Baldur's Gate Baldur's Gate - Pagina 2

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 147

Discussione: Baldur's Gate

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Baldur's Gate

    Bhè BG1 ha più un'atmosfera da fantasy classico. E la Torre di Durlag la ricordo ancora oggi come uno spettacolo. Ma la stessa città di Baldur's Gate quando finalmente ci arrivavi ti faceva calare la mascella.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Lucia91 Visualizza Messaggio
    Il punto forte di Bg1 è l'atmosfera retrò. Il 2 è superiore su qualunque punto di vista, loot escluso perché verso la fine e nell'exp cominci a trovare troppa roba, ma le gente preferisce l'1, quando si deve fare una run
    Anche perché la parte del manicomio in bg2 è universalmente riconosciuta come uno dei punti più morti e rompicoglioni di tutti quei giochi
    Il primo ha un ambientazione più selvaggia e poi c'è la città di Baldur's Gate che per l'epoca era una roba fuori dal mondo.
    Per il resto BG2 è meglio in tutto.

  3. #23
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.486

    Re: Baldur's Gate

    Io spero di vedere piu' progetti futuri fatti con fondali prerenderizzati, mi piace tantissimo quel look.

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Baldur's Gate

    Già PoE 2 non li utilizza più partono già da sfondi 3D per il rendering.

  5. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    338

    Re: Baldur's Gate

    Poe infatti è brutto. è una sorta di Bg2 con la grafica di Bg1 e i dialoghi alla Torment, e fallisce in tutto tranne nell'atmosfera che è oggettivamente molto bella

  6. #26
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.486

    Re: Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Già PoE 2 non li utilizza più partono già da sfondi 3D per il rendering.
    Anche Pillars of Eternity ha sfondi 3d, renderizzati e messi nel gioco ...

    Mica e' disegnato in 2d in partenza

    O non ho capito che intendi?

    -------------------------------
    Citazione Originariamente Scritto da Lucia91 Visualizza Messaggio
    Poe infatti è brutto. è una sorta di Bg2 con la grafica di Bg1 e i dialoghi alla Torment, e fallisce in tutto tranne nell'atmosfera che è oggettivamente molto bella
    No Pillars of Eternity brutto no, non sono d'accordo, mi sta piacendo un botto. Bello!
    Piu' che altro non ho capito il "infatti"
    Ultima modifica di Absint; 22-09-21 alle 12:02

  7. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    338

    Re: Baldur's Gate

    Era un "infatti" messo lì, per rispondere al fatto che PoE non utilizza i modelli di Bg
    Onestamente io PoE l'ho leftato

  8. #28
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.486

    Re: Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Già PoE 2 non li utilizza più partono già da sfondi 3D per il rendering.



  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Lucia91 Visualizza Messaggio
    Poe infatti è brutto. è una sorta di Bg2 con la grafica di Bg1 e i dialoghi alla Torment, e fallisce in tutto tranne nell'atmosfera che è oggettivamente molto bella
    Se fosse così sarebbe stupendo. I dialoghi di Torment li vede col binocolo. Graficamente per me PoE non ha nulla che non vada in ogni caso.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: Baldur's Gate

    Avevo visto una conferenza di Sawyer e forse non ci ho capito molto. Mi pare di ricordare che in Pillars 1 gli sfondi fossero fatti davvero alla vecchia maniera (immagini prerenderizzate). Epperò il pubblico si era lamentato della poca interattività e della presenza nulla di animazioni, quindi per PoE 2 avevano fatto l'inverso (3d convertito al 2d). Obbiettivo raggiunto senonché il tutto era 10 volte più pesante da gestire, e il senso del "tributo" ai titoli Infinity Engine andava a farsi benedire.

    Morale della favola: mai ascoltare il pubblico.

    Inoltre credo che questa "moda" del ritorno dei CRPG old school stia per finire, un po' mi dispiace ma abbiamo avuto delle perle di rara bellezza (su tutti Disco Elysium).

  11. #31
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Avevo visto una conferenza di Sawyer e forse non ci ho capito molto. Mi pare di ricordare che in Pillars 1 gli sfondi fossero fatti davvero alla vecchia maniera (immagini prerenderizzate). Epperò il pubblico si era lamentato della poca interattività e della presenza nulla di animazioni, quindi per PoE 2 avevano fatto l'inverso (3d convertito al 2d). Obbiettivo raggiunto senonché il tutto era 10 volte più pesante da gestire, e il senso del "tributo" ai titoli Infinity Engine andava a farsi benedire.

