Avowed | Obsidian Avowed | Obsidian - Pagina 4

Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 369

Discussione: Avowed | Obsidian

  1. #61
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Avowed | Obsidian

    Tradotto: approfittando del fatto che a beth ancora non passa manco nell'anticamera del cervello di fare un altro TES ci buttiamo noi per fare i big money.
    ... e son finiti pure nel giro di chi ce l'ha più lungo (l'open world) cosa che immancabilmente si traduce in mediocrità desolante di contenuti anche per studi ben più grossi del loro con budget stellari.
    E io che speravo in un PoE 3 che ti facesse esplorare le living lands ammodo.

  2. #62
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Sarà che sono una persona orribile, ma sinceramente anche fosse un palese plagio di qualsivoglia cosa, purchè ne esca un gioco fatto bene, cazzo me ne frega? :
    Se il gioco fosse realmente di livello, si potrebbe anche sorvolare su alcuni aspetti e concentrarsi su quelli positivi, per quanto personalmente farei comunque fatica nel ritrovarmi in una situazione come quella del trailer. Vediamo cosa tireranno fuori e quale sarà eventualmente la scusa questa volta tra le loro classiche "eh, non abbiamo avuto abbastanza soldi/tempo/libertà artistica".

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Se loro "ispirandosi" a Skyrim o a Tolkien o a Heidi riescono a tirare fuori un gioco divertente, ben fatto e con una buona trama, non vedo cosa ci sia di male :
    Quando ci riusciranno, ti saprò dire.

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro sono spesso i vari "plagi" a venire fuori meglio dei giochi di origine da cui si ispirano
    Tipo?

  3. #63
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Avowed | Obsidian

    Ultimo caso che mi viene in mente è Temtem, "ispirato" a pokemon, venuto meglio dell'ultimo uscito su Switch

    Tra l'altro nel fantasy è pressochè impossibile muoversi senza andare a pestare i piedi a qualcun altro

    Se fai un demone cornuto avvolto da fiamme, la gente ci vede il Balrog

    EDIT: che poi in quel trailer nemmanco si vede un cazzo se non la luce... per quanto ne sappiamo potrebbe essere un ragno avvolto nelle fiamme
    Cioè, stiamo parlando di plagio perchè in un teaser hanno vagamente richiamato la scena del film (tra l'altro) del signore deglio anelli? Non stiamo un pelo esagerando?
    Probabilmente quella scena manco ci sarà durante il gioco se tutto va bene
    Inoltre, ci ho visti molti più riferimenti a Dark Souls che non a LOTR
    Ultima modifica di Spidersuit90; 27-07-20 alle 13:27

  4. #64
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Vero
    Il fatto è che sapere che tra 3 anni, forse, potremmo giocare a questo gioco (così come altri) mi pare un po' una perdita di tempo
    Cioè, ok, ci stanno lavorando, perfetto... e quindi?
    Per un video di gameplay se va bene lo vedremo ad un anno dalla release, forse. Fino ad allora scompariranno perchè lavoreranno come muli sul gioco. _Nel frattempo esce altro. Cioè, non mi pare serva a molto fare un teaser di un gioco che se va bene cambierà ancora decine di volte ora che esce
    Anch'io mi domando da qualche tempo quale piega stia prendendo l'industria, riguardo ai tempi di sviluppo biblici ed agli annunci troppo precoci. Trovo che sia poco rispettoso per l'utenza, ed anche per gli affari, mostrare come ha fatto per esempio Bethesda due anni fa il teaser (inutile) di TESVI e poi più nulla, con Hines che recentemente ha twittato che non ci saranno novità ancora per diversi anni. Cioè, bisogna aspettare anni da ora per avere notizie? Ed il gioco quando dovrebbe uscire, di grazia? Skyrim è del 2011...

  5. #65
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.738

    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ultimo caso che mi viene in mente è Temtem, "ispirato" a pokemon, venuto meglio dell'ultimo uscito su Switch
    Temtem sarà venuto meglio ma non se la passa benissimissimo eh

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Anch'io mi domando da qualche tempo quale piega stia prendendo l'industria, riguardo ai tempi di sviluppo biblici ed agli annunci troppo precoci. Trovo che sia poco rispettoso per l'utenza, ed anche per gli affari, mostrare come ha fatto per esempio Bethesda due anni fa il teaser (inutile) di TESVI e poi più nulla, con Hines che recentemente ha twittato che non ci saranno novità ancora per diversi anni. Cioè, bisogna aspettare anni da ora per avere notizie? Ed il gioco quando dovrebbe uscire, di grazia? Skyrim è del 2011...
    Quello che dico anche io. Boh.

