Scusa Sbonk, ma la stagione scorsa hai vissuto sotto un sasso? Cercati qualche video di Jokic su YouTube e poi vediamo se era preseason![]()
Scusa Sbonk, ma la stagione scorsa hai vissuto sotto un sasso? Cercati qualche video di Jokic su YouTube e poi vediamo se era preseason![]()
Si ho vissuto sotto un sasso. L'ho seguito Jokic, ma non é che siccome piace a te devo impazzire anch'io per lui, soprattutto se me lo paragonate a magic o Nash che viaggiavano a 11-12 assist di media, non 5, poi quest'anno li aumenterà probabilmente, ma il discorso rimane.
Fra l'altro la cosa che più lo accomuna a Nash non sono gli assist ma la non difesa.
Stavamo parlando dell'abilità nei passaggi, non del numero degli assist. È normale che un playmaker faccia più assist di un centro, soprattutto se confronti un giocatore nel suo prime con un ragazzo di 21 anni.
Giusto per dare un punto di riferimento (ma ribadisco che non è questo il punto), Magic a 21 anni ha fatto 8.3 assist per36, Jokic 6.3. Vista la differenza di ruolo e il fatto che Jokic ha le stats rovinate dalla prima parte di stagione in cui condivideva il campo con Nurkic, la differenza è poca.
Ma lasciando perdere i numeri e gli inutili confronti con il passato, la spettacolarità, la precisione e la genialità degli assist di Jokic è unica nella nba di oggi e lo dimostra in ogni partita.
Pure sulla non difesa ti sbagli, Jokic è un difensore molto intelligente. Ha limiti atletici che gli impediscono di essere proteggere il ferro come altri suoi colleghi, ma le sue stats difensive sono nella media, anche qualcosa sopra. Statisticamente è il migliore difensore dei Nuggets. Se invece che gente come Faried, Gallinari e Mudiay avesse avuto attorno gente che sa difendere probabilmente la difesa dei Nuggets sarebbe stata più rispettabile. Vediamo quest'anno con Millsap.
Parlando di gente che sa passare la palla, Teodosic male al tiro ma 8 assist alla prima in pre season in 25 minuti.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Epperò calmi prima di tirare in ballo il top del top
Io mi limiterei alla questione big man, e in questo ambito Jokic ha tutte le qualità e le potenzialità per poter entrare nel discorso dei migliori di sempre, se confermerà quanto sta facendo vedere.
Se estendiamo ai piccoli il discorso invece è diverso, solo gli HL di Teodosic di stanotte ad esempio spazzano via 3/4 dei passaggi di Jokic![]()
Ho capito e sono d'accordo ma qua non è stato tirato in mezzo Anthony Davis ma roba tipo Magic, Kidd, Sabonis![]()
Questa discussione mi sembra piuttosto surreale, le capacità di passaggio di Jokic sono ottime, ma sono limitate ad un unico tipo di passaggio, gli manca tutto il resto per essere paragonato a mostri sacri del passaggio, ma anche solo per essere paragonato alle capacità di passaggio di Lebron James ed a molte guardie titolari e non che giocano in Nba
Qualcuno ha bisogno di ranking?
Meglio/peggio è impossibile da dire, anche perché erano epoche diverse, con tattiche e regole diverse, però affiancarlo a quei nomi per me è legittimo... e anche se poi Jokic è inferiore a Magic come passatore... Sticazzi, non c'è vergogna in questo
Stiamo comunque parlando di un 21enne che fa roba che solo una decina di persone sanno/sapevano fare.
Comunque vi ringrazio perchè mi avete fatto venire voglia di rivedere gli assist di Nash
Qualcuno ha bisogno di ranking?
Mah, i Nuggets post all star break hanno avuto il migliore offensive rating della lega giocando con Jameer Nelson, Gary Harris, Gallo e Faried a fianco di Jokic. Gallo unico vero tiratore, quindi non si può neanche dire che sia stato favorito da chissà quale spacing.
Che LeBron sia più forte sono d'accordo, ma come passatore sia più efficace non sono convinto.
Jokic inoltre è straordinariamente efficiente come finalizzatore vicino al ferro, ha un buon tiro dalla media ed è rispettabile da 3.
Diamo a Jokic un Kyrie Irving e un Kevin Love poi vediamo dove arriva.
Lebron oltre che in tutti gli aspetti del basket probabilmente è meglio di Jokic pure nel decoupage e nella cucina molecolare
Seriamente, ok Kyrie e Love, però dategli uno Szczerbiak, un Donyell Marshall, un Eric Snow ed un Varejao e vediamo dove arriva![]()
Il problema di Jokic è l'atletismo, che però è un problema che nell'NBA di oggi prima o poi pagherà, soprattutto quando quello degli altri sarà ai massimi livelli, io ho paura che contro difensori atleticamente superiori a lui, in partite di playoff, sarà costretto ad allontanarsi da canestro dove se la cava egregiamente ma è sicuramente meno efficace. Ma ho il sospetto che non sarà questa la stagione giusta per verificare questa cosa.
Qui mi pare proprio che si siano guardate un po' poche partite di Magic, non guardate i video (che sono spettacolari eh), recuperate le partite intere, oltre che essere attualmente il migliore per media di assist in carriera (12 a partita, in carriera eh) per me un fit tra un passatore di quel livello ed un sistema di gioco non c'è più stato, forse Nash coi Suns che però si è anche dimostrato un sistema alla lunga non così solido.
Ultima modifica di Sbonk; 02-10-17 alle 22:43
Pensa che è già così forte con la buzzetta, se riescono a metterlo in forma decente diventa illegale
Comunque sì, atleticamente è inferiore al 90% dei suoi colleghi, ma non sarebbe il primo grande giocatore di NBA senza un atletismo fuori dal comune.
Lo stesso Kevin Love a Minnesota ha dimostrato di poter essere molto efficace e Jokic è potenzialmente molto più forte.
Comunque sto divagando, stavamo parlando dei passaggi e quelli non c'entrano con nulla con l'atletismo.