Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare - Pagina 4

Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 258

Discussione: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

  1. #61
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    A secoli di distanza e per colpa di LordOrion che mi ha messo la pulce nell'orecchio, sono di nuovo qui.

    Secondo voi, tra Fallout 3 e Beyond Divinity, avendo giocato i primi due Fallout e anche Divine Divinity, quindi conosco un po' ambientazione e cosacce del genere, cosa mi consigliate?

    Ci sarebbero anche Mass Effect 1 (che però mi ha un po' annoiato a metà gioco) e Shadowrun: Hong Kong

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Direi ad occhi chiusi Shadowrun (gli altri confermeranno immagino).
    Fallout 3 non ha nulla a che fare con i vecchi fallout... se devi partire da uno dei recenti, ti consiglio (e penso anche qui tutti gli altri) di partire col New Vegas. (che sempre non ha nulla a che fare con i passati, ma è il meno peggio dei recenti cmq ed è fatto molto bene sotto molti aspetti)

  3. #63
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    A secoli di distanza e per colpa di LordOrion che mi ha messo la pulce nell'orecchio, sono di nuovo qui.

    Secondo voi, tra Fallout 3 e Beyond Divinity, avendo giocato i primi due Fallout e anche Divine Divinity, quindi conosco un po' ambientazione e cosacce del genere, cosa mi consigliate?

    Ci sarebbero anche Mass Effect 1 (che però mi ha un po' annoiato a metà gioco) e Shadowrun: Hong Kong
    Ti avevo risposto di là, cmq: failout 3 è un inno alla stupidità umana, evitalo. Beyond Divinity è proprio bruttino e Mass Efffect è il manuale di come fare un videogioco

    Hong Kong è carino anche se meno ispirato del predecessore a mio avviso. Sarà per via di un gameplay troppo more of the same già al terzo giro e un po' troppa linearità generale con le solite situazioni riciclate. Se ancora non l'hai giocato molto meglio Dragonfall.

  4. #64
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ti avevo risposto di là, cmq: failout 3 è un inno alla stupidità umana, evitalo. Beyond Divinity è proprio bruttino e Mass Efffect è il manuale di come fare un videogioco

    Hong Kong è carino anche se meno ispirato del predecessore a mio avviso. Sarà per via di un gameplay troppo more of the same già al terzo giro e un po' troppa linearità generale con le solite situazioni riciclate. Se ancora non l'hai giocato molto meglio Dragonfall.
    Ecco, di Beyond Divinity avevo letto che c'è poco ruolismo, anche rispetto al primo in cui, comunque, il ruolismo è ancora a livelli "limitati". Hong Kong, dei tre, è l'unico che mi manca. Returns e Dragonfall (specialmente il secondo) li ho amati.

    Su Fallout 3, accetto la tua recensione ma sono sempre un po' scettico sulle opinioni riguardo i seguiti dei grandi giochi.

    Invisible War non era certamente Deus Ex I, ma non era nemmeno quella merda immonda che si dice, secondo me. Il confronto non gli fa onore, certo. Spero e credo sia lo stesso anche per i seguiti di Fallout 1/2.

    Come è, invece, Siege of Dragonspear? E anche: come sono i vari Wasteland?

  5. #65
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Ecco, di Beyond Divinity avevo letto che c'è poco ruolismo, anche rispetto al primo in cui, comunque, il ruolismo è ancora a livelli "limitati".
    Beyond divinity è più che altro un hack n slash noioso

    Su Fallout 3, accetto la tua recensione ma sono sempre un po' scettico sulle opinioni riguardo i seguiti dei grandi giochi.
    Invisible War non era certamente Deus Ex I, ma non era nemmeno quella merda immonda che si dice, secondo me.
    Non ho detto che sia merda, ho proprio detto che è stupido:

    https://shamusyoung.com/twentysidedtale/?p=27085

    Buona lettura

    Come è, invece, Siege of Dragonspear? E anche: come sono i vari Wasteland?
    SoD devo ancora giocarlo. "I" wasteland sono uno, a meno che tu non voglia giocare la "remastered" del primo. Wasteland 2 è carino a patto che tu non ti aspetti un Fallout.

  6. #66
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Beyond divinity è più che altro un hack n slash noioso
    Eh, appunto. Però, prima di giocare Original Sin, volevo giocare quello. Ma non credo ci siano connessioni, no?



