Ci vorrebbero i bei vecchi centri tipo shaq, mutombo o mourning per fargli capire che quel ruolo non potrebbe farlo, almeno in difesa. Invece coi centri di oggi è quasi una passeggiata.
Ci vorrebbero i bei vecchi centri tipo shaq, mutombo o mourning per fargli capire che quel ruolo non potrebbe farlo, almeno in difesa. Invece coi centri di oggi è quasi una passeggiata.
Il problema è che comunque di centri come Shaq ce ne sono stati 2 nella storia (lui e Wilt) e nessuno al momento. Anche un Cousins, che è forse il migliore in post attualmente, non lo vedo così messo bene contro KD, anche perché paga diversi centimetri di altezza.
Se questa cosa prende piede aspettatevi anche Giannis a fare il centro tra un po'. Ma vabé Giannis potrebbe fare tutti e 5 i ruoli e pure il sesto uomo![]()
Lo voglio vedere Shaq che insegue Durant per il campo![]()
Questo mi fa ricordare della sfida fuori dal campo tra i due, riguardo a JaVale McGee
http://www.nba.com/article/2017/02/2...m-javale-mcgee
Peccato che Durant fosse uno di quelli (come tutti del resto) che in panchina quando ce l'aveva contro se la rideva quando paperava
Per quanto si impegni, e non ne dubito, McGee è indifendibile come giocatore di basket se non sotto il punto di vista dell'atletismo.
Quest'anno ha fatto una stagione eccellente invece.
Certo che se lo metti in squadre senza capo né coda come gli anni passati non combina niente e fa danni, ma in un sistema strutturato sa contribuire molto bene. I continui sberleffi di Shaq gli hanno rovinato la reputazione, è un dato di fatto.
Per certi versi è paragonabile a Dion Waiters, che ha trovato la sua dimensione a Miami.
Secondo me invece shaq ha contribuito a tenere vivo il suo nome e la gente tutto sommato lo apprezza per questo, probabilmente non giocherebbe nemmeno più in nba altrimenti.
Certo, essere considerato un rincoglionito sicuramente lo aiutato a rimanere in NBA...
Di JaVale vengono messi in luce solo gli errori e mai le giocate positive.
Nel 2012 McGee aveva firmato un contratto da 11 milioni all'anno per 4 anni coi Nuggets ed era considerato un giocatore molto promettente, ma poi quella squadra è stata smembrata (Iguodala via, Gallinari rotto, cambio di allenatore ecc...) e si è trovato nel caos. Poi ci si sono messi gli infortuni e la gogna mediatica che quando vinci ti fa apparire simpatico, ma quando perdi ti fa sembrare un coglione. Poi è stato mandato a Philadelphia (!!!) in un salary dump e lì ovviamente non era nei progetti della squadra.
A Dallas l'anno scorso s'è cominciato a rivedere qualcosa di decente e quest'anno, finalmente in una buona situazione di squadra ha fatto benissimo. Se non fosse per il debito di riconoscenza verso Pachulia, che ha accettato il vet minimum quando avrebbe potuto guadagnare molto di più altrove, sarebbe diventato titolare.
Alla fine quest'anno ha fatto registrare 77 presenze, 6 punti e 3 rimbalzi in 10 minuti di media che messi un po' in prospettiva in 36 minuti sarebbero 23 punti e 12 rimbalzi, con più di 3 stoppate e il 65% dal campo.
Anche le advanced stats gli danno ragione, il suo WS/48 è superiore a quello di DeAndre Jordan ed è 21esimo tra i centri per RPM, davanti a Dwight Howard, Tristan Thompson e Valanciunas.
Il fatto che sia ancora in rotazione, seppur con minutaggio molto limitato, anche nelle finals, fa capire quanto sia stimato da squadra ed allenatore.
No, è ESSERE rincoglionito ma CONSIDERATO un idolo che ti fa rimanere in nba.
Poi per carità, c'è chi si è ritrovato campione nba anche più volte grattandosi le palle in panchina, che riuscivano a fare 2 punti in 2 minuti di impiego di media, che in "prospettiva" erano 36, e che in quei 2 minuti in una squadra infarcita di campioni riuscivano a fare il compitino contro la second unit. Probabilmente la metà di questi ha giocato con LeBron.
Ok, non metto in dubbio questo, ma a me sembra che tu Javale McGee non l'abbia mai visto giocare.