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Temtem sarà venuto meglio ma non se la passa benissimissimo eh
    A dimostrazione che alla gente della qualità non frega un cazzo nei vg, basta che portino il nome famoso e comprano

  7. #67
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Tradotto: approfittando del fatto che a beth ancora non passa manco nell'anticamera del cervello di fare un altro TES ci buttiamo noi per fare i big money.
    ... e son finiti pure nel giro di chi ce l'ha più lungo (l'open world) cosa che immancabilmente si traduce in mediocrità desolante di contenuti anche per studi ben più grossi del loro con budget stellari.
    E io che speravo in un PoE 3 che ti facesse esplorare le living lands ammodo.
    Oh meno male che sappiamo già che sarà una merda, cosi risparmio i soldi

  8. #68
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.210
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Oh meno male che sappiamo già che sarà una merda, cosi risparmio i soldi
    è la legge di sturgeon

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #69
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Avowed | Obsidian

    Avellone va in sede Obsidian a prendere le sue cose

  10. #70
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Oh meno male che sappiamo già che sarà una merda, cosi risparmio i soldi
    Le premesse non sono entusiamanti se preferisci metterla così.
    Se poi la prima cosa che vai a dire del tuo gioco anzichè promuovere tue idee è un paragone con skyrim ... (dovrei mettere un facepalm ma non ne trovo uno abbastanza grande)

  11. #71
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.738

    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Le premesse non sono entusiamanti se preferisci metterla così.
    Se poi la prima cosa che vai a dire del tuo gioco anzichè promuovere tue idee è un paragone con skyrim ... (dovrei mettere un facepalm ma non ne trovo uno abbastanza grande)
    Beh, al netto che uscirà fra 3 anni (Minimo ) e non si ha la più pallida idea se possa essere decente o meno... Grazie al cazzo che fanno il paragone con Skyrim, è "solamente" (al netto della sua qualità) uno dei giochi più famosi e comprati negli ultimi 10 anni

    Con questo trailer qui obsidian ha guadagnato molta più attenzione di quanto abbia fatto nel pubblicare i due pillars of eternity e outer worlds, è il mercato e funziona (purtroppo) così.

  12. #72
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Io sta modo di annunciare giochi che si avranno solo ad anni di distanza sinceramente la odio.
    A cosa serve? A dire "ehi, stiamo lavorando a questo"? Lo puoi fare anche con un annuncio testuale, senza bisogno di trailer o altro che servono solo a generare hype che poi si sgonfia col passare dei vari anni
    L'Hype ormai è più importante del gioco in se
    vedi un po te perché lo fanno

  13. #73
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Avowed | Obsidian

    Bhè, se si fa un gioco fantasy, open world in prima persona, con chi dovresti farlo il paragone?
    Tra l'altro sulla questione mappa non dice esattamente "più grande", ma più
    more proper word would be “denser” and “more contrasted” at the same time
    che vuol dire altro.
    Sul resto, a parte la prima persona, imho sarà ben diverso da Skyrim. Per iniziare avrà probabilmente una trama decente, senza contare i companion decenti, per continuare con elementi RPG che son veri elementi RPG.
    The Outer Worlds non mi pare sia merda e se tanto mi da tanto anche questo non lo sarà.
    Diffido di più invece su TES6 sinceramente.

  14. #74
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Beh, al netto che uscirà fra 3 anni (Minimo ) e non si ha la più pallida idea se possa essere decente o meno... Grazie al cazzo che fanno il paragone con Skyrim, è "solamente" (al netto della sua qualità) uno dei giochi più famosi e comprati negli ultimi 10 anni
    Appunto per quello dovrebbero star zitti e pedalare e parlar solo di quello che fanno senza tirare in ballo paragoni scomodi (col loro curriculum poi... )
    Un conto sono i bimbiminkia che si scannano e fanno le war in rete, un altro è se tu stesso sei talmente stupido da esporti in prima persona in un tweet ufficiale cominciando a far paragoni fra il tuo gioco e quello che riscuote il maggior successo commerciale nella categoria (realizzato fra l'altro probabilmente con budget molto più alto ed il triplo delle persone a lavorarci, stima per difetto).
    Si son tirati la zappa sui piedi da soli e la shitstorm sarà doppia appena qualcosa non ingranerà (e conoscendo obsidian parecchie cose avranno dei problemi) o mostreranno in qualche trailer roba che il pubblico mainstream non gradisce al 100%.
    Preparo i popcorn.

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Bhè, se si fa un gioco fantasy, open world in prima persona, con chi dovresti farlo il paragone?
    Tra l'altro sulla questione mappa non dice esattamente "più grande", ma più che vuol dire altro.
    che è molto peggio. Vedasi le oscenità di oblivion in merito alla densità di contenuti, tanto che persino bethesda ammise pubblicamente di aver fatto una cazzata e tornò sui suoi passi con skyrim.

