Serpent in the Staglands Serpent in the Staglands

Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Serpent in the Staglands

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Serpent in the Staglands

    Ciao a tutti, giovani e meno giovani.

    Qualcuno di voi ha giocato a questo "Serpent in the Staglands"? Per quello che ho visto, è un gioco estremamente difficile, in cui è chiesto di prendere nota delle quest a mano e la cui scrittura sembrerebbe di altissimo livello.

    Voi che sapreste dirmi?

    Serpent in the Staglands

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Serpent in the Staglands

    Giocato e finito. Un po' grezzo, qualche problema di bilanciamento (le magie sono sostanzialmente inutili tranne un paio di supporto) e risente del budget limitato ma nel complesso l'ho apprezzato. Molto "old school" nelle meccaniche, con tutte le conseguenze del caso. Peccato per l'espansione prevista e mai realizzata.
    Tieni presente che l'han realizzato in due (marito e moglie) arrabattandosi con quel che avevano a disposizione. C'è qualche backstage divertente (tipo l'idea di usare una bottiglai di whisky per l'effetto di luce nell'intro).

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Serpent in the Staglands

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Giocato e finito. Un po' grezzo, qualche problema di bilanciamento (le magie sono sostanzialmente inutili tranne un paio di supporto) e risente del budget limitato ma nel complesso l'ho apprezzato. Molto "old school" nelle meccaniche, con tutte le conseguenze del caso. Peccato per l'espansione prevista e mai realizzata.
    Tieni presente che l'han realizzato in due (marito e moglie) arrabattandosi con quel che avevano a disposizione. C'è qualche backstage divertente (tipo l'idea di usare una bottiglai di whisky per l'effetto di luce nell'intro).
    Sì sì, so che è davvero un low budget game e che sono un marito e moglie. Niente espansione e, se è per questo, hanno anche pubblicato un secondo gioco - Mechajammer - però poi praticamente rilasciato in beta e con solo uno sgrezzamento parziale post uscita (c'è un gruppo discord che si occupa di risolvere dei problemi, ma in maniera non sistematica né generalizzata).

    Il fatto che sia "Old School" mi piace da morire. Sul bilanciamento, non ne sapevo nulla.

    So che è davvero molto difficile (più di Underrail che, in alcune parti, era da sociopatici).

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Serpent in the Staglands

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Sì sì, so che è davvero un low budget game e che sono un marito e moglie. Niente espansione e, se è per questo, hanno anche pubblicato un secondo gioco - Mechajammer - però poi praticamente rilasciato in beta e con solo uno sgrezzamento parziale post uscita (c'è un gruppo discord che si occupa di risolvere dei problemi, ma in maniera non sistematica né generalizzata).

    Il fatto che sia "Old School" mi piace da morire. Sul bilanciamento, non ne sapevo nulla.

    So che è davvero molto difficile (più di Underrail che, in alcune parti, era da sociopatici).
    Mah, io non l'ho trovato difficilissimo onestamente. Ha più che altro una curva ripida: all'inizio fai molta fatica, soprattutto perchè devi imparare come giocare. Poi quando hai capito che le magie non servono a na sega (tranne la cura e un altro paio di buff), ti sei arruolato 2-3 compagni e recuperato equip decenti arrivi alla fine senza grandi patemi, basta un po' di pazienza. Di nemici veramente forti ne ricordo giusto un paio.
    Bella e molto d'atmosfera l'ambientazione crepuscolare aliena.

    Dimenticavo: per poter finire il gioco ti serve l'Erleins Handbook, dovrebbe essere scaricabile in pdf dal sito ufficiale.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Serpent in the Staglands

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Mah, io non l'ho trovato difficilissimo onestamente. Ha più che altro una curva ripida: all'inizio fai molta fatica, soprattutto perchè devi imparare come giocare. Poi quando hai capito che le magie non servono a na sega (tranne la cura e un altro paio di buff), ti sei arruolato 2-3 compagni e recuperato equip decenti arrivi alla fine senza grandi patemi, basta un po' di pazienza. Di nemici veramente forti ne ricordo giusto un paio.
    Bella e molto d'atmosfera l'ambientazione crepuscolare aliena.

    Dimenticavo: per poter finire il gioco ti serve l'Erleins Handbook, dovrebbe essere scaricabile in pdf dal sito ufficiale.
    In che senso mi serve l'Erleins Handbook per poter finire il gioco?