    Non ho detto che sia merda, ho proprio detto che è stupido:

    https://shamusyoung.com/twentysidedtale/?p=27085

    Buona lettura
    Non sarà il massimo, me ne rendo conto. Sto leggendo l'articolo e sono certo che, se lo spulci tutto, un gioco, di stronzate ne trovi a bizzeffe. Anche Throne of Bhaal, a dirla tutta, secondo me ha una trama stiracchiata, semplice, prevedibile, inutile e di cui solo il protagonista non capisce nulla fino alla fine. Che Melissan fosse la cattiva, si capiva dalla seconda scena, se non prima.

    Detto ciò, sono certo che Fallout 3 non possa essere messo a paragone né con ToB né coi primi due Fallout e apprezzo molto sia le tue recensioni che i link che mi hai mandato.

    Ovvio, è assurdo, come dice l'articolo, che il mondo resti uguale per 200 anni, ma se uno chiude un occhio, l'ambientazione resta piacevole, senza tener conto della credibilità della stessa. Opinione mia, si chiaro.


    SoD devo ancora giocarlo. "I" wasteland sono uno, a meno che tu non voglia giocare la "remastered" del primo. Wasteland 2 è carino a patto che tu non ti aspetti un Fallout.
    SoD mi mette davvero molti dubbi. Alla fine, quelli di BeamDog mi sono sembrati dei semplici utenti dediti ad un modding nemmeno eccelso, per quanto apprezzabilissimo. Non credo abbiano una statura da tale da storie e giochi rilevanti. Magari poi mi smentiscono.

    Per quanto riguarda Wasteland, faccio il discorso di cui sopra. Non metto a paragone con altri giochi. Guardo il gioco in sé. Spero possa divertirmi nel momento in cui lo gioco. Le incongruenze e imperfezioni, sicuro ce ne siano, spero non siano troppo rilevanti ai fini del divertimento.

  7. #67
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Ecco, di Beyond Divinity avevo letto che c'è poco ruolismo, anche rispetto al primo in cui, comunque, il ruolismo è ancora a livelli "limitati". Hong Kong, dei tre, è l'unico che mi manca. Returns e Dragonfall (specialmente il secondo) li ho amati.

    Su Fallout 3, accetto la tua recensione ma sono sempre un po' scettico sulle opinioni riguardo i seguiti dei grandi giochi.

    Invisible War non era certamente Deus Ex I, ma non era nemmeno quella merda immonda che si dice, secondo me. Il confronto non gli fa onore, certo. Spero e credo sia lo stesso anche per i seguiti di Fallout 1/2.

    Come è, invece, Siege of Dragonspear? E anche: come sono i vari Wasteland?
    beyond divinity è poi solo un H&S abbastanza noioso e frustrantemalgrado alcune chicce piuttosto intelligenti
    era stato un passo falso (direi l'unico) di larian dopo il bellissimo divine divinity, anche lui alquanto H&S ma magistralmente orchestrato (consigliatissimo)
    molto meglio allora divinity 2
    https://store.steampowered.com/app/2...evelopers_Cut/
    splendido action rpg che ha avuto solo la colpa di essere stato sviluppato col motore di oblivion ()
    per quanto riguarda fallout 3 non chiedere in questo forum che è pieno di hater ottusi, talebani e pieni di pregiudizi
    cercalo, ha un po' di anni e lo trovi a poco, provalo e avrai delle sorprese che neanche immagini

  8. #68
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    beyond divinity è poi solo un H&S abbastanza noioso e frustrantemalgrado alcune chicce piuttosto intelligenti
    era stato un passo falso (direi l'unico) di larian dopo il bellissimo divine divinity, anche lui alquanto H&S ma magistralmente orchestrato (consigliatissimo)
    molto meglio allora divinity 2
    https://store.steampowered.com/app/2...evelopers_Cut/
    splendido action rpg che ha avuto solo la colpa di essere stato sviluppato col motore di oblivion ()
    per quanto riguarda fallout 3 non chiedere in questo forum che è pieno di hater ottusi, talebani e pieni di pregiudizi
    cercalo, ha un po' di anni e lo trovi a poco, provalo e avrai delle sorprese che neanche immagini
    Divinity II è quello prima di Original Sin, come uscita, eh? Direi che è un buon suggerimento.


    Fallout 3 ce l'ho già, lo tenevo solo in attesa. Ma mi sa che cerco di finire Mass Effect prima, perché odio lasciare i giochi a metà. E nel frattempo me ne procuro una serie.

