Quale č l'ultimo Videogame... - Pagina 7

Pagina 7 di 288 PrimaPrima ... 567891757107 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 5746

Discussione: Quale č l'ultimo Videogame...

  1. #121
    Senior Member L'avatar di Richter
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.444

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da killuminati Visualizza Messaggio
    MGS5 solo il primo capitolo, dopo le missioni diventano da ninja no-lifers e quindi non credo lo finirą mai
    Cos-

  2. #122
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Ho appena finito AC: Black flag (ebbene sķ, alterno i giochi quando mi stufo), un bel gioco ma Ubisoft é riuscita ad infilarci lo stesso delle parti noiose.
    Come trama e ambientazione é affascinante, ma invece non mi hanno convinto le missioni principali (troppo rigide) e la necessitį di dover raccogliere parecchia roba per potenziare la nave, il che alla lunga stanca.
    Probabilmente giocheró quegli altri, ma aspetteró che calino parecchio di prezzo (ci vediamo sotto i 10 euro, meglio a 5 va ).
    Ultima modifica di Azathoth; 30-01-16 alle 18:03

  3. #123
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Non l'ho finito perņ ho giocato un po' questo weekend mentre era gratis a
    Sunless Sea

    Titolo interessante ma molto diverso da ciņ che mi aspettavo: non č proprio rogue like e neanche troppo action, č pił un'avventura.

    Si vede subito che si tratta di un titolo curato, belli i disegni, bella l'ambientazione, hanno creato un fottio di icone minuscole per ogni occasione e una storia "complessa".
    In pratica avete una nave, vi trovate a Fallen London e vi dovete avventurare per questo mare sotterraneo e girare per le varie isole, ognuna diversa dall'altra e molto caratterizzate.

    Il mondo non č enorme e parzialmente random, ma la nave č lentissima quindi il mondo diventa enorme! Mi sembra di aver capito che la nave sarą sempre lenta (ma non sono sicuro) perché potenziando il motore la nave consuma di pił, pił carburante = una stiva pił grande, per una stiva pił grande.....una nave pił grande! Una nave pił grande č pił pesante, pił la nave č pesante pił č lenta!

    Il gioco consiste al 90% girare di porto in porto e avventurarsi in giro. Ci sono varie scelte da fare in base alle stats, all'equipaggiamento e alle azioni gią compiute. Diciamo che ogni isola funziona come un "libro game".....in poche parole c'č sempre molto da leggere......ed č solo in inglese. Le storie sono davvero interessanti e ogni isola č particolare, tipo in una tutti gli abitanti vanno in giro mascherati, ti spiegavano il significato delle maschere e poi dovevi sceglierne una per girare l'isola. In un'altra vi erano solo roditori e dovevi schierarti con una fazione per farla dominare sulle altre.

    I combattimenti invece sono abbastanza inutili ed evitabili (per quello che ho provato). All'inizio si riesce solo a combattere contro creature con 20HP senza subire troppi danni, poi ho scoperto che la IA č un po' stupida e sono riuscito ad affondare una nave pirata da 300HP senza subire danni. I loot come sempre č quasi inesistente quindi alla fine ho sprecato solo una valanga di carburante.

    La difficoltą vera sta nel gestire benzina e cibo, segnarsi dove costa meno e in generale in che porti lo vendono per poter fare rifornimento di tanto in tanto.
    Il gioco manca di un tutorial come si deve, sarebbe bastato una schermata che spiega HUD e una simulazione di combattimento. Per il resto ci sono help e suggerimenti. Tipo giusto sapere che gli Echo sono i soldi e i Mirrors e Iron non sono oggetti ma le vostre statistiche (come dire Forza e Destrezza!)
    Altra cosa bella, all'inizio puoi crearti un passato per il personaggio oppure farlo in seguito. Bene il "farlo in seguito" non l'ho mai trovato (forse una quest?) e "dare un passato" vuol dire "scegliere la classe" con non pochi vantaggi! Partire senza "passato" vuol dire scegliere la modalitą difficile......ma non lo dicono.

    Quindi tutto sommato un buon gioco.....molto ricco e ben fatto, l'importante sapere č che non č proprio un rogue like (sģ, se muori riparti da zero, ma devi stare pił che altro attento a benzina e cibo) e c'č tanto da leggere.
    Ah č in Unity e per qualche motivo su questo PC i giochi in Unity crashano sempre.

  4. #124
    Kallor
    Guest

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    condivido

  5. #125
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Kayato! Grazie! Mi hai fatto scoprire un gioco che mi ispira tanto e non conoscevo. Lo terrņ d'occhio

  6. #126
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Ti dico....indubbiamente dietro c'č un gran lavoro.....ma come prezzo mi sembra altino, anche in sconto non scendeva sotto ai 10€. Stavo guardando la wiki ufficiale e non č fatta benissimo e mancano anche dei contenuti.

