Deus, ma secondo te non lo meriterebbe qualcuno della Juve? :asd:
Visualizzazione Stampabile
D-Rose ha schiacciato, inizia un' altra stagione
LBJ ha anche tirato dal campo >81% con 30pt, hanno comunque perso :chebotta:
L'emblema di Cleveland. LeBron che si fa il c**o e Love e Irving che rovinano tutto :asd:
La cosa che mi fa sorridere di LBJ è che da semi-vecchio va con due altre all-star nel loro prime e le fa sembrare due pipponi :asd:
Inizio a sospettare che solo tra una decina d'anni si riuscirà a dare un giudizio oggettivo su James.
Se a livello fisico/di infortuni riesce a reggere lo stesso numero di partite in carriera fatte da Kobe, i numeri saranno tali che se ne dovrà parlare per forza per il prossimo decennio :asd:
Il tutto sempre considerando sempre come continuerà Curry, che in alcune partite mostra una superiorità quasi imbarazzante per chi guarda :chebotta:
No ma non mi riferivo ai numeri, era per dire che è difficile dare opinioni su un giocatore così discusso "in diretta" :asd:
Era più che altro riferito al fatto che tra cattiva pubblicità, l'hype, immagine pubblica non sempre pulita, ogni tanto forzata, carriera ottima ma fino ad ora non perfetta (solo 2 anelli e quattro finali perse) mi sembra che sia sempre stato in bilico tra il sopravvalutato e il sottovalutato.
Io non so come lo si possa considerare sopravvalutato :chebotta:
Secondo me è solo molto odiato dai fan di altri giocatori. Lo sminuiscono perché è evidente che sia molto più forte del 99℅ degli altri giocatori di punta. Forse a quel livello ci può arrivare gente come Curry o Durant, ma dico forse.
Inviato dal mio Lenovo A3500-H utilizzando Tapatalk
Io gli ho sempre tifato contro però è un giocatore che va rispettato perché è sempre stato totalmente focalizzato sul basket, non è uno che fa casini per altri motivi o gioca per i soldi.
Forse alcuni suoi errori derivano dal fatto che si senta il più bravo di tutti anche in cose che non gli competono: a Cleveland è giocatore, allenatore e GM. Ha voluto la trade per Love e il massimo salariale per TT, ha fatto licenziare Blatt ecc... I risultati non sono proprio il massimo per ora.
Si per carità, in altre cose sicuramente dovrebbe mettere meno bocca; però in ambito basket poco da dire, ha fatto e fa sfracelli (vedi finali vinte da solo :asd:)
Comunque "solo 2 anelli e 4 finali perse" 'unsepossentì :asd:
chiaro che è na roba ufo, ma durante la sua carriera è sempre stato accostato a Jordan per infiniti motivi, ciò nonostante sai per certo che Jordan in qualche modo, in qualunque modo, avrebbe fatto 6 su 6 in quelle finali :asd:
Vabbè dai, ci siamo capiti :asd:
La critica che gli viene mossa è sempre quella, per quanto stupida: "MJ non ha mai perso una finale e blablabla". Per quello che dico che ci vorrà qualche anno per dare un parere oggettivo, quando forse si riuscirà a vedere più chiaramente quanto ha dato in quelle finali e quanto fosse impossibile fare di più nelle altre (tre su quattro) senza passare per haters o per fanboys.
Le prime Finals, a quell'età, con quel supporting cast, non le avrebbe vinte nessuno. Su.
Contro i mavs è stata tutta colpa sua. Le altre 3 no, ha fatto più di quanto ci si aspettava.
Restano al momento pochi anelli rapportati all'hype e alle potenzialità. Tenendo conto che gli anelli contano poco. Stockton, Malone e probabilmente cp3, per dire 3 nomi a caso, hanno chiuso, o chiuderanno, col numero 0, il che non intacca la loro importanza
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
MJ ha vinto 6 anelli ok, ma ha anche perso tante volte ai playoff prima di riuscire ad arrivare in finale. Ha vinto il primo titolo a 28 anni e prima le sue batoste le ha prese.
Sono convinto che MJ sia stato più forte di LeBron, ma ha anche avuto una squadra e un allenatore migliori di quelli che LeBron ha avuto nella sua carriera. Diamo LeBron a Phil Jackson anziché a Spoelstra e magari quegli Heat avrebbero vinto di più.
Wade (che non era più quello del 2006) e Bosh sono ottimi giocatori, ma non li preferirei a Pippen e Rodman.
Come dicevo nel post precedente, LeBron è probabilmente responsabile di questo ed è stato lui stesso quindi a mettersi in condizioni non ideali, però il diritto di essere paragonato a Michael Jordan se lo è meritato.
Quando si ritirerà sarà ricordato come uno dei migliori 5 giocatori di sempre e forse anche qualcosa di più.
