ELEX 2 ELEX 2 - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 46

Discussione: ELEX 2

  1. #21
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.115

    Re: ELEX 2

    Il primo marzo se non sbaglio.

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

  2. #22

    Re: ELEX 2

    Nessuno ha preso Elex 2?

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: ELEX 2

    I Piranha li amo, si meriterebbero l'acquisto al d1 ma aspetto almeno uno sconticino

    Troppo troppo backlog e soprattutto ho fatto indigestione di Elex 1 fino a un mese fa.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.006

    Re: ELEX 2

    Il problema è che si è trovato in mezzo a diverse uscite di mio interesse quindi lo prenderò sicuramente ma penso tra un paio di mesi.

  5. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: ELEX 2

    Uscire insieme a Elder Ring, che pur essendo un genere diverso può andare ad attrarre una buona parte dell'utenza di Piranha Bytes, potrebbe non essere stata una mossa geniale.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.115

    Re: ELEX 2

    Mentre tutti giocano ad Elden ring io da grande fan dei piranha bytes ho comprato Elex II .. in questo weekend mi ci sono dedicato un po' ..che dire mi sta piacendo un sacco ,quando il gioco si apre con tutte le fazioni e le quest intrecciate tipiche dello stile piranha bytes ci si sente proprio a casa..ed è vero ( come ho letto in alcune recensioni ) che ricorda molto gothic 2..il senso di progressione del proprio personaggio e la soddisfazione che ne consegue ( da copyright piranha ) è davvero unico nel panorama dei giochi rpg..dal punto di vista tecnico mi gira senza problemi ( ryzen 7 3800x e rtx 3070 ) ma credo che vada rifinito un po' ,sopratutto con le ombre che a volte sfarfallano e un po' di effetto pop up..comunque anche se non fa gridare al miracolo nel complesso esteticamente fa la sua bella figura .

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di soldier; 08-03-22 alle 13:28

  7. #27
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.115

    Re: ELEX 2

    Rilasciata la prima patch

    Hey everyone!

    We have just launched the first patch for Elex II on steam

    Patch notes are as follows -

    * Fixed problems with certain graphic cards (especially VEGA chipsets)
    * Fixed some screen tearing problems
    * Reduced mesh size
    * Increased mesh cache size
    * Fixed a bug where mesh cache got fragmented over time
    * Fixed a bug in controller support
    * Fixed various smaller bugs

    Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

  8. #28
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: ELEX 2

    Si però... che scelta poco oculata.

    Io ho scelto Horizon Forbidden West come gioco da day1 di questo periodo.

    poi è uscita la patch di cyberpunk e l'ho finalmente preso per PS5.

    c'è anche elden ring che mi attira.

    Elex 1 mi è piaciuto tanto, ma è un gioco da tempi duri... ora c'è sovraffollamento. fosse uscito in autunno 2021 l'avrei preso. sarebbe stato il gioco del natale al posto di forza horizon 5.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  9. #29
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.482

    Re: ELEX 2

    Insomma sto elex2?

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: ELEX 2

    Comprato ieri versione PS4+PS5 a 35,99. Sul PSN è in offerta fino al 19/11. L'ho solo provato, framerate molto ballerino sulla Pro, spero di giocarlo sulla 5. Sul gioco in sé non so che dire.

  11. #31
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: ELEX 2

    Non sapevo ci fosse un topic anche qui
    Come ho già detto in jas, è un gioco fatto a metàglio che è entusiasmante e galvanizzante il primo atto, primo atto e mezzo, verso la fine de lsecondo inizi a subodorare.
    Dal terzo in poi capisci che i dev si erano stancati ed erano andati a mangiare brezel e birra lasciando stagisti a finire.
    Altri 3 atti di TEDIO E INUTILITA', a livello di missioni farmose con nemici inutilmente deboli o inutilmente forti, dungeon identici e labirintici SENZA SCOPO ma da fare perchè si...
    Mi ha fatto molto incazzare ciò.
    Perccato perché l'1 era meglio finito ed è tutto dire.
    Un vero peccato.

