L'uomo che li ha portati in finale orientale eh, descritto come l'ultimo degli stronzi
Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk
Camomilla?
Sta mezza internet italica che gode della sua partenza, manco irving fosse un upgrade difensivo
Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk
Upgrade difensivo certamente lo è (chiunque lo sarebbe), mentre a livello offensivo siamo lì - forse Kyrie ha dimostrato qualcosa di più come closer in postseason. C'è da esultare perché è un profilo più futuribile e a lui il massimo salariale lo dai ad occhi chiusi.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
KI sarebbe un buon upgrade difensivo, ma non c'ha voglia.
Ovviamente non è peggio di thomas, anzi. In attacco sì, siam là. Chiaro poi che IT avrebbe voluto more money a breve, che non meriterebbe totalmente, ma è un peccato per boston aver dato sia crowder che una pick altissima (probabilmente) insieme al suo ex play per il solo irving.
La situazione a est resta di un desolante comunque
Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk
Piccola contestualizzazione: Kyrie la scorsa stagione si è classificato 12esimo (2.05 punti) tra le point guard per RPM, Isaiah subito dopo di lui con 1.83 punti al 13esimo posto.
Il DRPM effettivamente favorisce Irving, ma entrambi sono nettamente in negativo: -2.30 Kyrie (69esimo su 80 PG, 440esimo su 468 in assoluto), -3.89 Isaiah (80esimo, ultimo tra le PG e penultimo assoluto davanti solo a McDermott.).
L'ORPM invece posiziona Thomas al sesto posto assoluto (terzo tra le PG) e Kyrie al 14esimo (ottavo tra le PG).
Le RPM Wins posizionano Kyrie al decimo posto, Isaiah all'undicesimo con una differenza praticamente nulla: 8.28 contro 8.19.
Per curiosità, il primo in classifica per RPM è Chris Paul davanti a Steph e il primo in WINS è Steph davanti Westbrook.
Visti i risultati, mi sembra l'ennesima conferma che la difesa per una point guard conta davvero poco, a differenza di altri ruoli.
Imo, almeno come potenzialità, Irving é un leggero upgrade difensivo, é più giovane e futuribile ed insomma, paragonato al solo IT é un miglioramento, nella trade totale però tra Crowder e la pick NON PROTETTA di Brooklyn per me ci guadagna Cleveland, soprattutto perché quella pick il prossimo anno sarà molto utile e non so su che basi dicono che bkl farà meglio, per me faranno più o meno schifo come sempre
Il trattamento "social" riservato ad Isaiah invece fa sinceramente schifo: A- non é lui ad aver chiesto di andarsene, B-voleva il rinnovo al massimo? E ci mancherebbe, era di fatto l'uomo franchigia e se boston ha raggiunto certi risultati lo deve in gran parte a lui e soprattutto C- ma scusate, per ingaggiare Hayward boston ha dovuto tagliare in fretta e furia Jerebko (o era Olynyk, non ricordo) perché non voleva rinunciare manco ad un centesimo e nessuno ha fatto polemica, anzi, tutti contenti, un "grazie di tutto Isaiah" era troppo difficile?
Ah, indovinate contro chi giocano cavs e Celtics nella prima partita della stagione![]()
Per me, con DLo, Mozgov, Carroll, Crabbe, ecc. i Nets sono una squadra più rispettabile dell'anno scorso - comunque da Lottery, ma migliore. Certo hanno perso Brook Lopez, ma secondo me sono migliorati.
Il "grazie di tutto Isaiah" se lo merita senz'altro, ma a me, come prima reazione, è venuto di mandarlo a cagare per le dichiarazioni sul Brinks truck. Perché ok che fa parte del suo swag e del suo essere una superstar, ma forzare in questo modo la mano - pubblicamente - alla franchigia non mi è piaciuto. E soprattutto sarebbe stato un investimento che - in ottica Boston Celtics - da tifoso "temevo". Discorso diverso per Hayward, a cui il massimo l'avrei dato senza battere ciglio e pace se per farlo abbiamo "dovuto" tagliare merdaglie come Cessebko e Olynyk - eravamo già piuttosto profondi, non li avremo comunque tenuti (di certo non il canadese che era free agent).
Ok Russell, ma migliorati con Mozgov, Carroll e Crabbe? Il primo ed il terzo sono overpaid scandalosi oltre ad essere giocatori mediocri, e gli overpaid nelle squadre da lottery di solito fanno sempre schifo non avendo quella fame che giocatori con obiettivi, di natura contrattuale o sportiva, di solito hanno. Carroll dai su siamol seri, è un 31enne con 8 punti di media in carriera (oltre ad essere overpaid pure lui)
Per me sono quasi peggio dello scorso anno, l'unica possibilità per Brooklyn di combinare qualcosa imo è che nel derelitto est qualcuno faccia peggio. Boh, per me Boston ha perso una Top5 tendente alla top3
Per quanto riguarda Boston, è vero che è (era?) una squadra profonda, ma solo come 1,2 e 3, perchè nel reparto lunghi dietro Horford c'è il nulla, ok che si gioca sempre più piccoli, ma parlo del nulla quello vero e Horford ormai va per i 32. Vero che il problema c'era anche prima della trade di Irving, ma a sto punto fossi in ainge proverei a fare ancora qualcosa, perchè così rischiano di averne troppi in pochi ruoli e nessuno in altri
Al di là del fatto di essere overpaid, sono comunque giocatori solidi - più di quelli che ricevevano diversi minuti in rotazione l'anno scorso per BKN. Sono d'accordo però sul fatto che l'overpaid tenda a rendere di meno in una squadra da Lottery - anche perché, nel caso dei Nets, sono giocatori che hanno già contratti lunghi oltre che onerosi, quindi grandi incentivi economici, oltre che sportivi, non ne avranno. In ogni caso, probabilmente la pick sarà in top 5, ma non ci metterei la mano sul fuoco come l'anno scorso.
