Quale dark soul? Quale dark soul?

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Quale dark soul?

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Quale dark soul?

    Finalmente ho un pc nuovo e vorrei provare questo dark soul di cui tutti parlano bene. Secondo voi, quale mi conviene prendere? "Tutti" non è una risposta però
    Tenete conto che probabilmente avrò tempo/voglia di finirne uno solo, quindi quale pensate sia il migliore?

    Cercando in giro pare che il primo abbia un brutto port, è vero? Il secondo dicono sia bello ma non quanto il primo, mentre il terzo pare sia pesantuccio

  2. #2
    Senior Member L'avatar di knefas
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    499
    Gamer IDs

    Steam ID: Virgocane

    Re: Quale dark soul?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Finalmente ho un pc nuovo e vorrei provare questo dark soul di cui tutti parlano bene. Secondo voi, quale mi conviene prendere? "Tutti" non è una risposta però
    Tenete conto che probabilmente avrò tempo/voglia di finirne uno solo, quindi quale pensate sia il migliore?

    Cercando in giro pare che il primo abbia un brutto port, è vero? Il secondo dicono sia bello ma non quanto il primo, mentre il terzo pare sia pesantuccio
    io gioco il primo a pezzi (purtroppo odio il sistema di combattimento ma amo l'ambientazione), bellissimo game design, difficile e se hai voglia di leggerti le descrizioni di oggetti e cose che trovi in giro anche il lore è intrigante;spesso lo trovi in sconto su steam o con le key spendi 7 euro e ce l'hai.
    Il 2, da quanto leggo in giro, sembra che sia un po' peggio mentre il 3 si riallinea al primo.
    Io proverei il primo, spendi poco e se ti piace e ti intrippa continui la saga altrimenti lasci stare e hai speso solo 7 euro...

    p.s.: Ah e per il port del primo solo quando è uscito ci son stati problemi, scarichi dsfix che ti mette a posto la risoluzione (o forse è già a posto con qualche patch ufficiale uscit dopo..non ricordo) per il resto è ok
    Ultima modifica di knefas; 06-06-16 alle 13:39

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale dark soul?

    Posso parlarti per il primo e secondo:
    Primo pro: difficoltà elevata, game design stupendo, lore da scoprire, Boss epici fin dal primo scontro, incentivo a ricominciarlo almeno una volta ma non obbligato.
    Primo contro: porting alla cazzo ( ma con dsfix sistemi tutto e ci vuole un attimo da settare), necessita un pad per essere goduto al meglio, co-op/pvp non incentivato per i neofiti.

    Secondo pro: buon porting, buona grafica, co-op incentivato anche per i novellini, buoni i boss.
    Secondo contro: difficoltà di base moooolto inferiore al primo ( che può essere un pro per alcuni), lore non così accattivante, design meno curato, quasi obbligo a ricominciarlo almeno una volta a NG+ ( se non erro da NG+ la difficoltà si porta ai livelli del Primo, senza contare che appaiono nuovi mostri sparsi nelle location già conosciute), facilità di reperire exp per livellare maggiore del Primo ( per qualcuno potrebbe essere un Pro)

    Detto questo dipende da te fondamentalmente: se non ami le sfide assurde, vai di Secondo. Se ti piace il pepe al culo, vai di Primo. Il resto è tutto bypassabile. Ma la difficoltà iniziale è la differenza sostanziale tra i due titoli. Poi certo, level design, lore e altro cambiano di molto da uno all'altro, ma se non conosci l'uno non ti peseranno le mancanze nell'altro. Occhio non vede cuore non duole

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Quale dark soul?

    Ah ok. Bhe ho il pad della 360, quindi nessun problema lì. Per la difficoltà assurda in effetti ho sentito , comunque l'importante è che non ci sia una differenza grossa in termini di qualità

  5. #5
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Quale dark soul?

    Prendi il primo no? Non ha senso cominciare da Dark Souls 2.

  6. #6
    Kallor
    Guest

    Re: Quale dark soul?

    Prendi ds 1, un capolavoro. Con dsfix e dscm non avrai problemi a giocarlo ne offline ne online. La difficoltà non è assurda comunque, non preoccuparti.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di superzio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    verona
    Messaggi
    408

    Re: Quale dark soul?

    Se ti ci appassioni sarebbe da fare Ds 1 e poi Ds 3, il 2 penso si possa giocare come spin off

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Quale dark soul?

    Allora vado col primo, grazie.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Quale dark soul?

    Ci vediamo nel thread di DS1

  10. #10
    Kallor
    Guest

    Re: Quale dark soul?

    Il 10 parte il restart di reddit del primo dark soul. Ti conviene giocarlo in questo periodo se vuoi un bel po' di multiplayer

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su