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.172

    Re: ELEX 2

    Grande Baddox, felice di risentirti. Come hanno giustificato a questo giro il fatto che Jax dopo essere diventato Dio supremo di Megalan sia tornato ad essere un pupazzo straccione che combatte con una clava?

    Su che piattaforma l'hai giocato?

  13. #33
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: ELEX 2

    Pare Piranha Bytes stia per fallire

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.620

    Re: ELEX 2

    Peccato, purtroppo fecero la botta solo con Gothic 1 e 2. Con Risen 1 sembravano essersi un po ripresi poi non sono riusciti a stare al passo

  15. #35
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    173

    Re: ELEX 2

    ELEX 2 è fatto talmente male che è l'unico gioco che il mio pc fa fatica a gestire.

  16. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: ELEX 2

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Peccato, purtroppo fecero la botta solo con Gothic 1 e 2. Con Risen 1 sembravano essersi un po ripresi poi non sono riusciti a stare al passo
    La realtà è semplicemente che non si sono mai ripresi nè come immagine nè economicamente dal flop di Gothic 3. Riducendosi a vivacchiare fino a stare in piedi con contributi statali. Fra l'altro uno dei pochi fondatori rimasti se ne era andato già mesi fa.
    Ultima modifica di Darkless; 23-01-24 alle 20:08

  17. #37
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.696

    Re: ELEX 2

    Questo sì, ma comunque i loro RPG erano qualcosa di un po' diverso come filosofia.

  18. #38
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: ELEX 2

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Questo sì, ma comunque i loro RPG erano qualcosa di un po' diverso come filosofia.
    I primi due Gothic fanno scuola ancora oggi sotto molti punti di vista. Tutto il resto...

  19. #39
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: ELEX 2

    Sto giocando a Elex 2 proprio in questo periodo su PS5. pure li gira da schifo. sia in modalità performance che in modalità qualità, ci sono continui cali di frame e un tearing allucinante, anche sulla mia TV che supporta il VRR.

    Inoltre trovo molto meno "ispirate" le fazioni e le scelte nei dialoghi che davano un bel senso di immersione nel predecessore. (addirittura hanno aggiunto una fazione nuova, ma ridotto considerevolmente 2 di quelle precedenti.)

    alla fine è uno dei loro classici giochi... ma boh. mi sta piacendo meno. e sono uno dei pochi a cui è piaciuto anche Risen 3.

    Trovo che Piranha bytes non sia mai riuscita a fare il "salto". sono sempre rimasti nel loro orticello a fare titoli chiamati "eurojunk".
    Un po' come se CD project, dopo the witcher 1, non avesse migliorato TUTTO con the witcher 2, cosa che poi gli ha permesso di fare un gioco grossissimo come TW3... etc...

    loro sono rimasti a fare giochi come il primo che fecero, senza puntare mai in alto IMHO. purtroppo all'epoca non li seguivo. giocai un po' a gothic 1 ma ero troppo "infantile" all'epoca per apprezzarlo. (anche se ero già "adulto" diciamo ). quando uscirono il 2 e il 3 non avevo un PC.

    Forse il 3 fu il loro progetto grosso ma floppò?

    Momento spam: ho fatto un breve video spiegone di Elex per chi non ci ha mai giocato.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #40
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: ELEX 2

    Piranha Bytes praticamente rifà sempre lo stesso gioco, poi a volte gli viene meglio, a volte peggio, ma è sempre quello. È dopo 20 anni che fai lo stesso gioco rimani indietro rispetto al mercato.

    Gli Elex non li ho ancora giocati, anche se a me lo stile Piranha comunque piace (pure io ho apprezzato Risen 3), perché onestamente c'è di meglio sul mercato e per giochi così lunghi alla fine devi fare un po' di selezione.

    Di concorrenza nell'ambito rpg ce n'è parecchia ormai, non mi stupisce che siano un difficoltà.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su