Underrail Underrail

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28

Discussione: Underrail

  1. #1
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Underrail


    Rpg isometrico indie, sviluppato dalla Stygian Software, ambientato nella rete metropolitana di un ipotetico futuro dove si č rifugiata l'umanitą per sfuggire alla superficie ormai inadatta alla vita.

    Trailer della release:


    Metacritic utenza: 84, critica 74 (so che qualcuno lo guarda, birbanti)

    Con una vergognoso trafiletto di eurogamer italy (se avete bisogno di uno che scriva roba per gente che non gioca a jelly saga, chiamatemi eh)

    "Underrail is a hard and unpolished game that can challenge and entertain the most hardcore rpg lovers. Casual gamers will find its lack of production values and its unfriendliness completely off-putting."
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 19-02-16 alle 09:59

  2. #2
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Underrail

    peccato sia a turni...

  3. #3
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Underrail

    Manuč, te devi aggiorną, ormai il realt time č old

  4. #4
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Underrail

    il cosidetto gameplay timeline a cerchio: si č cominciato coi turni perchč non si poteva fare altro, poi si č passati (finalmente) al realtime ed alla fine si č tornati ai turni per i nostalgici

  5. #5
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Underrail

    Il cerchio della vita

    Un po' come i pantaloni a zampa d'elefante, stanno tornando di moda

    Per chi gioca, io sono da poco arrivato ad hardcore city, ho visto che era un brutto posto e mi son messo a fare quest per camp hathor (e l'altra stazione di cui non ricordo il nome), in particolare sto killando burrower come se non ci fosse un domani, perņ prendo certe mazzate che una run non basta e devo usare una tattica mordi e fuggi.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 19-02-16 alle 10:01

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Harlequin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: Underrail

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    il cosidetto gameplay timeline a cerchio: si č cominciato coi turni perchč non si poteva fare altro, poi si č passati (finalmente) al realtime ed alla fine si č tornati ai turni per i nostalgici
    In parte č sicuramente per motivi di nostalgia e per cavalcare l'onda della moda "old school" di questi anni, ma non sono le sole motivazioni dietro la scelta.
    I turni non sono mai stati completamente sostituiti dal rtwp, semplicemente perchč sono due approcci diversi con obiettivi e punti di forza diversi. Non č che il secondo soppianta l'altro perchč "pił moderno", anzi solitamente i sistemi a turni offrono un gameplay decisamente pił raffinato e interessante.
    Ora che grazie al crowdfunding gli sviluppatori sono pił liberi dalle leggi di mercato, si sono scelti il gameplay da loro preferito, senza vedersi il progetto rifiutato dal publisher perchč la maggioranza trova i turni noiosi e vecchi.
    Membro della
    Citazione Originariamente Scritto da chepe
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  7. #7
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Underrail

    Citazione Originariamente Scritto da Harlequin Visualizza Messaggio
    In parte č sicuramente per motivi di nostalgia e per cavalcare l'onda della moda "old school" di questi anni, ma non sono le sole motivazioni dietro la scelta.
    I turni non sono mai stati completamente sostituiti dal rtwp, semplicemente perchč sono due approcci diversi con obiettivi e punti di forza diversi. Non č che il secondo soppianta l'altro perchč "pił moderno", anzi solitamente i sistemi a turni offrono un gameplay decisamente pił raffinato e interessante.
    Ora che grazie al crowdfunding gli sviluppatori sono pił liberi dalle leggi di mercato, si sono scelti il gameplay da loro preferito, senza vedersi il progetto rifiutato dal publisher perchč la maggioranza trova i turni noiosi e vecchi.
    č ovvio che si scherza
    ma per quanto riguarda me i turni, provati e riprovato varie volte in giochi differenti, non riesco proprio a farmeli piacere

  8. #8
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Underrail

    @ Lord Ottimo visto che ci stai giocando chiedo a te. immagino che i combattimenti saranno una parte preponderante del gioco, ma come siamo messi a roleplay? Ci sono missioni interessanti? Si ha l'impressione ch ela build del personaggio influisca sulle possibili scelte e sulla trama? Oppure le differenze sono solo grosso+muscoli= picchia con mazza , piccolo+intelligente= picchia con poteri mentali?

