Dash cam SI / NO Dash cam SI / NO

Visualizza Risultati Sondaggio: DashCam SI / NO

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

11 100,00%
  • NO

0 0%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 52

Discussione: Dash cam SI / NO

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Dash cam SI / NO

L'altro giorno una macchina mi ha quasi tagliato la strada mentre usciva da una stradina laterale, è andata peggio ad un ragazzetto che se l'è trovata davanti, per evitare il botto ha frenato ma, complice l'asfalto bagnato, s'è spappolato in terra ed ha comunque colpito l'auto.
    Mi sono ritrovato a far da testimone, l'altro giorno mi hanno chiamato dall'assicurazione del ragazzo per rilasciare una dichiarazione (lo avevo già fatto alla caserma dei Caramba, ma vabbè), la segretaria dell'assicurazione mi ha detto che la tizia sulla macchina ha dichiarato una cazzatona fotonica che non sta in cielo ed in terra, rendendo la mia testimonianza fondamentale.
    La tizia ha dichiarato che è stato il ragazzo a tagliarle la strada, stronzata galattica anche solo guardando il tipo di incrocio, puttanata a cui potrebbe credere solo un cieco spanato.
    Da qui la mia preoccupazione di montare una dashcam per pararmi eventualmente il culo in futuro, nel caso mi capitasse un sinistro con qualche fenomeno tipo la signora di cui sopra.
    Poi vabbè, secondariamente metterei su YT filmati stile Сука блять
    Qualcuno ha installato una dashcam ?
    Modelli consigliati ?

Senior Member L'avatar di Brambo

Re: Dash cam SI / NO

la dashcam se hai sbatta di montartela secondo me ci sta

Xenomorfo L'avatar di Lucajo

A me piace quella tipo C3PO che gira la testolina, ma non ho sbatta di montarla
    J4S user since 10/2001

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

avevo visto un video credo qui su j4s di una coppia in macchina, mi pare in america. ad un certo punto un'auto dopo averli sorpassati gli si mette davanti ed inchioda. il tipo fa in tempo a frenare ma il figlio della merda davanti mette la retro e gli va addosso. subito dopo escono dall'auto lui e due tizie col telefonino che filmano la botta, evidentemente nel tentativo di fregare il tizio dietro e l'assicurazione.

che fai? se hai la dashcam o stavi registrando, bene, altrimenti menate. uno potrebbe obiettare che senza dashcam potresti risovere la questione da solo, abbattendo come bestie malate guidatore e passeggeri malfattori per poi fare scempio dei corpi. ma son sempre menate e la macchina ti resta cmq bocciata.

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Mi iscrivo perché ci stavo pensando anch'io ma non ho la sbatta di passare cavo in tutto il telaio e ancora meno di portarla in officina a farlo.
    Ormai nel 2025 esigo sistemi affidabili ma più plug and play

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    avevo visto un video credo qui su j4s di una coppia in macchina, mi pare in america. ad un certo punto un'auto dopo averli sorpassati gli si mette davanti ed inchioda. il tipo fa in tempo a frenare ma il figlio della merda davanti mette la retro e gli va addosso. subito dopo escono dall'auto lui e due tizie col telefonino che filmano la botta, evidentemente nel tentativo di fregare il tizio dietro e l'assicurazione.

che fai? se hai la dashcam o stavi registrando, bene, altrimenti menate. uno potrebbe obiettare che senza dashcam potresti risovere la questione da solo, abbattendo come bestie malate guidatore e passeggeri malfattori per poi fare scempio dei corpi. ma son sempre menate e la macchina ti resta cmq bocciata.
    Visto, lol quando i figli della merda si accorgono della cam e ci restano un po’ così.

