Ma saltare direttamente al 2, allora? E' fattibile o ci si perde tanto?![]()
DK
È un discreto gioco, solo non ti aspettare il capolavoro perché rimarresti deluso.
Tieni presente che l'opinione della maggioranza delle persone è dovuta all'hype e al confronto con i classici del passato.
PoE non arriva a quei livelli, soprattutto se inserito nel contesto odierno, dove per certi aspetti del gioco ci si aspetta un certo livello di polishing, però valutato in assoluto rimane un buon gioco.
Ho preferito il 2 perché è migliorato negli aspetti in cui PoE 1 soffriva di più, con più libertà e un mondo aperto da esplorare.
Per darti un termine di paragone, in una scala da 1 a 10 darei 7.5 a PoE e 8.5 a PoE2.
Ovviamente PoE 2 ha venduto molto meno di PoE, perché il mondo è un posto giusto![]()
Purtroppo tende ad abbondare con le frotte di trash mob, e a rendere il tutto una rottura di scatole maggiore aggiungici che i combattimento non danno esperienza. Se porti pazienza su quello ti diverti.
Altra cosa che ha un po' deluso, e che ha ben analizzato Avellone in una recente intervista sono i compagni.
Cmq la situazione migliora nettamente nelle espansioni.
Ultima modifica di Darkless; 19-12-18 alle 10:23
Bhè l'encounter design fa proprio cagare eh![]()
OK, sto provando con un chierico
Qualche consiglio su come svilupparlo? Mi sa che mi devo leggere la guida strategica![]()
DK
Io infatti per quello chiedevo consigli qui, ma ho messo le mani avanti prima di sentirmi rispondere "leggiti la guida strategica"![]()
DK
Sfaticati
Classi forti e classi scarse? Per capire come regolarmi con gli NPC... suppongo sia bene, in stile d&d, avere almeno un tank, un healer (che sarebbe il PG), un ladro per le trappole e un mago per fare danni negli scontri tosti. Il cipher è forte? Il druido è doppione del chierico o ci sta? Guerriero o paladino? Gli archi son validi, o solo melee?
DK
Valgono tutte le regole classiche per la costruzione dei party equilibrati. I Cipher sono probabilmente la classe più forte ma se impari ad usarle tutte le classi diventano overpowa.
Tieni anche presente che puoi sempre arruolare (creare) un mercenario full-custom se non trovi (o non hai ancora trovato) l'NPC della classe che vuoi in party.
Io avevo voglia di un rpg sci-fi ma ho giocato tutto (si anche andromeda LOL). Mi rimane giusto fallout 4. L'ho re-installato ma niente proprio non ci riesco. Soldi buttati.
Stavo pensando che non gioco ad un jrpg da un paio anni. Qualcosa di recente valido su pc? Magari non con il grinding della morte (un po' ci sta' fa parte del genere).
Si lo so che pretendo troppo LOL
Ni No Kuni 2. Io dal canto mio l'ho finito senza grindare troppo.
Idem Dragon's Dogma vale la pena un sacco.
FF9 perchè lo adoro e lo consiglio sempre (grinding non eccessivo a meno di evitarsi tutti gli scontri casuali).
FF12 puoi evitare gli scontri (non ci sono incontri casuali).
Mi dicono che Tales of Vesperia sia figo
Chrono Trigger è un must.
Nier Automata se vuoi, anche se non è proprio proprio un jrpg come lo si intende classicamente.
Credo ce ne siano molti altri, ma questi son quelli imho migliori.![]()