Baldur's Gate Baldur's Gate - Pagina 5

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 147

Discussione: Baldur's Gate

  1. #81
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: Baldur's Gate

    Riporti parti di lich nella tomba di un lich... cosa può mai andare storto?
    DK

  2. #82
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Riporti parti di lich nella tomba di un lich... cosa può mai andare storto?
    Ma noi siamo bhaalspawn e ce ne sbattiamo il cazzo

  3. #83
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Hai esperienza pregressa di D&D, 2a edizione eccetera?
    Intanto decidi di che classe vuoi fare il PC...
    scusate l'assenza....
    come scrivevo ho ricominciato da capo.sono nelle fasi iniziali,sto affrontando il cimitero. sono un sarcedotedi Tempus attualmente livello 8,perchè? bho
    nel party ci sono Minsc,korgan,Yoshimo,Jaheira e Nalia.
    Vorrei finirlo prima della pensione...consigli? Assie.

  4. #84
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    scusate l'assenza....
    come scrivevo ho ricominciato da capo.sono nelle fasi iniziali,sto affrontando il cimitero. sono un sarcedotedi Tempus attualmente livello 8,perchè? bho
    nel party ci sono Minsc,korgan,Yoshimo,Jaheira e Nalia.
    Vorrei finirlo prima della pensione...consigli? Assie.
    non vorrei spoilerarti nulla quindi quello che ti consiglio è girare un po' i quartieri di Baldur's Gate, se sei al cimitero prob stai facendo la quest dell'orfana...dopo fattene altre che trovi in cittÃ*, quando ti senti più sicuro e ci hai preso mano comincia a girare nella mappa (se sei troppo pippa te ne accorgi, ma trademeet e umar le puoi fare a bassi livelli)

    per quanto riguarda il tuo PG sinceramente i chierici non li ho mai amati, al massimo mi sarei biclassato un guerriero in chierico per avere un bel tank resistente e buffato (se sei umano puoi biclassare, le altre razze alla creazione del pg devono giÃ* scegliere se esser multiclasse o singola) ma se a te piace portatelo fino ad alti livelli, alla fine è il divertimento quello che conta (cmq se hai iniziato come chierico non biclasserei in guerriero bloccando a basso livello il tuo chierico).

    Del tuo gruppo io ho sempre (quasi un dogma) Minsc (a volte Korgan nei parti malvagi), gli altri che hai messo non li arruolo quasi mai (manca solo Aerie che non sopporto), di solito io nel gruppo sono il mago e completo con Minsc, Anomen, Viconia, Imoen (solo per una questione RPG), Valygar (che in ToB sostituisco con un altro) ma ovviamente, anche per non spoilerarti nulla, ti direi di continuare così e in caso puoi sempre mandarli via più avanti (se vuoi un party malvagio come mago Edwin è il top, lo trovi sempre al copper coronet).

    Altro consiglio, comprati dove li trovi i sacchetti per mettere i gioielli e anelli oppure cominciano a riempirti l'inventario e ovviamente quello per raccogliere le pergamene.

    Se ti serve aiuto con le regole domanda

  5. #85
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Baldur's Gate

    Jaheira l'ho sempre avuto nel party, è un ottimo guerriero/caster. E poi ha sin dall'inizio una delle spell più OP del gioco, solo per quello varrebbe la pena

  6. #86
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: Baldur's Gate

    E poi la sua subquest con gli arpisti distaminchia è troppo articolata per saltarla
    DK

  7. #87
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Baldur's Gate

    jaheira sicuramente in una run l'ho tenuta anche io ma con viconia (che di solito è quella con cui faccio la romance) e anomen mi pare inutile per gli incantesimi divini e visto che aggiungendo minsc ho giÃ* abbastanza picchiatori (di solito faccio mago/kensai) la vedo un po' inutile...cmq è ovvio che va a gusti; la quest arpisti me la faccio usandola e poi la tolgo dal gruppo una volta finita in ogni caso (Imoen tanto lascia il posto vuoto per un po')...last but not least arrivati a Tob il druido è una pigna nelle chiappe per passare di livello e mi ricordo che risultava più deboluccia degli altri
    Ultima modifica di knefas; 11-02-23 alle 17:34

