Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare - Pagina 8

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 258

Discussione: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

  1. #141
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ni No Kuni 2. Io dal canto mio l'ho finito senza grindare troppo.

    Idem Dragon's Dogma vale la pena un sacco.

    FF9 perchè lo adoro e lo consiglio sempre (grinding non eccessivo a meno di evitarsi tutti gli scontri casuali).

    FF12 puoi evitare gli scontri (non ci sono incontri casuali).

    Mi dicono che Tales of Vesperia sia figo

    Chrono Trigger è un must.

    Nier Automata se vuoi, anche se non è proprio proprio un jrpg come lo si intende classicamente.

    Credo ce ne siano molti altri, ma questi son quelli imho migliori.
    Aggiungiamo anche Dragon Quest 11, Tales of Simphonya, Tales of Zestiria e Tales of Berseria

  2. #142
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Grazie. direi che sono a posto per i prossimi anni :ASD:

  3. #143
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    il massimo che riesco a far girare è Pillars of eternity o prima ancora Diablo 3 ed entrambi a full

    cerco:
    rpg in isometrica come i bg
    arpg come diablo

    ho giocato:
    tutti i vari bg e iwd
    i dragon age
    i diablo
    i titan quest

    consigli?

  4. #144
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Arpg come Diablo:
    Shadows awakening.
    Veramente particolare. Mi piace.

  5. #145
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Atom RPG pure è bellino se ti sono piaciuti I fallout

  6. #146
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio

    consigli?
    ARPG:
    Victor Vran
    The Incredible adventure of Van Helsing
    Path of Exile (online)
    Grim Dawn
    Bastion

    Isometrici (non tutti) a turni:
    Divinity Original Sin 1-2
    Satellite Reign
    Wasteland 2
    Shadowrun Returns (la serie)
    Pathfinder Kingmaker
    Tyranny
    Shadow Tactics
    Dungeon Siege (saga)
    Spellforce (saga)

  7. #147
    Senior Member L'avatar di Revan91
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    240

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
    il massimo che riesco a far girare è Pillars of eternity o prima ancora Diablo 3 ed entrambi a full

    cerco:
    rpg in isometrica come i bg
    arpg come diablo

    ho giocato:
    tutti i vari bg e iwd
    i dragon age
    i diablo
    i titan quest

    consigli?
    Hai citato i BG e gli IWD, ma Planescape: Torment l'hai giocato? Nel caso è da recuperare.
    Non è per forza in isometrica (la visuale la puoi tenere in terza persona o metterla dall'alto) ma Mask of the Betrayer è un gran gioco, al contrario di NWN2.

  8. #148
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Salve a tutti!
    Ho da poco finito Pillars of Eternity II e mi sento un pochino vuoto, vorrei trovare qualcos'altro da giocare subito visto che sono ancora a casa in malattia dal lavoro fino a Lunedì e mi sto annoiando a morte.

    Allora, cerco un RPG con una bella storia e un buon bilanciamento tra dialoghi, combattimenti e missioni secondarie. Possibilmente non troppo difficile perchè pur giocandoli da anni non sono un mago nella costruzione delle build, anzi, credo di essere fondamentalmente negato

    Ho già giocato (scusate, odio le abbreviazioni per i titoli): gli Knights of the Old Republic, i Baldur's Gate, i Nerverwinter Nights, gli Shadowrun, i Pillars of Eternity, i Dragon Age, i vari Divinity. Più gli Elder Scrolls, i Mass Effect, Fallout dal 3 in poi.

    L'anno scorso ho giocato una decina di ore a Torment: Tides of Numenera ma mi sono spallato. Anche Tyranny dopo 3 ore mi sembrava troppo troppo verboso, ma se mi garantite che poi diventa anche "divertente" da giocare posso riprovarlo.

    Altrimenti in libreria Steam che aspettano ho Underrail, Wasteland 2, Icewind Dale, Planescape: Torment, Fallout 2.
    Icewind Dale non l'ho mai giocato perché mi è sempre parso una versione hack'n'slash (che non mi piacciono) di Baldur's Gate. Planescape mi fa paura e Fallout 2 l'ho provato una volta ma mi sembrava impossibile capirci qualcosa

    Via, insomma, vorrei che mi faceste venire la voglia di dire "Sì cacchio, gioco a questo!!1!1!" perché sono un po' sfiduciato.

    Grazie

  9. #149
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Wasteland 2 è fighissimo e l'ho giocato tutto d'un fiato. Fatto bene, mi ha incollato per 89 ore mi pare
    Consiglio Divinty Original Sin 2, magari non a difficoltà tattica visto che dici di non volerti sbattere eccessivamente per gli scontri (a tattica sono più i caricamenti rapidi che non altro ). Lo devo finire, ma ha un ottimo mix tra narrazione, combat (il migliore di sempre imho) e quest.

    Questi sono i due che mi sento di consigliare a prescindere da tutto il resto

  10. #150
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Vabbè c'è un sacco di roba bella ma visto che lo hai già vai di wasteland 2.
    Underrail e' molto bello ma è un fallout 2 all'ennesima potenza quindi....

  11. #151
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Gidan35 Visualizza Messaggio
    Altrimenti in libreria Steam che aspettano ho Underrail, Wasteland 2, Icewind Dale, Planescape: Torment, Fallout 2.
    Icewind Dale non l'ho mai giocato perché mi è sempre parso una versione hack'n'slash (che non mi piacciono) di Baldur's Gate. Planescape mi fa paura e Fallout 2 l'ho provato una volta ma mi sembrava impossibile capirci qualcosa
    Hai già ottima roba in libreria quindi partirei da lì.

