Curry total shot attempts this season with Durant: 1,443
Westbrook total shot attempts his last season with Durant: 1,444
Follow up on this. KD has 9% less "contested shots" this year. And Curry passes 8.4 times to Kd this season compared to...25.7 by russ
si, ma gli altri 3? perchè a quel punto sono gli altri 3 a far la differenzaSembra di dire una banalità ma è piena la storia NBA di squadre piene di superstar e di partite decise da chi superstar non è, ad esempio Horry o Odom nei lakers, ma senza andare troppo lontano: MVP delle finali 2015 Curry? Thompson? Draymond? No, Iggy
Ed anche lo scorso anno senza quelle inspiegabili finali di Dellavedova o le giocate di J.R. poteva esserci Lebron, poteva esserci Kyrie, poteva esserci Love, ma non l'avrebbero portata a casa. Per non parlare di Dallas nel 2011 contro Miami: no dico, ma vi ricordate che playoff fecero Barea e Shawn Marion?
Avere tanti talenti sicuramente aiuta, ma se contasse solo quello i Lakers di D'Antoni non sarebbero stati la berzelletta che tutti ricordiamo![]()
Il 2011 è stata la rivincita di Dirk sul mondo, uno dei titoli che mi ha emozionato di più, Dirk con la franchigia più scarsa di sempre a vincere un titolo contro i primi big Three, impagabile![]()
Qualcuno ha bisogno di ranking?
Cavs che giocano la partita della vita, a +4 a 1:20 dalla fine... Poi il signor Kevin Durant dice "col cazzo che la vincete" e se la porta a casa.
Ancora una volta però s'è vista l'inutilità della panchina dei Cavs. A parte Korver che è stato dignitoso, Jefferson, Shumpert e D-Will hanno realizzato un totale di 3 punti, 2 rimbalzi e 2 assist in 28 minuti e 0 su 5 dal campo.
Dellavedova manca tanto![]()
iguodala con quella palla rubata sulla rimessa, si è preso la sua vendetta
E stanotte abbiamo smentito pure un po' di stronzate su Durant, avanti con le prossime
Sto nuovo salary cap sta facendo più danni della grandine![]()
È stata l'associazione dei giocatori che non ha voluto la transizione graduale.
Si beh fanno i loro interessi, che cozzano contro quelli dello spettacolo
Quando scadono i vari contratti di gs?
No perche la vedo maluccio per i prossimi 5 anni se non diasporano
Curry e KD (player option) quest'estate.
Klay ha ancora 2 anni e Green 3.
Anche Iguodala e Livingston scadono quest'estate.
Livingston potrebbe andarsene, gli altri dovrebbero rimanere tutti. Non essendo mai stati in luxury tax ci vogliono 3 anni prima di andare in repeater quindi se ne riparla nel 2020.
L'unico problema è completare la squadra con buone riserve al minimo salariale.
Beh più o meno, anche perché dovranno dare un max a Curry (meritatuccio, ad occhio e croce) mentre finora hanno sfruttato il fatto che avesse un contratto ridicolo, ma d'ora in avanti ogni rifirma per i big é praticamente per un max e prima o poi qualcuno dovranno sacrificare
KD il miglior ring chaser di tutti i tempi. A parte le battute, non mi sto divertendo, questo è l' anno più brutto da quando seguo l' Nba, l' innalzamento del salary cap ha fatto dei danni enormi unito agli arbitri che avvantaggiono nettamente gli attacchi, vedere le difese continuamente ridicolizzate in questo non fa bene a questo sport
Ultima modifica di Kenny McCormick; 08-06-17 alle 13:32
Qualcuno ha bisogno di ranking?
Penso che la serie sia finita stanotte. Mi sono alzato alle 4 e stavano tipo 68 pari nel terzo quarto ma non ce l'ho fatta a seguirla. Quando ho visto poi che i Warriors avevano vinto...gg. Anche perchè poi si è decisa nell'ultimo minuto e venti, quindi sarebbe stata l'unica e vera partita da seguire finora delle Finals.
Credo sia una delle peggiori offseason di sempre se non la peggiore in assoluto dal punto di vista della competività. Rimpiango le finali Spurs/Pistons che schifavano tanto molta gente. Ma quando una squadra domina così tanto, a prescindere dalla qualità della stessa, non è mai divertente.E i Warriors visti i contratti credo domineranno per i prossimi 2/3 anni.
Più che sui Cavs spero che CP3 vada veramente agli Spurs o che comunque ci sia qualche movimento serio fra quelle rimaste deluse da questa stagione. L'unica, vista anche la scelta ed il fatto che sono già abbastanza competitivi, credo sia Boston che abbia qualche chance, ma anche in vista di aggiunte importanti (Fultz o chi per lui) a meno che non fanno trade importanti (cedere IT o rivendere la scelta) credo che possano al limite puntare a battere i Cavs ma nelle Finals le vedrei cmq spacciati.
Realisticamente dovremo aspettare 2/3 finché alla scadenza dei contratti di Klay e Green il salary non scoppi paventando la scelta che qualcuno se ne debba andare
Ah Edit. si anche gli arbitraggi scandalosi ma non per favoritismi alla italiana etc ma per il metro di giudizio. Forse è anche questa tolleranza in post unita invece ad una eccessiva fiscalità sulla difesa dal perimetro che avvantaggia notevolmente l'attacco e gli shooters e quindi di conseguenza anche i Warriors che hanno un attacco stratosferico. Fa un po' ridere poi vedere queste macchine della morte, atleticamente parlando, che vanno in penetrazione e che butterebbero giù un bue e contro cui un minimo tocco viene considerato fallo. Emblatico in tal senso il racconto di Belinelli su Lebron o quell'immagine di Thomas che si aggrappa letteralmente sullo stesso Lebron
Ultima modifica di blacklotus; 08-06-17 alle 17:28