Lo ho visto fin troppo, è un mediocre mestierante, che alla mediocrità aggiunge spesso dei fail.
Che poi ai fail si fa riferimento negli shaqtin, mica a quanto sia scarso o forte uno. Se uno è scarso viene considerato scarso indipendente dai fail che fa, harden è finito sugli shaqtin quasi tanto quanto lui, e viene preso per il culo come lui e Perkins, eppure non mi pare che sia considerato lo zimbello della nba.
Atleticamente non si discute, ed oltre ad essere una mascotte, perché quello è oggi, credo abbiano sempre la speranza che se si svegliasse o migliorasse potrebbe fare il suo.
Però per dire, senza andare troppo distante, è incredibile come a lui siano state date tante possibilità e a gente tipo Datome quasi 0.
McGee è diventato un personaggio alla Scalabrine, idolo delle folle, non per i motivi giusti, ma alla fine tutti gli vogliono bene.
Oddio, non é che la fama di McGee sia dovuta solo allo Shaq brutto e cattivo eh, direi che lui non ha fatto nulla per non guadagnarsela
Come diceva Messina "ottimo hardware, pessimo software" Javale aveva tutte le qualità fisiche e tecniche per dominare, non semplicemente per giocare ad alto livello e se non c'è riuscito la colpa é sua e solo sua, non c'entra niente lo Shaqtin' a fool e roba del genere, Shaq ha sempre avuto tanto materiale da javale perché javale lo forniva, punto.
E fra l'altro la proiezione sui 36 minuti di quelle statistiche é senza senso, perché c'è un motivo se gioca 10 minuti e non 36
Si vede che mi fanno incazzare i talenti che si buttan via?![]()
tra l'altro fra shaq e tutti quelli presi in giro nello shaqtin non c'è mai stato nulla da dire, molti la prendono giustamente come una goliardata, lo stesso mcgee se la rideva con shaq fino a qualche stagione fa, poi ad un certo punto si è alzato dalla parte sbagliata del letto e ha deciso che non gli andava più tanto bene. Ok, non ti va più bene allora non fornire più materiale di quel tipo, non in quantità industriale quantomeno, qualche fail capita a chiunque.
@sbonk: sono altri i talenti che si buttano via. Balotelli è un talento che si butta via, Bynum era un talento che si è buttato via, McGee non credo fosse un fenomeno e che fosse un cazzone, anzi, credo che come impegno ce ne metta più di altri giocatori, semplicemente non gli riesce.
Ultima modifica di Kohnny; 05-06-17 alle 19:18
Mi sa che ti è sfuggito qualcosa.
http://www.lakersnation.com/nba-news...ol/2016/12/29/
All'inizio ci ridi, ma come si suol dire "il gioco è bello fino a che dura poco".
Vero, poverini, già fanno un lavoro di merda per sbarcare il lunario con quei pochi spicci che gli danno e c'è pure chi si permette di ironizzare quando sbagliano?
McGee non é un talento? Maddeche stiamo parlando?![]()
Un 2,15 con quella coordinazione e con quel controllo del corpo s'é visto raramente e anche tecnicamente e come fondamentali é superiore ai 3/4 dei lunghi nba,roba che Dwight Howard si sogna la notte.
Si può dire che forse non é mai stato veramente in corsa per l'olimpo nba avendo sempre avuto una mente bellissima, ma sul fatto che fosse/sia un talento non si discute![]()
Ultima modifica di Sbonk; 06-06-17 alle 08:06
Bon, vista, salvo il quarto quarto che tanto è useless.
Poco da dire, se questi sono i cavs, e non hanno idee migliori che continuare a giocarsela così, alla oracle non ne vincono una. Non so se sul loro campo son in grado di battagliarle entrambe, almeno una son certo se la porteranno a casa.
E' preoccupante che i warriors si facciano mezza partita buttando 13 palloni a caso, 6 del solo curry, i cavs ne perdano solo 6 mi pare, le % dal campo siano simili e riescano ugualmente a chiuderla sotto di 3 o 4 punti.
La partita è stata vinta appena i warriors si son ricordati che buttare palloni in tribuna non è questa grande idea => + 12 istantaneo.
Speriamo che i Cavs trovino una chiave difensiva altrimenti questa potrebbe essere la stagione più brutta di sempre in Nba
Qualcuno ha bisogno di ranking?