[Sky] Hanno ucciso l'Uomo Ragno [Sky] Hanno ucciso l'Uomo Ragno

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 42

Discussione: [Sky] Hanno ucciso l'Uomo Ragno

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

[Sky] Hanno ucciso l'Uomo Ragno

Mi pare impossibile che non ci sia un topic sull'argomento, ma non l'ho trovato

A suo tempo ho adorato gli 883, sin dalle origini (avevo 10 anni ) anche se poi ad un certo punto li ho mollati... però è uno di quei gruppi di cui quando capita di sentire qualche classico fa sempre piacere sentirlo.

Sento parlare benissimo di questa serie in ogni dove... qualcuno l'ha vista?
    Pareri?

Tra l'altro leggo oggi che è prevista una seconda stagione... anche se pensavo fosse un po autoconclusiva.
    Non so dove arriva in effetti, ma davo per scontato che arrivasse oltre l'addio di Repetto.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Re: [Sky] Hanno ucciso l'Uomo Ragno

sì è bella

E' inaspettatamente bella
    L'attore che fa Repetto era compagno di scuola di mia nipote, lo conosciamo da quando era ragazzino, è principalmente il motivo per cui ho iniziato a seguirla, però il tutto mi ha piacevolmente sorpreso. Forse incide il fatto che la colonna sonora extradiegetica non abbia niente a che fare con i loro pezzi
    La cura dell'ambientazione c'è, la moda e i mezzi del periodo quelli sono, tutto il pippone adolescenziale è ovviamente fondamentale ma in modo scanzonato, non fastidioso ed è tutto molto autoironico. Capisco che vogliano fare la seconda stagione, visto il successo, però credo che la serie abbia detto quello che doveva dire con questi otto episodi.

Addestratore di dodo L'avatar di bado

Non me lo aspettavo, ma è molto bella!

Ovviamente l'effetto nostalgia amplifica la sensazione positiva, soprattutto per i quarantenni come me (noi? ) che hanno visto nascere gli 883 in adolescenza.

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    E' inaspettatamente bella
    L'attore che fa Repetto era compagno di scuola di mia nipote, lo conosciamo da quando era ragazzino, è principalmente il motivo per cui ho iniziato a seguirla, però il tutto mi ha piacevolmente sorpreso. Forse incide il fatto che la colonna sonora extradiegetica non abbia niente a che fare con i loro pezzi
    La cura dell'ambientazione c'è, la moda e i mezzi del periodo quelli sono, tutto il pippone adolescenziale è ovviamente fondamentale ma in modo scanzonato, non fastidioso ed è tutto molto autoironico. Capisco che vogliano fare la seconda stagione, visto il successo, però credo che la serie abbia detto quello che doveva dire con questi otto episodi.
    Dove arriva? Ai primi grandi successi o più avanti?

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

al primo album e al successo dell'estate '93

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Non me lo aspettavo, ma è molto bella!

Ovviamente l'effetto nostalgia amplifica la sensazione positiva, soprattutto per i quarantenni come me (noi? ) che hanno visto nascere gli 883 in adolescenza.
    A me non ha suscitato alcun effetto nostalgia(sarà che in quegli anni la mia adolescenza è stata una merda quindi non ho nulla di cui avere nostalgia) ma mi piace ugualmente molto per come hanno ricreato quel periodo.

Pensatore libero L'avatar di Angels

A me è piaciuta molto e ha fatto molta nostalgia, pare quasi certo che arriverà la seconda stagione, bravissimo i due attori protagonisti e anche i comprimari secondo me sono stati all'altezza
    Restarting

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Hanno già girato della roba per la season 2 e ne hanno usato una piccolissima parte nella 1.

Curioso di vedere come struttureranno la 2, ipotizzo qualche episodio in meno (tipo toh 6 invece che e con gli ultimi 2 con solo pezzali post repetto.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Traiano

No dai la seconda stagione no cazzo che senso ha... cmq concordo con l'espressione "inaspettatamente bella" ma del resto è lo stesso regista de "L'incredibile storia dell'isola delle rose" e "Mixed by Erry", infatti il piglio è lo stesso con la stessa "intrigante leggerezza" che caratterizza questi prodotti. A me gli 883 facevano cagare perchè già all'epoca, fra l'altro, ascoltavo musica ben diversa e "forse da vecchi", però appunto la favola dei ragazzini di provincia che sbancano funziona ed alla fine loro cmq sono sempre stati simpatici e genuini.

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

l'aggettivo "leggendaria" mi sembra un tantino esagerato mica parliamo dei rolling stones
    non ho visto la serie, ricordo con affetto gli 883, non li ascoltavo io direttamente (non è il mio genere) ma ogni ragazzina con cui ci provavo quindi le loro canzoni mi sono rimaste in mente

(quando torni a casa allle 6 s'inkazza s'inkazza )
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    l'aggettivo "leggendaria" mi sembra un tantino esagerato mica parliamo dei rolling stones
    non ho visto la serie, ricordo con affetto gli 883, non li ascoltavo io direttamente (non è il mio genere) ma ogni ragazzina con cui ci provavo quindi le loro canzoni mi sono rimaste in mente

(quando torni a casa allle 6 s'inkazza s'inkazza )
    Leggendaria forse è esagerato, ma da ragazzini di provincia a primi in classifica senza promozione di immagine è una storia che val la pena raccontare.
    A me poi è piaciuto scoprire come, praticamente per caso, le loro strade si incrociassero con qualche big dell'epoca.

La serie da inoltre un po' riconoscimento "postumo" a Repetto che all'epoca, credo anche dai fan, era visto semplicemente come "quelllo che balla accanto al cantante"
    Ultima modifica di Traiano; 09-11-24 alle 14:18

Postumo? Mica è morto

Postumo al successo

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Sono curioso di vederla, peccato che ho venduto l'unico portatile in cui mi andava skyGo

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Vabbè dai, ci sta se calata nel contesto "italiano" e di quel periodo, ovvio che in termini "globali" sono nessuno

Se l'attore che interpreta Repetto fosse stato il vero Repetto, oggi gli 883 sarebbero ricordati come leggenda

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Finita di vedere stasera.
    Piaciuta assai.
    Cecchetto mi fa piegare.

Fossi cecchetto sarei abbastanza incazzato per come l'hanno rappresentato nella serie, questo è un viscido maneggione, ma poi come parla? Sempre a dire cazzo tra una parola e l'altra, il vero cecchetto non mi sembra affatto così.
    Imho il personaggio peggiore della serie,eccessivamente macchietta, pessima recitazione dell'attore.
    Ultima modifica di freddye78; 15-11-24 alle 09:12

Sì, lui davvero troppo macchietta, ma il reale non lo immagino troppo diverso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su