    Icewind Dale è molto bello. Definirlo h'n's è abbastanza limitante, il gameplay è esattamente lo stesso di Baldur's Gate, ma con trama e dialoghi ridotti all'osso. Trama che tra l'altro nel suo piccolo non è nenache male. Per divertirsi ovviamente ci vuole un po' di dimestichezza col ruleset dato che ti devi creare l'intero party. Io l'ho adorato.

    Fallout 2 lo devo ancora giocare anche io, ma è praticamente uguale all'1 come meccaniche, che invece ho finito.
    Devi prendere dimestichezza col sistema di combattimento, che ti permette di mirare alle diverse parti del corpo dei nemici (come nel 3 del resto, ma con combat a turni e visuale isometrica), ma il gioco è una pietra miliare e andrebbe giocato.

    Planescape Torment è un capolavoro, ma è molto verboso, se ti sei rotto con Tyranny probabilmente PST è troppo Comunque è una di quelle opere da vivere almeno una volta nella vita.

    Underrail e Wasteland 2 ce li ho anche io in backlog, non saprei. Sono comunque considerati buoni giochi.

  12. #152
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Gidan35 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Ho da poco finito Pillars of Eternity II e mi sento un pochino vuoto, vorrei trovare qualcos'altro da giocare subito visto che sono ancora a casa in malattia dal lavoro fino a Lunedì e mi sto annoiando a morte.

    Allora, cerco un RPG con una bella storia e un buon bilanciamento tra dialoghi, combattimenti e missioni secondarie. Possibilmente non troppo difficile perchè pur giocandoli da anni non sono un mago nella costruzione delle build, anzi, credo di essere fondamentalmente negato .....
    e i vampire li hai giocati? parlo di questi:
    https://store.steampowered.com/app/5...e__Redemption/
    e
    https://store.steampowered.com/app/2...e__Bloodlines/
    li trovi anche su gog
    il primo viene sempre scambiato per un H&S ma è zeppo di dilemmi morali e ha anche una delle più belle trame nella storia dei vg
    nota: in rete si trova la conversione completa con l'ottimo doppiaggio originale in italiano
    il secondo è un capolavoro assoluto senza se e senza ma, ci sono delle traduzioni amatoriali che però sono problematiche (io sto aspettando quella nuova in corso che non arriva mai per rifarmelo per l'ennesima volta) ed è necessario applicare delle patch amatoriali
    comunque credo che ci siano dei 3ad dedicati
    fidati: è roba nel meglio del meglio, impressionanti, malati, avvincentissimi

  13. #153
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Tyranny è verboso nel primo e ultimo terzo, nel mezzo è sequela di trash mob, ed è la parte peggiore del gioco. Se l'inizio non ti ha soddisfatto dubito possa piacerti.

    Torment è divino ma del tutto sbilanciato verso il testo.

    Icewind dale il contrario: molti combattimenti, come anche nella saga Original Sin.

    Come buon mix di avventura rilassante e buon gameplay c'è l'ingiustamente sottovalutato Drakensang: The River of Time (non ti serve giocare il primo capitolo, bruttino).
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  14. #154
    Senior Member L'avatar di Gidan35
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    899
    Gamer IDs

    Steam ID: hellfiremichi

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Ringrazio tutti dei consigli!

    Una cosa su Wasteland 2: a vedere dei video mi era parso praticamente solo combattimenti, mi sono sbagliato?

  15. #155
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.486

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Gidan35 Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti dei consigli!

    Una cosa su Wasteland 2: a vedere dei video mi era parso praticamente solo combattimenti, mi sono sbagliato?

    Ovviamente è incentrato su quello, quindi il 90% del tempo lo passerai a combattere.

  16. #156
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Ma non è vero
    Certo, quando sei nel Wasteland ti becchi i peggio mostri/umanoidi/fazioni e ci sta, ma non è solo scontri
    Ci sono sia dialoghi con scelta multipla, sia percorsi da percorrere con possibilità multiple ecc ecc...
    Certo, non è Torment, ma mi pare che la cosa sia un fattore aggiuntivo nel tuo caso, o sbaglio?

  17. #157
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da Gidan35 Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti dei consigli!

    Una cosa su Wasteland 2: a vedere dei video mi era parso praticamente solo combattimenti, mi sono sbagliato?
    Premessa: non è Fallout, è un titolo indie a basso budget e le limitazioni si vedono tutte.
    Ciò detto di scontri ce ne sono parecchi ma ci sono anche abbastanza dialoghi, puzzle e qualche scelta.

  18. #158
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    posso dire che wasteland 2 non mi aveva "preso" per niente?
    forse dovrei riprovare....

  19. #159
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.237

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    posso dire che wasteland 2 non mi aveva "preso" per niente?
    forse dovrei riprovare....
    Ci sta. Come detto è un titolo a basso budget che reitera molto le stesse situazioni. Molte delle critiche arrivano però più che altro dal fatto che ci sia spettava un titolo più vicino ai Fallout che non per demeriti propri del gioco in sè.
    Poi è anche un titolo da prendere in modo leggero. Credo di non aver mai giocato nulla con così tante citazioni. Te ne becchi una ogni 5 minuti di gioco quasi.
    Chapeau poi al riferimento a Van Buren

  20. #160
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Il topic dei consigli sul prossimo GDR da giocare

    :snobmode on:
    Si w2 è il classico titolo che ti godi di più se hai un background notevole su RPG vecchi e nuovi.
    : snobmode off:

    Cmq essendo un tattico a turni passi un sacco di tempo combattendo. Ma ci sono anche dialoghi e modi di risolvere le cose con check alle tue skills.

    Io darei una possibilità ad Age of decadence see cerchi qualcosa di diverso. A seconda della build puoi finire il gioco solo con i dialoghi o solo menando.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su