Avowed | Obsidian Avowed | Obsidian - Pagina 11

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 369

Discussione: Avowed | Obsidian

  1. #201
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Eh allora parli la lingua tua , allora spiegala prima di esprimerti

    Anche a me piace Doom Eternal, e' un bel platformer con ottimo modello di guida

    Ma io con platformer intendo fps in cui si salta e con "modello di guida" intendo che comandi bene il personaggio e ha controlli precisi.
    sbrotfl
    No, non è "parlare la lingua mia".
    Open world significa "mondo aperto". Le macro aree non escludono di essere "aperti".
    Se per te "mondo aperto" significa un'unica enorme mappe, i giochi davvero open world iniziano a ridursi sensibilmente, dato che la maggior parte sono macro aree in cui si passa da una zona all'altra tramite caricamenti. Ancora di meno a questo punto sono gli RPG open world.
    sbrotfl

  2. #202
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.284

    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Cyberpunk purtroppo non e' un rpg, ma e' una misconception che hanno contribuito a creare anche loro
    Ni, sono le meccaniche a definirlo un rpg, non le milla mila diramazioni che può avere un dialogo.

  3. #203
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Ni, sono le meccaniche a definirlo un rpg, non le milla mila diramazioni che può avere un dialogo.
    ... tra le quali meccaniche, anche le mille mila diramazioni che può avere un dialogo...

    E' da sempre complicato definire gli elementi che caratterizzano un RPG

  4. #204
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.284

    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    ... tra le quali meccaniche, anche le mille mila diramazioni che può avere un dialogo...

    E' da sempre complicato definire gli elementi che caratterizzano un RPG
    Quello serve a dare profondità, ma puoi avere dialoghi complessi anche in giochi che non sono rpg, pur interpretando un ruolo. Giochi come chessò, icewind dale e il tempio del male elementale sono rpg anche se il 99% del tempo lo si passa a menare le mani, perchè dietro hanno un sistema legato a meccaniche che li definiscono come tali.
    Comunque scusate sono entrato in un terreno pericoloso e esco subito.

  5. #205
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Avowed | Obsidian

    Mmmm, sarà che ormai il termine RPG è talmente tanto abusato, o alcune delle sue meccaniche sono usate anche in altri generi, che sinceramente ho smesso di etichettare un gioco con un genere e me lo gioco e amen
    Per Avowed spero solo sia scritto bene, con un mondo di gioco aperto e vivo, non ernome ma grosso il giusto, con scelte e conseguenze a livello di gameplay, con possibilità di scelta multipla nei dialoghi in base alle proprie stats/skill e con un combat decente.
    Sono curioso di vedere cosa sono in grado di cacciare fuori con dietro i fantastiliardi di M$.

  6. #206
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.284

    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Mmmm, sarà che ormai il termine RPG è talmente tanto abusato, o alcune delle sue meccaniche sono usate anche in altri generi, che sinceramente ho smesso di etichettare un gioco con un genere e me lo gioco e amen
    Concordo.

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Per Avowed spero solo sia scritto bene, con un mondo di gioco aperto e vivo, non ernome ma grosso il giusto, con scelte e conseguenze a livello di gameplay, con possibilità di scelta multipla nei dialoghi in base alle proprie stats/skill e con un combat decente.
    Sono curioso di vedere cosa sono in grado di cacciare fuori con dietro i fantastiliardi di M$.
    Si, la grandezza se fine a se stessa serve a poco e ci si stanca presto. Grosso e profondo sarebbe il mio ideale, anche se non ho moltissimo tempo da dedicare a ogni gioco, me li sto dividendo un po' tutti.

  7. #207
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.567

    Re: Avowed | Obsidian

    Lingue vostre, tutte lingue vostre

  8. #208

    Re: Avowed | Obsidian

    in mia opinione, la grandezza ideale sarebbe/sarebbero delle mappe alla Gothic 2+espansione, o perchè no, anche un Gothic 3: sono due esempi di mondi vasti il "giusto" ma piacevoli da esplorare.

    Le zone vuote in una mappa (di cui spesso non si discute mai), per me devono esserci, rendono più credibile il mondo anzichè riempirlo a forza di qualcosa perchè sì.

