Matrix 5: La Vendetta Matrix 5: La Vendetta - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36

Discussione: Matrix 5: La Vendetta

Pensatore libero L'avatar di Angels

Re: Matrix 5: La Vendetta

Non sta male
    Restarting

Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Gamer IDs

Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

Più altro mi è venuto in mente che Neo è un ruolo molto dinamico e Will, pur mantenendosi bene, va per i 57 quest’anno.
    Ok che Tom cruise ha dimostrato che se sai prenderti cura del tuo corpo puoi fare film action credibili anche a 60anni.

Everybody Lies...

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Più altro mi è venuto in mente che Neo è un ruolo molto dinamico e Will, pur mantenendosi bene, va per i 57 quest’anno.
    Ok che Tom cruise ha dimostrato che se sai prenderti cura del tuo corpo puoi fare film action credibili anche a 60anni.
    Diciamo che sceglierlo 30 anni dopo per il ruolo non è proprio la scelta più logica, poi magari sarà un ruolo meno fisico
    Restarting

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Will Smith era divertente come attore, però mi dà l'aria di uno che non ci arriva neanche alla premessa originale di Matrix

Per inciso, ricordo tantissime persone (per lo più miei coetanei, quindi ragazzini) che all'epoca VERAMENTE non ci avevano capito un cazzo del primo film.

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    io del secondo e terzo non ricordo nulla, forse giusto quella scena con la scazzottata con i multipli agenti smith, pessimo ricordo tra l'altro
    lo avevo già scritto nel topic del 4... l'inverno scorso ho rivisto (col fforward) la trilogia su infinity+.

Il secondo e il terzo sono di fatto un unico film tagliato in due e allungato all'inverosimile
    E, di fatto, non hanno neanche una "trama" vera e propria

Di 4 ore totali di filmato ce ne sarà al massimo uno di "storia" in senso stretto, dove vengono buttate dentro DUE idee di numero

1) le macchine controllano da sempre gli eletti e le ribellioni di Matrix, e Neo è solo uno dei tanti "eletti". E, ciclicametne, resettano Matrix stesso
    2) l'agente smith dopo essersi fuso con Neo a fine primo film è diventato un virus impazzito e fuori controllo anche per le macchine stesse, che quindi sono costrette per la prima volta a negoziare sul serio e a chiedere l'aiuto di Neo per non perdere il controllo dell'intero Matrix

Ma idee buttate proprio lì.. cioè i due film sono costruiti tipo
    "sequenza scazzottata + altra sequenza scazzotata + parte con personaggio filler + spiegone calato dall'alto + altra scazzottata"
    e via così, fino alla fine

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Dovevano ampliare la cosa dei vari sistemi di controllo(eletto, il reset di matrix, il reset di zion) invece hanno virato sul bum bum bum

Battletag: MrWashington#21181

Senior Member L'avatar di Caern

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio

2) l'agente smith dopo essersi fuso con Neo a fine primo film è diventato un virus impazzito e fuori controllo anche per le macchine stesse, che quindi sono costrette per la prima volta a negoziare sul serio e a chiedere l'aiuto di Neo per non perdere il controllo dell'intero Matrix

Con l'oracolo intendi? Con Neo si fonde alla fine, dove per qualche motivo poi le macchine sono in grado di cancellarlo insieme alle altre copie, forse perchè direttamente collegato on loro?

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio

Con l'oracolo intendi? Con Neo si fonde alla fine, dove per qualche motivo poi le macchine sono in grado di cancellarlo insieme alle altre copie, forse perchè direttamente collegato on loro?
    se non ricordo male, alla fine del primo film

Neo "attraversa" l'agente Smith e lo "disintegra". Apparentemente, perchè poi ritorna nel secondo film (magicamente, lo stesso Neo ne è sorpreso) potenziato al massimo.
    La cosa della fusione con l'oracolo onestamente l'ho già rimossa ma ad ogni modo, come si potenzi cambia poco.
    Narrativamente, Smith è il deus ex machina che consente di chiudere la storia con uno pseudo-happy ending.

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    se non ricordo male, alla fine del primo film

Neo "attraversa" l'agente Smith e lo "disintegra". Apparentemente, perchè poi ritorna nel secondo film (magicamente, lo stesso Neo ne è sorpreso) potenziato al massimo.
    La cosa della fusione con l'oracolo onestamente l'ho già rimossa ma ad ogni modo, come si potenzi cambia poco.
    Narrativamente, Smith è il deus ex machina che consente di chiudere la storia con uno pseudo-happy ending.
    No no parlavo del terzo film

Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Gamer IDs

Steam ID: Tizius84

Matrix 5: La Vendetta

Smith è scollegato dal sistema (lo si capisce chiaramente ad inizio secondo capitolo, quando lascia l’auricolare in regalo a Neo) quindi non può esser cancellato; allora Neo (che viene collegato alle macchine prima del combattimento finale) si fa assorbire di proposito rendendo Smith cancellabile lui stesso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 21-01-25 alle 15:14

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    La scelta più razionale sarebbe considerare il 4 per quello che è, un meta film al limite della fan fiction non canon e andare avanti.
    Non ho visto il 4 ma a mio modesto parere si potrebbe dire tranquillamente anche per il secondo e il terzo.

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    è comunque più giovane di keanu reeves
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Smith è scollegato dal sistema (lo si capisce chiaramente ad inizio secondo capitolo, quando lascia l’auricolare in regalo a Neo) quindi non può esser cancellato; allora Neo (che viene collegato alle macchine prima del combattimento finale) si fa assorbire di proposito rendendo Smith cancellabile lui stesso

Ecco, si, ma allora Smith davvero non aveva capito la cosa? Oppure si è lasciato cancellare di proposito?

Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Gamer IDs

Steam ID: Tizius84

Matrix 5: La Vendetta

Beh, Smith era talmente ossessionato da Neo, e dal desiderio di batterlo, che probabilmente in quel momento, prossimo alla vittoria, non aveva minimamente valutato la cosa.

Almeno io l’ho sempre pensata così

Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 23-01-25 alle 20:14

Senior Member L'avatar di -=S8=-

era accecato dal potere dell'oracolo che prediceva la sua vittoria, salvo non accorgersi che anche quello era un piano della macchine

sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Gamer IDs

Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

Ecco, si, ma allora Smith davvero non aveva capito la cosa? Oppure si è lasciato cancellare di proposito?
    Mah, secondo me è la seconda: Smith è un programma che anela a diventare vivo, o almeno a capire la vita, quindi tenta qualsiasi "algoritmo" sia in grado di produrre, compreso il farsi assimilare, alla fine, proprio perchè il resto è solo "prodotto delle macchine".

(non leggete qui sotto)
    Poi il 5 lo devono fare per forza per il grande colpo di scena, in cui si svelerà il nome di battesimo dell'agente Smith: Will
    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su