Devono capire cosa sacrificare per prendere IL giocatore franchigia.
Devono capire cosa sacrificare per prendere IL giocatore franchigia.
Esatto, secondo me non sarebbe così folle sacrificare la n. 1 in un draft come questo, se vogliono puntare su Isaiah, certo non é nemmeno facile individuarlo questo supposto giocatore franchigia.
Già fatto, l'anno prima dei big 3 se non sbaglio ebbero l'ultimo o penultimo record della lega, ora non lo fanno perché non serve, ma se servisse... Alla fine anche i lakers che son più o meno l'equivalente ad ovest dei Celtics sti due anni han tankato, senza dichiararlo ma han tankato![]()
Ultima modifica di Sbonk; 24-05-17 alle 14:42
Io sto cambiando idea e mi sto convincendo che Ainge ha fatto bene ad avere pazienza e a non scambiare le pick.
Un Paul George o Jimmy Butler non bastano per battere LeBron.
Potenzialmente una squadra con Jaylen Brown, Markelle Fultz e un lungo preso l'anno prossimo come core potrebbe avere un potenza superiore e soprattutto evitarsi in un colpo solo la concorrenza di Steph/KD e LeBron.
Ora va bene rimanere competitivi che rende la franchigia più redditizia economicamente, ma andare all-in non è detto sia la scelta strategica migliore.
Poi bisognerebbe vedere se Fultz è davvero un fenomeno e se Jaylen mantiene le promesse (mi sembra stia pian piano venendo fuori, ma è giovanissimo, va aspettato).
Il problema é che nell'nba di oggi fra contratti, salary cap, capricci, scambi etcetc é impossibile programmare un titolo, nel senso di dire "lavoro per vincere il titolo fra 3 anni", bisogna battere il ferro finché é caldo, secondo me già con un Paul George ed un lungo solido potrebbero pensare di fare il colpo con Cleveland. Con GS é già più dura, ma penso che pure raccattando il meglio ruolo per ruolo in giro per la lega sarebbe dura lo stesso
Il pproblema è che Ainge vorrebbe una all star scambiandolo con due giocatori non in rotazione![]()
Qualcuno ha bisogno di ranking?
Ma d'altra parte, come dovrebbero fare a prendere 2 all star, diciamo pg + lungo, senza dar via mezzo team titolare e pick? Siamo poi sicuri che il team sia più forte dell'attuale, o meglio pronto a battere james?
Io dubito moltissimo, la loro chance era l'aggiunta di kd dai FA, perso lui secondo me la strada paziente col draft e gran allenatore è la migliore
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
KD non sarebbe mai andato a Boston. Le sue scelte erano unicamente OKC e Golden State. Penso che anche Washington si sia solo illusa.
Quest'anno c'è Hayward che sembra essere l'obbiettivo principalmente, ma non so se sia sufficiente. Eccellente giocatore, ma non basta per vincere contro LeBron. C'è anche Griffin, ma non ce lo bevo molto bene nei Celtics, forse meglio a OKC (che peró non ha abbastanza spazio salariale se non riesce a liberarsi di Kanter).
Certo che Durant a Washington sarebbe stato bellissimo, veniva fuori un altro squadrone.
Fu kd stesso a dire che boston sarebbe stata casa sua, non fossero esistiti questi warriors.
Il che non cambia una virgola, ormai è andato, hayward può aiutare, ma non si batte james ancora.
È un altro tassello nella giusta direzione
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Io di spazi salariali, bird rights,eccezioni, dinamiche di trade etc capisco poco, quindi non so se sia possibile, ma già firmare hayward più, boh, un porzingis che guadagna due spicci e che non ha fatto mistero di gradire un cambiamento sarebbe già un bel passo avanti
Per Porzingis però devi dare la prima pick ed è anche lui un giovane da far sviluppare, anche se parte con un paio di anni di vantaggio rispetto a Fultz.
Si ma NY scende in piazza se cedono Porzingis così![]()
Beh, se gli dai una pick n.1 non credo proprio
Comunque secondo me per boston dipende sempre cosa pensano di fare con Isaiah, se lo ritengono imprescindibile o no (forse queste ultime due partite, hmm, qualche risposta l'anno data), perchè la convivenza con Fultz, che comunque c gioca palla in mano anche lui, non la vedo semplicissima, soprattutto a medio termine
Molto tifosi di New York vorrebbero scambiare Porzingis prima che perda valore, quest'anno è stato molto deludente.
Non credo sarebbe facilissimo perdere thomas.
Ha fatto una signora stagione e si è caricato la squadra sulle spalle da star, lui che non lo è.
Non basta a vincere un titolo, serve una vera star e ho la sensazione che anche a lui piacerebbe dare un po' la palla ad altri, ma il pubblico ha fatto 9 mesi di cori mvp verso il little guy
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Un conto è kd che decide di fuggire e quindi genera odio, un altro il gm che ti manda via per un altro.
L'odio lo attiri, e se per caso non migliori l'anno dopo, iniziano bei malumori.
Non è impossibile farlo eh, è solo che al momento imho thomas è il meno cedibile
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Secondo me é poco cedibile perché guadagna "poco" e non riusciresti a prendere qualcosa di valore simile, però c'è anche da considerare che va unrestricted nel 2018, quindi bisogna vedere che aria tira anche a casa sua, perché rifirmarlo vuol dire dargli un max coi bird rights e farne il giocatore franchigia, e penso che ci rifletteranno bene. A sto punto può essere che gli facciano fare un anno di coabitazione con Fultz per poi decidere chi tenere al termine della stagione.
Ma Ainge faceva fatica a cedere
Bradley o Crowder, figuratevi Thomas
Ultima modifica di Kenny McCormick; 24-05-17 alle 19:19
Qualcuno ha bisogno di ranking?