  9. #69
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.292

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Consiglio fortemente Underrail. Un gioco pazzesco considerato che è fatto da una persona sola. Prendete Fallout, shakerate con deus ex ed un pizzico di system shock, in salsa isometrica.

    https://store.steampowered.com/app/250520/UnderRail/


  10. #70
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Eh, appunto. Però, prima di giocare Original Sin, volevo giocare quello. Ma non credo ci siano connessioni, no?
    In Beyond Divinity avvengono cose importanti per il lore in generale. E' più che altro collegato, in senso lato, ad Ego Draconis (e a Divine Divinity ovviamente). Original sin è ambientato secoli prima, cronologicamente è il secondo titolo della saga (il primo è Dragon Commander) quindi non avresti problemi.

    Non sarà il massimo, me ne rendo conto. Sto leggendo l'articolo e sono certo che, se lo spulci tutto, un gioco, di stronzate ne trovi a bizzeffe. Anche Throne of Bhaal, a dirla tutta, secondo me ha una trama stiracchiata, semplice, prevedibile, inutile e di cui solo il protagonista non capisce nulla fino alla fine. Che Melissan fosse la cattiva, si capiva dalla seconda scena, se non prima.

    Detto ciò, sono certo che Fallout 3 non possa essere messo a paragone né con ToB né coi primi due Fallout e apprezzo molto sia le tue recensioni che i link che mi hai mandato.

    Ovvio, è assurdo, come dice l'articolo, che il mondo resti uguale per 200 anni, ma se uno chiude un occhio, l'ambientazione resta piacevole, senza tener conto della credibilità della stessa. Opinione mia, si chiaro.
    Di occhi dovresti chiuderne anche 3. Ci sono cose veramente stupide, e bada bene "stupide" non assurde. Potrei farti un elenco di esempi desolanti ma sarebbero spoiler nel caso tu avessi la malaugurata idea di provarlo. Non c'è nulla che si salvi e per raggiungere una suspension of desbelief adeguata a digerirlo dovresti prima dilaniarti di gin tonic. Piuttosto gioca New Vegas, è il vero Fallout 3. Peccato solo si porti dietro come zavorra il vats.

    SoD mi mette davvero molti dubbi. Alla fine, quelli di BeamDog mi sono sembrati dei semplici utenti dediti ad un modding nemmeno eccelso, per quanto apprezzabilissimo. Non credo abbiano una statura da tale da storie e giochi rilevanti. Magari poi mi smentiscono.
    Nessuno ha mai gridato al capolavoro. Al massimo si parlava in giro di titolo discreto, una sorta di megamod appunto. Personalmente però non l'ho mai giocato.

    Per quanto riguarda Wasteland, faccio il discorso di cui sopra. Non metto a paragone con altri giochi. Guardo il gioco in sé. Spero possa divertirmi nel momento in cui lo gioco. Le incongruenze e imperfezioni, sicuro ce ne siano, spero non siano troppo rilevanti ai fini del divertimento.
    Il paragone non è con il gioco in sè bensì con la tipologia e la struttura. Se ti aspetti una certa non linearità e certe possibilità di giocare di ruolo rimarrai deluso.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Consiglio fortemente Underrail. Un gioco pazzesco considerato che è fatto da una persona sola. Prendete Fallout, shakerate con deus ex ed un pizzico di system shock, in salsa isometrica.
    L'unico motivo per cui non lo consiglio è il DLC in sviluppo. Tanto vale aspettare che esca.
    Ultima modifica di Darkless; 01-06-18 alle 23:49

  11. #71
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Alla fine, nonostante tutti i vostri consigli, dopo aver provato a continuare Mass Effect (ma proprio non mi piace), ho cacciato l'asso:

    Temple of Elemental Evil

  12. #72
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.494

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    All'epoca lo evitai perché sapevo che era buggato come Windows 95 prima serie
    DK

  13. #73
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.292

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Dopo la patch (credo la prima e unica) lo sistemarono, prima era scandaloso.

  14. #74
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    All'epoca lo evitai perché sapevo che era buggato come Windows 95 prima serie
    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Dopo la patch (credo la prima e unica) lo sistemarono, prima era scandaloso.
    Sì, ne conosco abbastanza la storia pre- e post-produzione. So che uscì buggatissimo. Ma ho installato l'ultima e stabile patch dei Circle of Eight che risolve moltissime (anche se non tutte le) problematiche.

