LBJ credo sia tra le altre cose sulla strada buona per arrivare, nemmeno tra troppo tempo, al primo posto negli scorer ai playoffda cell non trovo la classifica
![]()
Riprendo questo post dopo i numeri mostruosi di Lebron in questi playoff, è arrivato a -20pt da MJ nei playoff5967 vs 5987, se il trend continua già con la prossima diventa leader assoluto e chissà di quanto staccherà quelli dietro.
- - - Aggiornato - - -
In che senso?Tolto Crowder mi pare abbian fatto relativamente cagare, 10/31. I Cavs con Irving e Love han fatto strage, 10/22.
Edit: sempre che stia guardando il box score corretto che son da cell
S é rotto il pollice Rondo, stagione finita ma porca putt.... Ora i celtica hanno qualche possibilità
Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk
Qualcuno ha bisogno di ranking?
Ci pensa MCW
O anche no.
Come che fosse un problema per LeBron arrivare alle finals
E in ogni caso ha ancora almeno 4-5 anni di carriera davanti (o anche di più se gli va bene fare il role player) quindi è praticamente fatta.
spero vivamente che Boston si ripigli
Firma in allestimento...
Anche se recupera questa serie grazie all'assenza di Rondo, non andrà lontano.
Anche qui diversi di noi avevano previsto che Boston avrebbe faticato ai playoff perché non è una squadra costruita per questo tipo di basket.
Però non mi aspettavo che sarebbe andata così male.
Purtroppo lo farà, ma grazie solo una fortuna sfacciata
Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk
Qualcuno ha bisogno di ranking?
Non esageriamo adesso
Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk
Qualcuno ha bisogno di ranking?
Beh tolto MJ per me nessun altro e' "troppo" per lui, anzi.
Sono molto combattuto, MJ è un po' come Maradona e Pelè: anche quando arriverà qualcuno a poterlo insidiare a livello di numeri (e arriverà) e/o titoli (e qui è già molto più complicato) MJ sarà comunque GOAT perchè quello che ti rende immortale non sono tanto le statistiche ed i palmares, sono gli slalom di metà campo contro l'inghilterra, sono l'elevazione su Burgnich ed il doppio sombrero in area nella finale del 58, sono gli step back crossover dopo palla recuperata contro Utah.
Detto questo, da eretico, non penso che Lebron come giocatore di basket sia inferiore a MJ: sono tutti e due fisici pazzeschi, ma quello di LBJ è sinceramente inspiegabile, sono tutti e due leader, sono tutti e due ossessivi nell'allenamento, sono tutti e due vincenti, sono tutti e due antipatici, però penso che ognuno debba essere contestualizzato nel tempo in cui ha giocato e per quello che ha fatto MJ è ritenuto giustamente ed indiscutibilmente GOAT.
Detto questo, se qualcuno mi chiedesse:"qual è il prototipo del giocatore di basket perfetto?" farei fatica a non rispondere Lebron.
E poi io ho sempre tifato contro i bulls di Jordan, come ho sempre tifato contro quelli che vincono troppo: a me piacevano Barkley, Olajuwon, Stockton, Iverson, The Glove, cazzo, a me piaceva NICK VAN EXEL, ma Jordan mai sopportato![]()
Non so, anche Magic per me é quasi inavvicinabile, sempre a livello di gioco i numeri sono altra cosa
Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk
Qualcuno ha bisogno di ranking?
Come carriera sarà difficile per chiunque battere Jordan e ormai forse è tardi per LeBron.
Però mettiamo le cose nel contesto, LeBron non ha mai avuto un allenatore come Phil Jackson e non ha mai avuto una squadra equilibrata come i quei Bulls, anche se i suoi Heat ci si sono avvicinati molto (e comunque 2 titoli lì li ha vinti). Prima di PJ, Jordan era una sorta di Westbrook, uno che giocava da solo e pur avendo statistiche pazzesche non riusciva a vincere. Solo con PJ è diventato un vero leader della squadra.
LeBron invece tutto questo l'ha dovuto imparare da solo.
Gli anelli vinti poi dipendono da tanti fattori, sia interni, come la tua squadra, allenatore, infortuni ecc..., sia esterni, cioè dagli avversari.
I Bulls, con PJ in panchina, hanno iniziato a vincere solo quando i Bad Boys hanno avuto il loro declino (tralasciando i Celtics di Bird e i Lakers di Magic, ai tempi Jordan era troppo giovane), hanno "saltato" il picco dei Rockets di Olajuwon a causa della parentesi baseball di Jordan e sono finiti prima che arrivassero le twin towers di San Antonio e i Lakers di Shaq e Kobe. Hanno avuto altri avversari di ottimo livello, specialmente i Jazz di Stockton e Malone, ma non credo che questi fossero al livello delle corazzate sopracitate, né soprattutto al livello dei Warriors di Curry, degli Spurs del 2013-14 e di Dirk in versione god-like del 2011 che si è beccato LeBron.
La carriera di Jordan è senza ombra di dubbio la migliore di sempre in NBA, non me ne voglia Bill Russell, ma come giocatore per me LeBron non ha nulla da invidiare a MJ.
Credo che come difensore LeBron sia almeno 10 volte meglio di quanto Magic sia mai stato. Quello che Magic guadagnava da un lato del campo con la sua statura lo perdeva dall'altro lato in lentezza. LeBron non perde un cazzo da nessuna parte, è mostruoso per questo motivo qua![]()
Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 22-04-17 alle 00:42
Al di là degli anelli che comunque contano ricordo MJ: primo di sempre PPG in stagione e play-off, primo in PER stagione e play-off, dalla 87 al 98 nelle stagioni che ha giocato ha vinto la classifica punti, 14 MVP tra stagione, play-off, alla star game , 3 volte primo in palle rubate, più diverse volte nel primo quintetto difensivo.
Lebron non potrà mai ad arrivare a ciò, senza considerare lo spettacolo che era vedere Air jordan sul campo.
Magic: sicuramente Lebron miglior difensore, non 10 volte magari, però ovviamente epoche diverse allenamenti diversi etc. Ma Magic insieme a Bird sono quelli che hanno tirato l' nba fuori dalla m...a e Magic ha rivoluzionato il ruolo di play, poi vabbè il titolo vinto da rookie rimane impareggiabile.
Qualcuno ha bisogno di ranking?
Ppg per stagione è di Wilt, MJ ha il record in carriera.
Stesso discorso per il PER.
Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 22-04-17 alle 01:44