  9. #9
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Underrail

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    @ Lord Ottimo visto che ci stai giocando chiedo a te. immagino che i combattimenti saranno una parte preponderante del gioco, ma come siamo messi a roleplay? Ci sono missioni interessanti? Si ha l'impressione ch ela build del personaggio influisca sulle possibili scelte e sulla trama? Oppure le differenze sono solo grosso+muscoli= picchia con mazza , piccolo+intelligente= picchia con poteri mentali?
    Si, di combattimenti ce ne sono veramente tanti, MA, dipende soprattutto dalla build che decidi di adottare (molto importante perché potresti avere vita facile o difficile, soprattutto all'inizio, dove ancora il pg si deve fare le ossa), per questo ti consiglio di dare un'occhiata alla wiki per farti un'idea, c'č anche un character builder: http://underrail.info.tm/
    Il bello č che non c'č limite al tipo di pg che puoi fare, full stealth (e glissare i combattimenti), con armi silenziose (balestre hi tech) o corpo a corpo, soldato d'assalto, soldato psiker, o combattente corpo a corpo psiker, veramente, non c'č fine, c'č una lista di poteri mentali, armi, modifiche e tipi di munizioni veramente larga. Per quanto riguarda l'influenza della build sulla trama e missioni (l'inizio č un po' tiepido ma dopo le cose si fanno interessanti) fino ad ora non ho visto grandi cambiamenti piuttosto ci sono modi diverse in cui puoi affrontarle, pensa a Deus ex in isometrica misto a fallout 2; mentre per il roleplay posso dirti che puoi fare lo stronzo, il doppiogiochista (soprattutto all'inizio c'č una quest che puņ cambiare radicalmente certe missioni pił avanti)... spero di averti chiarito qualche idea.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 20-02-16 alle 13:41

  10. #10
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Underrail

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    cut .....
    Mhh pare interessante allora. Vedro' di comprarlo. Grazie!

  11. #11
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Underrail

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Mhh pare interessante allora. Vedro' di comprarlo. Grazie!
    Se poi ti fa cagare puoi prendermi a male parole

  12. #12
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Underrail

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Se poi ti fa cagare puoi prendermi a male parole
    Ma figurati! Hai espresso il tuo parere. Se poi non coincidera' con il mio vorra dire che ti sbagliavi

  13. #13
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Underrail

    Se qualcuno vuole farsi un'idea, questo č il mio pg principale, sto anche provando con uno psionico, che temo ad alti livelli diventi devastante.







    Ultima modifica di Lord Brunitius; 29-02-16 alle 22:12

  14. #14
    Junior Member L'avatar di Thalon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23

    Re: Underrail

    Urge parere da chi ce l'ha gią: merita adesso che per un po' su steam č sotto i 10 sacchi o č meglio aspettare che scenda ancora di prezzo?

  15. #15
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Underrail

    Citazione Originariamente Scritto da Thalon Visualizza Messaggio
    Urge parere da chi ce l'ha gią: merita adesso che per un po' su steam č sotto i 10 sacchi o č meglio aspettare che scenda ancora di prezzo?
    Io lo presi in early access, pagandolo 8 euro, non credo che pił sotto scenda se non durante i supersaldi, ma ti posso assicurare che anche per quella cifra č un furto, avrei pagato sto gioco anche 20\30 euro.

  16. #16
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Underrail

    Una delle recensioni piu' autorevoli della nuova espansione, Expedition, colgo anche l'occasione per aggiornare il topic di quest'ottimo crpg.

    Ultima modifica di Lord Brunitius; 19-02-20 alle 13:02

  17. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Underrail

    ce l'ho e non l'ho manco mai installato, ho un backlog che fa paura

  18. #18
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Underrail

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    ho un backlog che fa paura
    Non dirmelo

    1673 continuous hours
    69 days,17 hours,54 minutes

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.220

    Re: Underrail

    Pure io ce l'ho da una vita. Aspetto lo sconto per le espansioni e poi un giorno lo proverņ.

  20. #20
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Underrail

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Pure io ce l'ho da una vita. Aspetto lo sconto per le espansioni e poi un giorno lo proverņ.
    Beh oh, 9 euro per 40-60 ore di espansione...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su