    P.S. Non ho detto "più grande" ho detto che fanno a gara a chi ce l'ha più lungo nel realizzare l'open world.
    Ultima modifica di Darkless; 27-07-20 alle 16:47

  15. #75
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ultimo caso che mi viene in mente è Temtem, "ispirato" a pokemon, venuto meglio dell'ultimo uscito su Switch
    Pensavo a qualche paragone sul tema, a memoria non ricordo "omaggi" risultati migliori dell'originale nei cRPG, salvo ovviamente qualche seguito che però in questa circostanza non fa testo.

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro nel fantasy è pressochè impossibile muoversi senza andare a pestare i piedi a qualcun altro
    Ma, pestando i piedi mentre balli, cerca di eseguire anche qualche figura del tuo repertorio altrimenti lascia la pista ad altri.

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Se fai un demone cornuto avvolto da fiamme, la gente ci vede il Balrog

    EDIT: che poi in quel trailer nemmanco si vede un cazzo se non la luce... per quanto ne sappiamo potrebbe essere un ragno avvolto nelle fiamme
    Cioè, stiamo parlando di plagio perchè in un teaser hanno vagamente richiamato la scena del film (tra l'altro) del signore deglio anelli? Non stiamo un pelo esagerando?
    Probabilmente quella scena manco ci sarà durante il gioco se tutto va bene
    Inoltre, ci ho visti molti più riferimenti a Dark Souls che non a LOTR
    Sfido chiunque a negare di aver pensato subito a Gandalf ed al Balrog, sù, altro che "vagamente ricordato" anche gli effetti sonori sono praticamente gli stessi del film...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Oh meno male che sappiamo già che sarà una merda, cosi risparmio i soldi
    Eh beh, si cita come riferimento del genere un titolo Bethesda e lo sai che a qualcuno scende subito la catena. Cos'è, il tuo primo rodeo qui?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    L'Hype ormai è più importante del gioco in se
    vedi un po te perché lo fanno
    Vero, ma siamo sicuri che siano in grado di sostenerlo a quei livelli, e per così tanto tempo? Mica tutti sono CDPR o Rockstar, per titoli comunque minori si rischia, secondo me, il risultato opposto tipo usura dell'hype...
    Endure. In enduring, grow strong.

  16. #76
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Avowed | Obsidian

    Visivamente prende molto in prestito per quella scena. A ben vedere anche la "Arrow cam" è presente nel film di Jackson

    Comunque non c'è veramente nulla di cui parlare per almeno un altro anno, dubito mostreranno qualcos'altro prima della prossima estate.

  17. #77
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Sfido chiunque a negare di aver pensato subito a Gandalf ed al Balrog, sù, altro che "vagamente ricordato" anche gli effetti sonori sono praticamente gli stessi del film...
    Se è per quello anche quando giochi a D&D o a qualsiasi titolo fantasy nella maggioranza delle situazioni vai a pensare a Lotr o qualcos'altro di classico precedente. E' normalissimo e non ci vedo nessun problema.

  18. #78
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Avowed | Obsidian

    Però non mi è chiaro per quale ragione tu Darkless dici che hanno un curriculum non proprio eccelso
    In ambito RPG mi pare siano tra i più apprezzati come SH
    Perchè tutto questo "astio" (non mi viene il termine corretto).

  19. #79
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Avowed | Obsidian

    Un po' ha ragione.
    Per ogni hit ci sono due mezzi passi falsi, apprezzabili ma non certo robe da far passare per capolavori.

  20. #80
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Se è per quello anche quando giochi a D&D o a qualsiasi titolo fantasy nella maggioranza delle situazioni vai a pensare a Lotr o qualcos'altro di classico precedente. E' normalissimo e non ci vedo nessun problema.
    Sì, ma qui parliamo di una scena praticamente identica, non di una suggestione. Poi non voglio fare girare tutto il discorso solamente intorno a questo dettaglio, ma se il buongiorno si vede dal mattino allora, per quanto mi riguarda, non ci siano proprio. Già POE non brilla per originalità, se poi il trailer di un gioco, che già ammette candidamente di ispirarsi ad un altro, mi "cita" paro paro un classico fantasy, capirai che di entusiasmo ne genera pochino...

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Però non mi è chiaro per quale ragione tu Darkless dici che hanno un curriculum non proprio eccelso
    In ambito RPG mi pare siano tra i più apprezzati come SH
    Perchè tutto questo "astio" (non mi viene il termine corretto).
    Quali titoli? Li contiamo sulle dita di una mano in tanti anni di attività, in mezzo ad un mare di mediocrità, ed anche i capolavori sono comunque "flawed gen". Capiamoci, personalmente Mask of the Betrayer è giusto sotto Torment nella mia personalissima classifica, seguito da New Vegas e Kotor2, quindi non c'è nulla di personale, ma i fatti indicano che come sviluppatori lasciano molto a desiderare e come ormai da parecchio non producano nulla di livello tale, da poter giustificare e mantenere questa fama apparentemente imperitura...
    Ultima modifica di Shog-goth; 28-07-20 alle 12:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su