Sono d'accordo su questo, ma parliamo di battere i Rockets, non i Warriors, gli Spurs o i Cavs. Westbrook con una squadra migliore ce l'avrebbe assolutamente potuta fare contro questi Rockets, che sono sorprendenti se guardiamo le aspettative di inizio stagione, ma a livello assoluto rimangono una pretender.
Se poi guardiamo il "track record" di D'Antoni e dei Rockets di Harden ai playoff tutto urla "squadra da regular season". E se è vero che i Rockets hanno fatto una finale di conference andando oltre le aspettative, dobbiamo anche ricordare come è successo, con quella rimonta pazzesca sui Clippers (il primo "blow a 3-1 lead") con Harden panchinato
In sintesi il mio pensiero è che Westbrook ora come ora è come MJ pre-Phil Jackson: un fenomeno che però non sa vincere perché è troppo egoista e non si fida dei compagni.
Il problema è che la sua carriera sta andando nella direzione opposta rispetto a quella di MJ: mentre Jordan ha infine trovato la situazione ideale di allenatore + squadra forte che gli ha permesso di diventare il GOAT, Russ è passato da avere una buona squadra ad avere una banda di scappati di notte e un allenatore mediocre che lo costringono ad amplificare il suo egoismo perché è l'unica opzione possibile.
Quindi non è neanche colpa sua in fondo, anzi probabilmente non potrebbe fare meglio per QUESTI Thunder, però così non diventerà mai un vincente. Forse per lui sarebbe stato meglio cambiare squadra, ma la partenza di KD lo ha praticamente costretto a rimanere a vita ai Thunder.
KD e Westbrook hanno fatto scelte di carriera opposte, che in effetti rispecchiano la loro diversa personalità, con i rispettivi pro e contro.
Mi chiedo se Russ avrebbe rinnovato coi Thunder se KD fosse rimasto...
In realtà la cosa più impressionante di RW è quanto sia stato clutch quest'anno. Si può criticarlo su tutto ma non su questo.
Oh però sul track record di D'Antonio io un bell'asterisco su quella serie con gli Spurs e quelle squalifiche di Stat e Diaw lo metterei.
Westbrook ha dichiarato di voler rimanere af OKC, io a sto punto una squadra competitiva intorno gliela costuirei poi credo che ci sarà da divertirisi
Qualcuno ha bisogno di ranking?
Ma ancora date peso alle dichiarazioni degli atleti?
https://twitter.com/kdtrey5/status/1643535530
Sono meno affidabili dei politici
E comunque hanno tutto il diritto anche loro di cambiare idea o di non rivelare al mondo quello che pensano davvero.
Comunque ci credo che RW stia bene a OKC, gli lasciano fare quel che vuole e sta per vincere l'MVP grazie a questo. E' il posto ideale per il suo ego smisurato.
Intanto Popovich lascia una mancia di 5000$ a un cameriere![]()
Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 27-04-17 alle 23:55
Riguardo ai falli sui tiri da 3 punti di Harden...
I jazz l'hanno buttata via ma secondo me vinceranno
I Clippers sono tanto meglio dei Rockets?
Le triple doppie coi rimbalzi rubati e senza difesa sono tanto meglio delle doppie doppie con difesa top di CP3?
Ho l'impressione che a causa di alcune figure di merda dei Clippers ormai non si dia più credito a CP3 anche quando lo meriterebbe...
Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 29-04-17 alle 15:38
Cp3 resta forse ancora oggi il best playmaker puro della lega.
Se qualcuno non gli dà credito, semplicemente non capisce nulla di pallacanestro.
È che fa scelte merdose riguardo ai team dove andare...
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
Non è stato scambiato?
Poi ha rinnovato coi Clippers perché gli hanno preso il suo allenatore preferito. Ecco impuntarsi per volere Doc Rivers come allenatore forse è stata la sua più grossa cazzata...
Ai clips ha scelto lui di andare. E di rinnovare dopo...causa doc
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
Del veto della lega alla trade coi Lakers lo sapevo, quello che non ho capito è se la decisione di mandarlo ai Clippers sia stata sua o di Stern.
eh ma che palle sta storia di Paul e dei Lakers, dai basta
l'NBA voleva e DOVEVA disfarsi degli Hornets il prima possibile e con Paul sarebbe stato forse più semplice trovare un compratore, non sto giudicando anche perché non me è fregato niente allora e figuratevi quanto me ne frega adesso
http://www.gazzetta.it/Basket/Usa/09...82985564.shtml
La tua é una ricostruzione abbastanza fantasiosa:
A- la lega non doveva disfarsi di nulla e sicuramente non aveva fretta né bisogno di tenere o mandar via superstar: per comprare qualsiasi franchigia nba, anche la più derelitta, c'è la fila. Anche perché Paul é stato tradato sempre quell'anno eh, non é che poi tornò a giocare a new Orleans.
B-Paul voleva andarsene, tanto che la dirigenza di NO fu costretta ad accettare la trade da circonvenzione d'incapace con i Lakers, poi bloccata dalla lega, e accettò successivamente quella (leggermente) più equilibrata dei clips.
Poi che Paul sia una persona spigolosa é risaputo, e parliamo comunque di quello che negli ultimi 10 anni é stato probabilmente il mio giocatore preferito