  7. #127
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Eh, proprio per quello non ho detto che lo prendo, soprattutto perché solitamente spendo raramente pił di 5/10€ per un gioco. Perņ almeno ne ho un'idea e tengo d'occhio eventuali cambiamenti/novitą/sconti

  8. #128
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    appena terminato metro redux, giocati insieme ne esce fuori un gran bel gioco ,
    nella metropolitana ho visto un cartello con la scritta metro 2035, e' per caso in lavorazione un seguito?

  9. #129
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Forse č il libro.

  10. #130
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    finito deus ex con il mod revision.
    il mod effettivamente amplia molti dei livelli e migliora sia gli spazi interni che gli "arredamenti di contorno" tanto che ad una prima occhiata sembra tutto da oooohhhh!!! , mentre poi ci si accorge che alcune cose sono venute meglio, tipo tutte o quasi le parti ambientate in laboratori, mentre altre sono peggiorate e che spesso gli ampliamenti dei livelli sono composti solo da parti aggiunte pił o meno inutili, tipo alcune che si trovano nella base missilistica.

    parlando dei livelli, ad esempio quello piccolo dell'arrivo a parigi, dopo la parte della gattara e subito prima di entrare nelle catacombe ed anche l'arrivo all'area 51, sono stati migliorati tantissimo, mentre invece la parte dei livelli inferiori della nave (uno dei miei livelli preferiti del gioco liscio che qui mi ha un pochino rotto le scatole) č stata complicata all'inverosimile, sia come corridoi labirintici che come telecamere e porte, delle quali non si trovano nč terminali da hackerare nč chiavi o codici e bisogna usare per forza gli oggetti di scasso.

    in generale, per un sacco di porte e armadietti, sparsi un pņ per tutti i livelli, che nella versione liscia del gioco si trovano chiavi e/o codici, con il mod risultano da aprire solo con gli oggetti di scasso.

    per quanto riguarda gli oggetti da raccogliere, il numero č aumentato a dismisura, in special modo gli upgrade delle armi, tanto che e sono riuscito a portare al massimo quasi tutte le armi che mi portavo dietro (per la prima volta, delle decine che ho giocato a DE, sono riuscito ad usare il fucile d'assalto e lo shotgun come in un qualsiasi fps) e non sono quasi mai sceso sotto i 15 grimaldelli, sia meccanici che elettronici.

    tornando alle ambientazioni, il livello di new york č stato ampliato pił del doppio, ma le locazioni davvero utili sono sempre le solite, "l'antro" di smugler č stato nascosto talmente bene che ci si arriva solo per caso, esplorando palmo a palmo, perņ il numero di nemici č aumentato e questo comporta un continuo fuggi fuggi e gioco a nascondino, che in in un gioco come DE č solo positivo.

    parigi sembra migliorata ma alla prova dei fatti lo č solo visivamente, mentre come ambiente di gioco parrebbe molto ridotto e lo si esplora in circa metą del tempo che serviva prima ed anche se adesso abbiamo una vista diretta sull'arco di trionfo, prima il livello, com'era nel gioco liscio, dava pił l'idea della grande cittą.

    le catacombe sono state "redistribuite" e visto che č un livello che non mi piace molto, sono stato contento di riuscire a farlo molto pił facilmente e di conseguenza a lasciarmelo alle spalle in fretta.

    in definitiva č un mod consigliato agli estimatori di DE (ci sono anche non estimatori?), anche solo per vedere quali modifiche sono state apportate, ma non č essenziale e non aggiunge nulla di rilevante alla bontą del gioco in se o al divertimento ed all'interesse che suscita.

    per quanto mi riguarda, non mi va pił di rigiocare DE con questo mod, quindi le prossime (plurale) volte lo rigiocherņ liscio o con altri mod che cambiano ambientazione e storia, come con il mod zodiac che ho gią avuto modo di provare.


    p.s.
    anche con questo mod č ribadita l'inutilitą dello spray al peperoncino in mano nostra, mentre in quella dei nemici continua a fare un sacco di danni
    Ultima modifica di manuč; 08-02-16 alle 09:40

  11. #131
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Lo consigli per una prima run (in realtą a DE ci ho gią giocato una decina di anni fa, ma non ricordo quasi niente e non l'avevo finito) o č meglio fare prima il gioco liscio e poi eventualmente in una seconda run provare Revision?

  12. #132
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    come ho detto, secondo me deus ex di suo non ha bisogno di mod, quindi meglio prima giocarlo liscio e solo dopo rigiocarlo con il mod.

    p.s.
    consiglio per l'inizio iniziale ():

    quando paul sul molo ti chiede che armi vuoi (a meno che non preferisci l'arma pesante), scegli il fucile da cecchino e non la balestra, tanto potrai recuperarla quasi subito da uno dei vari, primissimi, nemici che incontrerai

    Ultima modifica di manuč; 08-02-16 alle 11:30

  13. #133
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Di solito la prima run la faccio vanilla su tutti i giochi (tranne se la mod fixxa qualche bug grave), se no non capirei quando la mod ha cambiato il gioco.

