irrisoria facilità. Specialmente i mezzuomini.

    È normale?

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Wasteland 2 - troppo hype mio oppure effettivamente non è u gioco da 9?

    Come ti ho detto in california la difficoltà si alza a picco. Ma il motivo è abbastanza banale: le tue armi che fino a un momento prima erano overpowa ora fanno schifo e i nemici han tonnellate di HP con armor alta ( la penetrazione delle tue armi attuali è bassissima). Comprati le armi nuove il prima possibile e nel mentre evita i random encounter il più possibile. Poi tutto tornera alla normalità e vai di headshot. Anche il radscorpion sarà una passeggiata.
    Fondamentale più che mai è sempre l'iniziativa. Cerca di aaverla a tutti sopra il 15 come minimo, 18 è l'ideale.
    Scontri difficili ne ricordo solo due o tre nella seconda parte.
    Ultima modifica di Darkless; 27-02-20 alle 11:52

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Wasteland 2 - troppo hype mio oppure effettivamente non è u gioco da 9?

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Come ti ho detto in california la difficoltà si alza a picco. Ma il motivo è abbastanza banale: le tue armi che fino a un momento prima erano overpowa ora fanno schifo e i nemici han tonnellate di HP con armor alta ( la penetrazione delle tue armi attuali è bassissima). Comprati le armi nuove il prima possibile e nel mentre evita i random encounter il più possibile. Poi tutto tornera alla normalità e vai di headshot. Anche il radscorpion sarà una passeggiata.
    Fondamentale più che mai è sempre l'iniziativa. Cerca di aaverla a tutti sopra il 15 come minimo, 18 è l'ideale.
    Scontri difficili ne ricordo solo due o tre nella seconda parte.
    Sì sì, mi sto rifornendo di armi, armature e bombe come se non ci fosse un domani. Se ci sono problemi che sembrano insormontabili, vado di missile anticarro o anche qualcosa di più potente.

    Per ora sono riuscito un attimo a ri-settare il tiro. Speriamo di farcela.

    In generale, comunque, in California c'è da ingegnarsi di più.

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Wasteland 2 - troppo hype mio oppure effettivamente non è u gioco da 9?

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Sì sì, mi sto rifornendo di armi, armature e bombe come se non ci fosse un domani. Se ci sono problemi che sembrano insormontabili, vado di missile anticarro o anche qualcosa di più potente.

    Per ora sono riuscito un attimo a ri-settare il tiro. Speriamo di farcela.

    In generale, comunque, in California c'è da ingegnarsi di più.
    Credo di non aver mai usato una singola granata o il lanciamissili in tutto il gioco

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Wasteland 2 - troppo hype mio oppure effettivamente non è u gioco da 9?

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Credo di non aver mai usato una singola granata o il lanciamissili in tutto il gioco
    Ah, io ho iniziato ad usarle ora in California.

    Ma c'è da dire che ho scioccamente iniziato il gioco col Party iniziale che ti dà Wasteland, perché pensavo "lo provo e decido".

    E ad un certo punto ero troppo avanti per tornare indietro. Mi sarei fatto un party completamente diverso e, probabilmente, mi sarei trovato molto meglio. O molto peggio.

  17. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Wasteland 2 - troppo hype mio oppure effettivamente non è u gioco da 9?

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Ah, io ho iniziato ad usarle ora in California.

    Ma c'è da dire che ho scioccamente iniziato il gioco col Party iniziale che ti dà Wasteland, perché pensavo "lo provo e decido".

    E ad un certo punto ero troppo avanti per tornare indietro. Mi sarei fatto un party completamente diverso e, probabilmente, mi sarei trovato molto meglio. O molto peggio.
    Ti capisco. Io oramai son troppo vecchio per sperimentare. Mi cerco una guida sulle build prima di iniziare i giochi e provo. Di solito nelle prime 10 ore o giù di lì mi rendo conto di cosa non si addice al mio stile e ricomincio (con wasteland 2 ho ricominciato un paio di volte). Ad ogni modo un buon equip mette un sacco pezze (tranne al'iniziativa, che è fondamentale).

  18. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Wasteland 2 - troppo hype mio oppure effettivamente non è u gioco da 9?

    Alla fine, ce l'ho fatta.

    Ho fatto una full immersion di un paio di giorni e l'ho portato a termine.

    Effettivamente, in California tutto diventa più difficile e avvincente. E certamente le idee iniziali erano più complesse per tante cose.

    Ma, anche così, il voto del gioco in effetti diventa alto.

    Unica pecca, a mio modo di vedere, lo scontro finale.

    Per un incapace come me, sono sempre stati pressoché impossibili. Questo, invece, stavo addirittura riuscendo a superarlo già alla prima situazione.

    Non comporta troppe difficoltà, se non numeriche. Strategicamente ce ne sono poche da fare.

    Ho comunque apprezzato la questione legata a Dugan e anche

    Lexcanium in versione Yoshimo. Con lui al mio fianco, anziché contro, sarebbe stata una passeggiata, forse


  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Wasteland 2 - troppo hype mio oppure effettivamente non è u gioco da 9?

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Ho comunque apprezzato la questione legata a Dugan e anche

    Lexcanium in versione Yoshimo. Con lui al mio fianco, anziché contro, sarebbe stata una passeggiata, forse
    Non è l'unico. Ce ne sono altri di companion nella stessa situazione.

  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Wasteland 2 - troppo hype mio oppure effettivamente non è u gioco da 9?

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Non è l'unico. Ce ne sono altri di companion nella stessa situazione.
    Sì, poi ho letto anche di altri. Però Rose, ad esempio, io non l'ho proprio incontrata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su