  15. #75
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.242

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Dopo la patch (credo la prima e unica) lo sistemarono, prima era scandaloso.
    In realtà le patch erano 3. Si fermarono a una solo per le versioni tradotte. Si giocava tranquillamente già all'epoca con la versione 3.0, tant'è che lo finii senza il benchè minimo problema.
    Ad oggi ci sono anche i megamod dei Co8 che vanno a cambiare anche difetti quasi hard-coded (come la the keep on the borderlands) e la total conversion Icewind Dale in corso.
    Ultima modifica di Darkless; 05-06-18 alle 06:44

  16. #76
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    molto meglio allora divinity 2
    https://store.steampowered.com/app/2...evelopers_Cut/
    splendido action rpg che ha avuto solo la colpa di essere stato sviluppato col motore di oblivion ()
    Ecco, ti ringrazio, è proprio nella mia lista del backlog e non ne so praticamente nulla.

    Ho giocato e finito Venetica la scorsa settimana e cercavo qualche titolo dalle meccaniche simili: Action/GDR, molto action e meno GDR.

    Ho riprovato a installare risen 3 ma non so se ce la farò mai a superare la sensazione di essere spaesato...

    Nella lista di RPG "minori" ho:

    Divinity II
    Technomancer
    Risen 3
    Two worlds 2 (che giocai su 360 fino all'isola con l'accademia in stile giapponese per poi abbandonarlo).

    La cosa stupida della mia mente è che ho li da parte Blood and Wine di TW3 che mi ostino a non voler iniziare per paura di terminare le avventure con Geralt.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #77
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    divinity 2 è proprio bello, ma guarda che è piuttosto impegnativo, sia per il combat che per certi piccoli enigmi (comunque non frustranti)
    la difficoltà, in definitiva, è dovuta al fatto che bisogna cercare minuziosamente tutte le sub esplorando come dannati maniaci
    in caso contrario non si riesce a expare abbastanza per superare gli scontri più duri nelle fasi avanzate del gioco, ma se sei uno che cerca la sfida troverai pane per i tuoi denti
    comunque è una roba colossale, piena di parti e trovate strepitose e originalissime e varrebbe la pena anche solo per le musiche
    technomancer per me è stata una tremenda delusione dopo mars war logs, il grazioso primo capitolo della saga che, invece, non era così piatto e ripetitivo
    anche risen 3 è molto grazioso, buon passatempo ma con pochi guizzi (che però non mancano), vale la pena di farlo
    2W2 non l'avevo finito per noia folle, ma già avevo faticato a finire il primo che, comunque, era meglio
    tra i nomi che hai elencato, appunto, venetica è quello che più mi aveva divertito, peccato che non aveva avuto il successo che meritava e che non vedremo mai un seguito (se hai finito il gioco sai di cosa parlo)

  18. #78
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    se sei uno che cerca la sfida troverai pane per i tuoi denti
    ecco... come dire... sai no?

    A me piacciono le avventure da vivere come storie, con una componente ruolistica e con un po' di azione. però ecco... se è un gioco così impegnativo non so se fa per me. tutto dipende dal "tipo" di difficoltà.

    TW3 l'ho giocato a lacrime e sangue per dire, ma altri giochi li metto proprio a easy se mi logorano.

    Technomancer allora lo tengo da parte. ho fatto le prime missioni ma una volta giunto in città mi ha ammorbato. Secondo me i GDR dovrebbero imparare a non portarti subito nella città principale e a sommergerti di quest, altrimenti rischiano di annoiare subito. come se in Venetica arrivassi a venezia dopo un ora di gioco. No! li ti ci portano coi ritmi giusti. un po' come se in Skyrim arrivassi subito a whiterun invece che a Riverwood. Ho ancora gli incubi per la città imperiale di Oblivion e di Vivec a morrowind.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 09-07-18 alle 14:26

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #79
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    ecco... come dire... sai no?

    A me piacciono le avventure da vivere come storie, con una componente ruolistica e con un po' di azione. però ecco... se è un gioco così impegnativo non so se fa per me. tutto dipende dal "tipo" di difficoltà
    Non è un action, ma un hack&slash alla Diablo ma in terza persona. Come ti ha accennato, la difficoltà sta tutta nell'essere costretti a farmare, così da poter tornare a tirare avanti spammando le solite tre mosse.
    Insomma non è un gioco difficile nel senso che ci vuole skill, anzi se non fai lvl up la tua bravura serve a ben poco. Piuttosto è un gioco stupido e facile, ma che ti costringe a salire di livello o ti bastona senza poter replicare.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  20. #80
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    ah... ok, ma parliamo dello stesso divinity 2? non dico original sin 2.

    Mi pareva più action.

    https://store.steampowered.com/app/2...evelopers_Cut/

    Questo dico.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su