Che poi nelle Finals, tolte un paio di partite, di solito ha fatto sempre buone prestazioni (alcune semplicemente stellari che spesso non sono bastate, mi vengono in mente i play-off persi contro gli Orlando Magic nel 2009 quando fece il career high di 49); mi pare abbia anche sarcazzo record delle triple doppie consecutive nelle finali o simili, boh. Nel 2011/12 l'ha vinto da solo l'anello :asd:
- - - Aggiornato - - -
D'accordo praticamente su tutto, a me nemmeno fa impazzire come stile di gioco (per dire, un Curry ti fa venire il durello per tutta una serie di motivi al confronto) ma quando è in giornata è semplicemente efficace, ha una combinazione di fisico-tecnica che sembra geneticamente studiata a tavolino per andare a canestro :chebotta: alcuni passaggi sembrano lenti e rimango "wtf ma come ha fatto a farselo scappare", poi lo rivedi e ti ricordi che comunque son 115kg che scattano di lato :asd:
Tra l'altro se Pop non fosse improvvisamente impazzito e se non ci fosse stato San Ray Allen forse a quest'ora ne avrebbe pure uno di meno :bua:
Vabbè bon, qui dentro siam tutti più o meno d'accordo su LBJ :asd:
Io concordo ma secondo me per la percezione del pubblico contano ancora purtroppo.
Non è giusto, è un parametro senza senso, ma viene ancora usato ovunque.
Nowitzki prima del 2011 veniva considerato quasi un perdente. Duncan viene considerato la miglior ala grande di sempre praticamente da tutti eppure Garnett, a parte negli ultimi anni di carriera, è stato tranquillamente paragonabile, ma la percezione, almeno quella superficiale, che si ha dei due è nettamente diversa imho.
Difficile mettere sullo stesso livello Paul e Isiah Thomas, quando il primo non è andato oltre il secondo turno e il secondo ha vinto due anelli.
Già adesso, se Curry dovesse vincere il secondo anello, verrebbe considerato da tantissime persone come più forte di Durant. Il che ci può anche stare, ma credo che senza anelli in pochi li avrebbero messi sullo stesso piano.
Poi ripeto, sono d'accordo, è un parametro inutile (ho la maglia di Stockton nell'armadio, con me sfondi una porta aperta :asd: ), però temo che purtroppo sia ancora importante per molti.
Non toccate Stockton :tsk:
Io penso che sia un gran giocatore LBJ, forse uno dei migliori, ma a me non piace e non è mai piaciuto. Preferisco altro tipo di giocatori che non avendo un fisico incredibili facciano comunque cose eccelse grazie al talento.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Forse uno dei migliori mi sembra riduttivo, per quel che mi riguarda, se teniamo Jordan n.1 e Chamberlain categoria a sé per vari motivi, lbj è nel novero dei bird, magic, russell e sta gente qua, per quanto ha vinto, per il tempo che ha passato ai vertici (ridendo e scherzando son 12 anni :look:) e per la rivoluzione che è stato. 120 kg di muscoli che si muovono così non si sono mai visti :asd:
Si tende a dare un po' troppo peso ai risultati di squadra e agli anelli vinti nella valutazione dei giocatori, ma è quasi meglio che usare le raw stats che tante volte sono ingannevoli.
Comunque alla fine è bello così, almeno c'è qualcosa da discutere, se tutto fosse chiaro e definito si perderebbe una parte del divertimento :asd:
Anche no :asd:
Però ha fatto una stagione in cui ha tirato col 40%.
Quest'anno, ma in realtà già dai playoff della stagione scorsa, è calato tantissimo... non so cosa gli sia successo, ma ha completamente perso il tiro. E' una cosa strana perché non è legata ad una perdita di atletismo o a una shot selection particolarmente diversa.
Quando le persone fanno presente che il valore di un giocatore si basa sugli anelli vinti è tempo di rispolverare Scalabrine, Milicic, Walton e Rambis :sisi:
Beh ma gli anelli contano soprattutto quando una superstar assoluta ha una squadra da titolo, nel senso che se LBJ non avesse vinto il titolo con Miami allora sì che si sarebbe potuto parlare di una problematica, invece con Miami ne ha vinti due ed è arrivato 4 volte in finale, mi sembra accettabile come risultato :asd:
Come detto sopra forse ha sbagliato solo nella finale coi mavs, per il resto i playoff di LBJ sono sempre una garanzia. Il fatto è che, e non lo dico per sminuire le vittorie dei grandi del passato, ma perchè penso sia un dato di fatto, nell'NBA di oggi non è facile vincere sempre e creare dinastie, e per quel che mi riguarda quella di Miami nel suo piccolo una dinastia lo è stata.
E aggiungo: io durant lo lovvo e lo vorrei in salotto a casa mia (certo, prima ancora vorrei una casa col salotto :asd:) per vederlo giocare per ore, però mi pare che la sua figura sia messa in discussione molto meno di quella di Lebron, nonostante non abbia vinto nulla con a disposizione sempre un signor roster con l'aggiunta di un secondo violino, se così si può definire RW, che è parimenti uno dei migliori della lega :look:
P.S. comunque dai, Rambis e Walton c'entrano poco con Scalabrine e Milicic :asd:
C'entrano poco perché hanno vinto due e quattro anelli anziché uno solo? :asd:
Si ma non c'entrano niente con LeBron. I role players vanno considerati a parte.
Fortissimo ma stronzissimo. Per conto mio le due cose sono inseparabili.
Ieri KT e Curry soliti sfracelli, 73pt in due :asd: stefanino 33/8/8 :sisi:
79 triple tentate in totale tra Warriors e Mavs :bua:
Triple doppie per Randle e Harden.
Rondo è ora il giocatore con più assist in una singola stagione dei Kings da quando sono a Sacramento.
E date un allenatore a Minnesota che se no rischiano di sprecare un core talentuosissimo.
I GSW rischiano di sfondare le 1000 triple in un stagione. Hanno già battuto il record
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk