Morrowind, ma voi che ne pensate, col senno di poi? Morrowind, ma voi che ne pensate, col senno di poi? - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: Morrowind, ma voi che ne pensate, col senno di poi?

  1. #61
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Morrowind, ma voi che ne pensate, col senno di poi?

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    I Gothic, per aderire ad una categoria simile a Morrowind, restano comunque sbilanciati ma, secondo me, meno di un Morrowind, ecco.
    I Gothic hanno parecchi workaround per gli scontri e quando ci prendi la mano col combat già alla seconda partita fila molto più liscio. Hai anche diversi strumenti a disposizione per affrontare i punti con picchi di difficoltà. In ogni caso vantano ancora oggi un world building da far scuola e un sistema di progressione fra i più appaganti.
    Ultima modifica di Darkless; 29-04-22 alle 16:43

  2. #62
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Morrowind, ma voi che ne pensate, col senno di poi?

    A me non dispiacciono i titoli Bethesda. A loro interessa dare un'atmosfera, poi se ne fregano se è tutto coerente o bilanciato
    Personalmente non sono fan del bilanciamento, mi va bene anche diventare un dio con il tempo, nel gioco

  3. #63
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Morrowind, ma voi che ne pensate, col senno di poi?

    Citazione Originariamente Scritto da Litmanen Visualizza Messaggio
    Ma vorrei sottolineare che io non sono contro il sistema di Morrowind eh, dico solo che, SE PROPRIO UNO VUOL STARE QUI A FARE STORIE, allora avrebbe più senso concentrarsi sul sistema di progressione che su altro.

    Comunque, va anche detto che io, in generale, ai giochi sono scarso ma, per la mia persona esperienza, ho trovato appunto i BG, Torment, Fallout 1&2, Arcanum e anche un Deus Ex (il primo e il secondo, non il terzo), con una sfida che persisteva dall'inizio alla fine. Ma sono tipologie di giochi diversi.

    I Gothic, per aderire ad una categoria simile a Morrowind, restano comunque sbilanciati ma, secondo me, meno di un Morrowind, ecco.
    Mah, io francamente me li ricordo molto bene e pure nei giochi da te citati il grado di sfida dopo un po' va a farsi benedire... Se vogliamo mettiamoci pure i due pillars of eternity nella mucchia... Anche se l'auto livellamento dei tes mi ha sempre fatto cagare.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 29-04-22 alle 18:18

  4. #64
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Morrowind, ma voi che ne pensate, col senno di poi?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Mah, io francamente me li ricordo molto bene e pure nei giochi da te citati il grado di sfida dopo un po' va a farsi benedire... Se vogliamo mettiamoci pure i due pillars of eternity nella mucchia... Anche se l'auto livellamento dei tes mi ha sempre fatto cagare.
    Oddio il primo PoE come bilanciamento ci stava anche, al netto di alcuni scontri palesemente trash mob messi lì a far mucchio. Il problema è arrivato con le espansioni che hanno sminchiato tutto e l'opzione auto leveling ha reso alcuni passaggi da sputar sangue se non hai livellato per bene prima lasciando poi almeno 3 scontri (alpine dragon, la tizia coi due draghi e la taglia dei preti magram) da bestemmie anche col livello massimo (parlando di difficoltà hard, mai provato normal).
    L'autolivellamento in un open world è abominevole. Fai aree più o meno difficili e amen, il gicatore ci va quando ci riesce. Se poi consideri che in oblivion l'autolivellamento coinvolgeva pure gli equipaggiamenti vedevi cose assurde.

  5. #65
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Morrowind, ma voi che ne pensate, col senno di poi?

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Oddio il primo PoE come bilanciamento ci stava anche, al netto di alcuni scontri palesemente trash mob messi lì a far mucchio. Il problema è arrivato con le espansioni che hanno sminchiato tutto e l'opzione auto leveling ha reso alcuni passaggi da sputar sangue se non hai livellato per bene prima lasciando poi almeno 3 scontri (alpine dragon, la tizia coi due draghi e la taglia dei preti magram) da bestemmie anche col livello massimo (parlando di difficoltà hard, mai provato normal).
    L'autolivellamento in un open world è abominevole. Fai aree più o meno difficili e amen, il gicatore ci va quando ci riesce. Se poi consideri che in oblivion l'autolivellamento coinvolgeva pure gli equipaggiamenti vedevi cose assurde.
    In wild hunt e in cyberpunk ci sono le aree dove se vai all'inizio ti arano, il problema è che dopo 40-50 ore non esiste più sfida.
    Non vorrei dire una cavolata, ma forse dovrebbero prendere spunto dai souls.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 30-04-22 alle 10:59

  6. #66
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    699

    Re: Morrowind, ma voi che ne pensate, col senno di poi?

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Più facile che debba essere proprio distrutto. A prescindere è una questione di bilanciamento, una delle tante cose in cui bethesda ha sempre fatto particolarmente cagare.
    I giochi bethesda stanno al giocare di ruolo come il Camelot di Las vegas sta al medioevo.
    Ti faccio un altro esempio: Kingdom Come - Deliverance. Li è un impresa sopravvivere a qualunque scontro ma puoi letteralmente prendere tutto alla vittima. Alcune parti andranno riparate, altre no. Ma la cosa è del tutto realistica. E, inoltre, anche se puoi prendere tutto, hai un limite di peso trasportabile quindi è chiaro che non è conveniente prendere tutto. E' così anche negli Elder. Il limite di peso trasportabile bilancia la possibilità di prendere tutto.
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  7. #67
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Morrowind, ma voi che ne pensate, col senno di poi?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    In wild hunt e in cyberpunk ci sono le aree dove se vai all'inizio ti arano, il problema è che dopo 40-50 ore non esiste più sfida.
    Non vorrei dire una cavolata, ma forse dovrebbero prendere spunto dai souls.
    Non serve prendere dai souls, sono un tipo di giochi completamente diversi. Il grosso problema di TW3 lato bilanciamento è che punta tutto sul livellamento verticale, quindi per potenziare i mostri si limitano a caricargli a mille HP e danni, che è il modo peggiore. Lì però a parziale scusante hanno la problematica del protagonista rigido con poche abilità ben precise che ti sega le gambe in ottica livellamento orizzontale (che è il metodo migliore). Certo, si poteva cmq fare meglio, è innegabile.
    Poi alla fine secondo me ci sta anche che nell'end game tu possa essere overpowa salvo in alcuni scontri specifici, a meno che non ti inventi qualcos a livello narrativo per sbloccare aree particolari dove ha senso che tu trovi mostri fuori parametro. Certo non ha senso trovarsi ratti forti come draghi a causa di autolivellamento.

  8. #68
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Morrowind, ma voi che ne pensate, col senno di poi?

    Per me la gente che cerca la sfida dovunque ha anche un po' rotto.
    Ci sono i Souls per memorizzare i pattern dei boss e farsi ammazzare ripetutamente, non è che ogni gioco debba necessariamente essere da mazzate sui coglioni

  9. #69
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.296

    Re: Morrowind, ma voi che ne pensate, col senno di poi?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Per me la gente che cerca la sfida dovunque ha anche un po' rotto.
    Ci sono i Souls per memorizzare i pattern dei boss e farsi ammazzare ripetutamente, non è che ogni gioco debba necessariamente essere da mazzate sui coglioni
    Va beh non è che tutti i giochi devono avere lo stesso grado di sfida di un souls. In un gdr è comunque un fattore importante, altrimenti mi guardo un film.

  10. #70
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.251

    Re: Morrowind, ma voi che ne pensate, col senno di poi?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Va beh non è che tutti i giochi devono avere lo stesso grado di sfida di un souls. In un gdr è comunque un fattore importante, altrimenti mi guardo un film.
    In teoria ci sarebbero cose ben più importanti in un gdr...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su