    Morale della favola: mai ascoltare il pubblico.
    Ad ascoltare il pubblico in questo caso han fatto solo bene. PoE 2 è superiore al primo in ogni singolo aspetto. La storia del tributo ai vecchi giochi lascia il tempo che trova. Puoi sfruttare l'effetto nostalgia al primo giro ma poi finisce lì. Finisci solo col fare giochi che sembrano quelli di 20 anni fa senza avere la qualità dei giochi di 20 anni fa. A maggiore ragione se a differenza di quando si son presentati con PoE ora sul mercato ci sono diverse alternative e la concorrenza è elevata.

    Inoltre credo che questa "moda" del ritorno dei CRPG old school stia per finire, un po' mi dispiace ma abbiamo avuto delle perle di rara bellezza (su tutti Disco Elysium).
    La ruota gira e le mode vanno a periodi. Di giochi simil "old school" in uscita in ogni caso da qui al 2022 ce ne sono ancora parecchi. Oramai una loro fetta di mercato se la sono ritagliata, è c'è sempre la possibilità di tentare un kickstarter.
    Ultima modifica di Darkless; 22-09-21 alle 18:04

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: Baldur's Gate

    A me PoE 2 è piaciuto in tutto e per tutto più del primo, ma è innegabile che fosse molto più pesante. Su alcune piattaforme è ingiocabile per via dei caricamenti. Non sento la necessità dell'acqua fotorealistica o dei mulini che si muovono.

    Oltretutto mi risulta non abbia venduto a sufficienza da giustificare un seguito, ed è un peccato.

  13. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    A me PoE 2 è piaciuto in tutto e per tutto più del primo, ma è innegabile che fosse molto più pesante. Su alcune piattaforme è ingiocabile per via dei caricamenti. Non sento la necessità dell'acqua fotorealistica o dei mulini che si muovono.

    Oltretutto mi risulta non abbia venduto a sufficienza da giustificare un seguito, ed è un peccato.
    PoE 2 riuscivo a giocarlo su un Core 2 Duo del 2010 con GTX 660, non è che fosse tutta sta pesantezza insostenibile. La forte staticità di mappe e ambienti che sembravano tutti smorti era fra i difetti più sentiti del primo PoE. Bene han fatto a passare allo step successivo che ha portato con sè anche diverse altre possibilità come ombre dinamiche, luci migliorate e nuovi elementi di gameplay come i terreni differenziati.
    Poi sulle scatolette o con dischi meccanici i caricamenti eran molto lunghi anche nel primo, a fronte di una resa estetica nettamente peggiore.

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: Baldur's Gate

    Se il gioco gira a dovere anche su console e scatolame vario va tutto a loro vantaggio, del tuo Dual Core non fotte un cazzo a nessuno.

  15. #35
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.486

    Re: Baldur's Gate

    Non avete capito come funziona la cosa dei fondali prerenderizzati.
    I due poe sono fatti uguali, prima 3d da cui poi renders (ovvero immagini 2d) usate come sfondo.

    Con trucchi vari per luci dinamiche etc messi "sopra".

    Col due hanno migliorato tutto ma sempre quello in sostanza è il processo, vediti i due video messi sopra

  16. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Se il gioco gira a dovere anche su console e scatolame vario va tutto a loro vantaggio, del tuo Dual Core non fotte un cazzo a nessuno.
    Educazione latitante e sindrome da leone da tastiera a parte l'esempio del "mio" dual core, come se fossi stato l'unico ad averlo al mondo, è più che significativo e rende l'idea della non pensantezza del gioco che era fruibile praticamente con qualsiasi hw portatili scausi inclusi.
    Il problema della versione console non stava nella pesantezza del gioco bensì era dovuta esclusivamente al disco meccanico, tant'è che come detto prima ed evidentemente non hai capito il problema dei caricamenti lunghi, anche di diversi minuti, esisteva già col primo capitolo e si presentava anche su PC qualora non avessi un SSD.


  17. #37
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Baldur's Gate

    Bon, volevo farmi un nuovo giro di BG2, stavolta però vorrei un mago vero.
    Visto che farà un gruppo buono, mi tocca farlo sul mio pg.

    Mi sapreste dire come costruirlo?

  18. #38
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Bon, volevo farmi un nuovo giro di BG2, stavolta però vorrei un mago vero.
    Visto che farà un gruppo buono, mi tocca farlo sul mio pg.

    Mi sapreste dire come costruirlo?
    Ah bhè con le stat fai presto: 18 intelligenza, destrezza e costituzione. Alza un po' anche il carisma e lascia saggezza a 10. Sacrifica i punti della forza per alzare le altre stat.

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: Baldur's Gate

    Leggo in giro che per i caster più di 16 a costituzione non serve

  20. #40
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.221

    Re: Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Leggo in giro che per i caster più di 16 a costituzione non serve
    Sempre portata a 18, già hai pochi PF almeno massimizzali, quello era il mio motto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su