  8. #88
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.491
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Baldur's Gate

    il druido evocava ogni ben di dio

    Battletag: MrWashington#21181

  9. #89
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    non vorrei spoilerarti nulla quindi quello che ti consiglio è girare un po' i quartieri di Baldur's Gate, se sei al cimitero prob stai facendo la quest dell'orfana...dopo fattene altre che trovi in cittÃ*, quando ti senti più sicuro e ci hai preso mano comincia a girare nella mappa (se sei troppo pippa te ne accorgi, ma trademeet e umar le puoi fare a bassi livelli)

    per quanto riguarda il tuo PG sinceramente i chierici non li ho mai amati, al massimo mi sarei biclassato un guerriero in chierico per avere un bel tank resistente e buffato (se sei umano puoi biclassare, le altre razze alla creazione del pg devono giÃ* scegliere se esser multiclasse o singola) ma se a te piace portatelo fino ad alti livelli, alla fine è il divertimento quello che conta (cmq se hai iniziato come chierico non biclasserei in guerriero bloccando a basso livello il tuo chierico).

    Del tuo gruppo io ho sempre (quasi un dogma) Minsc (a volte Korgan nei parti malvagi), gli altri che hai messo non li arruolo quasi mai (manca solo Aerie che non sopporto), di solito io nel gruppo sono il mago e completo con Minsc, Anomen, Viconia, Imoen (solo per una questione RPG), Valygar (che in ToB sostituisco con un altro) ma ovviamente, anche per non spoilerarti nulla, ti direi di continuare così e in caso puoi sempre mandarli via più avanti (se vuoi un party malvagio come mago Edwin è il top, lo trovi sempre al copper coronet).

    Altro consiglio, comprati dove li trovi i sacchetti per mettere i gioielli e anelli oppure cominciano a riempirti l'inventario e ovviamente quello per raccogliere le pergamene.

    Se ti serve aiuto con le regole domanda
    grazie per il supporto! ora non è mia intenzione farmi accompagnare per tutto il gioco non avrebbe senso.
    mi puoi chiarire una cosa per cominciare?
    il mio PG ha come competenze clava+ e fionda+,poi come stili di combattimento stile spada e scudo e stile arma singola. che cacchio faccio? la clava non è una spada,influisce in qualche modo?
    minsc competenze spada a due mani ma stile due armi,qual'è la più efficace?non sono una contraddizione?

  10. #90
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: Baldur's Gate

    ah il PG è maschio mezzorco sarcedote di tempus neutrale puro...

  11. #91
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    grazie per il supporto! ora non è mia intenzione farmi accompagnare per tutto il gioco non avrebbe senso.
    mi puoi chiarire una cosa per cominciare?
    il mio PG ha come competenze clava+ e fionda+,poi come stili di combattimento stile spada e scudo e stile arma singola. che cacchio faccio? la clava non è una spada,influisce in qualche modo?
    minsc competenze spada a due mani ma stile due armi,qual'è la più efficace?non sono una contraddizione?
    Minsc è un ranger, lo stile con due armi ce l'ha di default dalla classe. Come utilizzarlo dipende da te, mena forte anche con lo spadone (che sarebbe la sua arma canonica - ma qui va aperta una parentesi: all'uscita il primo Baldur's Gate utilizzava una primissima versione dell'Infinity Engine che non supportava il combattimento con due armi, quindi in Bioware optarono per dargli uno spadone). Usando un'arma a due mani il bonus forza si applica una volta e mezza ed avendo Minsc forza alta ne beneficia significativamente. Per contro con due armi fai più attacchi per turno, anche se con malus a colpire.
    In sostanza: utilizzalo come ti trovi meglio e investi punti nello stile che vuoi. In ogni caso dovresti arrivare ad avere abbastanza punti da spendere per massimizzarli entrambi se non ricordo male.
    Io lo facevo girare col mazzafrusto delle ere fisso abbinato alternativamente all'equalizzatore o alle spade lunghe più sgravate.

    Lo stile "spada e scudo" vale per qualsiasi arma da mischia ad una mano abbinata allo scudo, non solo per le spade, è scritto anche nella descrizione (almeno in inglese).
    Ultima modifica di Darkless; 11-02-23 alle 19:13

  12. #92
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Minsc è un ranger, lo stile con due armi ce l'ha di default dalla classe. Come utilizzarlo dipende da te, mena forte anche con lo spadone. Usando un'arma a due mani il bonus forza si applica una volta e mezza ed avendo Minsc forza alta ne beneficia significativamente. Per contro con due armi fai più attacchi per turno, anche se con malus a colpire.
    In sostanza: utilizzalo come ti trovi trovi meglio e investi punti nello stile che vuoi. In ogni caso dovresti arrivare ad avere abbastanza punti da spendere per massimizzarli entrambi se non ricordo male.
    Io lo facevo girare col mazzafrusto delle ere fisso abbinato alternativamente all'equalizzatore o alle spade lunghe più sgravate.