    Naturalmente, tutto ciò in teoria è bello ma dubito che, al giorno d'oggi, degli open.world di quelle dimensioni (piccoli quindi) reggano ancora il confronto con lo standard attuale previsto. Poi c'è pure da dire che di open.world attuali non ne gioco chissà quanti, ne ho solo alcuni "in attesa", ma so per certo che non hanno mappe alla Gothic 2/3.
    Ultima modifica di Keden; 15-03-21 alle 19:18

  9. #209
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: Avowed | Obsidian

    però, che nome di merda!

  10. #210
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.284

    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Keden Visualizza Messaggio
    in mia opinione, la grandezza ideale sarebbe/sarebbero delle mappe alla Gothic 2+espansione, o perchè no, anche un Gothic 3: sono due esempi di mondi vasti il "giusto" ma piacevoli da esplorare.

    Le zone vuote in una mappa (di cui spesso non si discute mai), per me devono esserci, rendono più credibile il mondo anzichè riempirlo a forza di qualcosa perchè sì.

    Naturalmente, tutto ciò in teoria è bello ma dubito che, al giorno d'oggi, degli open.world di quelle dimensioni (piccoli quindi) reggano ancora il confronto con lo standard attuale previsto. Poi c'è pure da dire che di open.world attuali non ne gioco chissà quanti, ne ho solo alcuni "in attesa", ma so per certo che non hanno mappe alla Gothic 2/3.
    Dipende, se vogliono dargli un'impronta fortemente story driven, grandi aree vuote risulterebbero dispersive. Ad esempio, in giochi come wild hunt e cyberpunk difficilmente c'è un punto della mappa "vuoto".


    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    però, che nome di merda!
    A me non dispiace, è in linea col discorso "is an oath worth the weight of a crown"
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 15-03-21 alle 21:10

  11. #211
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.567

    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    però, che nome di merda!
    E' perche' non sai l'inglese sicuro

  12. #212
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Keden Visualizza Messaggio
    in mia opinione, la grandezza ideale sarebbe/sarebbero delle mappe alla Gothic 2+espansione, o perchè no, anche un Gothic 3: sono due esempi di mondi vasti il "giusto" ma piacevoli da esplorare.

    Le zone vuote in una mappa (di cui spesso non si discute mai), per me devono esserci, rendono più credibile il mondo anzichè riempirlo a forza di qualcosa perchè sì.

    Naturalmente, tutto ciò in teoria è bello ma dubito che, al giorno d'oggi, degli open.world di quelle dimensioni (piccoli quindi) reggano ancora il confronto con lo standard attuale previsto. Poi c'è pure da dire che di open.world attuali non ne gioco chissà quanti, ne ho solo alcuni "in attesa", ma so per certo che non hanno mappe alla Gothic 2/3.
    Concordo.
    Imho, Zelda BOTW per quanto enorme ha una delle mappe più belle e immersive di sempre, con annesse zone "vuote" che fanno parte cmq di un mondo credibile (per quanto sia un fantasy).
    L'idea di mondi enormi e imbastiti fino allo stremo di POI è imho orribile.
    Ci sono fior fior di giochi che hanno saputo calibrare al meglio la cosa e spero che vengano presi d'esempio da tutti.

  13. #213
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.567

    Re: Avowed | Obsidian

    Se fosse per me, l'impostazione "a la Mass Effect" la preferirei. Macroaree e l'idea di lunghi viaggi tra le varie. Chiaro lá il concetto di pianeta aiuta a accettare questa divisione.
    Ma molto onestamente non mi fido tanto dei developers wuando si parla di vasti open worlds, se ci sono eccezioni eccellenti é perché ci sono tanti casi di fuffa e mappe larghe che macinano ore ma poco contenuto importante...e non mi fido troppo dell'andazzo generale, dell'idea che "o open world o niente perché ormai esiste e i tripla A devono esserlo".

    Se mi vuoi raccontare di un enorme continente, di viaggi epici, di lande diverse, regioni distinte, etc...allora non darmi un ooen world, non farmi vedere tutte le parti che collegano i posti importanti, ma fammele immaginare, e nella mia immaginazione diventeranno immense tanto quanto un videogsme non può rappresentare (e forse non deve, nel senso di: non é obbligato a. )

  14. #214
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.284

    Re: Avowed | Obsidian

    Dipende sempre cosa vuoi raccontare e che respiro vuoi dare al gioco. Le mappe di mass effect ma in generale la suddivisione in microaree era anche dovuto al limite delle console, adesso gli strumenti per fare giochi appaganti dal punto di vista sia narrativo che esplorativo ci sono. Il problema è saperlo fare. Io spero tantissimo nella verticalità, la città sotterranea che si vede nel trailer mi fa ben sperare.

