Comunque grande Utah, pareggiano nonostante Hayward e Gobert a mezzo servizio (anche qualcosa di più, in realtà) grazie anche ad un grandissimo isoJoe![]()
Senza griffin, i jazz possono tranquillamente passare il turno
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
Joe Jesus![]()
Da una parte sono felicissimo, dall'altra un preoccupato, un po' perchè Utah non riesce mai ad essere sana al 100% e un po' perchè una squadra giovane e che vuole fare bene non dovrebbe essere salvata in continuazione dai miracoli di un trentacinquenne verso fine della carriera![]()
È la serie in cui è più facile che si vada a gara 7. Chris Paul almeno un'altra dovrebbe riuscire a vincerla e ha gara 7 in casa, peró i Jazz possono recuperare gli infortunati mentre Griffin è out for the season quindi li vedo messi un po' meglio.
Ok che memphis e' ostica
Io credevo che ne vincessero una al limite
Boh,forse la finale dell'ovest non andrà a gara 7 come credevo prima che iniziassero i po
Ogni serie fa storia a sé, it's all about matchups![]()
Più che altro mi pare che Portland dopo gara 1 l'abbia data decisamente su, l'inizio della partita di ieri è stato davvero imbarazzante.
Portland senza Nurkic era da lottery, credo ci sia poco da stupirsi dello sweep.
Ciao ciao RW
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao ciao MVP dei miei stivali![]()
Scherzi a parte, RW ha giocato una grande serie. Pur con tutti i suoi difetti (millemila tiri sbagliati e possessi forzati) OKC è sempre andata molto meglio con lui in campo. Mi duole ammettere che Harden invece è stato un po' altalenante (salvato dalla panchina in un paio di occasioni. Che è una cosa assolutamente legittima in un gioco di squadra neh, ma non aiuta la sua campagna mvp in questo caso).
ma l'mvp è stato deciso prima dei PO, no?![]()
Si penso di si, anche se lo danno a fine giugno.
Non era da intendere in senso letterale comunque![]()
Sono sempre più convinto che Westbrook sia un giocatore in una categoria a parte, anche se Harden è quello forse più simile a lui come centralità nel sistema offensivo della sua squadra.
Ho l'impressione che Westbrook sia un po' come un "filtro" per la squadra: è capace di rendere sufficientemente competitiva praticamente qualsiasi squadra, ma ne limita anche il "ceiling", perché il suo stile di gioco è troppo poco efficiente per vincere un campionato o anche solo per andarci vicino. Il risultato è che in una squadra scarsissima come OKC probabilmente nessuno (forse neanche LeBron) avrebbe potuto fare quello che ha fatto lui, ma se lo sostituissimo a Curry nei Warriors o a Kawhi negli Spurs (lasciamo perdere il ruolo diverso) peggiorerebbe queste squadre.
Le percentuali di Russell non sono cambiate dall'anno scorso quando aveva un utilizzo inferiore, quindi la sua bassa efficienza non sembra essere dovuta all'eccessivo carico offensivo, ma proprio al suo modo di giocare. D'altro canto è incredibile come riesca ad avere tutta questa energia, fisicamente è impressionante quasi quanto LBJ.
Sarei curioso di vedere Westbrook nelle mani di un vero allenatore, idealmente Popovich, che ne possa raffinare l'utilizzo. Finché ha piena libertà d'azione rimane un casinista, fortissimo, ma sempre un casinista. Se sapesse controllarsi meglio, in una squadra meglio organizzata, forse potrebbe assomigliare davvero tanto a quello là che fa le scarpe.
Secondo me vale per i thunder di quest'anno, non in generale, alla fine gli anni scorsi i thunder son sempre stati competitivi anche per il bersaglio grosso e lo scorso anno sono arrivati ad un passo da buttare fuori i warriors dei record.
Secondo me con un paio di giocatori superiori questa serie la portavano a casa facile, alla fine a parte gara 1, senza storia, quello che ha fatto la vera differenza é sempre stata la second unit. Anche ieri, con wb in campo +12 di plus minus, non é poco, certo che se poi ti fai distruggere da Beverley e Gordon serve a poco.
Ma infatti non dico che sarebbero stati da titolo, dico che con una squadra costruita con un minimo più di senso (e di talento, che non guasterebbe), questi rockets li avrebbero battuti, advanced stats o meno.
Rendiamoci conto che il secondo violino dovrebbe essere Kanter che, come mi aspettavo, é sparito nella serie, e quando esce westbrook gioca play OLADIPO, che é una disgrazia assoluta. Probabilmente lo hanno preso pensando "beh, é un westbrook dei poveri, chi meglio di lui?"
Poi per gara 5 il numero che guardo é quello:sconfitta di 6 punti, 16 punti di parziale con westbrook fuori, vero, nel finale anche con westbrook non hanno gestito bene, ma quando passi metà partita a scaricare a gente libera che non segna mai un po' di frustrazione arriva.
A livello playoff un tiro decisivo se sei OKC a chi lo lasci? Ad abrines e McDermott? A Taj Gibson e Jerami grant? Houston invece voglio dire: Harden prima opzione e ci mancherebbe, ma se arriva un tiro pulito per Gordon/Williams/Anderson tutto sto schifo non ti fa.
Intanto ESPN, dopo aver chiuso grantland (), annuncia licenziamenti
![]()
Ultima modifica di Sbonk; 26-04-17 alle 15:51
Però con Westbrook in campo, quando riuscivano a far girare palla, giocavano abbastanza bene di squadra (pur con i limiti dovuti al roster ovviamente).
Quando hanno servito Gibson hanno vinto la partita, ma anche Abrines, Adams e altri hanno giocato bene in attacco.
Con WB in panchina collassano, ma non è che i tiracci di Westbrook abbiano aiutato più di tanto. Senza nulla togliere alle sue prestazione forse in alcuni situazioni avrebbe potuto fare scelte più vincenti.