  14. #134
    Member L'avatar di Rogozin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    38
    Gamer IDs

    Steam ID: raskolj

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    La descrizione fatta da Kayato di "Sunless Sea" ha contribuito a intrigarmi parecchio. Ora sta sugli 11 euro, quasi quasi...

  15. #135
    Perchč noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    finito deus ex con il mod revision.
    cut cut

    In parole povere hanno semplificato il gioco aggiungendo molte mod per le armi e molti oggetti da raccogliere

  16. #136
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Atlantide
    Messaggi
    3.845

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    come ho detto, secondo me deus ex di suo non ha bisogno di mod, quindi meglio prima giocarlo liscio e solo dopo rigiocarlo con il mod.

    p.s.
    consiglio per l'inizio iniziale ():

    quando paul sul molo ti chiede che armi vuoi (a meno che non preferisci l'arma pesante), scegli il fucile da cecchino e non la balestra, tanto potrai recuperarla quasi subito da uno dei vari, primissimi, nemici che incontrerai

    Io invece consiglio l'arma pesante che ti permette di risparmiare un paio di grimaldelli dato che pure il fucile da cecchino lo trovi sull'isola, parlo del gioco liscio, non so col mod com'č.

    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  17. #137
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    In parole povere hanno semplificato il gioco aggiungendo molte mod per le armi e molti oggetti da raccogliere
    da quel che ho visto hanno anche aumentato il numero dei nemici, ma allo stesso tempo, sopratutto nei livelli ampliati, č pił facile sfuggirgli o aggirarli per prenderli alle spalle 1 per 1.
    la cosa č palese nel primo livello sotterraneo dell'area 51, dove nel gioco liscio bisogna studiare percorsi e tempi per neutralizzare i nemici, mentre col mod č modificato ed ampliato tanto che l'unico problema č rappresentato da delle porte automatiche che impediscono, ma solo relativamente, il colpirli da lontano.

    un'altra delle vere rotture del mod č il posizionamente di un mucchio di torrette nemiche non hackerabili, quindi o si aggirano (cosa abbastanza semplice) oppure presi dal nervoso che danno si va di bombe a mano o lanciamissili (anche questi presenti in abbondanza in tutto il gioco).

    perņ, come ho gią detto, alcuni dei livelli modificati risultano migliori dell'originale, oltre al primo di parigi, a cui ho accennato nel post precedente, un'altra parte positiva č il livello di avvicinamento alla cattedrale dei templari, che nel gioco liscio č abbastanza noioso, mentre qui č stato ampliato ed abbellito e risulta molto pił soddisfacente da giocare.
    Ultima modifica di manuč; 08-02-16 alle 13:07

  18. #138
    Senior Member L'avatar di Jack Carver
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.129

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Appena finito su Ipad RIVEN, il mitico e stupenderrimo seguito di Myst.
    Mi sento come se mi fossi laureato in Fisica Nucleare.

  19. #139
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio

    Io invece consiglio l'arma pesante che ti permette di risparmiare un paio di grimaldelli dato che pure il fucile da cecchino lo trovi sull'isola, parlo del gioco liscio, non so col mod com'č.

    per quello basta piazzare qualche bomba


  20. #140
    Perchč noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Quale č l'ultimo Videogame...

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    da quel che ho visto hanno anche aumentato il numero dei nemici, ma allo stesso tempo, sopratutto nei livelli ampliati, č pił facile sfuggirgli o aggirarli per prenderli alle spalle 1 per 1.
    la cosa č palese nel primo livello sotterraneo dell'area 51, dove nel gioco liscio bisogna studiare percorsi e tempi per neutralizzare i nemici, mentre col mod č modificato ed ampliato tanto che l'unico problema č rappresentato da delle porte automatiche che impediscono, ma solo relativamente, il colpirli da lontano.

    un'altra delle vere rotture del mod č il posizionamente di un mucchio di torrette nemiche non hackerabili, quindi o si aggirano (cosa abbastanza semplice) oppure presi dal nervoso che danno si va di bombe a mano o lanciamissili (anche questi presenti in abbondanza in tutto il gioco).

    perņ, come ho gią detto, alcuni dei livelli modificati risultano migliori dell'originale, oltre al primo di parigi, a cui ho accennato nel post precedente, un'altra parte positiva č il livello di avvicinamento alla cattedrale dei templari, che nel gioco liscio č abbastanza noioso, mentre qui č stato ampliato ed abbellito e risulta molto pił soddisfacente da giocare.

    ha beh, hanno fatto un buon lavoro dunque, tranne per le t orrette non hackerabili,

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su