Senior Member L'avatar di -=S8=-

Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    Mi iscrivo perché ci stavo pensando anch'io ma non ho la sbatta di passare cavo in tutto il telaio e ancora meno di portarla in officina a farlo.
    Ormai nel 2025 esigo sistemi affidabili ma più plug and play
    this, mi sentirei più tutelato dalle truffe ma no sbatta di farla installare. Se le macchine nuove avessere tutte la predisposizione sarebbe una manna

Xenomorfo L'avatar di Lucajo

Citazione Originariamente Scritto da -=S8=- Visualizza Messaggio
    this, mi sentirei più tutelato dalle truffe ma no sbatta di farla installare. Se le macchine nuove avessere tutte la predisposizione sarebbe una manna
    Ma infatti! Ormai per gli ADAS hanno di default telecamere, radar e salcazzi vari.
    J4S user since 10/2001

Senior Member

nel 2024 non capisco perché non siano di serie su tutte le auto, una per lato
    io uso da qualche anno una Garmin Dash Cam mini 2, ma non ho avuto assolutamente la voglia di stare a fare i cablaggi bene... ho il cavo a penzoloni e amen.
    funziona bene nel suo piccolo, ma in condizioni di scarsa luce sensori così piccoli servono a poco.

Senior Member L'avatar di Bicio

infatti a pensarci, con le auto nuove piene di telecamere, non c'è una funzione di registrazione?

Senior Member L'avatar di Krys

Per non aver avuto una dashcam, due anni fa non ho avuto modo di dimostrare quanto coglione fosse stato il tizio sulla smart a venirmi addosso senza motivo, entrando a casaccio a velocità e colpendomi lateralmente. Alla fine mi sono dovuto addossare la totale colpa.

Devo ancora comprarla ma ci penserò più avanti

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    infatti a pensarci, con le auto nuove piene di telecamere, non c'è una funzione di registrazione?
    Alcune si, che fanno anche sorveglianza quando la spegni (Tesla in primis ma non so se anche altre che ho visto con le cam sotto gli specchietti ai lati), ma ben lontani da vederlo come standard

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Si ma non pretendo le sentry, basterebbe la predisposizione dei collegamenti, roba banalissima e dai costi ridicoli oggi come oggi

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Visto, lol quando i figli della merda si accorgono della cam e ci restano un po’ così.
    link plesss

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

forse era nel topic usa terzo mondo

Senior Member L'avatar di Bicio

ma infatta sta cosa che le auto nuove con le varie telecamere non abbiano pensato d'implementare un sistema di registrazione

poi al max lo metti come optional, però con tutta l'elettronica e le telelecamere già centralizzate nel software, non penso che ci voglia così tanto a metter su un sistema di registrazione, che puoi abilitare sia quando vai, sia quando hai parcheggiato

al max il problema è il consumo di batteria, quello si ma a registrare su memoria ecc, non credo che consumi poi così tanto tanto

Senior Member L'avatar di Caern

Avendoci lavorato nel mondo assicurativo posso dirti solo che si. Le registrazioni costituiscono prova regina nel caso di contenzioso, e ti posso assicurare che senza un CAI doppia firma, per non crearsi troppi problemi tendono a dare il 50/50 e tanti saluti

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Avendoci lavorato nel mondo assicurativo posso dirti solo che si. Le registrazioni costituiscono prova regina nel caso di contenzioso, e ti posso assicurare che senza un CAI doppia firma, per non crearsi troppi problemi tendono a dare il 50/50 e tanti saluti
    prima o poi arriverá l'automobilista flippato dal grilletto facile che ringrazia l'ad

Senior Member L'avatar di pietreppaolo

Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Per non aver avuto una dashcam, due anni fa non ho avuto modo di dimostrare quanto coglione fosse stato il tizio sulla smart a venirmi addosso senza motivo, entrando a casaccio a velocità e colpendomi lateralmente. Alla fine mi sono dovuto addossare la totale colpa.

Devo ancora comprarla ma ci penserò più avanti
    Ti sei dovuto addossare la colpa?

Spiega la dinamica.

Senior Member L'avatar di Caern

In effetti è strano, si è trovato un testimone a suo favore?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su