  15. #215
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.567

    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Dipende sempre cosa vuoi raccontare e che respiro vuoi dare al gioco. Le mappe di mass effect ma in generale la suddivisione in microaree era anche dovuto al limite delle console, adesso gli strumenti per fare giochi appaganti dal punto di vista sia narrativo che esplorativo ci sono. Il problema è saperlo fare. Io spero tantissimo nella verticalità, la città sotterranea che si vede nel trailer mi fa ben sperare.
    Poter fare una cosa non significa doverla fare per forza, e i limiti ci sono cmq (non é gratis fare un open world gigantesco, porta con sé conseguenze che ricascano su altri elementi del game development).

    Se viene scelto perché necessario a trasmettere il mood e gameplay che si vuole ottenere bene, se viene scelto perché "deve averlo per vendere" no. Siccome si parla di Obsidian, non sono preoccupato, sceglieranno coscientemente.

  16. #216
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: Avowed | Obsidian

    Io apprezzerei un rpg solido con gestione delle aree stile forbidden land di shadow of the colossus, in cui la geografia è interessante e anche se vuota, evocativa e piena di "lore", per chi ha voglia di andare a vedere. Dimensioni quindi grandi ma non enormi. Anche perchè è sempre un pò strano immaginare che sei un eroe, medievale, che si sposta a piedi, a cavallo e ogni tanto via nave, ma vieni coinvolto, in tempi relativamente brevi, in vicende che coprono l'area dell'europa.

  17. #217
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Avowed | Obsidian

    Si sa qualcosa sulla location in cui sarà ambientato? Il continente di PoE1 o l'arcipelago di PoE2 o qualcos'altro?
    Se non sbaglio è stato solo citato il mondo di Eora, ma nulla di più specifico. Non è da escludere che sia una nuova regione, dove ci sarebbe più libertà di world-building.

  18. #218
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.284

    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Si sa qualcosa sulla location in cui sarà ambientato? Il continente di PoE1 o l'arcipelago di PoE2 o qualcos'altro?
    Se non sbaglio è stato solo citato il mondo di Eora, ma nulla di più specifico. Non è da escludere che sia una nuova regione, dove ci sarebbe più libertà di world-building.
    I rumors dicono le living lands.


    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Poter fare una cosa non significa doverla fare per forza, e i limiti ci sono cmq (non é gratis fare un open world gigantesco, porta con sé conseguenze che ricascano su altri elementi del game development).

    Se viene scelto perché necessario a trasmettere il mood e gameplay che si vuole ottenere bene, se viene scelto perché "deve averlo per vendere" no. Siccome si parla di Obsidian, non sono preoccupato, sceglieranno coscientemente.
    Mezzi permettendo (visto che ora li hanno) non vedo il problema, se riescono a fare un gioco credibile dal punto di vista sia narrativo che esplorativo tanto meglio. Le micromappette e i corridoi anche basta, poi parer mio ovviamente. Un buon compromesso sarebbe una via di mezzo tra la mappa di wild hunt, dove ci si sposta tra regioni, e quella di cyberpunk per la verticalità.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 16-03-21 alle 11:49

  19. #219
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.251
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: Avowed | Obsidian

    Le dichiarazioni sono arrivate in risposta a un utente Twitter che aveva chiesto ad Avellone come mai non si fosse unito ai suoi vecchi colleghi per aiutare nello sviluppo del gioco. Il leggendario sviluppatore, noto personaggio caustico e senza peli sulla lingua, ha quindi evidenziato come ci siano state ripetute sostituzioni dei membri del team di Obsidian, le quali secondo Avellone sono un chiaro segno di come lo sviluppo del titolo sia difficoltoso e tumultuoso e di come sia meglio starne alla larga.
    starà rosikando o ha ragione?
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  20. #220
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.912
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Avowed | Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    starà rosikando o ha ragione?
    Che lo sviluppo di un gioco del genere sia problematico lo do abbastanza per scontato. la vera domanda è: Saranno in grado nei prossimi 2 anni a trovare la formula giusta e finirlo? è quella la sottile linea che separa un buon sviluppatore da uno pessimo. Non crediate che in Naughty Dog sia tutto rosa e fiori, anche loro hanno problemi tutti i giorni.
    Comunque obsidian sono quasi 10 anni che non lavora più ad un tripla A ad alto budget, quindi è probabile che rimettere in piedi un team ci voglia del tempo.


    Everybody Lies...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su