Sui lunghi si può ancora far qualcosa in casa Boston Celtics, ma tanto andremo parecchio di small ball - con quest'assetto abbiamo infinite possibilità di rotazioni: Tatum, Brown, Ojeleye, Yabusele e Morris possono dividersi i minuti da PF comodamente, e alcuni di loro li vedo anche come 5 piccolo - mentre come centri puri penso possano bastare Horford e Baynes. Dovessimo fare dei movimenti per alleggerire il reparto guardie e aggiungere un lungo ci starebbe, ma non la vedo come una questione così urgente.
Ultima modifica di Lester_Freamon; 23-08-17 alle 22:49
Thomas prende 6 milioni all'anno, meno di diversa gente col rookie contract. Ha lo stesso stipendio di Wayne Ellington.
Mi sembra il minimo che dopo una carriera come la sua, in cui ha sempre avuto un rendimento ben superiore al valore del suo contratto voglia il massimo salariale.
Un contratto di 3 anni + team option ci sta tutto, alla fine del terzo anno avrà 32 anni che non è un'età esagerata. Iverson, il giocatore più simile a Thomas, ne messi 26 con 7 assist a 32 anni.
Per Hayward comunque hai perso anche Avery Bradley che era un giocatore fondamentale. Uno fra Brown e Smart dovrà dimostrarsi all'altezza fin da subito.
Brooklyn non mi dispiace come squadra quest'anno. Hanno un buon allenatore e l'anno scorso hanno giocato bene quando c'era Lin (soprattutto a fine stagione), peccato che a causa degli infortuni abbia giocato pochissimo. Ora non ho il record con Lin in campo, ma penso sia per lo meno decente. La perdita di Brook pesa perché Mozgov ormai è in pensione, però secondo me qualcosa di buono potrebbero farlo, soprattutto se Atkinson riesce a gestire bene la personalità di D'Angelo e a far crescere ulteriormente LaVert e Hollis-Jefferson.
Crabbe contratto a parte è un grandissimo tiratore, semplicemente dovrebbe essere pagato la metà. Due anni fa lo lodavano tutti perché prendeva 2 milioni, l'anno scorso ha fatto MEGLIO dell'anno precedente, ma a 18 milioni non piace più a nessuno.
Così ad occhio li darei tra 23esimo e 26esimo posto, che potrebbe diventare un top 5 pick o no. Molto dipenderà dagli infortuni e da quali squadre decideranno di tankare.
Che si meriti il suo payday siamo d'accordo (magari non il max, ma va be'), ma che glielo dia qualcun altro.
Giusta l'analisi sui Nets, mentre non ho dubbi che Brown possa fare il passo avanti necessario per sostituire Bradley - spero già da quest'anno.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Sicuramente è un pacchetto migliore di Victor Oladipo e Domantas Sabonis.
In effetti il secondo lungo dei Celtics chi è? Yabusele?
non hanno veramente nessuno sotto
edit: ah ok, ci sarebbe Marcus Morris...che è tutto dire. Gli altri sarebbero Aaron Baynes, Ojeleye, Yabusele e Theis...bene ma non benissimo
Ultima modifica di Alfio; 23-08-17 alle 22:44
Sulla carta forse IT è anche meglio di Kyrie, soprattutto quest'anno.
C'è pero da dire che hanno avuto annate agli antipodi. IT caricato di responsabilità e minuti mentre Kyrie a fare il secondo violino scazzato perché pensare di avere qualcun'altro davanti a lui in fase offensiva gli scocciava (meno possessi, meno iso che a lui piacciono tanto, meno tiri, meno punti).
Pero Kyrie sul lungo periodo lo vedo molto meglio per età e killer instict.
Penso che alla fine sia uno scambio che va bene ad entrambe, bisogna solo vedere Lebron come la prende, il fatto che puntino a top pick per il 2018 e non abbiano fatto l'all in di cui parlava quando è tornato mi fa pensare che andrà via il prossimo anno; certo è che è una situazione anche figlia della sua storia (lo hanno capito un po' tutti che gli formicolano i piedi a Cleveland) e di alcune sue scelte ('consigliare' di strapagare alcuni compagni buste di piscio perché fanno parte del team che ha vinto due anni fa).
Diciamo offseason divertente che pero non cambia le carte in tavola, anzi peggiora il livello di sfida generale. Onestamente speravo in qualcosa di più da Boston, l'unica che sulla carta aveva tutto per poter crescere e diventare una vera contender. L'unica contender per i warriors si è indebolita ed ho come paura che la finale più divertente sarà quella di Conference ad Est che non le Finals.
Complimenti ai Warriors campioni nba 2018![]()
Kyrie ha fatto il suo career high di punti, più di 25 di media, contro i 19 dell'anno precedente.
Quasi 20 tiri a partita, 3 e mezzo in più dell'anniversario prima.
Irving ha beneficiato molto della presenza di LeBron che gli ha aperto gli spazi (e probabilmente è anche migliorato un po' lui come finalizzatore, come attestato dalle percentuali al tiro).
Non è da sottovalutare però che Isaiah invece ha fatto quello che ha fatto (29 ppg, più o meno stesse percentuali di Irving) giocando praticamente come unico terminale offensivo. Non è da escludere che con LeBron faccia anche meglio (anche permettendo).
Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 24-08-17 alle 00:53