Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare - Pagina 10

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 258

Discussione: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

  1. #181
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Volevo provarlo ma la 660 non lo regge
    In ogni caso è da pazzi giocarselo al day1, sia perchè è zeppo di bug su skill, talenti, tiri etc. sia perchè devono ancora uscire 3 DLC.
    Tanto io sto su PoEternity, ci vorrà eee..

  2. #182
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Per chi dovesse essere interessato, su Steam il bundle dell'intera saga di Risen sta a 11 euro (fino al 23 settembre mi sembra)

    Io visto che avevo solo il primo comprato ai tempi e m'era piaciuto, e avevo i tre in wishlist da prendere su steam, l'ho presa

  3. #183
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Tieni presente che Risen 2 e 3 non c'azzeccano quasi nulla col primo a livello di gameplay.

  4. #184
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Non fa niente, mi interessano comunque

  5. #185
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    a me il 3 è piaciuto tantissimo.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  6. #186
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Ma questo ve lo siete perso?

    https://store.steampowered.com/app/1...tana_Archolos/

    Decisamente riduttivo chiamarla mod, ci sto su da 13 ore ed è davvero ottimo. Azzecca perfettamente non solo il mood di Gothic 2, ma anche la sua formula di gioco. E se da un lato calcare la traccia dell'originale è un bell'aiuto, dall'altro è una ricetta così particolare e ben calibrata che non è affatto scontato saperla riprodurre, dal gameplay fino al coinvolgimento nella vita degli insediamenti.
    Finora mi sta piacendo tutto, dalla scrittura al quest design all'esplorazione alla progressione del pg.
    Pure le novità aggiuntive sono ben inserite, come la rivisitazione del crafting, il bilanciamento di certe skill e meccaniche, l'importanza della cucina, le piccole interazioni uniche qua e là.
    Le quest poi sono proprio soddisfacenti, tutte molto terra-terra nelle motivazioni come impone il contesto di stronzi che vogliono qualcuno che fatichi al posto loro, ma dallo svolgimento sempre fresco e aperto a diverse possibilità di risoluzione, e per questo ben reattive alle azioni del pg.

    Non mi sarei mai aspettato di vedere una cosa del genere nel 2021, spero porti i giusti meriti agli autori. Nel mentre qualcuno mette soldi in quel remake scabroso di Gothic...
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  7. #187
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    Ma questo ve lo siete perso?

    https://store.steampowered.com/app/1...tana_Archolos/

    Decisamente riduttivo chiamarla mod, ci sto su da 13 ore ed è davvero ottimo. Azzecca perfettamente non solo il mood di Gothic 2, ma anche la sua formula di gioco. E se da un lato calcare la traccia dell'originale è un bell'aiuto, dall'altro è una ricetta così particolare e ben calibrata che non è affatto scontato saperla riprodurre, dal gameplay fino al coinvolgimento nella vita degli insediamenti.
    Finora mi sta piacendo tutto, dalla scrittura al quest design all'esplorazione alla progressione del pg.
    Pure le novità aggiuntive sono ben inserite, come la rivisitazione del crafting, il bilanciamento di certe skill e meccaniche, l'importanza della cucina, le piccole interazioni uniche qua e là.
    Le quest poi sono proprio soddisfacenti, tutte molto terra-terra nelle motivazioni come impone il contesto di stronzi che vogliono qualcuno che fatichi al posto loro, ma dallo svolgimento sempre fresco e aperto a diverse possibilità di risoluzione, e per questo ben reattive alle azioni del pg.

    Non mi sarei mai aspettato di vedere una cosa del genere nel 2021, spero porti i giusti meriti agli autori. Nel mentre qualcuno mette soldi in quel remake scabroso di Gothic...
    No. Se ne era parlato nel thread di Gothic. O forse mi confondo con un altro forum.

  8. #188
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    non vedo nulla né nel topic di Gothic né in quello di Elex quindi sarà stato altrove
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  9. #189
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.498

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Rispolveriamo vecchio topo per sentire un po' che mi consigliate di giocare... nell'ultimo anno, per vari motivi, non ho praticamente giocato, l'ultimo che ho finito è stato CP2077 (e mi è piaciuto, nonostante non ami in genere troppo l'ambientazione cyberpunk... qualcosa del genere, ma nel presente/recente passato? Oppure la solita ambientazione medievale fantasy...)

    In passato rigiocavo sempre qualche classico nei periodi in cui non avevo voglia di provare cose nuove, ma da qualche tempo (sarà l'età che avanza ) non lo sto più facendo.

    Quindi insomma, sotto con qualche titolo recente - o anche no (diciamo ultimo decennio però, non c'ho cazzi in questo momento di mettermi con un'interfaccia anni 90 )
    DK

  10. #190
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Dragon's Dogma, Skyrim, The Witcher 3, Monster Hunter World, Elden Ring, Dark Souls, Original Sin, Bannerlord, Nier Automata, Nier Replicant, Nioh, Okami, Vampire The Masquerade: Bloodlines, Elex, Fable Anniversary, Gothic, Ruined, Death Trash, Hellpoint, Kenshi, Overlord, Project Zomboid, Star Wars: Knights of the Old Republic, Wasteland.