    Per quanto riguarda la curva d'apprendimento, in occasione della patch 1.1 di Mechajammer, hanno anche fatto uscire un manuale per SITS, che sicuramente aiuterà ad approcciarsi alle meccaniche di gioco.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Serpent in the Staglands

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    In che senso mi serve l'Erleins Handbook per poter finire il gioco?
    Nel senso che senza quello non puoi risolvere degli enigmi fondamentali.

    Per quanto riguarda la curva d'apprendimento, in occasione della patch 1.1 di Mechajammer, hanno anche fatto uscire un manuale per SITS, che sicuramente aiuterà ad approcciarsi alle meccaniche di gioco.
    Bhè, la prima partita sono stato miseramente trucidato da un goblin a cavallo di un pollo, fai te
    Ultima modifica di Darkless; 18-12-23 alle 19:10

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Serpent in the Staglands

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Nel senso che senza quello non puoi risolvere degli enigmi fondamentali.



    Bhè, la prima partita sono stato miseramente trucidato da un goblin a cavallo da un pollo, fai te
    Mi sembra una morte poco onorevole, ma io ne ho fatte di ben peggiori nella storia del mio ruolismo live o da pc.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Serpent in the Staglands

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Mi sembra una morte poco onorevole, ma io ne ho fatte di ben peggiori nella storia del mio ruolismo live o da pc.
    Sono i primissimi nemici che trovi nella prima mappa. Poi quando ci prendi al mano son solo PX ambulanti ma al primo impatto ti fai ammazzare letteralmente dalla qualunque

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Serpent in the Staglands

    Se e quando sopravviverò ad Eschalon e poi ad Arx Fatalis, credo mi lancerò per morire contro questi Goblin

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Serpent in the Staglands

    Eschalon è abbastana facile a dire il vero.

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Serpent in the Staglands

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Eschalon è abbastana facile a dire il vero.
    Ma non mi stancherò mai di sottolineare che io sono scarso

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Serpent in the Staglands

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Ma non mi stancherò mai di sottolineare che io sono scarso
    Si ma c'è un limite anche all'impedimento

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Serpent in the Staglands

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Si ma c'è un limite anche all'impedimento
    Eh, sarà che mi faccio personaggi scarZi e non so bilanciarli ma, ad esempio, già fare la missione della bussola del tipo nella prima locanda mi viene difficile perché i pirati mi fanno il culo a tarallo.

    Devo provare a procedere prima con la main quest, magari.

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Serpent in the Staglands

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Eh, sarà che mi faccio personaggi scarZi e non so bilanciarli ma, ad esempio, già fare la missione della bussola del tipo nella prima locanda mi viene difficile perché i pirati mi fanno il culo a tarallo.

    Devo provare a procedere prima con la main quest, magari.
    Non farti troppi problemi con le quest. Gira ed esplora uccidendo quel che riesci e soprattutto quando crei il pg spendi quei 5 minuti a ri-rollare, non è difficile beccare stat alte in partenza. Il gioco soffre molto del random loot brutale e incontrollato. All'inizio appena trovi la spell del firebolt, o come cavolo si chiama, già svolti potendo indebolire da lontano i nemici.

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    443

    Re: Serpent in the Staglands

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Non farti troppi problemi con le quest. Gira ed esplora uccidendo quel che riesci e soprattutto quando crei il pg spendi quei 5 minuti a ri-rollare, non è difficile beccare stat alte in partenza. Il gioco soffre molto del random loot brutale e incontrollato. All'inizio appena trovi la spell del firebolt, o come cavolo si chiama, già svolti potendo indebolire da lontano i nemici.
    Ma infatti sono scemo io perché, vedendomelo così old-style nella grafica, non penso al fatto che è un open-world e che posso girare ad cazzum per livellare e fare punti esperienza.

    Grazie per avermelo ricordato. Ultimamente sto fuso con sto corso da sviluppatore web.

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.244

    Re: Serpent in the Staglands

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Ma infatti sono scemo io perché, vedendomelo così old-style nella grafica, non penso al fatto che è un open-world e che posso girare ad cazzum per livellare e fare punti esperienza.

    Grazie per avermelo ricordato. Ultimamente sto fuso con sto corso da sviluppatore web.
    Diciamo che è "open world" alla Gothic: è al difficoltà die combattimenti a limitare dove puoi andare di volta in volta e scapppare è mooolto difficile.
    Eschalon è comunque unsa serie che va in continuo crescendo dal primo al terzo con una manciata di quest e puzzle che sono una vera chicca.
    Ti consiglio vivamente di farli tutti e 3 d'un fiato per non perdere il filo della storia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su