    Lo stile "spada e scudo" vale per qualsiasi arma ad una mano abbinata allo scudo, non solo per le spade, è scritto anche nella descrizione (almeno in inglese).
    grazie Dark.Ora vedo di ottenere sto libro per korgan...
    pensavo che 2 armi fosse migliore,immagino che ne troverò diverse con abilità utili.

  13. #93
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    pensavo che 2 armi fosse migliore,immagino che ne troverò diverse con abilità utili.
    Non esiste un migliore e un peggiore in assoluto, son semplicemente due alternative. Per scegliere tieni sempre presente anche il contesto del party: se hai già molti personaggi che utilizzano spade ed armi ad una mano meglio variare per poter sfruttare più armi a disposizione (e quelle supersgravate non bastano per tutti i personaggi).
    Valuta anche come sei messo al momento: se hai un buon spadone magico e non hai ancora trovato molte armi a una mano valide meglio dare lo spadone a Minsc per il momento.

  14. #94
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da knefas Visualizza Messaggio
    jaheira sicuramente in una run l'ho tenuta anche io ma con viconia (che di solito è quella con cui faccio la romance) e anomen mi pare inutile per gli incantesimi divini e visto che aggiungendo minsc ho giÃ* abbastanza picchiatori (di solito faccio mago/kensai) la vedo un po' inutile...cmq è ovvio che va a gusti; la quest arpisti me la faccio usandola e poi la tolgo dal gruppo una volta finita in ogni caso (Imoen tanto lascia il posto vuoto per un po')...last but not least arrivati a Tob il druido è una pigna nelle chiappe per passare di livello e mi ricordo che risultava più deboluccia degli altri
    Evoca insetti ce l'ha solo il druido e contro i caster è devastante
    DK

  15. #95
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.106
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Baldur's Gate

    Madò quanti ricordi, confermo che il gioco si finisce anche facendo party pessimi, io andavo totalmente a simpatia, ho scoperto solo anni dopo giocando live come bilanciare un party

  16. #96
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Evoca insetti ce l'ha solo il druido e contro i caster è devastante
    Sciame, una delle spell più devastanti del gioco, ed era pure di basso livello. Contando che ti imbatti in caster ogni due per tre...
    Ultima modifica di Darkless; 13-02-23 alle 16:23

  17. #97
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Baldur's Gate

    Qualcuno ha giocato all'espansione che connette il primo al secondo? Com'è?

  18. #98
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.525

    Re: Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha giocato all'espansione che connette il primo al secondo? Com'è?
    Per me si salva solo nell'encounter e nell'IA migliorata.
    Per il resto, dal writing, i villain, la mappa, i nuovi companions e la quest principale sono tutta una roba pasticciata.

    Mi ci sono divertito eh, però è proprio da prendere scontatissimo e solo se si è fan della serie.
    Ultima modifica di LucaX360; 13-02-23 alle 13:41

  19. #99
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Baldur's Gate

    Tornando ai caster ricordo che la prima partita a BG2 avevo capito che proprio nessuno potesse castare in città senza pagare la licenza, nemmeno chierici e druidi. Aggiungiamoci il vecchio errore di traduzione che decuplicava l'ammontare del costo della suddetta e si completa un bel quadretto di bestemmie e sputate di sangue per racimolare i soldi senza usare magie.
    ... poi vado finalmente a pagare e... mi pigliano quattro spicci che potevo dargli settordici quest fa. Va vaffanculo va.

  20. #100
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: Baldur's Gate

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Tornando ai caster ricordo che la prima partita a BG2 avevo capito che proprio nessuno potesse castare in città senza pagare la licenza, nemmeno chierici e druidi. Aggiungiamoci il vecchio errore di traduzione che decuplicava l'ammontare del costo della suddetta e si completa un bel quadretto di bestemmie e sputate di sangue per racimolare i soldi senza usare magie.
    ... poi vado finalmente a pagare e... mi pigliano quattro spicci che potevo dargli settordici quest fa. Va vaffanculo va.
    Io castavo apposta per fare arrivare quegli stronzi e mi divertivo a sfondarli ogni volta, finché non mi hanno mandato i pezzi grossi (caster di alto livello, time stop &Co) e ho sfondato anche loro
    Da quel momento in poi magia libera in città, chissà perché
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su