    Alcuni di questi non sono esattamente inquadrabili nel genere RPG, ma sono tutti bei/buoni titoli.
    Pick your poison.

  11. #191
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.498

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Che malloppo... alcuni già giocati, comunque gli altri me li spulcio ad uno ad uno

    Comunque, prima di guardare, di questi quali hanno ambientazione più o meno nel presente? (...magari 1970 o magari 2030, ma non 2300...)
    Poi il solito medievale va sempre bene, per carità...
    Ultima modifica di Diabolik; 08-01-23 alle 16:50
    DK

  12. #192
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.964
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Comunque, prima di guardare, di questi quali hanno ambientazione più o meno nel presente? (...magari 1970 o magari 2030, ma non 2300...)
    Poi il solito medievale va sempre bene, per carità...
    Wasteland 2 e 3 sono ambientati in un prossimo futuro post apocalittico. Se degli sceglierne uno, vai con W3: è migliore del predecessore in tutto.
    Aggiungo un po' di roba alla lista:
    - Disco Elysium, è ambientato in una sorta di versione alternativa del presente (almeno così mi sembra di aver capito, sono ancora all'inizio)
    - Pentiment, con una bellissima ricostruzione del XVI secolo
    - Thronebreaker: the Witcher tales, ibrido tra RPG, avventura e card game ambientato nell'universo di Geralt & co.
    - Persona 4 e 5: questi non li ho giocati, ma dovrebbero avere un'ambientazione da mondo contemporaneo
    - Angolo JRPG, tutti sul fantasy: Ni No Kuni I e II (il primo capitolo è sul Game Pass) e Dragon Quest XI. Il character design di NNK è dello Studio Ghibli, quello di DQXI è di Akira Toriyama.

    Fermo restando che se hai tempo solo per uno, io voto per The Witcher 3.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  13. #193
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.498

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Grazie, ora mi studio anche questi
    (tutti i the Witcher già giocati)
    DK

  14. #194
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.498

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Wasteland 2 e 3 sono ambientati in un prossimo futuro post apocalittico. Se degli sceglierne uno, vai con W3: è migliore del predecessore in tutto.
    Aggiungo un po' di roba alla lista:
    - Disco Elysium, è ambientato in una sorta di versione alternativa del presente (almeno così mi sembra di aver capito, sono ancora all'inizio)
    - Pentiment, con una bellissima ricostruzione del XVI secolo
    - Thronebreaker: the Witcher tales, ibrido tra RPG, avventura e card game ambientato nell'universo di Geralt & co.
    - Persona 4 e 5: questi non li ho giocati, ma dovrebbero avere un'ambientazione da mondo contemporaneo
    - Angolo JRPG, tutti sul fantasy: Ni No Kuni I e II (il primo capitolo è sul Game Pass) e Dragon Quest XI. Il character design di NNK è dello Studio Ghibli, quello di DQXI è di Akira Toriyama.

    Fermo restando che se hai tempo solo per uno, io voto per The Witcher 3.
    Persona 5 da Wiki però mi pare più un social sim che un RPG

    Riguardo a Gothic, volendo provarne uno, che numero?
    DK

  15. #195
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Persona 5 da Wiki però mi pare più un social sim che un RPG

    Riguardo a Gothic, volendo provarne uno, che numero?
    Eh... 1 e 2 sicuro. Il 3 è enorme, ma piagato dai bug (esistono le patch amatoriali).

    Persona 5 è mix tra rpg e social sim (propedeutico alla parte rpg comunque).
    Però è moooooooooolto lungo eh.

  16. #196
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio

    Riguardo a Gothic, volendo provarne uno, che numero?
    Se ne devi giocare solo uno, vai col 2, ma vale davvero la pena di giocare anche il primo che pur con la sua età, rimane un gran gioco.
    Non ho mai giocato il 3, ma dovrei...

  17. #197
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.498

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Se ne devi giocare solo uno, vai col 2, ma vale davvero la pena di giocare anche il primo che pur con la sua età, rimane un gran gioco.
    Non ho mai giocato il 3, ma dovrei...
    Cioè sono tutti belli? Di solito c'è sempre la pecora nera della famiglia
    DK

  18. #198
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Cioè sono tutti belli? Di solito c'è sempre la pecora nera della famiglia
    Dovrebbe essere il 3, ma con le mod della community dovrebbe essere diventato discreto. Però non avendoci giocato non posso dare un giudizio.

    Poi ci sarebbe il 4, che però non è di Piranha Bytes e in genere si fa finta che non esista.

  19. #199
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere il 3, ma con le mod della community dovrebbe essere diventato discreto.
    Accanimento terapeutico. Manco con la community patch diventa bello. Ci vorrebbe lo story project che cambia anche trama e quest e da digerire ti rimane solo al robaccia hard coded atroce come il combat.
    Morale: 1 e 2 e al massimo rigiocata del 2 con le mod total conversion appena uscite.
    Ultima modifica di Darkless; 09-01-23 alle 17:01

  20. #200
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.498

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Poi ci sarebbe il 4, che però non è di Piranha Bytes e in genere si fa finta che non esista.
    Un po' come Thief 4 va'
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su